T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Pure Acoustics PRO838

+65
Solomon
rattaman
Soligo60
axxx007xxxz
Orazio Privitera
wasky
montauno
Vella
R!ck
Marco Ravich
belozoglu
lello64
lorenzo mordini
fabe-r
gaeo
pierpabass
franz 01
Edoardo
bru.b
Stentor
franki
cele
Albers
Mulo
Dr Goomy
sav1994
Artinside
bozzoparis
mauz
gianluca
SaNdMaN
silver surfer
navy35
pallapippo
osservatore
Alessandro LXIV
plusenti
Luca Sempione
embty2002
Silver Black
Ivan
Alter ego provvisorio
Switters
cucicu
Alfredo Di Pietro
kondor
grunter
vastx
handros
JohnOhm
MaurArte
danibizzar
Maxyx75
Luca brh
nd1967
jankovic
emmeci
Smanetton
Alessio Zenga
thepescator
flovato
axe
mikelangeloz
luigi.cayman
Patrick
69 partecipanti

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da osservatore Gio 23 Feb 2012 - 13:37

Visto che il carattere dovrebbe essere simile, mi piacerebbe che qualcuno facesse un confronto con le vecchie glorie JBL l36 decade chissà cosa ne salterebbe fuori...Ma insomma, io ho già un paio di torri da 2000 euro, un paio di bookshelf di scorta, e dei mini sulla scrivania, mi volete far comprare la quarta coppia di casse Evil or Very Mad Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty RE

Messaggio Da cele Gio 23 Feb 2012 - 15:08

Per quel poco che ho potuto ascoltare estensione in basso ed impatto dinamico non mancano a questi diffusori...tutt'altro....anzi, sono abbastanza sorprendenti in relazione a dimensioni (e costo).

Un saluto

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da bozzoparis Gio 23 Feb 2012 - 15:30

Silver Black ha scritto:
bozzoparis ha scritto:qualcuno dice che come estenzione di bassi e' superiore una cassa da pavimento rispetto ad una cassa da scaffale e' veramente cosi?

Più grande è un diffusore e maggiore è il diametro del woofer, più è potente il basso (e la capacità di scendere in frequenza)
Il mio dubbio era anche che queste 838 hanno un woofer da 20 cm. in diversi casi piu grande di qualche cassa da pavimento, apposta penso che scendano in basso come qualche diffusore entrylevel da pavimento.non so a questo punto forse sto sbagliando?

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 23 Feb 2012 - 15:34

Sei di Roma, ascoltale.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Mulo Gio 23 Feb 2012 - 15:46

Albers ha scritto:è certamente così anche per me, ma proprio per definizione di 'valutazione personale di un componente audio', lo si sceglie in base ai propri gusti, possibilmente dopo averlo ascoltato personalmente nel proprio setup in sinergia con gli altri posseduti

ma se proprio non se ne ha la possibilità, io ritengo sia molto più utile fidarsi di una testata ufficialmente pubblicata dove, anche con i mille dubbi del caso, quantomeno ciò che si scrive rappresenta il frutto di un recensore che lavora per quella testata, che mette in gioco la propria professionalità, il proprio pane e che ne risponde in toto

almeno dovrebbe in linea teorica ...

comunque certamente di più rispetto ad un anonimo sedicente recensore da forum, del quale io quando capita, per principio, leggo al massimo la frase d'esordio fino al primo segno di interpunzione e solo per accertarmi che di quello si tratti ed in ogni caso non credo ad una sola parola di quanto letto fino a quel punto

concordo assolutamente con mulo, è proprio la filosofia secondo la quale è l'ascolto con le proprie orecchie che distingue la scelta dei nostri audio/acquisti che dovrebbe condurre alla conclusione che non ha senso suggerire a terzi l'acquisto di un componente solo se lo si è prima ascoltato, potrebbe essere fortemente fuorviante per quanto detto prima, mentre se si suggerisce il testo di una rivista nel quale quel componente è recensito, ciò lascia aperte tutte le possibili alternative ivi compresa quella del rischio di un acquisto al buio
Cavolo, hai detto tutto talmente bene che posso soltanto fare questo ^


Ultima modifica di Mulo il Gio 23 Feb 2012 - 18:16 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Feb 2012 - 16:46

bozzoparis ha scritto:Il mio dubbio era anche che queste 838 hanno un woofer da 20 cm. in diversi casi piu grande di qualche cassa da pavimento, apposta penso che scendano in basso come qualche diffusore entrylevel da pavimento.non so a questo punto forse sto sbagliando?

