T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

+25
adicenter
Pier
pasquale
ITACA
francoTN
Switters
homesick
luigi.cayman
Biagio De Simone
Alessandro LXIV
pallapippo
Ivan
Albers
Dulas
nd1967
kondor
MaurArte
vetiver
Mulo
Silver Black
fritznet
SaNdMaN
Alter ego provvisorio
vastx
cestma
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da pallapippo Gio 2 Feb 2012 - 11:07

Silver Black ha scritto:... Non siamo nè giornalisti, nè professionisti del settore, nè venditori. Siamo solo appassionati di hifi che hanno piacere a comunicare agli altri le nostre scoperte...


Vero. Questa deve essere la forza del T-Forum, ed è perché è cosi che continuo a frequentarlo, (ed a spammarlo Hehe ) pressoché dalla sua nascita.

Ma appunto per quanto scrivi sopra ("Non siamo né giornalisti, né professionisti del settore, né venditori"), e che - ripeto - approvo, per fare delle prove/recensioni non mi sembra felice l'utilizzo di un nick quale "Redazione T-Forum", che almeno a me d'impulso farebbe pensare il contrario. Tutto qui Smile .

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Dulas Gio 2 Feb 2012 - 11:09

nd1967 ha scritto:
Albers ha scritto:ho letto adesso di questa, a mio modo di vedere, vergognosa dissimulazione
Giusto per chiarezza... il produttore Indiana Line non c'entra niente con i problemi citati e non c'è alcun banner o "favore" da parte loro.

Ecco, appunto.. da come avevi risposto la questione sembrava proprio questa.

Bon, qualsiasi cosa sia speriamo vada tutto liscio Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Mulo Gio 2 Feb 2012 - 11:16

MaurArte ha scritto:Si può sempre cambiare opinione... le Hallister/Cocaine con il Trends erano inascoltabili, con il Pioneer erano passabili.
Questo è un forum sponsorizzato, cosa dovremmo dire delle riviste di settore?
Il mio Pioneer A-209R? Razz Che però ho sentito a confronto col Denon PMA-510AE, e purtroppo (colle Monitor Audio BX1 e altre) il secondo era più piacevole, più ricco di armoniche, e più musicale.

Mai confrontato tra loro lo stesso modello di Hallyster e di Cocaine a proposito?? Wink


Mi metto con "Redazione T-Forum" comunque: scrive bene e mi sembra avere buon senso. Inoltre fa bene a parlare bene delle IL Nota 250, come ha fatto Suono. Non capisco perchè qui si ignorino praticamente tutte le casse IL; una volta non era così.. Sarà la marea, LOL Laughing
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Albers Gio 2 Feb 2012 - 11:19

nd1967 ha scritto:
Albers ha scritto:ho letto adesso di questa, a mio modo di vedere, vergognosa dissimulazione

Vedo che non ci siamo capiti.... nessuna dissimulazione.
La questione è troppo delicata per essere scritta pubblicamente nel forum.
Per questo è stata "offerta" la possibilità dia vere maggiori dettagli in privato.

Le opinioni invece scritte da Redazione T-forum sulle IL Nota sono appunto opinioni come tutto quello che scriviamo qui (anche se a volte mettiamo "Recensione" nel titolo).

Giusto per chiarezza... il produttore Indiana Line non c'entra niente con i problemi citati e non c'è alcun banner o "favore" da parte loro.

In quanto al disgusto che ti abbiamo causato forse dovresti rivedere alcune tue priorità visto che qui facciamo tutto per passione e non ci guadagnano una lira, anzi che ci dedichiamo tanto tempo con il risultato che il più delle volte prendiamo pure i pesci in faccia.

