T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valutare senza provare.

+16
Switters
juninho85
Maui
barfab1
vicarious
Radiofaro
pallapippo
mobius
DACCLOR65
diechirico
Silver Black
b.olivaw
MaurArte
K8
pincellone
Barone Rosso
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Valutare senza provare. - Pagina 2 Empty Re: Valutare senza provare.

Messaggio Da axe Gio 12 Gen 2012 - 10:35

io dalla mia piccola esperienza nel mondo hi fi ed ht,che senza ascoltare è molto difficile valutare! perchè ci sono molte variabili da valutare; ogni componente può avere degli ottimi componenti interne ma all'ascolto a te può piacere o adattarsi ai tuoi componenti che hai! a me risultare un suono greve o sgradito al mio udito, ho non adattarsi ai diffusori! molti anni fa conobbi un sig. che scriveva su una rivista famosa, che mi disse mentre eravamo all'ascolto di una catena audio praecisa! prima di scegliere i vari componenti per una catena audio bisognerebbe conoscere e saper ascoltare la musica! Embarassed
axe
axe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.12
Numero di messaggi : 94
Località : lombardia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
sintopre: Denon avr-f100 finale 3ch Denon poa-f100 diffusori 5.1 Mission model 70
sorgente: ps3 cavi g&bl-audioquest-supra cuffia Akg k240 monitor

Torna in alto Andare in basso

Valutare senza provare. - Pagina 2 Empty Re: Valutare senza provare.

Messaggio Da Maui Gio 12 Gen 2012 - 16:14

Sono d'accordo con tutto quello che avete scritto, sia per quanto riguarda i venditori che noi acquirenti.. preciso che io per 'mi piacciono' non mi riferisco ai discorsi tediosi audiofili che vanno a fare il pelo e il contropelo al millimetro perchè io non sono fatto così, e secondo me è un modo di vivere la musica ( e la vita ) irrealista in quanto non esiste una (audio)verità assoluta ed in quanto non abbiamo tempo per girare e sentire tutto di tutto e neanche, le banconote da 500 euro che ci cadono dalle tasche...

però credo di aver maturato dei ragionevoli gusti, e un buon orecchio, secondo i quali con il mio fenice 20 ho trovato una buona espressione di quello che cercavo, ad un prezzo ottimo, devo dire che mi emoziona e per adesso mi basta cosi' liscio comè,

per i diffusori quello che cerco e' un ascolto piacevole ed equilibrato a volumi medio bassi, con un po' di dinamica senza boooboooom dei bassi e senza alti che ti lacerano i timpani
ho fatto capire al negoziante che AVREI COMPRATO, sapevo che magari ne ha avuti tanti li a perdere le ore, mi sembra di aver capito che lui ha capito che non ero quello a cui poi vendi anche ampli, pre, cavi, stand ecc sa come t-concepiamo l'impianto e quindi che fosse stato tempo perso montare e smontare un po di entry level

ne ho contattati un altro paio x telefono e la filosofia mi sembra la stessa

detto questo credo molto nell'istinto e a volte nel rischio anche se ragionato
quindi mi baserò su quello che ho letto e in questo momento ero tentato da queste offerte
http://www.hifiprestige.it/it/offerte?n=100


Maui
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 18
Località : Sud Milano
Impianto : Fenice

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.