T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale T-AMP?

+5
Alessandro LXIV
embty2002
andzoff
osservatore
armandolaspatola
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale T-AMP? - Pagina 2 Empty Re: Quale T-AMP?

Messaggio Da alessandro1 Mar 28 Feb 2012 - 1:08

armandolaspatola ha scritto:Ciao a tutti.
Mosso dalla curiosità e dalle numerose informazioni reperibili nei moltissimi post, ho deciso di acquistare un t amp fenice 20.
E' arrivato oggi,

Quando lo metti in vendita mandami un MP! Wink li voglio tutti Dribbling



alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Quale T-AMP? - Pagina 2 Empty Re: Quale T-AMP?

Messaggio Da megno Mar 28 Feb 2012 - 2:01

Mi permetto un solo consiglio , Fallo rodare per bene prima di decisioni affrettate , pensa che la mia fenice, seppur con molte ore di utilizzo, era freddina soprattutto sui bassi dopo un paio di mesi di inattività , e mi son ricordato il suono di quando l ho collegata la prima volta , per fortuna il giorno dopo tutto e' tornato alla normalità ..... sembrano discorsi da pazzi ma sembra che la piccolina se la sia presa male Very Happy

megno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 19
Località : varese
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Torna in alto Andare in basso

Quale T-AMP? - Pagina 2 Empty Re: Quale T-AMP?

Messaggio Da armandolaspatola Mar 28 Feb 2012 - 21:34

scusa la mia ignoranza,
ma la fase di rodaggio in cosa consiste e quando dovrebbe durare ....e soprattutto che effetti produce?

armandolaspatola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 78
Località : Calabria
Impianto : in completo stravolgimento - Viva le Valvole !!!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quale T-AMP? - Pagina 2 Empty Re: Quale T-AMP?

Messaggio Da megno Mer 29 Feb 2012 - 1:12

Ma figurati , posso dire le mie impressioni , il piccolino appena collegato mi ha stupito subito per il dettaglio,la pulizia e per farmi sentire per la prima volta i tweeter a cupola morbida delle mie chario belli chiari e cristallini ,ed un dettaglio notevole ( senza avere pero' il paragone con un altro T , ne nuovo ne rodato ) cmq subito contento ma i bassi e i mediobassi scarsini , e di bassi con le chario sono abituato ad averne parecchi , tondi morbidi ma cattivi !.. insomma prime impressioni bello si ma un po troppo freddino , se la situazione non migliora i suoi soldi li vale tutti ma il problema di trovare un altro amplificatore rimane ed e' peggio di prima , perche' ora che ho sentito la parte alta cosi' la esigo Very Happy . poi ho letto un po Qua ed un po la , dicono di aspettare , rodare .. alimentare .. e cosi l ho tenuto li una settimanina senza darci troppo peso sentendo ( non ascoltando ) la musica come sono abituato a fare mentre faccio altro in casa (e non sono poche ore al giorno) ..
Poi la sorpresa .. si torna all' ascolto , le cose sono migliorate parecchio , il suono prende corpo , si scalda , e piu' pieno , quasi quasi ci siamo ( a cosa poi che riferimenti non ne ho ) cmq inizia a piacermi di piu' ... lasciamolo li e continuiamo .
Ora non so dirti quanto tempo poi e' passato da li ad arrivare allo stato attuale cmq credo una ventina di giorni od un mesetto , ripeto che proprio 10 gg fa l ho ricollegato dopo un paio di mesi di T pausa ed ho avuto le impressioni di quando era nuovo , certo gia dopo un oretta era cambiato ed il giorno dopo era tutto lui .. cmq sabato saro' al hi end di milano per prendere una fenice x un mio amico , e faro' un paragone diretto scheda liscia rodata e scheda liscia nuova , cosi vediamo le reali differenze .. Saluti . Davide

megno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 19
Località : varese
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Torna in alto Andare in basso

Quale T-AMP? - Pagina 2 Empty Re: Quale T-AMP?

Messaggio Da armandolaspatola Dom 18 Mar 2012 - 10:11

Ciao a tutti.
Dopo due buone settimane di ascolto devo dire di essere piacevolmente contento per questo acquisto.
La scatoletta produce un suono davvero piacevole, chiaro e cristallino attraverso le mie varie configurazioni tannoy.
Ancora non ho provato con le 12'', sto finendo di costruire il mobile (a proposito, in che sezione posso pubblicare le foto dei miei progetti tannoy?).
Ma per ottenere risultati in termini di dinamica dovrò aspettare il MUSE DT-50 2x50W TK2050, oppure dovrò spostare il denon pma1560 ( i mobili delle tannoy da 12'' penso che arriveranno a pesare almeno 60Kg l'uno, quindi dove li costruisco li lascio).
Con i driver da 5'' ICT (full range)
Sensitivity: 90 dB / 2.83 V @ 1m
Nominal impedance: 6 ohm
Frequency response: 80Hz - 22kHz
Power Handling (RMS/Program): 50W / 100W
Peak SPL (half space): 116dB

il piccolo fenice si comporta bene, riesce a governarli a dovere. Il diffusore è in linea di trasmissione, ed ha una discreta presenza nei medio bassi, accompagnata da una gamma alta molto morbida per essere un driver tannoy.
Con i driver da 8'', la storia è diversa.
Il dc è rinchiuso in sospensione pneumatica, il woofer in trasmissione di linea.
Bisogna dare un pò più di volume per far dare al piccolo fenice il meglio di se.
Non avverto molto la carenza della gamma bassa, come invece lamentano molti utilizzatori di t-amp.
Ma questo credo accada perchè ho l'orecchio abituato al suono delle piccole tannoy , notoriamente non adatto al "bum bum" .
Comunque sia le voci vengono rappresentate in maniera eccellente e realistica, ed è un piacere ascoltare le performance di Etta James, o Rosa Passos o della nostrana Mannoia.
Vi terrò aggiornati sulle prossime impressioni.
GaB

armandolaspatola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 78
Località : Calabria
Impianto : in completo stravolgimento - Viva le Valvole !!!!!!

Torna in alto Andare in basso

Quale T-AMP? - Pagina 2 Empty Re: Quale T-AMP?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.