Mi scuso per l' "esuberanza" con cui ho scritto, ma sempre più in certi casi mi viene in mente la frase "un bel tacer non fu mai scritto"

confermo il mio disgusto, specie se, spero però di sbagliare, penso che quella recensione rappresenti la cenere da cospargere sul capo di qualcuno ...

accentuato, devo dire, dal trito ritornello che, ho notato, ti affascina particolarmente e cioè quello di considerare e portare tutte le manifestazioni umane ad un livello di corrispettivi economici, anche quelle messe in atto solo a scopo ludico

non c'entra nulla la passione per le frivolezze con la trasparenza, l'onestà, la chiarezza delle azioni che devono essere sempre fatte salve, siano esse applicate in occasione di aspetti giocosi e/o ricreativi della vita dell'uomo

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da nd1967 Gio 2 Feb 2012 - 11:31

Albers ha scritto:confermo il mio disgusto, specie se, spero però di sbagliare, penso che quella recensione rappresenti la cenere da cospargere sul capo di qualcuno ...

Vedo che non hai letto bene.

Coral/Indiana Line non c'entra niente con i problemi accennati.

Albers ha scritto:non c'entra nulla la passione per le frivolezze con la trasparenza, l'onestà, la chiarezza delle azioni che devono essere sempre fatte salve, siano esse applicate in occasione di aspetti giocosi e/o ricreativi della vita dell'uomo
TU hai messo in discussione l'onestà e la chiarezza senza sapere come stavano le cose.
Anzi le tue parole mi risultano solo accusatorie non certo "per discutere"

Il mio intervento era per chiarire il motivo della presenza di un utente "tendenzialmente" anonimo.
Non certo per difendere le sue opinioni sulle Indiana Line che sono condivisibili o meno.... e su questo si poteva discutere tranquillamente come su altri prodotti .


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Albers Gio 2 Feb 2012 - 11:40

nd1967 ha scritto: Vedo che non hai letto bene.

Coral/Indiana Line non c'entra niente con i problemi accennati.

Albers ha scritto:non c'entra nulla la passione per le frivolezze con la trasparenza, l'onestà, la chiarezza delle azioni che devono essere sempre fatte salve, siano esse applicate in occasione di aspetti giocosi e/o ricreativi della vita dell'uomo
TU hai messo in discussione l'onestà e la chiarezza senza sapere come stavano le cose.
Anzi le tue parole mi risultano solo accusatorie non certo "per discutere"

Il mio intervento era per chiarire il motivo della presenza di un utente "tendenzialmente" anonimo.
Non certo per difendere le sue opinioni sulle Indiana Line che sono condivisibili o meno.... e su questo si poteva discutere tranquillamente come su altri prodotti .


io ho messo 'in discussione' proprio perché non so come stanno le cose e non lo so perché le cose quì non sono spiegate e chiarite pubblicamente, è questo che non va bene ...

comunque 'i padroni delle ferriere' siete voi dello staff, quindi mi taccio, chiedendo scusa a te e a tutti i forumer che hanno avuta la ventura di leggere le mie tanto stravaganti quanto destabilizzanti affermazioni

buona prosecuzione

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da vastx Gio 2 Feb 2012 - 11:45

nd1967 ha scritto:
Carissimi rompizebedei che non siete altro Wink

MODERAZIONE ON

Rispondo io a nome dei moderatori del forum visto che non l'ha ancora fatto nessuno (e io questo 3D l'ho visto solo ora)

Redazione T-forum non si presenta con il suo vecchio nick perchè ci sono dei problemi, vi chiedo di non fare insinuazioni o supposizioni, per chiarimenti chiedete ai moderatori in privato...

La possibilità era di non rivedere questa persona per altri 3 mesi.. noi mods gli abbiamo chiesto di partecipare nuovamente anche se in veste "anonima". Una volta risolte le questioni sicuramente tornerà nella sua veste ufficiale.

Spero di essere stato chiaro e ripeto... se volete maggiori info chiedete pure in privato.

MODERAZIONE OFF


Rispondi tu... e per ciò te ne ringrazio Smile
Fa sempre piacere confrontarsi lealmente Smile

Capisco il problema di Redazione t-forum (d'ora in avanti RDT). Ok.

