T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Pure Acoustics PRO838

+65
Solomon
rattaman
Soligo60
axxx007xxxz
Orazio Privitera
wasky
montauno
Vella
R!ck
Marco Ravich
belozoglu
lello64
lorenzo mordini
fabe-r
gaeo
pierpabass
franz 01
Edoardo
bru.b
Stentor
franki
cele
Albers
Mulo
Dr Goomy
sav1994
Artinside
bozzoparis
mauz
gianluca
SaNdMaN
silver surfer
navy35
pallapippo
osservatore
Alessandro LXIV
plusenti
Luca Sempione
embty2002
Silver Black
Ivan
Alter ego provvisorio
Switters
cucicu
Alfredo Di Pietro
kondor
grunter
vastx
handros
JohnOhm
MaurArte
danibizzar
Maxyx75
Luca brh
nd1967
jankovic
emmeci
Smanetton
Alessio Zenga
thepescator
flovato
axe
mikelangeloz
luigi.cayman
Patrick
69 partecipanti

Pagina 8 di 18 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18  Successivo

Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da gaeo Lun 4 Giu 2012 - 0:03

Patrick ha scritto:Ti ringrazio. Sai qual è il rischio? Che agendo all'interno, sul mobile, si riduca il litraggio e cambino così le caratteristiche soniche del diffusore. Andrò per tentativi, confidando anche nell'aiuto del mio amico forumer my-avatar, lui si straordinario diy-er.
Scusami io come primo tweak partirei da una bella mano ...ma anche due di catramina a tutto l'interno poi cavi migliori ..
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Stentor Lun 4 Giu 2012 - 0:13

franki ha scritto:
Ivan ha scritto:
Interessante ed anche abbastanza originale. Per esporti così, con quali altre casse le hai confrontate?

Certo..come no. Non mi considero un audiofilo ma ho le mie piccole esperienze
Per quanto riguarda la prova, ho ascoltato il tutto per più di 2 ore a casa dell’ importatore.
Ho ascoltate le Pro 838 con le Wharfedale 9.1, Mordaunt Short Aviano2 , Wharfedale 9.5 (queste ultime erano da pavimento), Magnat (diffusori Bookshelf di cui pero non ricordo il mod.), Amplificatore Pioneer 309 (che avevo portato con me). Li c’erano vari amplificatori ma ha connesso per le prove un finale Nad e un amplificatore a valvole credo di circa 45W. Mi ero portato un mio CD con brani di artista vari e gli ho detto i mq di cui disponevo.
Il momento nel quale ho deciso che le Pro 838 fossero ciò che stavo realmente cercando è stato quando ho ascoltato una coppia Audes excellence1 bookshelf, che nonostante suonassero bene, la profondità e il suono in generale delle Pro era per me nettamente superiore. Non nascondo che esteticamente fossero molto belle e ben costruite ma questo è ciò che sentivo.

Ho apprezzato molto il vostro aiuto e vi saluto.

Nettamente superiori alle Audes excellence1 ? ....strano ...non é che le elettroniche in tuo possesso non riuscivano a pilotarle?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da fabe-r Mar 5 Giu 2012 - 15:02

franki ha scritto:
Ivan ha scritto:
Interessante ed anche abbastanza originale. Per esporti così, con quali altre casse le hai confrontate?

Certo..come no. Non mi considero un audiofilo ma ho le mie piccole esperienze
Per quanto riguarda la prova, ho ascoltato il tutto per più di 2 ore a casa dell’ importatore.
Ho ascoltate le Pro 838 con le Wharfedale 9.1, Mordaunt Short Aviano2 , Wharfedale 9.5 (queste ultime erano da pavimento), Magnat (diffusori Bookshelf di cui pero non ricordo il mod.), Amplificatore Pioneer 309 (che avevo portato con me). Li c’erano vari amplificatori ma ha connesso per le prove un finale Nad e un amplificatore a valvole credo di circa 45W. Mi ero portato un mio CD con brani di artista vari e gli ho detto i mq di cui disponevo.
Il momento nel quale ho deciso che le Pro 838 fossero ciò che stavo realmente cercando è stato quando ho ascoltato una coppia Audes excellence1 bookshelf, che nonostante suonassero bene, la profondità e il suono in generale delle Pro era per me nettamente superiore. Non nascondo che esteticamente fossero molto belle e ben costruite ma questo è ciò che sentivo.

Ho apprezzato molto il vostro aiuto e vi saluto.