Anche se hanno il woofer da 20, non hanno il litraggio necessario, ossia la cassa di risonanza.
La recensione di Patrick è il basso stupefacente, è da leggere in relazione alla categoria, ossia DIFFUSORI DA STAND.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da SaNdMaN Gio 23 Feb 2012 - 20:05

bozzoparis ha scritto:Grazie per le risposte, anche se ho ancora incertezze,se almeno sapessi che scendono come bassi a livello delle Heco victa da pavimento(500/501) non avrei dubbi e prenderei le 838, ma credo sia molto difficile poter fare una comparativa di entrambi, e il mio dubbio era quello che ( giustamente?) qualcuno dice che come estenzione di bassi e' superiore una cassa da pavimento rispetto ad una cassa da scaffale e' veramente cosi? considerando il costo tra i 2 modelli che e' simile ( un centinaio di euro di piu per le Hecovicta), poi e' ovvio che se andiamo a prendere casse da pavimento che costano il doppio o il triplo la differenza deve esserci per forza.


Allora, avendo avuto le Heco Victa 500 e avendo avuto in prova le 838, posso parlare con cognizione di causa.
Le Heco Victa 500 sono superiori in tutto alle 838. Pur essendo le 838 degli ottimi diffusori.
Ti consiglio di prendere le Heco Victa 500 (o le 501...non credo cambi molto). Sono mesi che mi sta balenando l'idea di riprendere un'altra coppia per l'altra stanza.
Il consiglio sull'ampli è questo: ho provato sulle suddette casse Audio Analogue Verdi 70, Nad 355bee, Marantz PM-8003, Rotel RA-06 SE e Rotel RA-1520.
Il vincitore senza ombra di dubbio è il Rotel RA-1520 a seguire l'RA-06 SE. Gli altri tre andavano male con "quelle casse".
Non amano amplificatori dal suono caldo.
Spero che la mia esperienza di ascolto ti possa essere d'aiuto.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da bozzoparis Gio 23 Feb 2012 - 20:18

SaNdMaN ha scritto:
bozzoparis ha scritto:Grazie per le risposte, anche se ho ancora incertezze,se almeno sapessi che scendono come bassi a livello delle Heco victa da pavimento(500/501) non avrei dubbi e prenderei le 838, ma credo sia molto difficile poter fare una comparativa di entrambi, e il mio dubbio era quello che ( giustamente?) qualcuno dice che come estenzione di bassi e' superiore una cassa da pavimento rispetto ad una cassa da scaffale e' veramente cosi? considerando il costo tra i 2 modelli che e' simile ( un centinaio di euro di piu per le Hecovicta), poi e' ovvio che se andiamo a prendere casse da pavimento che costano il doppio o il triplo la differenza deve esserci per forza.


Allora, avendo avuto le Heco Victa 500 e avendo avuto in prova le 838, posso parlare con cognizione di causa.
Le Heco Victa 500 sono superiori in tutto alle 838. Pur essendo le 838 degli ottimi diffusori.
Ti consiglio di prendere le Heco Victa 500 (o le 501...non credo cambi molto). Sono mesi che mi sta balenando l'idea di riprendere un'altra coppia per l'altra stanza.
Il consiglio sull'ampli è questo: ho provato sulle suddette casse Audio Analogue Verdi 70, Nad 355bee, Marantz PM-8003, Rotel RA-06 SE e Rotel RA-1520.
Il vincitore senza ombra di dubbio è il Rotel RA-1520 a seguire l'RA-06 SE. Gli altri tre andavano male con "quelle casse".
Non amano amplificatori dal suono caldo.
Spero che la mia esperienza di ascolto ti possa essere d'aiuto.
Ciao,ecco era quello che volevo cioe' una comparativa tra le Hecovicta e le 838,cortesemente potresti essere un po' piu' dettagliato nella disanima delle due casse,cioe' impressioni di ascolto tra le 838 e le Heco,comunque mi confermi che il basso delle tue ex Heco scendeva di piu' rispetto alle 838?
comunque queste 838 mi stuzzicano se non altro perche potrei metterle piu' vicino alla parete rispetto alle Heco,e' cosi giusto? non e' per caso che anche le Heco le posso accostare alla parete?
P-s- perche' te le sei date via?

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da bozzoparis Gio 23 Feb 2012 - 20:20

Silver Black ha scritto:
bozzoparis ha scritto:Il mio dubbio era anche che queste 838 hanno un woofer da 20 cm. in diversi casi piu grande di qualche cassa da pavimento, apposta penso che scendano in basso come qualche diffusore entrylevel da pavimento.non so a questo punto forse sto sbagliando?

Anche se hanno il woofer da 20, non hanno il litraggio necessario, ossia la cassa di risonanza.
La recensione di Patrick è il basso stupefacente, è da leggere in relazione alla categoria, ossia DIFFUSORI DA STAND.
Allora possiamo dire che tra i diffusori da stand di prezzo anche doppio ,queste 838 scendono piu' in basso?

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da franki Sab 7 Apr 2012 - 15:03

Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum.Sto cercando un paio di diffusori per il mio primo impianto per un salone di 6x3. La musica che ascolto è Rock anni 60/70 e l’amplificatore sarebbe un Pioneer A-307 R .
Vorrei chiedere a Patrick in particolare visto che le ha ,se queste Pro 838 sono adatte per questo tipo de musica.
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti e Buona Pasqua a tutti.

franki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Luca Sempione Dom 8 Apr 2012 - 3:21

Bono, stai bono...
Questa discussione è come l'ascia di guerra dei Sioux, una volta dissotterrata è guerra.
Luca Sempione
Luca Sempione
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 107
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Silver Black Dom 8 Apr 2012 - 3:55

franki ha scritto:Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum.Sto cercando un paio di diffusori per il mio primo impianto per un salone di 6x3. La musica che ascolto è Rock anni 60/70 e l’amplificatore sarebbe un Pioneer A-307 R .
Vorrei chiedere a Patrick in particolare visto che le ha ,se queste Pro 838 sono adatte per questo tipo de musica.
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti e Buona Pasqua a tutti.

Da quel che ho letto decisamente sì, Patrick potrà dirti meglio. Ma leggi anche la recensione di Alfredo, dove se non ricordo male indica con quali generi musicali le ha provate.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da SaNdMaN Lun 9 Apr 2012 - 22:23

Luca Sempione ha scritto:Bono, stai bono...
Questa discussione è come l'ascia di guerra dei Sioux, una volta dissotterrata è guerra.

Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Patrick Mar 10 Apr 2012 - 1:21

franki ha scritto:Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum.Sto cercando un paio di diffusori per il mio primo impianto per un salone di 6x3. La musica che ascolto è Rock anni 60/70 e l’amplificatore sarebbe un Pioneer A-307 R .
Vorrei chiedere a Patrick in particolare visto che le ha ,se queste Pro 838 sono adatte per questo tipo de musica.
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti e Buona Pasqua a tutti.

Puoi andare a colpo sicuro, il rock è la loro specialità Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da franki Mer 11 Apr 2012 - 19:05

Patrick ha scritto:
franki ha scritto:Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum.Sto cercando un paio di diffusori per il mio primo impianto per un salone di 6x3. La musica che ascolto è Rock anni 60/70 e l’amplificatore sarebbe un Pioneer A-307 R .
Vorrei chiedere a Patrick in particolare visto che le ha ,se queste Pro 838 sono adatte per questo tipo de musica.
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti e Buona Pasqua a tutti.

Puoi andare a colpo sicuro, il rock è la loro specialità Smile

Grazie Patrick per il consiglio. Ho visto che hanno due rivenditori a Roma e poi le fanno ascoltare anche nel loro appartamento. Ne approfitterò : andrò da uno di loro o direttamente alla Pure Sound per ascoltarli e spero siano adatte alle mie esigenze poiché tanto il prezzo come quello che ho letto su di loro (opinioni varie, recensioni recenti e anche quelle di qualche tempo fa) sono tutte molto positive quindi spero proprio che siano ciò che sto cercando. Vi farò sapere. Grazie e un saluto.

franki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Ivan Mer 11 Apr 2012 - 19:17

franki ha scritto:Ho visto che hanno due rivenditori a Roma e poi le fanno ascoltare anche nel loro appartamento.
Smile Configura bene il navigatore perché se vai verso Roma Sud rischi di fare un giro a vuoto. Hehe Twisted Evil
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Stentor Gio 12 Apr 2012 - 0:56

Solo per segnalare che rispetto alla recente recensione hanno subito un aumento di circa il 13% (oppure è finita una promo che era in essere) e ora costano € 225,00 Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da franki Mer 2 Mag 2012 - 15:32

Salve a tutti.

Sono tornato dopo aver ascoltato le Pro 838 e questa è la mia opinione:

Dopo 10 giorni trascorsi tra , ascolto nei negozi dei distributori delle Pro a Roma oltre che averle ascoltate presso quelli della Pure Sound, alla fine le ho acquistate e per moltissimi motivi.
Onestamente pensavo che per il prezzo non avessero un suono decente … ma ho appreso una bella lezione..Non farsi ingannare dal prezzo di un prodotto. Infatti è proprio vero quello che si dice…”Non si può giudicare il suono di una coppia di diffusori senza averlo ascoltato prima”. Ho ascoltato anche altri diffusori della stessa gamma, di marche più conosciute ma a prezzi più elevati e nessuna per me era
all’ altezza delle Pro considerando le mie preferenze musicali. A parte il prezzo ho preferito le Pro a tutte proprio per una questione di qualità di suono… e poi infondo perché spendere di più quando per le mie orecchie questi diffusori suonano meravigliosamente bene? Le ho pagate 225Euro la coppia.
La qualità sonora è impressionante. Le ho fatte suonare con vari Cd ( Rock, Pop, Jazz). E come suonano le frequenze basse con la musica Rock!….Ben nitide, contundenti tanto da riempire tutto lo spazio del mio salotto. Hanno resistito per ore ai miei “assalti” con ogni tipo di musica …ma il loro forte è certamente il Rock e anche il Pop….Tremende in tutti i sensi, Ottime e resistenti.

Ho ottenuto molto da questi diffusori rispetto a quello che costano ...In poche parole: Per me sono Perfette!

Grazie a tutti per i consigli.

Saluti.

franki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da bru.b Mer 2 Mag 2012 - 16:06

Buongiorno,
mi intrufolo in questa discussione perchè mi è capitato di ascoltare le 838 un mesetto fà con il mio 12 w EL 84 a casa di un amico..Abbiamo ascoltato musica da Mark knopfler a De andrè passando da Bollani. L'ampli era uo po' sottodimensionato (a volumi non condominiali..) ma la resa era molto molto buona.
Aggiungo inoltre che la coppia gemella acquistata da una terza persona è andata a sostituire una coppia di mosscade che , a detta del propietario, non ce n'e' con le nuove 838..
Quest'ultimo le pilota con un virtue con molta soddisfazione.Purtroppo non ho ancora avuto tempo di ascoltare questa accoppiata ma mi fido parecchio della sua opinione (ex propietario di proac , b&W, nuforce , dussun , musical fidelity ecc..).
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mag 2012 - 16:32

franki ha scritto:Salve a tutti.

Sono tornato dopo aver ascoltato le Pro 838 e questa è la mia opinione:

Dopo 10 giorni trascorsi tra , ascolto nei negozi dei distributori delle Pro a Roma oltre che averle ascoltate presso quelli della Pure Sound, alla fine le ho acquistate e per moltissimi motivi.
Onestamente pensavo che per il prezzo non avessero un suono decente … ma ho appreso una bella lezione..Non farsi ingannare dal prezzo di un prodotto. Infatti è proprio vero quello che si dice…”Non si può giudicare il suono di una coppia di diffusori senza averlo ascoltato prima”. Ho ascoltato anche altri diffusori della stessa gamma, di marche più conosciute ma a prezzi più elevati e nessuna per me era
all’ altezza delle Pro considerando le mie preferenze musicali. A parte il prezzo ho preferito le Pro a tutte proprio per una questione di qualità di suono… e poi infondo perché spendere di più quando per le mie orecchie questi diffusori suonano meravigliosamente bene? Le ho pagate 225Euro la coppia.
La qualità sonora è impressionante. Le ho fatte suonare con vari Cd ( Rock, Pop, Jazz). E come suonano le frequenze basse con la musica Rock!….Ben nitide, contundenti tanto da riempire tutto lo spazio del mio salotto. Hanno resistito per ore ai miei “assalti” con ogni tipo di musica …ma il loro forte è certamente il Rock e anche il Pop….Tremende in tutti i sensi, Ottime e resistenti.

