T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Gio 5 Apr 2012 - 23:45

flovato ha scritto:
Domani ci potrebbero essere novità, vi anticipo che il firmware puó fare una grossa differenza e quello purtroppo non si vede a occhio nudo. Laughing

Hello

Senza ombra di dubbio ....

per il resto fammi capire ...abbiamo già aperto contatti con i rivenditori di Aqua? A quando dovrebbe arrivarti la schedina di prova?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Gio 5 Apr 2012 - 23:48

flovato ha scritto:Domani ci potrebbero essere novità, vi anticipo che il firmware puó fare una grossa differenza e quello purtroppo non si vede a occhio nudo. Laughing

Hello

Bene, bene Clap Clap Clap
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Ven 6 Apr 2012 - 0:03

bartman ha scritto:
flovato ha scritto:Domani ci potrebbero essere novità, vi anticipo che il firmware puó fare una grossa differenza e quello purtroppo non si vede a occhio nudo. Laughing

Hello

Bene, bene Clap Clap Clap

Attendiamo tutti con ansia ....come sai noi audiofili abbiamo il problema della scimmia che non sente ragioni di aspettare .... Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 0:04

Stentor ha scritto:

Senza ombra di dubbio ....

per il resto fammi capire ...abbiamo già aperto contatti con i rivenditori di Aqua? A quando dovrebbe arrivarti la schedina di prova?

Ciro sta facendo un grande lavoro per ottenere una scheda in prova.
É chiaro che avere quella significa automaticamente poterla comparare ma sentire qui nel Tforum le motivazioni tecniche dei progettisti avrebbe un gran valore.

Supponi che siano equivalenti e aggiungi una garanzia diretta da parte dell'azienda Italiana per eventuali,malfunzionamenti, direi nn male.

Poi c'é il prezzo... é chiaro che 10 euro in piú o in meno non spostano a patto che ci sia una manifesta superiorità.

Ci aggiorniamo prossimamente sappi cmq che quello ad avere piú fretta sono proprio io che da oggi non ho piú lo Stello Sad , non per questo compro il primo XMOS che passa per strada. Laughing

Notte. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Ven 6 Apr 2012 - 0:07

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:

Senza ombra di dubbio ....

per il resto fammi capire ...abbiamo già aperto contatti con i rivenditori di Aqua? A quando dovrebbe arrivarti la schedina di prova?

Ciro sta facendo un grande lavoro per ottenere una scheda in prova.
É chiaro che avere quella significa automaticamente poterla comparare ma sentire qui nel Tforum le motivazioni tecniche dei progettisti avrebbe un gran valore.

Supponi che siano equivalenti e aggiungi una garanzia diretta da parte dell'azienda Italiana per eventuali,malfunzionamenti, direi nn male.

Poi c'é il prezzo... é chiaro che 10 euro in piú o in meno non spostano a patto che ci sia una manifesta superiorità.

Ci aggiorniamo prossimamente sappi cmq che quello ad avere piú fretta sono proprio io che da oggi non ho piú lo Stello Sad , non per questo compro il primo XMOS che passa per strada. Laughing

Notte. Wink

Acchh ottimo lavoro quello di Ciro .... vedremo se il mio intuito visivo sbaglia o no Wink

Sulla garanzia Italiana ....hai mezza ragione ...dopo che la smanetteremo dubito che ce la riconoscono (giustamente aggiungo) Hehe

Però l'aqua non ha l'isolamento galvanico ....e questo mi lascia deluso ...lo stello ce l'ha !!! Laughing Very Happy Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 7:57

Stentor ha scritto:
Sulla garanzia Italiana ....hai mezza ragione ...dopo che la smanetteremo dubito che ce la riconoscono (giustamente aggiungo) Hehe

Però l'aqua non ha l'isolamento galvanico ....e questo mi lascia deluso ...lo stello ce l'ha !!! Laughing Very Happy Hehe

Sulla garanzia non credo ci siano problemi, in entrambi i casi la board viene solo inscatolata e alimentata quindi a patto di un grosso errore di alimentazione non vedo problemi.