Salve, anch'io ho ascoltato le pro a casa del Sig. Merino e anche dal venditore Sig. Gianni in zona Tiburtina;
da Merino, sono state confrontate con delle Martin Logan e per i miei gusti sono risultate più "aperte", e ferma restando la mia ignoranza in materia, posso dire che al buio non avrei dubbi a fare una scelta. Purtroppo il mio Dayton, a poco più di ore 12, faticava e le casse emettevano dei ticchettii, ma è da dire che a quel volume o si ha una villa sull'Appia antica o i vicini ti mettono e mani addosso. Da Gianni, sempre pilotate da robetta costosa ma non dal Dayton, e alternate a torri da circa 1000 euri, la differenza non era così abissale, anzi. Detto ciò, credo che il giudizio si possa dare solo ascoltando o assaggiando qualcosa, senza pregiudizi (sintetici a priori) e sovrastrutture mentali generate da nome e costo o ingredienti che ci possono influenzare; inoltre, e lo sottolineo, io non ho un impianto da far discutere sui forum su quanto sono fortunato, oltre al fatto che i dettagli di una musica o di un suono non li possiamo ricordare per paragonarli tra loro se non senza soluzione di continuità, ma d'acchitto consiglio di ascoltarle ad occhi chiusi e giudicarle. Spesso nei forum si parte con un oggetto da 200 € e con due passaggi ti dicono che è meglio uno da 2000 e contornato da altri di pari livello; questo è un gioco sporco che fa solo deprimere chi non può permettersi una Zingali, che si è tanto bella ma costa come lo stipendio di un operaio di un anno, oltre al fatto che non tutti vogliono o possono fare prove, comprare, rivendere, cincischiare... magari a tanti basterebbe un buon consiglio e poter ascoltare dignitosamente la musica, che comunque è sempre un'emozione, senza introdurli in tunnel di informazioni che non sanno gestire e creano solo confusione e indecisione, quindi scontento.
ciao a tutti
Fabio








Ultima modifica di Silver Black il Mar 5 Giu 2012 - 16:48 - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato quoting)

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da gaeo Mar 5 Giu 2012 - 15:54

fabe-r ha scritto: Detto ciò, credo che il giudizio si possa dare solo ascoltando o assaggiando qualcosa, senza pregiudizi (sintetici a priori) e sovrastrutture mentali generate da nome e costo o ingredienti che ci possono influenzare; inoltre, e lo sottolineo, io non ho un impianto da far discutere sui forum su quanto sono fortunato, oltre al fatto che i dettagli di una musica o di un suono non li possiamo ricordare per paragonarli tra loro se non senza soluzione di continuità, ma d'acchitto consiglio di ascoltarle ad occhi chiusi e giudicarle. Spesso nei forum si parte con un oggetto da 200 € e con due passaggi ti dicono che è meglio uno da 2000 e contornato da altri di pari livello; questo è un gioco sporco che fa solo deprimere chi non può permettersi una Zingali, che si è tanto bella ma costa come lo stipendio di un operaio di un anno, oltre al fatto che non tutti vogliono o possono fare prove, comprare, rivendere, cincischiare... magari a tanti basterebbe un buon consiglio e poter ascoltare dignitosamente la musica, che comunque è sempre un'emozione, senza introdurli in tunnel di informazioni che non sanno gestire e creano solo confusione e indecisione, quindi scontento.
ciao a tutti
Fabio
L'ascolto prima di tutto è indubbio e capisco appieno il tuo sfogo ma... purtroppo l'impianto perfetto non esiste quindi ogni componente ha dei compromessi che allontana uno o più parametri dalla riproduzione perfetta e a seconda del tipo di musica e ambiente d'ascolto (che influenza ben il 70% del suono che sentiamo) e predilizione di uno od un'altro aspetto musicale come dare un consiglio univoco ?? o si impersonano i "guru" che ti dice cosa vale e cosa no (questi personaggi ovviamente non dicono a loro gusto sono assolutisti ) od ognuno a seconda del proprio ambiente d'ascolto e gusti preferisce questo o quest'altro ed è un lento imparare facendo prove ,comprando,rivendendo e cincischiando oppure si ha un amico che ti aiuta e velocizza il tutto è quest'amico può essere il forum dove persone più o meno competenti ti danno (gratuitamente come un amico) consigli e dritte.... purtroppo la pappa pronta non esiste !
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da fabe-r Mar 5 Giu 2012 - 16:56

Ciao Gaeo,
quello che dici è indubbio e così dovrebbe essere; il mio sfogo è rivolto a quell'amico che ti consiglia non ascoltando le tue necessità e possibilità, e spesso questo accade specie su domande che "volano basso" ma, per chi le fa, sono quel primo gradino che è necessario per percorrere la scala nel migliore dei modi. Infatti qui ho avuto risposte a domande quasi da vergognarsi, ma che se le facevo era perchè ignoravo la risposta, ma leggo anche tanta gente che si incarta sul sesso degli angeli o va,come si diceva a scuola, fuori tema, o budget.
a presto e grazie
Fabio

