T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore arrivato rotto, riparabile?

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentatore arrivato rotto, riparabile? Empty Alimentatore arrivato rotto, riparabile?

Messaggio Da Zara74 Ven 11 Mag 2012 - 21:55

Premetto che non sono esperto di elettronica e diy, mi è arrivato dopo i canonici 30 giorni, questo aggeggio:

http://www.ebay.it/itm/ORDO-90-120w-Linear-Power-supply-HI-END-POWER-/120749249027?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1d375203

Era rotto e non funzionante, il venditore mi ha prontamente rimborsato, senza aprire controversie, ecco le foto:

http://flic.kr/p/bWeSs1

http://flic.kr/p/bWeSBC

http://flic.kr/p/bWeSGh

http://flic.kr/p/bWeSS1

Ora vorrei capire se è riparabile, magari con tutorial su questo post, forse un compito troppo arduo, considerate che non ho capito neanche come switchare il voltaggio!



Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 53
Località : Potenza
Impianto : SETUP HT: Tv Samsung 50" > cavo ottico > M-DAC > cavo segnale Xindak CFA-1 carbon > ampli Rotel RA1520 > cavo potenza VDH C122 > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + crossover Reckhorn S-1.
SETUP HIFI: CPU > Hiface 2 > cavo digitale Xindak FD-GOLD > M-DAC > cavo segnale RAMM Elite 30 > ampli Trends Audio 10.2P > cavo potenza Chord Carnival Silver/QED Anniversary XT > diffusori Klipsch RF-82 II
SETUP CUFFIE: (ampli valvolare Little Dot VIII) > cuffie AKG K701 + (Sennheiser HD800).
ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa BADA LB-5500, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC+DAAD+autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore arrivato rotto, riparabile? Empty Re: Alimentatore arrivato rotto, riparabile?

Messaggio Da francoiacc Ven 11 Mag 2012 - 22:18

Banalmente, inizia a provare se in uscita al trasformatore vi e' tensione. Ovviamente hai dato un'occhiata al fusibile... vero ?
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore arrivato rotto, riparabile? Empty Re: Alimentatore arrivato rotto, riparabile?

Messaggio Da Zara74 Sab 12 Mag 2012 - 22:38

francoiacc ha scritto:Banalmente, inizia a provare se in uscita al trasformatore vi e' tensione.

Grazie per esserti proposto in mio aiuto.
Allora, fusibile funzionante, ho collegato il cavo che era staccato, sul tasto di accensione frontale, l'alimentatore funziona ed è stabile a 12.02v
Solo non ho capito come si potrebbe eventualmente cambiare il voltaggio, Copio e incollo dall'inserzione "adjustable output voltage 9-20v 20-25v"
Dalla foto della scheda non riesci a capirlo?
Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 53
Località : Potenza
Impianto : SETUP HT: Tv Samsung 50" > cavo ottico > M-DAC > cavo segnale Xindak CFA-1 carbon > ampli Rotel RA1520 > cavo potenza VDH C122 > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + crossover Reckhorn S-1.
SETUP HIFI: CPU > Hiface 2 > cavo digitale Xindak FD-GOLD > M-DAC > cavo segnale RAMM Elite 30 > ampli Trends Audio 10.2P > cavo potenza Chord Carnival Silver/QED Anniversary XT > diffusori Klipsch RF-82 II
SETUP CUFFIE: (ampli valvolare Little Dot VIII) > cuffie AKG K701 + (Sennheiser HD800).
ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa BADA LB-5500, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC+DAAD+autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore arrivato rotto, riparabile? Empty Re: Alimentatore arrivato rotto, riparabile?

Messaggio Da Dan73 Sab 12 Mag 2012 - 23:32

Zara74 ha scritto:
francoiacc ha scritto:Banalmente, inizia a provare se in uscita al trasformatore vi e' tensione.

Grazie per esserti proposto in mio aiuto.
Allora, fusibile funzionante, ho collegato il cavo che era staccato, sul tasto di accensione frontale, l'alimentatore funziona ed è stabile a 12.02v
Solo non ho capito come si potrebbe eventualmente cambiare il voltaggio, Copio e incollo dall'inserzione "adjustable output voltage 9-20v 20-25v"
Dalla foto della scheda non riesci a capirlo?
Si dovrebbe fare tramite trimmer, che dovrebbe essere il parallelepipedo blu con la vite sopra, ma attendi conferma perchè non conosco il circuito in oggetto, anche se non mi sembra di vederne altri.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore arrivato rotto, riparabile? Empty Re: Alimentatore arrivato rotto, riparabile?

Messaggio Da Zara74 Mar 15 Mag 2012 - 13:00

[/quote] Si dovrebbe fare tramite trimmer, che dovrebbe essere il parallelepipedo blu con la vite sopra.. [/quote]

Bingoo! grande Dan, effettivamente girando quella vite aumenta/diminuisce il voltaggio.
Proverò in settimana ad utilizzarlo con il DacMagic e con il Tripath TA2024!

grazie ancora
Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 53
Località : Potenza
Impianto : SETUP HT: Tv Samsung 50" > cavo ottico > M-DAC > cavo segnale Xindak CFA-1 carbon > ampli Rotel RA1520 > cavo potenza VDH C122 > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + crossover Reckhorn S-1.
SETUP HIFI: CPU > Hiface 2 > cavo digitale Xindak FD-GOLD > M-DAC > cavo segnale RAMM Elite 30 > ampli Trends Audio 10.2P > cavo potenza Chord Carnival Silver/QED Anniversary XT > diffusori Klipsch RF-82 II
SETUP CUFFIE: (ampli valvolare Little Dot VIII) > cuffie AKG K701 + (Sennheiser HD800).
ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa BADA LB-5500, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC+DAAD+autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore arrivato rotto, riparabile? Empty Re: Alimentatore arrivato rotto, riparabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.