Considera che il chip xmos costa 8$ quindi esiste anche la "remotissima" eventualità di progettare da zero.

Per quanto riguarda l'isolamento galvanico sono con te, effettivamente non é cosa da poco ma spero di avere delle motivazioni tecniche da parte dei progettisti.

La situazione é in evoluzione, appena ci saranno notizie certe vi sottoporremo le varie ipotesi.

Potete comunque muovervi liberamente a nome del gruppo e portando in dote le 24 adesioni.

Se Florin che ha dimestichezza con la lingua riesce a farci sapere maggiori notizie tanto meglio.
Ad esempio ad oggi non c'é una quotazione ufficiale, un prezzo in trattativa con Lucian e nemmeno una ipotetica data di consegna, l'unica cosa certa sono le commissioni Paypal del 3,5% Hehe Hehe Hehe

Ovviamente scherzo ma queste sono le informazioni a disposizione.

Io sono in regime di autodisintossicazione da Tforum Laughing e quindi la mia "ora d'aria" e la mattina presto, a mezzogiorno e la sera, durante le ore lavorative mi sono auto oscurato via firewall altrimento non lavoravo piú. Very Happy

Quindi se non rispondo questo é il motivo.... a dopo. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 6 Apr 2012 - 8:28

Ciao Flovato,
non voleva essere di alcuna intenzione chiedere fretta nella scelta sella scheda....pure io sono dell'idea che la furia non porti a niente.Pure a ma sembrava di aver capito che la Lucian Xmos's fosse già stata testata e approvata(uditivamente).
Giustissimo avere una scelta basata sull'ascolto.
Seguo con piacere l'evolversi

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Ven 6 Apr 2012 - 8:40

Flo ... la motivazione tecnica dell'assenza dell isolamento galvanico probabilmente é data dal fatto che è una copia fedele della reference board.
ovviamente l' isolamento galvanico non è obbligatorio e le prestazioni possono essere influenzate da 1000 fattori ma la sua presenza denota, almeno a prima vista, un impegno nel cercare di ottenere qualcosa di diverso progettando il circuito da zero anzichè andare sulle virtù sicure della reference board.
il risultato poi come detto tu e tutto da provare... ma non so perchè il mio sesto senso mi dice che la scheda di lucian sia preferibile.

florin riesci a parlare con lucian ed avere una quotazione oltre che i tempi di consegna?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 13:01

flovato ha scritto:

Ragazzi mi sa che avete un concetto di gruppo piuttosto originale... ognuno fa come gli pare non suona molto da gruppo. Very Happy

Non cercavate voi una scheda ''progettata e realizzata in Italia'' ? Comunque,mi interessa solo la scheda e me la prendo da Lucian il mese
prossimo quando andrò in Romania.Chiederò a Lucian quando potrà spedire le schede,dipende se saranno ordinate tutte o solo qualche pezzo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 13:09

florin ha scritto:
flovato ha scritto:

Ragazzi mi sa che avete un concetto di gruppo piuttosto originale... ognuno fa come gli pare non suona molto da gruppo. Very Happy

Non cercavate voi una scheda ''progettata e realizzata in Italia'' ? Comunque,mi interessa solo la scheda e me la prendo da Lucian il mese
prossimo quando andrò in Romania.Chiederò a Lucian quando potrà spedire le schede,dipende se saranno ordinate tutte o solo qualche pezzo.

Cercavamo un trasporto che suonasse bene... quello di Lucian va bene e da li siamo partiti ma se ci fanno provare un'alternativa e per giunta gratis non vedo perché rinunciare a questa opportunità.

Se fai da solo facci sapere che ti tolgo dalla lista.
Se ci porti notizie dirette da Lucian molto bene.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 13:16

flovato ha scritto:

Poi c'é il prezzo... é chiaro che 10 euro in piú o in meno non spostano a patto che ci sia una manifesta superiorità.


Mi pare che il ''prodotto italiano'' è piu caro del 60%.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 13:19

flovato ha scritto:

Se fai da solo facci sapere che ti tolgo dalla lista.
Se ci porti notizie dirette da Lucian molto bene.