Ti prego di capire cosa è sembrata questa infelice prova ad un utente medio.

L'utente oggi noto come RDT uscì dal forum per gravi motivi familiari mesi fa (facendoci pure stare in pena).

Oggi si ripresenta come RDT, un account ufficiale (oltre ad anonimo) devo dedurre, poichè se realmente si voleva che fosse solo anonimo sarebbe bastato un qualsiasi nick. Quindi alla sua voce si è voluta quasi dare forza d'ambasceria del forum visto il nome.

Questo RDT (dopo anni di disgusto espresso per degli speaker) ci dice che oggi che detti speaker sono diventati un piccolo miracolo dell'hifi, che prima li aveva fatti suonare solo col trends, questo genio dell'audiofilia! Quindi non poteva presumere altrimenti (sic!).

Noi si pensa dunque che sia una marchetta a Troniteck... e invece no!

Perchè in realtà una pesante minaccia incombeva su RDT e sul forum, una minaccia legale di una azienda produttrice di speaker che preferiamo non nominare (chissà quale sarà???) che FORSE si era sentita leggermente danneggiata da certi atteggiamenti dell'utente in questione.

E quindi...?

Cosa abbiamo a pensare di questa prova?

Che sia, come diceva Albers, la cenere da cospargere sul capo di quel qualcuno?
La penitenza che ha dovuto sostenere per essere riammesso? Cosa?
Che valenza dobbiamo darle? Si astengano dalla risposta quegli intelligentissimi protettori della libertà di cambiare opinione Smile

La mia opinione è che si è voluto pisciarci in testa e tu sei l'unico che si è preso la briga di dirci che piove Wink

E per ciò ti ringrazio DAVVERO Andrea Smile

Ripeto che è solo la mia opinione... Quando poi l'admin-derviscio avrà finito di girare vorticosamente se vorrà dire due parole che non siano la favoletta dell'appassionato che cambia opinione... siamo qui. Ma le conversioni mistiche lasciamole stare, ok? Smile

Perchè in fondo siamo solo degli astiosi, dei rompizebedei, etc... ma queste cose ci dan fastidio perchè a noi il forum piace e fa un po' parte di noi.








vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da nd1967 Gio 2 Feb 2012 - 12:06

vastx ha scritto:Che sia, come diceva Albers, la cenere da cospargere sul capo di quel qualcuno?
La penitenza che ha dovuto sostenere per essere riammesso? Cosa?
Che valenza dobbiamo darle?

Ripeto.
Le opinioni espresse sulle IL non c'entano niente con CORAL (la cassa produttrice).
Ma proprio niente.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 2 Feb 2012 - 12:11

vastx ha scritto:
Rispondi tu...
Rispondo anch'io:
C'era da chiamare un utente con un diverso nome per motivi difficili da spiegare in 2 righe e comunque da non sbandierare, problemi che gli son piovuti addosso senza aver fatto niente di particolarmente grave.
Il nome crea problemi o fraintendimenti? Lo cambiamo d'altronde è solo un nome, una questione formale.
Se qualcuno se la prende per questo stia tranquillo la cosa è banalmente quella già detta.
Se qualcuno continua a prendersela e vede dietro questo semplice cambio di nome oscure trame a suo danno può chiedere spiegazioni e chiarimenti in MP.
Se qualcuno si ostina a prendersela ha la coda di paglia, problemi suoi.
Indiana Line non c'entra assolutamente niente. Punto.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Gio 2 Feb 2012 - 12:17 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Feb 2012 - 12:31

vastx ha scritto:L'utente oggi noto come RDT uscì dal forum per gravi motivi familiari mesi fa (facendoci pure stare in pena).

