T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto cuffie!!!

+3
turo91
whiteRa
pierpaolo9600
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer 15 Ago 2012 - 17:43

E' da un po che mi avvicino al mondo hifi e dopo aver deciso l'impianto con diffusori (seppure non l'ho ancora acquistato) mi sta affascinando il mondo cuffie... ho sempre ascoltato la musica con il cellulare o ipod e cuffie dell'ipod ma è sempre stato un ascolto faticoso che non mi è mai piaciuto! 15 giorni fa ho ricevuto delle xears top di gamma e da quando ho iniziato ad ascoltarle con il mio ipod (touch 4 generazione) e file flac... mi sono innamorato dell'ascolto in cuffia!
Non conosco i vari tipi di cuffie, pertanto sono nelle vostre mani! Ascolto principalmente rock e mi piace un suono limpido, dinamico e anche un po bassoso ma senza esagerare.
Le utilizzerei sia a casa sul letto-divano-pc sia con l'ipod o eventuale altro lettore.
Dovendo acquistare anche l'impianto per diffusori (che probabilmente verrà acquistato dopo) probabilmente comprerò come dac un v-dac 2 abbinato ad una hiface, quindi dovrebbe servirmi solo l'amplificatore.
Mi piacciono molto le akg, sia la serie high definition che reference ed il budget per le sole cuffie è di circa 150 euro, certo... se dovesse esserci qualcosa che ne valga la pena... potrei fare un piccolo sforzo!
Per quanto riguarda l'amplificatore... non ne ho la più pallida idea!
Grazie a tutti!!!

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da whiteRa Mer 15 Ago 2012 - 19:49

Prendi il consiglio con le molle, in quanto anch'io sono passato all'ascolto in cuffie da pochi mesi con le denon d2000...... cmq. Leggendo in rete, visto il tuo budget e che menzioni Akg, puoi considerare le Akg k550 che costano sulle 180 e.
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Mer 15 Ago 2012 - 20:12

Amplificate come?
Che ne dite del fiio e9

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 16 Ago 2012 - 20:41

Tutti in ferie!?!? Very Happy Very Happy Very Happy

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da turo91 Gio 16 Ago 2012 - 21:36

Una cuffia che vada bene sia con il lettore che amplificata che con il lettore mp3 è dura da trovare, ho dà il meglio da una parte o dall'altra.
Se fossi in te terrei gli auricolari per il lettore mp3 e ampli+"cuffiona" per la casa.
Se ti piacciono i bassi puoi guardare Denon (o Creative Aurvana live che sono Ah-d1001 rimarchiate) e beyerdynamic.
Per il rock a me piacciono molto le Grado, ma sono tutto meno che bassose, idem le Akg di alta gamma, tipo le k701.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 16 Ago 2012 - 22:09

Beh non devono essere bassose ma cercherei un qualcosa di molto equilibrato e con dei bassi discreti, niente di eccelso ma neppure qualcosa "esente da bassi".
Beh ovviamente la cuffia viene usata prevalentemente in casa e non mi interessa di utilizzare con l'mp3, quindi la priorità è l'amplificazione, poi se va bene anche con l'mp3 tanto meglio!
Ovviamente cerco anche qualcosa di carino esteticamente, le grado non mi piacciono molto, mentre le akg 701 si! Come sono queste ultime?
Come potrei amplificarle? Diciamo che vorrei spendere circa 300 euro con amplificatore

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Patrick Gio 16 Ago 2012 - 23:32

pierpaolo9600 ha scritto:
Come potrei amplificarle? Diciamo che vorrei spendere circa 300 euro con amplificatore

Con questo budget dimenticati le K701.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Gio 16 Ago 2012 - 23:46

Le trovo a 200 euro ivate... restano 110 per un ampli.... non si fa nulla?
Alternative?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da vastx Ven 17 Ago 2012 - 0:00

pierpaolo9600 ha scritto:Le trovo a 190 euro ivate... restano 110 per un ampli.... non si fa nulla?
Alternative?
http://www.ebay.it/itm/A1-clone-Class-A-headphone-amp-WITH-enclosure-and-transformer-finished-/251024942131?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item3a7240a433

L'ampli ha molta forza in basso, si bilancia bene con la k701. Diciamo che è un ottimo inizio.

