T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820085 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPhilips GA 145/22

more_horiz
Ciao ragazzi, giusto qualche tempo fa per il mio compleanno ho ricevuto in regalo questo giradischi Philips le cui condizioni sembrano veramente ottime. L'ho già utilizzato per ascoltare qualche vecchio CD dei miei genitori (non ho ancora avuto tempo di fare la mia spesa personale, ma penso che oggi pomeriggio sarà il momento adatto Very Happy) e sono rimasto notevolmente sorpreso dalla magnificenza di questi macchinari, non avevo mai ascoltato un vinile in vita mia!
Ho trovato qualche informazione a riguardo alla manutenzione dei vinili e dei giradischi tuttavia non trovo alcuna informazione specifica riguardante il mio modello. Siccome penso che abbia bisogno di qualche piccola aggiustatina (sopratutto il braccio che sembra avere qualche piccolo problema) mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di questo tipo di giradischi o di qualche manuale che io possa leggere.

Grazie in anticipo

descriptionRe: Philips GA 145/22

more_horiz
Immagino sia un giradischi alieno ..Provo a fare qualche domanda più specifica per togliermi qualche dubbio. All'inizio del braccio, dove esso ruota sul suo perno, c'è un piccolo 'selettore' un tastierino che può slittare in due posizioni ma che non ho capito bene quale sia la sua funzione, avreste un'idea a riguardo? Inoltre, proprio il braccio, ha un problema a posizionarsi automaticamente sul disco, il giradischi ha la funzione automatica, ma il braccio si alza e si abbassa solamente e non si muove in senso orizzontale. Ho supposto che ci sia qualcosa all'interno che lo blocchi, mi consigliate di aprire la macchina e vedere?
Permessi di questa sezione del forum: