T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

philips F7111

3 partecipanti

Andare in basso

philips F7111  Empty philips F7111

Messaggio Da mistervolt Gio 16 Feb 2012 - 15:55

Salve ragazzi, un saluto a tutti visto che sono nuovo in questo forum.
Vorrei porvi qualche quesito. Possiedo un philips f7111 e gradirei qualche consiglio. Faccio presente che il giradischi è funzionante ma ha qualche problemino. Come prima cosa ho sostituito il cavo schermato e i connettori RCA (ho preso roba buona non la plastica) ma vorrei sostituire la puntina. Sul braccetto è montata una testina GP500 e la puntina costa circa 50 euro. Io possiedouna testina Audiotecnica che sembrerebbe il modello AT95EBL (l'ho confrontata su google) funzionante.
le domande sono:
1 - ci quadagno a sostituire la testina secondo voi?
2 - come faccio a cambiare i cavi del braccetto visto che i connettori che collegano la testina sono rovinati?
3 - da dentro il giradischi vedo 5 cavi che vanno dentro il braccetto, ma il nero non arriva alla testina, dove si ferma?
4 - perchè quando avvicino e allontano il disco al piatto per inserirlo sento delle scariche dai diffusori?
5 - IMPORTANTE: dove posso reperire il manuale di questo giradischi? (non lo trovo in rete)
Vi ringrazio anticipatamente e SCUSATE se le domande sono molte.
mistervolt
mistervolt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 61
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Onkyo 320A + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

philips F7111  Empty Re: philips F7111

Messaggio Da sportyerre Gio 16 Feb 2012 - 16:56

2 smontare un braccio è un lavoro molto delicato, inoltre i fili utilizzati devo essere molto ma molto leggeri e flessibili, non sono fili comuni

3 le testine hanno 4 fili, il quinto è il filo di massa del braccio, è normale che non arrivi fino alla testina se il corpo del braccio è metallico
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

philips F7111  Empty Re: philips F7111

Messaggio Da mistervolt Ven 17 Feb 2012 - 9:37

2 - lo sò, ma i connetttori sono rovinati, ecco perchè cerco il manuale (5).
3 - il braccio è di plastica. Grazie comunque...
1 - 4 -?
(6)a proposito, possiedo 2 giradischi: il philips e un sanyo tp220. Quale dei 2 è migliore? (fermo restando che sono due ciofeche).
mistervolt
mistervolt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 61
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Onkyo 320A + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

philips F7111  Empty Re: philips F7111

Messaggio Da Albers Ven 17 Feb 2012 - 10:41

ciao, ti dico la mia opinione, spero ti possa servire

io cambierei il gira, tuttavia se lo vuoi tenere

1. se la testina, nello stilo, nel cantilever o elettricamente è palesemente danneggiata vale la pena cambiare altrimenti no

2. io non li cambierei, probabilmente saranno rovinati i terminali in adiacenza agli attacchi della testina, se il braccio ha i suoi attacchi ci saranno degli spezzoni femmina-femmina, le pagliuzze, che cambierei si trovano in giro a nulla; altrimenti dovresti cercare di riparare i terminali, ingegnandoti in qualche modo, io non toccherei il cablaggio complessivo del braccio

3. già detto; non conosco il tuo gira ma se il braccio, come dici, è di plastica allora resetta e butta via tutto il tt

4. ci saranno problemi derivanti da cablaggio non a regola d'arte, vedi sopra, ma potrebbero essere altre le cause, inizialmente però devi sistemare ciò che è evidentemente malmesso poi vedi di proseguire, se del caso

5. se batti su google il nome del tuo giradischi aggiugendo 'manuale' lo trovi sicuro a pagamento, di solito sono siti usa e con pochi dollari te lo scarichi pagando con c.c. o anche con postepay se temi per la carta classica, altrmenti scrivi una email a philips e se hai fortuna te lo inviano loro

non conosco i due gira, però da una rapida occhiata che ho dato in rete in questa occasione, per quel che ho capito dovrebbero essere equivalenti in qualità, cioè molto molto molto entry level, volendo dare agli oggetti in questione un minimo di dignità, non offendendone 'l'orgoglio' Smile aggiungendo altro ...

am.





Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

philips F7111  Empty Re: philips F7111

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.