Oggi si ripresenta come RDT, un account ufficiale (oltre ad anonimo) devo dedurre, poichè se realmente si voleva che fosse solo anonimo sarebbe bastato un qualsiasi nick. Quindi alla sua voce si è voluta quasi dare forza d'ambasceria del forum visto il nome.

Questo RDT (dopo anni di disgusto espresso per degli speaker) ci dice che oggi che detti speaker sono diventati un piccolo miracolo dell'hifi, che prima li aveva fatti suonare solo col trends, questo genio dell'audiofilia! Quindi non poteva presumere altrimenti (sic!).

Noi si pensa dunque che sia una marchetta a Troniteck... e invece no!

Perchè in realtà una pesante minaccia incombeva su RDT e sul forum, una minaccia legale di una azienda produttrice di speaker che preferiamo non nominare (chissà quale sarà???) che FORSE si era sentita leggermente danneggiata da certi atteggiamenti dell'utente in questione.

E quindi...?

Cosa abbiamo a pensare di questa prova?

Che sia, come diceva Albers, la cenere da cospargere sul capo di quel qualcuno?
La penitenza che ha dovuto sostenere per essere riammesso? Cosa?
Che valenza dobbiamo darle? Si astengano dalla risposta quegli intelligentissimi protettori della libertà di cambiare opinione Smile

Come avevo capito solo dall'ultimo messaggio di Albers e poi dal tuo, mi sembra che pensiate che un certo moderatore, noto non-fan delle IL, sia stato querelato dal produttore o da un distributore e poi sia tornato parlandone bene per pararsi le chiappette? Shocked NIENTE DI PIU' ERRATO!!!

Un problema di natura che forse avrete intuito c'è, ma non è da parte di un produttore/distributore di diffusori! E nemmeno di amplificatori, e nemmeno di sorgenti... Purtroppo non posso dire altro, ma sebbene abbia più volte detto all'ormai noto di restare con noi per non fare il gioco di chi tentava solo di incutere paura con minacce e altro, ha preferito, comprensibilmente, ascoltare il consiglio di qualcuno più preparato di me in materia. Per questo motivo non ho potuto e non posso dire di più.

Spero siate comprensivi. Sicuramente il nick usato è stata una scelta infelice, lo cambieremo con un altro più impersonale e seguirà un annuncio ufficiale. Grazie per la comprensione. [riapro il thread]

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Silver Black Sab 4 Feb 2012 - 2:47

Rimetto il testo della recensione che è stato cancellato per errore:


Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Gli abbinamenti i luoghi comuni: quanti errori ci inducono a fare e quanti pregiudizi ci fanno coltivare.

Il “nostro” TA2024: un chip magico che assicura dinamica, equilibrio e trasparenza che cerchiamo sempre di abbinare a diffusori in “classe T” economici e che abbiano una efficienza tale da farci bastare i suoi mitici 6 Watt.

Molti appassionati ma anche alcuni recensori on line hanno spesso abbinato ai piccoli classe T i diffusori prodotti dalla Indiana Line mentre altri hanno preferito le “scatenate” Klipsch.

I primi hanno scelto questi diffusori per cercare di “smorzare” eventuali eccessi i gamma acuta che a volte (con certi abbinamenti) i classe T esibiscono o perché prediligono una impostazione più morbida e musicale anche a scapito della trasparenza.

Devo confessare che non mi è mai piaciuto il modo di suonare delle Indiana line: diffusori costruiti e rifiniti in modo superbo rispetto al costo da un costruttore con storia e tecnologia per di più ora facente parte del gruppo Coral ma una presunta impostazione confusa e poco trasparente.

Dico presunta perché non è assolutamente vero e mi son sempre sbagliato.

In questo momento ho in prova delle Indiana Line Nota 250: la linea più economica di Indiana Line e offerte ad uno street price prezzo molto inferiore a € 200,00



I diffusori hanno un aspetto gradevole e delle finiture sconosciute ai brand cinesi di pari costo: appaiono solo un po' leggere ma poi penso al costo e ogni velleità di critica sulla loro costruzione passa.

