T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

5 partecipanti

Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Ven 13 Lug 2012 - 11:16

Buongiorno a tutti,

sarei interessato ai cavi in oggetto, volevo chiedervi se nella vostra esperienza li avete mai confrontati con i cavi di segnale di albamaiuscola.

Con le voci come si comportano(specie femminili) ? nel senso che mi è capitato di provare cavi di segnale che tendono a rendere le voci più graffianti e "magre", meno dolci e "setose", ero curioso di sapere questi come si comportano.

Vi ringrazio e saluto,
iop

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da EasyRider_02 Ven 13 Lug 2012 - 12:11

No, il confronto che chiedi non l'ho mai fatto, ma credo che tutti gli autocostruttori del forum siano guidati dalla stessa passione.
Come ho detto, ho conosciuto personalmente Pierpabass ed è persona sicuramente seria.
I suoi cavi sono costruiti con cura ed attenzione e sul mio impianto si sono comportati bene, come puoi leggere dalle brevi recensioni che ho riportato. Le voci sono restituite con estrema chiarezza, ma non me la sento di andare oltre questa definizione in quanto non ho troppi termini di paragone. A mio giudizio, il rapporto qualità/prezzo, se confrontati con cavi commerciali, è vincente. Oki
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Ven 13 Lug 2012 - 12:32

Ti ringrazio easyrider

sarebbe interessante sentire qualcuno che li ha sentiti suonare entrambi..

ringrazio preventivamente

ciao,
iop


iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da Brontolo Sab 14 Lug 2012 - 10:05

iopoipoi ha scritto:Ti ringrazio easyrider

sarebbe interessante sentire qualcuno che li ha sentiti suonare entrambi..

ringrazio preventivamente

ciao,
iop


Laughing Laughing Alo' Very Happy -sentiti no'--di Alba ho' un paio di alimentazione,(presi x sfizio)non credo alla corbelleria Crying or Very sad Crying or Very sad dell suono-ma fanno molta
scena,il che non guasta---------

le impressioni,sull MIO-sistema--mio,primo gira CD un Cambridge 340c-economico--come ho' messo il Marantz Kiss 7001-il suono e' migliorato di brutto, -immagine piu' alta-piu'larga-piu' profonda--il Cambrig forse spingeva +sui bassi,ma meno articolati--in sostanza se ai un gira CD economic
non puoi,capire come funge il resto,-la sorgente e' il componente + importante.
Cavi-prima dei Mogami,avevo--(non riesco a mettere foto,sono imbranato con il PC)--un cavo coassiale RG-179-teflon-prese due coppie da un
amico,che a sua volta prese in UK--15 eur spediti--come la vedo ..-io--sono il top.-x costo,-sono piu' leggeri sui bassi,che i Mogami,sul medioalto
forse,.-scrivo-forse,sono un -pelino meglio.-
---il mio ,-insieme,.-7001-K-pre autocostruito-SRPP.?con 4-6c5-+1 6x5-+condensa-cartaolio--finale Ikarusaudio,di una 20 di anni SE di PX25
-con-1 5u4g-1 6x5-2-6j5-2-PX25-KR--Brutto come la fame- So in love duffusori(no!casse)-due vie,Onken-(se vai sul sito,di Andrea Ciuffoli.)

audiodesignguide--sistema alta efficenza-lo' vedi--uno scaraffone,tanto grande quanto brutto,ma funge Oki

So in love So in love Mi piace la' robba scaraffona,ma' ben suonante Oki

-combinazione-giracd-pre-Mogami-pre- finale Xindak-ac-02-(neutro,sembra)-finale-diffusori-Kimber 4tc
--in una combinazione del genere,il Mogami e' un ottimo cavo e credo che per il momento non lo' cambio,-.(una voglia ce lo')-provare un T- Glasses
Brontolo
Brontolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.08.11
Numero di messaggi : 35
Località : --Italia
Provincia : in positivo-sempre
Occupazione/Hobby : studio x tirare avanti
Impianto : da decidere-

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Sab 14 Lug 2012 - 13:25

ti ringrazio Brontolo, interessante il discorso bassi e medio alto

ho una curiosità proprio sulle voci..

grazie,
ciao

iop

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da sandr77 Sab 14 Lug 2012 - 18:47

iopoipoi ha scritto:Buongiorno a tutti,

sarei interessato ai cavi in oggetto, volevo chiedervi se nella vostra esperienza li avete mai confrontati con i cavi di segnale di albamaiuscola.

Con le voci come si comportano(specie femminili) ? nel senso che mi è capitato di provare cavi di segnale che tendono a rendere le voci più graffianti e "magre", meno dolci e "setose", ero curioso di sapere questi come si comportano.