Mi puoi togliere dalla lista,certamente, chiederò a Lucian informazioni.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 13:22

florin ha scritto:Mi pare che il ''prodotto italiano'' è piu caro del 60%.

Forse ti è sfuggito qualcosa o forse abbiamo mancato noi in comunicazione ma stiamo trattando ed eravamo già all'incirca sullo stesso prezzo... in ogni caso ci vuole un po di tempo non possiamo pubblicare informazioni non confermate se la trattativa è in corso ed è finalizzata all'ascolto in comparativa.


florin ha scritto:
flovato ha scritto:

Se fai da solo facci sapere che ti tolgo dalla lista.
Se ci porti notizie dirette da Lucian molto bene.

Mi puoi togliere dalla lista,certamente, chiederò a Lucian informazioni.

Flovato
Sonic63
Smanetton
Stentor
Furio (2 pezzi)
Ptkgod
Adicenter
Bartman
Snell3a
Pierpabass
Alessio Zenga
Cestma
De Simone Biagio
Pink Freud
Microsoul
Staky07
Meraviglia
Alluce
Cricchio
Lorenzo mordini
Pablos74
Miclaud

Totale 23
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da grunter Ven 6 Apr 2012 - 13:42

Io farei fare a Florin da corriere...
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da sonic63 Ven 6 Apr 2012 - 14:54

florin ha scritto:
flovato ha scritto:

Poi c'é il prezzo... é chiaro che 10 euro in piú o in meno non spostano a patto che ci sia una manifesta superiorità.


Mi pare che il ''prodotto italiano'' è piu caro del 60%.

Questo è un post del 4 aprile:

<< Buongiorno a tutti,
continuando la mia ricerca per realizzare alle migliori condizioni il nostro T-transport ho trovato un costruttore in Italia che può fornirci un modulo simile a quello di Lucian, non so ancora le differenze : quello di Lucian lo conosco solo in foto, dal fabbricante italiano stò aspettando la documentazione.
Le premesse tecniche sono ottime e il prezzo sarà sicuramente competitivo (per quello stò già trattando ), molto presto(credo nel tardo pomeriggio) potrò postare delle foto e darvi maggiori informazioni.

Come ha scritto Furio : " siamo sul pezzo" >>


Mi sembra evidente che un prezzo competitivo significa che si avvicina a quello di Lucian.
Se non avevo scritto il prezzo è perchè nell'interesse di tutti stiamo cercando di ottenere le migliori condizioni.
Visto che Lucian non ci ha ancora detto che prezzo intende farci per la quantità che intendiamo comprare ho ritenuto giusto per par-condicio, non indicare il prezzo di Aqua, almeno non pubblicamente.

Poi se questa mia attenzione rivolta a tutelare sia i due fabbricanti che gli interessi del gruppo d'acquisto possa essere stata causa di malintesi all'interno del gruppo mi dispiace.

Però credo sia pacifico che un gruppo d'acquisto nasce perchè "l'unione fà la forza" , nel nostro caso forza economica e tecnica e ognuno, per quel che può, porta il suo contributo.
Se chi ha aderito al gruppo, per giovarsi della forza comune, in questo percorso trova condizioni più favorevoli, o diverse, farebbe bene a portare il vantaggio a tutto il gruppo e non usarle solo per sè.
Naturalmente ognuno è libero di comportarsi come crede più giusto.
Hello



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da sonic63 Ven 6 Apr 2012 - 15:38

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:

Mettiamo al voto tecnico o uditivo???

Per quanto mi riguarda al voto uditivo ha gà vinto sullo Stello, sul tecnico si è espresso Ivano Kiss
ergo

Dribbling Dribbling Dribbling

Guarda anche la stello ...il trafo di uscita per l'isolamento galvanico c'è ....direi che è un plus irrinunciabile !