Ho ottenuto molto da questi diffusori rispetto a quello che costano ...In poche parole: Per me sono Perfette!

Grazie a tutti per i consigli.

Saluti.

Se a te soddisfano hai fatto benissimo a comprarle ..... ci mancherebbe altro ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Ivan Mer 2 Mag 2012 - 17:37

franki ha scritto: Ho ascoltato anche altri diffusori della stessa gamma, di marche più conosciute ma a prezzi più elevati e nessuna per me era
all’ altezza delle Pro considerando le mie preferenze musicali. A parte il prezzo ho preferito le Pro a tutte proprio per una questione di qualità di suono… e poi infondo perché spendere di più quando per le mie orecchie questi diffusori suonano meravigliosamente bene?
Interessante ed anche abbastanza originale. Per esporti così, con quali altre casse le hai confrontate?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Edoardo Mer 2 Mag 2012 - 18:06

Ivan ha scritto:
franki ha scritto: Ho ascoltato anche altri diffusori della stessa gamma, di marche più conosciute ma a prezzi più elevati e nessuna per me era
all’ altezza delle Pro considerando le mie preferenze musicali. A parte il prezzo ho preferito le Pro a tutte proprio per una questione di qualità di suono… e poi infondo perché spendere di più quando per le mie orecchie questi diffusori suonano meravigliosamente bene?
Interessante ed anche abbastanza originale. Per esporti così, con quali altre casse le hai confrontate?

e già, me lo chiedo anch'io..... Mmm
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da franz 01 Mer 2 Mag 2012 - 20:38

Posso chiederti qualche info in piu' sul tuo setup e l'ambiente d'ascolto?
Grazie.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da pierpabass Mer 2 Mag 2012 - 20:51

Edoardo ha scritto:
Ivan ha scritto:
Interessante ed anche abbastanza originale. Per esporti così, con quali altre casse le hai confrontate?

e già, me lo chiedo anch'io..... Mmm
frankisound ??? Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da franki Ven 4 Mag 2012 - 18:08

Ivan ha scritto:
franki ha scritto: Ho ascoltato anche altri diffusori della stessa gamma, di marche più conosciute ma a prezzi più elevati e nessuna per me era
all’ altezza delle Pro considerando le mie preferenze musicali. A parte il prezzo ho preferito le Pro a tutte proprio per una questione di qualità di suono… e poi infondo perché spendere di più quando per le mie orecchie questi diffusori suonano meravigliosamente bene?
Interessante ed anche abbastanza originale. Per esporti così, con quali altre casse le hai confrontate?

Certo..come no. Non mi considero un audiofilo ma ho le mie piccole esperienze
Per quanto riguarda la prova, ho ascoltato il tutto per più di 2 ore a casa dell’ importatore.
Ho ascoltate le Pro 838 con le Wharfedale 9.1, Mordaunt Short Aviano2 , Wharfedale 9.5 (queste ultime erano da pavimento), Magnat (diffusori Bookshelf di cui pero non ricordo il mod.), Amplificatore Pioneer 309 (che avevo portato con me). Li c’erano vari amplificatori ma ha connesso per le prove un finale Nad e un amplificatore a valvole credo di circa 45W. Mi ero portato un mio CD con brani di artista vari e gli ho detto i mq di cui disponevo.
Il momento nel quale ho deciso che le Pro 838 fossero ciò che stavo realmente cercando è stato quando ho ascoltato una coppia Audes excellence1 bookshelf, che nonostante suonassero bene, la profondità e il suono in generale delle Pro era per me nettamente superiore. Non nascondo che esteticamente fossero molto belle e ben costruite ma questo è ciò che sentivo.

Ho apprezzato molto il vostro aiuto e vi saluto.

franki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 7 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.