I diffusori sono equipaggiati con un woofer da 135 mm in polipropilene e un tweeter da 26 mm in seta trattata mentre il bass reflex è situato sul lato posteriore mentre l'efficienza dichiarata è di ben 90 db.

Il primo ascolto è stato fatto con il campione della classe T: il Trends Audio TA10.2 abbinato per l'occasione ad un preamplificatore.



Sulla carta ci si sarebbe potuto aspettare un suono chiaro e trasparente in puro stile TA2024 ma così non è stato.

Il suono, al contrario delle note caratteristiche del trends, era confuso e poco trasparente. Il volume raggiunto, nonostante i pochi watt è comunque ragguardevole.... segno che l'efficienza reale è comunque buona ma la prestazione era veramente disastrosa e visto che il Trends Audio ha una impostazione completamente agli antipodi il primo pensiero è stato di dare la colpa alle piccole Indiana Line.

Ed ecco il tragico errore.

Dopo la prova con il Trends Audio 10.2 ho abbinato alle piccole Indiana Line l'amplificatore integrato Maverick A1: un piccolo Gainclone ibrido con il pre a valvole di origine cinese ma regolarmente distribuito in Italia.



Questo piccolo gioiellino non ha una grande capacità di pilotaggio ma con i sui 20 watt ha una potenza tripla rispetto al TA2024.

L'impostazione del Maverick è opposta a quella del Trends Audio e offre un suono che punta tutto sulla musicalità e dolcezza restando dietro al TA2024 nei parametri di trasparenza e dettaglio.

Sulla carta quindi l'abbinamento con le Nota dovrebbe peggiorare ancora....... ma ….. 1+1 in hifi non fa sempre 2 e si compie il miracolo …. o meglio le Indiana Line finalmente hanno un amplificatore che gli permette di suonare come sanno.

I piccoli diffusori infatti si trasformano e danno vita ad una rappresentazione credibile e godibile.

La riproduzione appare di colpo molto lineare e senza quel senso di gommosità che si percepiva con il piccolo classe T; l'estremo acuto presenta sempre un piccolo roll off che rende la riproduzione piacevole ma comunque corretta dal punto di vista timbrico.

Una ulteriore sorpresa viene dalla tenuta in potenza: le piccole suonano bene anche a volumi elevati e con altri amplificatori più potenti del Maverick.
Il suono è veloce e vivace, il basso …. pur non profondissimo (alla fisica non si comanda) ora è controllato mentre riesco a posizionare i diffusori piuttosto lontani senza perdere consistenza al centro e creando un palcoscenico dalle dimensioni ragguardevoli.

Al prezzo che costano sono un piccolo miracolo e vi devo confessare che sono rimaste nel mio salotto in funzione: mi son dimenticato completamente di spegnere e ripristinare l'impianto principale..... è proprio vero non servono migliaia di euro per godersi una riproduzione ad alta qualità ma attenzione agli abbinamenti.

I nostri classe T non sempre sono i più adatti.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 4 Feb 2012 - 2:55

Finalmente una bella recensione, un brindisi a chi onestamente ha il coraggio di cambiare opinione, fra noi testoni è una vera rarità. Apprezzamento massimo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 4 Feb 2012 - 3:30

E voglio aggiungere una cosa, questo 3d che in buona parte mi era sfuggito conferma sin da subito la partenza in direzione sbagliata di alcuni di noi, nonostante devo dire che subito siano state offerte delucidazioni in MP, a chiunque ne avesse fatta richiesta.
Per la storia del nuovo Nick, magari è vitata dal regolamento, non ne sono sicuro, non lo letto, ma cerco di usare il buon senso e le buone maniere nel frequentare il forum,e non ho mai avuto difficoltà, devo ricordare che io sono Biagio De Simone, sapete dove abito, e anche le cazzate che dico, quindi non mi nascondo, dietro un nome di fantasia come la quasi totalità di voi, quindi quando si parla di nascondersi dietro un altro nick, mi viene un pò da ridere. Ultima cosa a conferma che io tengo alle persone del forum, mi e sembrato di riconoscere. in questo 3D un vecchio utente Mulo, (sei tu mulo?) a cui auguro il ben tornato. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da vastx Sab 4 Feb 2012 - 12:59