190 k701+
97 ampli+
13 ss incluse per 2 operazionali da sostituire ( http://it.rs-online.com/web/p/amplificatori-audio/2858069/ )

300 sacchi esattissimi Very Happy
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Ven 17 Ago 2012 - 0:07

vastx ha scritto:
pierpaolo9600 ha scritto:Le trovo a 190 euro ivate... restano 110 per un ampli.... non si fa nulla?
Alternative?
http://www.ebay.it/itm/A1-clone-Class-A-headphone-amp-WITH-enclosure-and-transformer-finished-/251024942131?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item3a7240a433

L'ampli ha molta forza in basso, si bilancia bene con la k701. Diciamo che è un ottimo inizio.

190 k701+
97 ampli+
13 ss incluse per 2 operazionali da sostituire ( http://it.rs-online.com/web/p/amplificatori-audio/2858069/ )

300 sacchi esattissimi Very Happy
Non mi dispiace affatto!!! Come suona l'impianto?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da vastx Ven 17 Ago 2012 - 0:27

Il setup suona col suono tipico della 701, con aggiunta un poco di dinamica e punch sui bassi. Stiamo cmq ancora parlando di una 701, non è un set up per bass head (grazie a Dio) e l'ampli ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Imho questo è l'amplificatore economico più adatto che ho sentito per la 701. Con 97 euro non ti danno manco un little dot entry level e i fiio economici sono insufficienti per la k701.
A questo prezzo di già pronto mi viene in mente solo questo.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Ven 17 Ago 2012 - 9:19

vastx ha scritto:Il setup suona col suono tipico della 701, con aggiunta un poco di dinamica e punch sui bassi. Stiamo cmq ancora parlando di una 701, non è un set up per bass head (grazie a Dio) e l'ampli ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Imho questo è l'amplificatore economico più adatto che ho sentito per la 701. Con 97 euro non ti danno manco un little dot entry level e i fiio economici sono insufficienti per la k701.
A questo prezzo di già pronto mi viene in mente solo questo.
Ovvero? Non vorrei snaturare una cuffia che non è nata per il rock. Anche se ultimamente ascolto un po tutto, i miei ascolto sono principalmente rock

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da whiteRa Ven 17 Ago 2012 - 16:08

Non per niente ti avevo consigliato la k550........ la 701 é più adatta ai generi classici, correggetemi se sbaglio mi baso solo su ciò che scrivono i più sulla rete.
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Patrick Ven 17 Ago 2012 - 16:55

Hai ragione Vastx, non avevo pensato all' A1Clone perchè non l'ho mai ascoltato ma se tu, come molti altri, dici che fa un'ottima accoppiata con le K701, a quel prezzo...nulla da eccepire Smile

Anzi...dopo le mie ultime delusioni (Furu-Lehm)...chissà che non ci faccia un pensierino anch'io.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da vastx Ven 17 Ago 2012 - 18:04

@ Pierpaolo: La cuffia non si snatura, cambia solo un po' carattere migliorando alcuni caratteri IMHO e peggiorando in altri. MAi sentita una k550 ma il consiglio mi pare sensato, visto che DICONO sia più facile amplificarla.

@ Patrick, In cosa ti hanno deluso il furutech e il lehmann?
Del furu ne avevo sentito dire benino.

Vado un attimo OT:
Sai che vorrei prendere una cuffia chiusa monitor e mi voglio accattare la shure srh 940?
Che ne pensi? L'hai sentita?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Luca brh Ven 17 Ago 2012 - 18:06

Patrick ha scritto:Hai ragione Vastx, non avevo pensato all' A1Clone perchè non l'ho mai ascoltato ma se tu, come molti altri, dici che fa un'ottima accoppiata con le K701, a quel prezzo...nulla da eccepire Smile

Anzi...dopo le mie ultime delusioni (Furu-Lehm)...chissà che non ci faccia un pensierino anch'io.