Vi ringrazio e saluto,
iop
Se non hai fretta io a casa ho tutti e due i cavi, appena torno x le vacanze ho in mente di fare una comparativa trai 2 , un ' altro sulla stessa fascia di prezzo ed il JPS clone Wink Wink
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Dom 15 Lug 2012 - 10:58

sandr77 ha scritto:
Se non hai fretta io a casa ho tutti e due i cavi, appena torno x le vacanze ho in mente di fare una comparativa trai 2 , un ' altro sulla stessa fascia di prezzo ed il JPS clone Wink Wink

cavolo sandr77,

sarebbe veramente super!

sentire il confronto tra tutti questi sarebbe davvero illuminante

nessuna fretta e grazie!
attendo con curiosità e gratitudine

iop

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Mar 28 Ago 2012 - 12:13

ciao Sandr77,

per caso sei poi riuscito a fare una comparativa con i cavi?
ammesso che tu sia rientrato dalle vacaze..

ti ringrazio,
ciao

iop


iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da sandr77 Lun 5 Nov 2012 - 10:50

iopoipoi ha scritto:ciao Sandr77,

per caso sei poi riuscito a fare una comparativa con i cavi?
ammesso che tu sia rientrato dalle vacaze..

ti ringrazio,
ciao

iop

Magari fossi stato fuori x le vacanze lo ero per la stagione estiva Evil or Very Mad , però adesso ho circa 2 settimane libere prima di partire x quella invernale cercherò di assemblare qualcosa ,anche se mi avete messo la pulce nell' orecchio x gli icepower e gli abletec
Bastardi!! Evil or Very Mad Smile Kiss Smile
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Lun 5 Nov 2012 - 12:29

ahaha

la scimmia cresce sempre sì..ma sui cavi riesci a dirmi qualcosa?
mi è rimasto il tarlo..

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da sandr77 Lun 5 Nov 2012 - 17:05

iopoipoi ha scritto:ahaha

la scimmia cresce sempre sì..ma sui cavi riesci a dirmi qualcosa?
mi è rimasto il tarlo..
Per ora ho recuperato i cavi dagli scatoloni ed ho ordinato i connettori Neutrik su ebay
speriamo arrivino presto Hoping
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Lun 5 Nov 2012 - 17:24

attendo fiducioso..

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da MarcoAudio Gio 15 Nov 2012 - 15:43

Come da firma ho tutto l'impianto cablato da Alba (impianto, mi permetto di dire, abbastanza neutro, equilibrato, e rivelatore).

E ho fatto, per puro sfizio (dopo averne letto qui nel forum) alcuni cavi di segnale con i Neutrik.
Il confronto con i miei "titolari" di segnale, nel mio impianto, è tendente all'improponibile.
I Neutrik perdono clamorosamente dal punto di vista armonico, dinamico, e di naturalezza complessiva. Il basso dei Neutrik è più secco ma meno materico, e la scena lievemente compressa.

A conti fatti ottimi cavi per il costo irrisorio, ma improponibili in un confronto ad alto livello (come con quelli di Alba). Secondo me, nel mio impianto Smile
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Gio 15 Nov 2012 - 15:53

grazie Marco,

hai avuto altri confronti?
neutrik son solo i connettori come diceva sandr

c'è un pò di curiosità data dai mogami, c'è stato un momento questa estate in cui andavano di moda..


iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da MarcoAudio Gio 15 Nov 2012 - 16:04

Si certo ho scritto Neutrik sovrapensiero, intendevo Mogami ovviamente.
Confronti con i cavi di Alba? Mit Oracle di potenza, Nordost Tyr e Frey di segnale, Cardas Golden Reference, Xlo Reference di alimentazione, Acrolink di segnale.
Ho tenuto quelli di Alba.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Gio 15 Nov 2012 - 16:07

ah cavolo

interessante doppiamente

io avrò un problema da qualche parte
pur apprezzando molto come lavorano, ho come la tendenza che mi asciughi le voci
non so come spiegarlo, però sono meno rotonde e setose

certo, grand dettaglio, trasparenza, soundstage,
però..

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da MarcoAudio Gio 15 Nov 2012 - 17:06

Mi viene il dubbio che non parliamo degli stessi cavi, decisamente: io parlo della sua produzione top, forse tu intendi quelli blu di segnale Thender.
I suoi cavi top non asciugano di certo: sono di una trasparenza e neutralità ineccepibili, quello che il setup può dare, trasmettono. Cavi, per me, strepitosi.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Gio 15 Nov 2012 - 17:23

sì, son quelli basic, ecco spiegato

giusto per capire, se ti è possibile, i tuoi di segnale che prezzo hanno?

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da MarcoAudio Sab 17 Nov 2012 - 12:20

Chiedi a lui, io li presi un bel pò di tempo fa e assieme a quelli di potenza. Vendendo quelli che avevo prima mi sono comprato l'Apogee Rosetta Smile (e me ne sono pure avanzati un bel pò)
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da iopoipoi Gio 22 Nov 2012 - 10:21

ellabbelva

cioè mi dici che superano cavi da ennemila euro?


iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola Empty Re: Confronto fra Mogami "Stentor" e cavi albamaiuscola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.