De simone Biagio ha scritto:E voglio aggiungere una cosa, questo 3d che in buona parte mi era sfuggito conferma sin da subito la partenza in direzione sbagliata di alcuni di noi, nonostante devo dire che subito siano state offerte delucidazioni in MP, a chiunque ne avesse fatta richiesta.
Per la storia del nuovo Nick, magari è vitata dal regolamento, non ne sono sicuro, non lo letto, ma cerco di usare il buon senso e le buone maniere nel frequentare il forum,e non ho mai avuto difficoltà, devo ricordare che io sono Biagio De Simone, sapete dove abito, e anche le cazzate che dico, quindi non mi nascondo, dietro un nome di fantasia come la quasi totalità di voi, quindi quando si parla di nascondersi dietro un altro nick, mi viene un pò da ridere. ...
Allora... D-e S-i-m-o-n-e B-i-a-g-i-o... abbiamo capito che tu sei dotato di grazia, finezza, intelligenza e preveggenza. Sei un ganzo. Complimentoni. Anche per l'eleganza col senno del poi.

Noi poveri idioti quando leggiamo di conversioni mistiche da parte di utenti anonimi con nick strani e in violazione palese del regolamento con annessi cambi apocalittici di opinione su prodotti distribuiti dagli sponsor qualche dubbio ci viene.

vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 4 Feb 2012 - 13:06

E fai bene a fartelo venire, resta il fatto che io sono Biagio De Simone, tu sei vast, un perfetto anonimo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Ivan Sab 4 Feb 2012 - 13:10

De simone Biagio ha scritto:E fai bene a fartelo venire, resta il fatto che io sono Biagio De Simone, tu sei vast, un perfetto anonimo. Smile
Surprised Suspect Ironic Ironic Crying or Very sad Non ci posso credere dai...non sei reale. Smile
Ma che risposta é?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da vastx Sab 4 Feb 2012 - 13:31

De simone Biagio ha scritto:E fai bene a fartelo venire, resta il fatto che io sono Biagio De Simone, tu sei vast, un perfetto anonimo. Smile
Occhio che mi perdi la mitica eleganza ma pure la presunta l'intelligenza.
Intanto è vastX.

Poi se ci pensi non tutti possono permettersi di mettere il proprio "nome cognome e indirizzo" online. Per motivi di lavoro e\o sicurezza. Ma potrei anche pensare a motivi ideologici, familiari, personali o per quale altro diavolo di motivo mi pare.

In ogni caso, D-e S-i-m-o-n-e B-i-a-g-i-o, non sono neanche fatti tuoi Smile
Peccheresti di eleganza Hehe
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 4 Feb 2012 - 13:46

Ivan ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:E fai bene a fartelo venire, resta il fatto che io sono Biagio De Simone, tu sei vast, un perfetto anonimo. Smile
Surprised Suspect Ironic Ironic Crying or Very sad Non ci posso credere dai...non sei reale. Smile
Ma che risposta é?
Caro Ivan, io da subito mi sono presentato con il mio nome e cognome , vero, e penso che questo sia nell'ottica della tanto richiesta trasparenza richiesta a gran voce da chi invece si presenta con un generico, nick, potrei sbagliare ma io la penso così, soprattutto nel caso si vogliano portare accuse alle persone, nemmeno tanto velate. Sullo sbaglio commesso dai moderatori, sono stato fra quelli che lo Hanno affermato da subito, ma ho detto anche che non intendevo crocefigerli per questo, sicuramente servira a vastx impegnato nella moderazione di altri forum a fare tesoro, sono convinto gli servirà.
Allo stesso vastx, devo dire anche che io non mi sono mai vantato di essere elegante, al limite ho detto che gli altri in questa occasione non lo sono stati, ne tanto meno di essere intelligente, ho solamente tentato di spiegare il mio punto di vista , a persone che hanno fatto una bandiera della proprio libertà d'espressione. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da luigi.cayman Sab 4 Feb 2012 - 13:51

