T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

+5
schwantz34
Smanetton
n.enrico
osservatore
spocry
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Giu 2012 - 11:17

osservatore ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Visto che la ditta è italiana ...

Purtroppo la ditta è americana da anni Sad

la produzione, il design e la progettazione continuano a farle in veneto...anche l'harley davidson una volta era "italiana"... ma mica facevano la electra glide in provincia di Varese... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da dude Mar 5 Giu 2012 - 11:19

Io sono un grande estimatore di queste casse, ricordo la presentazione al top audio di duemila anni fa, pilotate da un finale Spectral ma non ricordo il pre, l'impianto era curato da Lorenzo Zen, Serblin nella presentazione disse che lo Spectral era suo ed era fra gli ampli che usava per lo sviluppo dei diffusori in azienda. Quindi ci vorrebbe un ampli in grado di avvicinarsi al suono energico e trasparente di quegli ampli, forse un vecchio Norma finale o integrato potrebbe esse interessante

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da schwantz34 Mar 5 Giu 2012 - 11:20

perchè non scrivere a Serblin?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da n.enrico Mar 5 Giu 2012 - 11:25

osservatore ha scritto:ci fidiamo ciecamente delle recensioni?
Ci mancherebbe altro Orrified

osservatore ha scritto:L'integré è universalmente conosciuto come un grande erogatore di corrente. Ripeto, ci pilotavano le Sonus Faber Extrema, quelle che scendono ad 1 Ohm !
Ottimo direi, no? Ok
A questo punto spocry ha sicuramente un altro candidato papabile da tenere in seria considerazione.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da dude Mar 5 Giu 2012 - 11:27

Quadrivio è la società che detiene al proprietà di Sonus Faber e quella di audio research e wadia, credo sia italiana non americana.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da spocry Mar 5 Giu 2012 - 11:52

n.enrico ha scritto:
A questo punto spocry ha sicuramente un altro candidato papabile da tenere in seria considerazione.
sfora un pochettino il mio budget e non si trovano molto la serie dt USATA
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da spocry Ven 8 Giu 2012 - 18:40

ragazzi alla fine ho optato per il sonus faber amator power in settimana vi racconto le mie impressioni.
Per il momento non lo usero con un pre , ma cosi nudo e crudo sfruttando i due potenziometri sullo chassis.
ho visto che sul posteriore il finale ha una sorta di tastino per la terra , secondo voi a cosa serve?
grazie
Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Sonus%20faber%20power%20amator
Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Dietro
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da n.enrico Sab 9 Giu 2012 - 17:58

Certo che bello è bello. Sono davvero curioso di sapere come suona.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da pallapippo Sab 9 Giu 2012 - 19:16

spocry ha scritto:ho visto che sul posteriore il finale ha una sorta di tastino per la terra , secondo voi a cosa serve?
grazie
Sicuro che sia un tasto? Dalla foto a me sembrerebbe un connettore dove attaccare un cavetto di terra terminato con una forcella.

O almeno, quello mi sembra Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da spocry Sab 9 Giu 2012 - 23:02

pallapippo ha scritto:
spocry ha scritto:ho visto che sul posteriore il finale ha una sorta di tastino per la terra , secondo voi a cosa serve?
grazie
Sicuro che sia un tasto? Dalla foto a me sembrerebbe un connettore dove attaccare un cavetto di terra terminato con una forcella.

O almeno, quello mi sembra Smile .

Hello

si in ogni nn so a cosa serva Embarassed
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da pallapippo Sab 9 Giu 2012 - 23:35

spocry ha scritto:
pallapippo ha scritto:Sicuro che sia un tasto? Dalla foto a me sembrerebbe un connettore dove attaccare un cavetto di terra terminato con una forcella.

O almeno, quello mi sembra Smile .