Dopo aver parlato con il progettista di Aqua del trasformatore d'uscita che anche io, come Ivano, considero un Must, posso dire che sul modulo Aqua non è stato implementato per due motivi direttamente collegati:
1) Due trasformatori digitali, uno sull'uscita del trasporto e l'altro in ingresso al DAC nella migliore delle ipotesi non danno miglioramenti, ma possono dare un peggioramento, quindi se si utilizza un DAC con all'ingresso un trasformatore è meglio non averlo in uscita al trasporto (tant'è che Waveio ha un'uscita a trasformatore e una senza)
2) il modulo Aqua è nato principalmente per essere utilizzato nel loro DAC "La Voce" che ha già il trasformatore.

Quindi mi sono accordato con Aqua in questo modo: si conteranno quanti acquirenti desiderano ricevere il modulo con uscita a trasformatore e Aqua ci fornirà i trasformatori necessari, naturalmente sono trasformatori di cui Aqua ha già verificato sia la corrispondenza tecnica all'utilizzo che la qualità sonora.
Hello



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 6 Apr 2012 - 16:01

sonic63 ha scritto:

che un gruppo d'acquisto nasce perchè "l'unione fà la forza"


è lo spirito giusto!

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Ven 6 Apr 2012 - 17:19

MA si sa quando potremo fare il confronto sonico? ...il fatto che Florin va in Romania potrebbe essere un bel gancio per tutti nel caso si rimane su quella che la scelta primaria (WaveIO)...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Ven 6 Apr 2012 - 19:47

sonic63 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Guarda anche la stello ...il trafo di uscita per l'isolamento galvanico c'è ....direi che è un plus irrinunciabile !

Dopo aver parlato con il progettista di Aqua del trasformatore d'uscita che anche io, come Ivano, considero un Must, posso dire che sul modulo Aqua non è stato implementato per due motivi direttamente collegati:
1) Due trasformatori digitali, uno sull'uscita del trasporto e l'altro in ingresso al DAC nella migliore delle ipotesi non danno miglioramenti, ma possono dare un peggioramento, quindi se si utilizza un DAC con all'ingresso un trasformatore è meglio non averlo in uscita al trasporto (tant'è che Waveio ha un'uscita a trasformatore e una senza)
2) il modulo Aqua è nato principalmente per essere utilizzato nel loro DAC "La Voce" che ha già il trasformatore.

Quindi mi sono accordato con Aqua in questo modo: si conteranno quanti acquirenti desiderano ricevere il modulo con uscita a trasformatore e Aqua ci fornirà i trasformatori necessari, naturalmente sono trasformatori di cui Aqua ha già verificato sia la corrispondenza tecnica all'utilizzo che la qualità sonora.
Hello

Questo ovviamente se sceglieremo Aqua dopo aver confrontato con WaveIO, vero?

OK per trattare e per verificare, ma non vorrei che si "esaurisca" la spinta iniziale.
Io avevo adocchiato il progetto di Porfido, che aveva moddato la scheda di Lucian, con molta astuzia, imho.
In linea teorica trovavo la cosa estremamente interessante.
Poi qualcuno provò gli scatoli di Porfido e confermò che suonavano meglio dello Stello.
La mia opinione teorica veniva confermata dalle prove ad orecchio.
Da lì si è scatenata la corsa.
Ed io ho subito annunciato di voler partecipare.

La mia analisi teorica sulle elettroniche "Aqua/La voce" è molto meno entusiasta.
Ovviamente sono pronto a cambiare idea...
Ma per farlo ho bisogno dello stesso "trasporto" (ih ih ih...) che avevo prima, ed adesso non c'è proprio.

Come decidiamo la querelle Aqua <-> WaveIO ??? Muble
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 20:23

furio ha scritto:Come decidiamo la querelle Aqua <-> WaveIO ??? Muble

Nel modo più semplice possibile... li ascolti... tu come anche gli altri. Laughing

Aggiungo un po di pepe alla questione.
Nella comparativa Stello - WaveIO io sono l'unico ad aver avanzato qualche perplessità ed in particolare sugli stacchi.
Ho messo la pulce all'orecchio ai due compari ed è rimasto il dubbio.
Questo non cambia il mio giudizio positivo sull'oggetto ma avere la possibilità di confrontare implementazioni e firmware diversi è un'occasione che non mi vorrei far perdere solo per la fretta.

Non voglio "assolutamente" alimentare fazioni pro o contro a me sono simpatici e bravi tutti i costruttori di XMOS a patto che suonino bene e costino poco. Very Happy

Di Lucian sappiamo tutto avendo letto molto mentre sappiamo poco o niente di AQUA.
Però è giusto far notare che nel caso di Lucian si tratta di un privato ottimo Diyer mentre nel caso di AQUA si tratta di una "ditta", un'azienda che produce.

Sappiamo che questo non vuol dire nulla... noi Tforum siamo l'impersonificazione del "fai da te che viene meglio" ma AQUA avrà sicuramente attrezzature e progettisti che a quanto si legge in giro sanno il fatto loro.

Una bella sfida ma una partita che di fatto deve ancora iniziare quindi abbiate pazienza.

Se vi siete persi questa ve la giro... un'altro paio di orecchie che confermano la bontà delle implementazioni XMOS.


pktgod ha scritto:
Per la sezione DAC ero curioso di provare il Burson insieme al famigerato trasporto Stello U3 perché ritenevo che l’uscita USB di questo DAC fosse tutto sommato all’altezza… provandola nella mia catena a confronto con l’Hiface infatti non sfigurava troppo (per il mio personalissimo gusto).

Appena installato e fatto partire (nessun problema di compatibilità con WIN7) lo Stello però mi sono immediatamente ricreduto.
La differenza in meglio è evidente. Si può discutere se questa differenza vale i soldi richiesti per portarsi a casa il trasporter… ma questo è come sempre troppo soggettivo!


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 20:38

Lucian mi ha comunicato che non considera l'uscita SPDIF un ''feature'' e che nello schema originare non era previsto un trasformatore in uscita.
L'ha messo più tardi come un ''bonus'' per quelli che gradiscono l'uscita SPDIF e per una compatibilità con altri apparecchi.
Spero che domani vi potrò dare notizie più interessanti.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 21:11

flovato ha scritto:
Però è giusto far notare che nel caso di Lucian si tratta di un privato ottimo Diyer




Se non sei informato perché fai affermazioni di questo genere?Lucian non è un diyer,ma un professionista che ha una ditta.Se non credete
vi può mandare le schede con scontrino e 24% iva in più.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Ven 6 Apr 2012 - 21:32

florin ha scritto:
flovato ha scritto:
Però è giusto far notare che nel caso di Lucian si tratta di un privato ottimo Diyer




Se non sei informato perché fai affermazioni di questo genere?Lucian non è un diyer,ma un professionista che ha una ditta.Se non credete
vi può mandare le schede con scontrino e 24% iva in più.

Florin mi se che la questione tra me è te ha preso una brutta piega e non vorrei che a rimetterci fosse il gruppo.
Sei tu che hai detto che facevi di solo, per quanto mi riguarda ero solo contento ed onorato che tu facessi parte integrante del gruppo.

SONO FELICISSIMO DELLE NOTIZIE CHE MI DAI non speravo di meglio, se la tua intercessione con Lucian porta un beneficio a tutto il gruppo non possiamo che ringraziarti ed esserti riconoscenti.

Ribadisco una volta per tutte che non ho nulla contro Lucian anzi... ho scritto a caratteri cubitali che la sua scheda suona come si deve.

Quello che interessa a tutti è il prezzo finale e la qualità nella riproduzione.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 21:47

La scheda di Lucian costa 99 euro +s.s. Il primo lot arriverà in 9-10 maggio e l'ultimo alla fine del mese.
Lucian consiglia come trasportatore la EMS.Se il pagamento si fa con PAYPAL,per ragioni che non capisco,ogni pagamento debba essere
meno di 500 euro.Costi per trasporto+Paypal sono 33+81 euro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da florin Ven 6 Apr 2012 - 21:54

@Flovato,
Non conosco Lucian,non ho interessi e non faccio altro che tradurre in italiano i messaggi di Lucian.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 9 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.