De simone Biagio ha scritto:E fai bene a fartelo venire, resta il fatto che io sono Biagio De Simone, tu sei vast, un perfetto anonimo. Smile

restando a margine della vicenda perchè sono troppo nuovo per permettermi di esprimere pareri su qualsivoglia questione...non posso esimermi da una precisazione: non è sempre consigliato usare come nick il proprio nome e cognome...anzi la netiquette di uso di molti forum lo sconsiglia/proibisce e non per venire in contro alla timidezza/paura degli utenti o per incentivare gli insulti trincerandosi dietro l'anonimato...semplicemente per una questione di privacy che con internet fa a cazzotti!

ecco perchè solo pochi utenti di questo forum hanno il nome vero...numero che è in proporzione molto + alto ad altri forum che frequento/ho frequentato...

detto questo bella recensione con qualche foto mi ingolosirebbe anche di più, anche perchè vedo nelle sezioni consigli ecc. che quel segmento (bookshelf sotto i 300) è estremamente richiesto quindi potrebbe essere utile a molti! Wink
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da vastx Sab 4 Feb 2012 - 13:55

D-e S-i-m-o-n-e B-i-a-g-i-o, sono diversi post che non fai che dire che gli altri sono stati poco eleganti... sarà solo la tua opinione?
Bon... la mia è che stai peccando di intelligenza e presunzione. Ma chi sei?
Ooops... tu sei D-e S-i-m-o-n-e B-i-a-g-i-o.

Quando sopra parlavo di trasparenza non vuol dire che si pretendesse che stentor firmasse con "nome cognome e indirizzo" la recensione (come erroneamente vorresti far credere). La trasparenza era sapere se l'utente "Redazione T-Forum" parlasse a nome dell'amministrazione del sito. Fai finta di non capire o cosa?
Non mi pare che il tuo pensiero regga.

vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 4 Feb 2012 - 14:11

luigi.cayman ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:E fai bene a fartelo venire, resta il fatto che io sono Biagio De Simone, tu sei vast, un perfetto anonimo. Smile

restando a margine della vicenda perchè sono troppo nuovo per permettermi di esprimere pareri su qualsivoglia questione...non posso esimermi da una precisazione: non è sempre consigliato usare come nick il proprio nome e cognome...anzi la netiquette di uso di molti forum lo sconsiglia/proibisce e non per venire in contro alla timidezza/paura degli utenti o per incentivare gli insulti trincerandosi dietro l'anonimato...semplicemente per una questione di privacy che con internet fa a cazzotti!

ecco perchè solo pochi utenti di questo forum hanno il nome vero...numero che è in proporzione molto + alto ad altri forum che frequento/ho frequentato...

detto questo bella recensione con qualche foto mi ingolosirebbe anche di più, anche perchè vedo nelle sezioni consigli ecc. che quel segmento (bookshelf sotto i 300) è estremamente richiesto quindi potrebbe essere utile a molti! Wink
Infatti la penso esattamente così tanto che non ho mai imposto, ne mi sognerei di farlo, a nessuno di usare il suo vero nome, resta il fatto che qui si è parlato di nick anonimi, e per me tutti quelli che si nascondono dietro un nick sono anonimi ( e possono pure restarlo), diverso è quando si fanno accuse abbastanza gravi di combine a danno dei poveri e sprovveduti utenti del forum,: Io, e lo ripeto , non sono stato mai costretto da nessuno su questo forum a comprare un qualsiasi spillo, quando lo fatto lo deciso da me, usando la mia scarsa intelligenza ,h o detto scarsa Vastx. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Ivan Sab 4 Feb 2012 - 14:20

De simone Biagio ha scritto:Caro Ivan, io da subito mi sono presentato con il mio nome e cognome , vero, e penso che questo sia nell'ottica della tanto richiesta trasparenza richiesta a gran voce da chi invece si presenta con un generico, nick, potrei sbagliare ma io la penso così, soprattutto nel caso si vogliano portare accuse alle persone, nemmeno tanto velate.
In effetti sbagli. Perché a parte il nick, c'è un indirizzo IP ben preciso a tutelare la trasparenza di quanto scritto da ciascuno di noi. Secondo me stai cannando su tutta la linea.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da fritznet Sab 4 Feb 2012 - 14:25

De simone Biagio ha scritto:

----

Infatti la penso esattamente così tanto che non ho mai imposto, ne mi sognerei di farlo, a nessuno di usare il suo vero nome, resta il fatto che qui si è parlato di nick anonimi, e per me tutti quelli che si nascondono dietro un nick sono anonimi ( e possono pure restarlo), .....


Non sono d'accordo Biagio, non credo che ci sia qui qualcuno che si "nasconde" dietro un nick, come ha ricordato luigi_cayman , i motivi sono altri, la rete in sè non è proprio un covo di gentiluomini, una volta che eventuali riferimenti personali sono in rete, sono alla mercè di chiunque sul pianeta, non si parla di solo Tforum, quindi non è questione di nascondersi dietro un nick, ma di avere delle precauzioni.

Per quanto riguarda le illazioni ti assicuro che col senno di poi nessuno forse le avrebbe fatte, ma alcuni aspetti erano davvero curiosi, avrebbero insospettito più di un forumer
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da vastx Sab 4 Feb 2012 - 14:28

De simone Biagio ha scritto:... resta il fatto che qui si è parlato di nick anonimi, e per me tutti quelli che si nascondono dietro un nick sono anonimi ( e possono pure restarlo), diverso è quando si fanno accuse abbastanza gravi di combine a danno dei poveri e sprovveduti utenti del forum,: Io, e lo ripeto , non sono stato mai costretto da nessuno su questo forum a comprare un qualsiasi spillo, quando lo fatto lo deciso da me, usando la mia scarsa intelligenza ,h o detto scarsa Vastx. Smile
Caro D-e S-i-m-o-n-e B-i-a-g-i-o io mi sono già espresso. Secondo me sbagli. Semplicemente.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 4 Feb 2012 - 15:06

Ivan ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Caro Ivan, io da subito mi sono presentato con il mio nome e cognome , vero, e penso che questo sia nell'ottica della tanto richiesta trasparenza richiesta a gran voce da chi invece si presenta con un generico, nick, potrei sbagliare ma io la penso così, soprattutto nel caso si vogliano portare accuse alle persone, nemmeno tanto velate.
In effetti sbagli. Perché a parte il nick, c'è un indirizzo IP ben preciso a tutelare la trasparenza di quanto scritto da ciascuno di noi. Secondo me stai cannando su tutta la linea.
Grazie Ivan, ma questo lo so. Se mi permetti voglio precisare che il riferimento al nick, lo fatto perchè alla comparsa del grifone qualcuno aveva parlato di anonimo nick, volevo solo sottolineare che anche gli altri nick per me sono anonimi, l indirizzo ip ben preciso, spero che tu possa immaginare che è una cosa che so, ma non credo che centri niente con quello che forse erroneamente ho detto, o almeno tentato di far capire, mi rendo conto di non essere riuscito e chiedo scusa.


Ultima modifica di De simone Biagio il Sab 4 Feb 2012 - 17:46 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T - Pagina 2 Empty Re: Prova Diffusori Indiana Line NOTA 250: piccoli campioni ma solo senza la T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.