Hello

si in ogni nn so a cosa serva Embarassed
L'unico utilizzo che ne conosco Embarassed è quello di collegare il cavetto di massa presente in quasi tutti i giradischi: se esso non viene collegato, è molto probabile che insorgano ronzii vari.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da blues 66 Dom 10 Giu 2012 - 9:02

Straquoto... e colgo l'occasione per salutare Pallapippo Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da blues 66 Dom 10 Giu 2012 - 18:27

comunque Dal sito YBA Laughing

http://www.silco.it/integrato3.htm
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da spocry Mer 4 Lug 2012 - 15:36

Ho preso il power amator
ragazzi che finale!!
Caldo dinamico pulito trasparente arioso e neutrale e come fanno cantare le minima amator!!!!
E' proprio un'accoppiata vincente.
la musica scorre fluida e ha dinamica da vendere, e che basso ! sembra di avere un sistema da pavimento le minima amator non finiscono mai di stupirmi , sono difficili da pilotare ma quando sono pilotate bene , ragazzi miei non ce n'è per nessuno.


qualcuno mi aiuta ad abbinargli un buon pre spendendo poco?
cosa ne pensate di un pre passivo con trafo?
attendo vostri consigli
grazie

spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da schwantz34 Mer 4 Lug 2012 - 15:55

spocry ha scritto:
Caldo dinamico pulito trasparente arioso e neutrale

caldo e neutrale (forse volevi dire neutro...perchè non si sta parlando della Svizzera :-))) ) mi paiono due termini un filo in antitesi... Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 29313


Detto questo, avrei preso il fase ps , che è di fatto lo stesso finale, ma piu' recente e decisamente meno costoso sull'usato nonchè piu' recente...purtroppo il badge si paga...ingiustamente... e non userei un pre passivo ma magari proprio il pre abbinato al ps di fase.


http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-finali/fase-control-source-power-source/fase-control-power-source-1.0.htm
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da Stentor Mer 4 Lug 2012 - 17:02

spocry ha scritto:
qualcuno mi aiuta ad abbinargli un buon pre spendendo poco?
cosa ne pensate di un pre passivo con trafo?
attendo vostri consigli
grazie


Direi che è impossibile ...... i pre passivi buoni a trasformatori sono molto costosi ovviamente !!! I ferri buoni li paghi ...quelli da € 500,00 lasciali dove stanno Very Happy

Se vuoi risparmiare vai su un pre attivo !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da spocry Gio 5 Lug 2012 - 8:13

schwantz34 ha scritto:
spocry ha scritto:
Caldo dinamico pulito trasparente arioso e neutrale

caldo e neutrale (forse volevi dire neutro...perchè non si sta parlando della Svizzera :-))) ) mi paiono due termini un filo in antitesi... Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 29313


Detto questo, avrei preso il fase ps , che è di fatto lo stesso finale, ma piu' recente e decisamente meno costoso sull'usato nonchè piu' recente...purtroppo il badge si paga...ingiustamente... e non userei un pre passivo ma magari proprio il pre abbinato al ps di fase.


http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-finali/fase-control-source-power-source/fase-control-power-source-1.0.htm


si hai ragione neutro e caldo forse non si sposano bene insieme , ma quello che voglio dire è che ha un suono che non aggiunge nulla al messaggio originale avendo una prerogativa che tende al caldo con fatica di ascolto azzerata.
il fase a detta di molti (anche se il progetto è lo stesso) è la brutta copia del power amator anche se le caratteristiche soniche sono molto simili. e poi il sonus faber è proprio bello a vedersi Laughing

spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da spocry Gio 5 Lug 2012 - 8:16

Stentor ha scritto:
spocry ha scritto:
qualcuno mi aiuta ad abbinargli un buon pre spendendo poco?
cosa ne pensate di un pre passivo con trafo?
attendo vostri consigli
grazie


Direi che è impossibile ...... i pre passivi buoni a trasformatori sono molto costosi ovviamente !!! I ferri buoni li paghi ...quelli da € 500,00 lasciali dove stanno Very Happy

Se vuoi risparmiare vai su un pre attivo !


tu che lo hai ascoltato il prebby potrebbe essere un buon partner ? un approccio valvolare non guasterebbe a mio avviso con il mio ls7 decolla questo finale
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Abbinamento Ampli con Sonus Faber Minima Amator

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.