T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ta 2024 e klipsc rf-7

2 partecipanti

Andare in basso

Ta 2024 e klipsc rf-7 Empty Ta 2024 e klipsc rf-7

Messaggio Da giusepp76 Sab 11 Feb 2012 - 15:37

Ciao a tutti.
Era da molto tempo che mi interessava provare un ta2024 ma, per problemi di tempo, fino a qualche settimana fa non ci ero mai riuscito. Ultimamente però approfittando della gentilezza di un amico, che mi ha prestato a tempo indeterminato una schedina con il suddetto chip (dovrebbe essere questa http://helderhifi.webnode.com/products/product-2/), e di un po' di tempo libero ho potuto ascoltarla abbinata alle mie casse ed il risultato è stato sotto certi aspetti del tutto inaspettato. Cioè sapevo che potesse suonare bene, ma non mi aspettavo che avesse un livello qualitativo così elevato (superiore in dettaglio, naturalezza e tridimensionalità al mio sistema - pre + finali - che pure all'epoca dell'acquisto avevo pagato non poco). Così ho deciso di vendere il tutto (pre e finale) ed ho ordinato una schedina notsobad (che non mi è ancora arrivata). Ciò detto, ho due domande:
1) su internet ho letto che le rf-7 non sono un carico facilissimo da pilotare con un modulo che a determinate frequenze scende molto al di sotto dei 4 ohm. Ora mi chiedo, e premetto che potrei star dicenso una eresia visto che tecnicamente non sono affatto ferrato, visto che già così il tutto suona bene potrebbe andare ancora meglio se inserissi un adattatore di impedenza tipo questo (http://www.zeroimpedance.com/Zero-New.html - http://www.tnt-audio.com/accessories/zero_autoformer.html)?
2) attualmente avendo venduto il mio preamplificatore (che peraltro per via dell'assenza del telecomando e della regolazione separata del volume dei due canali non mi era simpatico) per pilotare il il ta2024 che mi è stato prestato uso il pre HT che ancora ho. Tuttavia, vorrei acquistare qualcosa di più indicato questa volta possibilmente con telecomando Smile . Voi cosa mi consigliate? Per il budget non ci sono particolari problemi, in quanto dalla vendita degli altri componenti, anche al netto del costo della notsobad ed eventualmente degli adattatori di impedenza, mi rimane abbastanza.

giusepp76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 5
Località : Salerno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ta 2024 e klipsc rf-7 Empty Re:Ta 2024 e klipsc rf-7

Messaggio Da Charli48 Sab 11 Feb 2012 - 16:01

Non c'è nessun problema per il TA2024 a pilotare le RF-7.Le uso normalmente sia
con altri amp ma anche col TA2024 e non c'è nessun bisogno di adattatori di impedenza
Per il pre non saprei consigliarti :io ne uso uno autocostruito ma senz'altro qualcuno
ti dara risposta.

Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.