@patrick prenditelo. non te ne pentirai

@vastx: c'è un miglioramento netto nella sostituzione degli opamp
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da vastx Ven 17 Ago 2012 - 18:18

Luca brh ha scritto:
@vastx: c'è un miglioramento netto nella sostituzione degli opamp
Non per niente ho consigliato a Pierpaolo di mettere in conto 2 opa2134 Smile
Tu che opamp hai messo?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Luca brh Ven 17 Ago 2012 - 18:24

vastx ha scritto:
Luca brh ha scritto:
@vastx: c'è un miglioramento netto nella sostituzione degli opamp
Non per niente ho consigliato a Pierpaolo di mettere in conto 2 opa2134 Smile
Tu che opamp hai messo?

i suoi di serie. Non so sinceramente quali siano. Ho preso il set da assemblare e non quello che hai linkato.
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da vastx Ven 17 Ago 2012 - 18:26

Allora come fai a sapere che c'è un miglioramento netto?
Io cmq ho tolto anche i 2 elettrolitici in ingresso sul segnale e ho messo dei mundorf m-cap. Nella versione deluxe del kit c'erano già degli mkp.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Patrick Ven 17 Ago 2012 - 18:27

Attenzione, io ho un Lehmann che va a meraviglia, ma con cuffie leggere in gamma bassa rende davvero malissimo.

Se mi dite che l'accoppiata con le algide cino-austriache è ottima, significa che l'A1 è bello vigoroso in basso.

Ma le cuffie ad alta impedenza le muove facilmente?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Luca brh Ven 17 Ago 2012 - 18:46

vastx ha scritto:Allora come fai a sapere che c'è un miglioramento netto?
Io cmq ho tolto anche i 2 elettrolitici in ingresso sul segnale e ho messo dei mundorf m-cap. Nella versione deluxe del kit c'erano già degli mkp.

la mia era una domanda e non una affermazione. Ho dimenticato il punto interrogativo Smile Smile

la mia è già la deluxe se non mi sbaglio
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Patrick Ven 17 Ago 2012 - 18:52

vastx ha scritto:

@ Patrick, In cosa ti hanno deluso il furutech e il lehmann?
Del furu ne avevo sentito dire benino.

Vado un attimo OT:
Sai che vorrei prendere una cuffia chiusa monitor e mi voglio accattare la shure srh 940?
Che ne pensi? L'hai sentita?

Il Furutech è veloce, dettagliato, "limpido". Semplicemente, per i miei gusti, non ce la fa con le cuffie ad alta impedenza. Manca di autorevolezza, nei passaggi più difficili si appiattisce spaventosamente la dinamica e non ti parlo di cuffie da 600Ohm, già con le 250 lo vedo molto in difficoltà. Come dac non è male ma ho altro che suona meglio.
Io l'ho preso proprio fidandomi (errore) di ciò che ho letto in rete.
Sarò io che sono pazzo...


Il Lehmann è troppo leggero in basso, davvero troppo. L'ho sentito per la prima volta a casa di un amico che me lo ha venduto ad un prezzo di favore, proprio in accoppiata con le 701. Credimi, un disastro. In compenso va da dio con le Sennheiser (le smagrisce) e gestisce bene le profondità delle Denon. Ma non mi fa impazzire con la maggiorparte delle mie cuffie, quindi credo che presto me ne libererò, anzi ho già la fila dietro la porta ed alcuni sono proprio dei t-forumers Very Happy


