T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionconsiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

more_horiz
salve a tutti sono indeciso su cambiare le mie sonus faber liuto con le cremone auditor.
Il mio impianto è costituito dal nad m3 e nad m5 ( ma ho anche un lettore denon dcd 2000ae) i cavi per alimentazione sono stratus 5 per potenza hd diamnd power gold e bilanciati jib. la stanza purtoppo attualente è piccola e con un mobile grande quindi sono obbligato a diffusori da stand. O quale diffusori da stand sono ideali per i nad?

descriptionRe: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

more_horiz
Sarebbe anche interessante sapere il perchè vorresti cambiarle..... Cool

descriptionRe: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

more_horiz
Non sono soddisfatto del siono. Nel cambio casa ho perso dettaglio ed il suono talvolta è impastato so che è colpa del cambio e della nuova camera. Ho regalato a mio figlio le torri inserendo le liuto monitor che con il denon fa parte del 2 impianto che avevo ( avevo anche un denon PMA 2000 se ed un caro nakamichi m4 che ho dato a mio figlio con le monitor audio gs20). Mi hanno detto che le Cremona auditor dovrebbero garantirmi un maggior dettaglio e precisione nella sezione medio/bassa che è quella che soffre di più. Attualmente non riesco a percepire più i vari strumenti né ad averne una ricostruzione scenica

more_horiz
Se è stato il trasferimento a peggiorare la situazione, cambiarle per una coppia che costa il doppio non garantisce il risultato ottimale.
Proverei prima on un diverso posizionamento.
L'arredamento è completo? Non c'è niente che suona peggio di una triste stanza vuota

more_horiz
Purtoppo no la camera è 15 mq più o meno con un armadio a dx dello stereo un divano/letto ( per ospitare mio figlio quando si ferma) a sx due comodini di fronte al divano c'è lo stereo con un televisore a parete dietro al divano la finestra.

more_horiz
Purtoppo no la camera è 15 mq più o meno con un armadio a dx dello stereo un divano/letto ( per ospitare mio figlio quando si ferma) a sx due comodini di fronte al divano c'è lo stereo con un televisore a parete dietro al divano la finestra.

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
...Proverei prima con un diverso posizionamento...
...Non c'è niente che suona peggio di una triste stanza vuota

Ok Ok

more_horiz
Grazie per il consiglio purtroppo è impossibile fare modifiche è tutto obbligato.

more_horiz
@enzo dantonio ha scritto:
Grazie per il consiglio purtroppo è impossibile fare modifiche è tutto obbligato.

Tappeti, quadri senza vetro, poi ci sono sistemi dedicati per la correzione ambientale tipo tube traps. 
Qui del forum, diversi utenti hanno sperimentato soluzioni diverse.
Cerca in quella direzione, probabilmente hai bisogno di un ambiente più assorbente

more_horiz
Salve a tutti volevo aggiornarvi comprato un mio vecchio amore le kef nel modello reference 201/3. Un gran suono peccato solo la stanza troppo troppo piccola per loro. Il Nad m3 ringrazia nessun affaticamento. Adesso attendo gli stand nuovi presi su eBay. Avevo fatto una proposta ad un rivenditore inglese che vende gli stand originali. Ma sono riempiti con materiale e non vende peccato

more_horiz
@enzo dantonio ha scritto:
Salve a tutti volevo aggiornarvi comprato un mio vecchio amore le kef nel modello reference 201/3. Un gran suono peccato solo la stanza troppo troppo piccola per loro. Il Nad m3 ringrazia nessun affaticamento. Adesso attendo gli stand nuovi presi su eBay. Avevo fatto una proposta ad un rivenditore inglese che vende gli stand originali. Ma sono riempiti con materiale e non vende peccato

Scusate l'enfasi ma ero davvero contento non è che ho risolto completamente ma un grosso passo avanti c'è stato. Maggior dettaglio posizionamento degli strumenti. Non ho ancora agito sui controlli toni alti Delle casse ma non ho avuto l'esigenza di usare i controlli bassi alti del Nad. Inoltre sto usando gli stand SONUS Faber che sono alti 64 con escluso punte un po' troppo per le kef. Ma il passo avanti c'è ovviamente giustificato dal costo e livello Delle kef che sono 201 e non 201/3 per intenderci con il super tweeter.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: