T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da enzo dantonio Dom 13 Mag 2018 - 17:44

salve a tutti sono indeciso su cambiare le mie sonus faber liuto con le cremone auditor.
Il mio impianto è costituito dal nad m3 e nad m5 ( ma ho anche un lettore denon dcd 2000ae) i cavi per alimentazione sono stratus 5 per potenza hd diamnd power gold e bilanciati jib. la stanza purtoppo attualente è piccola e con un mobile grande quindi sono obbligato a diffusori da stand. O quale diffusori da stand sono ideali per i nad?

enzo dantonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.18
Numero di messaggi : 12
Località : mugnano di napoli e pomigliano
Provincia : napoli
Occupazione/Hobby : funzionario
Impianto : musical fidelity m6 500si
musical fidelity m6 scd
kef xq40



Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 13 Mag 2018 - 18:06

Sarebbe anche interessante sapere il perchè vorresti cambiarle..... Cool
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da enzo dantonio Dom 13 Mag 2018 - 18:25

Non sono soddisfatto del siono. Nel cambio casa ho perso dettaglio ed il suono talvolta è impastato so che è colpa del cambio e della nuova camera. Ho regalato a mio figlio le torri inserendo le liuto monitor che con il denon fa parte del 2 impianto che avevo ( avevo anche un denon PMA 2000 se ed un caro nakamichi m4 che ho dato a mio figlio con le monitor audio gs20). Mi hanno detto che le Cremona auditor dovrebbero garantirmi un maggior dettaglio e precisione nella sezione medio/bassa che è quella che soffre di più. Attualmente non riesco a percepire più i vari strumenti né ad averne una ricostruzione scenica

enzo dantonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.18
Numero di messaggi : 12
Località : mugnano di napoli e pomigliano
Provincia : napoli
Occupazione/Hobby : funzionario
Impianto : musical fidelity m6 500si
musical fidelity m6 scd
kef xq40



Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da sportyerre Dom 13 Mag 2018 - 18:50

Se è stato il trasferimento a peggiorare la situazione, cambiarle per una coppia che costa il doppio non garantisce il risultato ottimale.
Proverei prima on un diverso posizionamento.
L'arredamento è completo? Non c'è niente che suona peggio di una triste stanza vuota
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da enzo dantonio Dom 13 Mag 2018 - 19:24

Purtoppo no la camera è 15 mq più o meno con un armadio a dx dello stereo un divano/letto ( per ospitare mio figlio quando si ferma) a sx due comodini di fronte al divano c'è lo stereo con un televisore a parete dietro al divano la finestra.

enzo dantonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.18
Numero di messaggi : 12
Località : mugnano di napoli e pomigliano
Provincia : napoli
Occupazione/Hobby : funzionario
Impianto : musical fidelity m6 500si
musical fidelity m6 scd
kef xq40



Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da enzo dantonio Dom 13 Mag 2018 - 19:25

Purtoppo no la camera è 15 mq più o meno con un armadio a dx dello stereo un divano/letto ( per ospitare mio figlio quando si ferma) a sx due comodini di fronte al divano c'è lo stereo con un televisore a parete dietro al divano la finestra.

enzo dantonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.18
Numero di messaggi : 12
Località : mugnano di napoli e pomigliano
Provincia : napoli
Occupazione/Hobby : funzionario
Impianto : musical fidelity m6 500si
musical fidelity m6 scd
kef xq40



Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 13 Mag 2018 - 19:32

sportyerre ha scritto:...Proverei prima con un diverso posizionamento...
...Non c'è niente che suona peggio di una triste stanza vuota

Ok Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da enzo dantonio Lun 14 Mag 2018 - 20:11

Grazie per il consiglio purtroppo è impossibile fare modifiche è tutto obbligato.

enzo dantonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.18
Numero di messaggi : 12
Località : mugnano di napoli e pomigliano
Provincia : napoli
Occupazione/Hobby : funzionario
Impianto : musical fidelity m6 500si
musical fidelity m6 scd
kef xq40



Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da sportyerre Lun 14 Mag 2018 - 20:33

enzo dantonio ha scritto:Grazie per il consiglio purtroppo è impossibile fare modifiche è tutto obbligato.
Tappeti, quadri senza vetro, poi ci sono sistemi dedicati per la correzione ambientale tipo tube traps. 
Qui del forum, diversi utenti hanno sperimentato soluzioni diverse.
Cerca in quella direzione, probabilmente hai bisogno di un ambiente più assorbente
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da enzo dantonio Sab 26 Mag 2018 - 14:19

Salve a tutti volevo aggiornarvi comprato un mio vecchio amore le kef nel modello reference 201/3. Un gran suono peccato solo la stanza troppo troppo piccola per loro. Il Nad m3 ringrazia nessun affaticamento. Adesso attendo gli stand nuovi presi su eBay. Avevo fatto una proposta ad un rivenditore inglese che vende gli stand originali. Ma sono riempiti con materiale e non vende peccato

enzo dantonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.18
Numero di messaggi : 12
Località : mugnano di napoli e pomigliano
Provincia : napoli
Occupazione/Hobby : funzionario
Impianto : musical fidelity m6 500si
musical fidelity m6 scd
kef xq40



Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da enzo dantonio Sab 26 Mag 2018 - 19:26

enzo dantonio ha scritto:Salve a tutti volevo aggiornarvi comprato un mio vecchio amore le kef nel modello reference 201/3. Un gran suono peccato solo la stanza troppo troppo piccola per loro. Il Nad m3 ringrazia nessun affaticamento. Adesso attendo gli stand nuovi presi su eBay. Avevo fatto una proposta ad un rivenditore inglese che vende gli stand originali. Ma sono riempiti con materiale e non vende peccato
Scusate l'enfasi ma ero davvero contento non è che ho risolto completamente ma un grosso passo avanti c'è stato. Maggior dettaglio posizionamento degli strumenti. Non ho ancora agito sui controlli toni alti Delle casse ma non ho avuto l'esigenza di usare i controlli bassi alti del Nad. Inoltre sto usando gli stand SONUS Faber che sono alti 64 con escluso punte un po' troppo per le kef. Ma il passo avanti c'è ovviamente giustificato dal costo e livello Delle kef che sono 201 e non 201/3 per intenderci con il super tweeter.

enzo dantonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.18
Numero di messaggi : 12
Località : mugnano di napoli e pomigliano
Provincia : napoli
Occupazione/Hobby : funzionario
Impianto : musical fidelity m6 500si
musical fidelity m6 scd
kef xq40



Torna in alto Andare in basso

consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor Empty Re: consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.