Le Shure SRH940...ne avevo parlato bene, no ricordo con chi, forse proprio con te.
Che ti devo dire...sono belle cuffie ma ho avuto modo di confrontarle direttamente alle 840, sai i classici 10 minuti di togli una e indossa l'altra. Ti posso dire che mi sembrava che la 940 suonasse nell'altra stanza. E' piacevolissima da ascoltare ma in basso sembra fumosa, poco definita. La gamma bassa sembra lontana, lontanissima. La sensazione è diversa da quella che ti da la K701 dove le basse sono troppo esili ma presenti. Nella 940 sembrano spostarsi, allontanarsi, diventare più evanescenti. Dovresti ascoltarle prima di prenderle. Io non le ho prese proprio dopo averle provate.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da vastx Sab 18 Ago 2012 - 1:42

Luca brh ha scritto:
vastx ha scritto:Allora come fai a sapere che c'è un miglioramento netto?
Io cmq ho tolto anche i 2 elettrolitici in ingresso sul segnale e ho messo dei mundorf m-cap. Nella versione deluxe del kit c'erano già degli mkp.

la mia era una domanda e non una affermazione. Ho dimenticato il punto interrogativo Smile Smile

la mia è già la deluxe se non mi sbaglio
Allora cambia solo gli opa e vedrai che per 10 euro non te ne pentirai Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da vastx Sab 18 Ago 2012 - 1:50

Patrick ha scritto:
Il Furutech è veloce, dettagliato, "limpido". Semplicemente, per i miei gusti, non ce la fa con le cuffie ad alta impedenza. Manca di autorevolezza, nei passaggi più difficili si appiattisce spaventosamente la dinamica e non ti parlo di cuffie da 600Ohm, già con le 250 lo vedo molto in difficoltà. Come dac non è male ma ho altro che suona meglio.
Io l'ho preso proprio fidandomi (errore) di ciò che ho letto in rete.
Sarò io che sono pazzo...


Il Lehmann è troppo leggero in basso, davvero troppo. L'ho sentito per la prima volta a casa di un amico che me lo ha venduto ad un prezzo di favore, proprio in accoppiata con le 701. Credimi, un disastro. In compenso va da dio con le Sennheiser (le smagrisce) e gestisce bene le profondità delle Denon. Ma non mi fa impazzire con la maggiorparte delle mie cuffie, quindi credo che presto me ne libererò, anzi ho già la fila dietro la porta ed alcuni sono proprio dei t-forumers Very Happy


Le Shure SRH940...ne avevo parlato bene, no ricordo con chi, forse proprio con te.
Che ti devo dire...sono belle cuffie ma ho avuto modo di confrontarle direttamente alle 840, sai i classici 10 minuti di togli una e indossa l'altra. Ti posso dire che mi sembrava che la 940 suonasse nell'altra stanza. E' piacevolissima da ascoltare ma in basso sembra fumosa, poco definita. La gamma bassa sembra lontana, lontanissima. La sensazione è diversa da quella che ti da la K701 dove le basse sono troppo esili ma presenti. Nella 940 sembrano spostarsi, allontanarsi, diventare più evanescenti. Dovresti ascoltarle prima di prenderle. Io non le ho prese proprio dopo averle provate.

Esattamente come il clone lehmann bcl Smile
Limpido e cristallino ma asciuttino in basso. Con le senn hd 650 mi andava però molto bene... poi ho dovuto monetizzare.

Il clone A1 l'ho provato fino a 300 ohm e andava bene.

Sapevo che la shure aveva un basso leggerino, per questo vorrei accoppiarla all'A1 che in bassa tira bene. Dicono anche che siano dettagliatissime e abbiano una ottima gamma media. Con che ampli hai sentito la 940?
Non riesco a sentirle prima di prenderle, le sto prendendo di seconda mano spedite. Speriamo bene.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da pierpaolo9600 Sab 18 Ago 2012 - 13:34

Mi sa che siamo un po off-topic... ricapitolando:
Cosa mi consigliate?
L'unica soluzione proposta è:
Akg 701 con Clone A1 e qualche componente cambiato

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Impianto cuffie!!! Empty Re: Impianto cuffie!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.