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 5 Giu 2012 - 17:59

fabe-r ha scritto:Ciao Gaeo,
quello che dici è indubbio e così dovrebbe essere; il mio sfogo è rivolto a quell'amico che ti consiglia non ascoltando le tue necessità e possibilità, e spesso questo accade specie su domande che "volano basso" ma, per chi le fa, sono quel primo gradino che è necessario per percorrere la scala nel migliore dei modi. Infatti qui ho avuto risposte a domande quasi da vergognarsi, ma che se le facevo era perchè ignoravo la risposta, ma leggo anche tanta gente che si incarta sul sesso degli angeli o va,come si diceva a scuola, fuori tema, o budget.
a presto e grazie
Fabio
Per fortuna che c'è da leggere molto per farsi un'idea su molte cose e ci sono "consiglieri" notoriamente più competenti di altri. Poi le variabili sono così tante che sta a noi affinare il nostro impiantino a tentativi. Per quanto riguarda l'ascolto io sono dell'opinione che, si, è importante, ma non sarà mai esaustivo per troppi motivi.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mer 6 Giu 2012 - 9:34 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da jankovic Mar 5 Giu 2012 - 18:27

trova il troll che si annida in ogni dove...anzi no, in questo 3d Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da gaeo Mar 5 Giu 2012 - 18:39

fabe-r ha scritto:Ciao Gaeo,
quello che dici è indubbio e così dovrebbe essere; il mio sfogo è rivolto a quell'amico che ti consiglia non ascoltando le tue necessità e possibilità, e spesso questo accade specie su domande che "volano basso" ma, per chi le fa, sono quel primo gradino che è necessario per percorrere la scala nel migliore dei modi. Infatti qui ho avuto risposte a domande quasi da vergognarsi, ma che se le facevo era perchè ignoravo la risposta, ma leggo anche tanta gente che si incarta sul sesso degli angeli o va,come si diceva a scuola, fuori tema, o budget.
a presto e grazie
Fabio
Sul budget è Crying or Very sad troppo facile sforarlo... Hehe
sulle reali necessità scuso l'amico perché gli unici a saperle davvero siamo noi stessi ed alle volte neanche noi sappiamo cosa cerchiamo o vogliamo... l'HiFi è un hobby molto filosofico ....purtroppo . Voglio farti sorridere con il mio caso ... sempre convinto che le a linearità di risposta fosse un parametro essenziale nella scelta di ampli e casse contrario a sorgenti di rumore aggiuntivo e manipolazione come gli EQ mi ritrovo (finalmente) un piccolo budget a disposizione per sistemare l'impianto audiovideo e ascolto tutta una serie di casse che il commesso amico mio nonostante l'amicizia voleva mandarmi a ..... poi ad un certo punto insiste per farmi sentire le klipsch rf82 mk2 ed io non ero interessato fuori budget e fuori filosofia ma tant'è che me le collega eeeeee wow folgorato da casse che snobbavo finalmente l'impatto che cercavo la dinamica il palcoscenico ...ma vaffanculo anche la linearità di risposta l'alta fedeltà e tutta una serie di preconcetti un passo l'ho fatto molti altri son da fare e non è detto che non cambia gusti e opinioni in corso ciò non vuol dire che un buon prodotto come queste casse diventeranno scarse ma che magari un domani potrei non gradire più questo tipo di ascolto in favore di altri più raffinati..... spero di no ma non si sa mai
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da gaeo Mar 5 Giu 2012 - 18:41

Scusate siamo andati pesantemente OT sentiamo altre opinioni su queste "ammazzagiganti" !
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Ivan Mar 5 Giu 2012 - 18:44

gaeo ha scritto:..... poi ad un certo punto insiste per farmi sentire le klipsch rf82 mk2 ed io non ero interessato fuori budget e fuori filosofia ma tant'è che me le collega eeeeee wow folgorato da casse che snobbavo finalmente l'impatto che cercavo la dinamica il palcoscenico ...
Quanti giorni hai impiegato per fare queste valutazioni e questa scelta?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da gaeo Mer 6 Giu 2012 - 7:19

Ivan ha scritto:Quanti giorni hai impiegato per fare queste valutazioni e questa scelta?
sulle valutazioni del tipo di linearità di risposta etc circa 20 anni sulla scelta delle klipsch??? ascoltato un giorno le 82 già rodate e il giorno dopo comparate con le più piccole 42 che non aveva in negozio me le son portate a casa durante la sera tra un'ascolto e un altro sono andato in cerca non di opinioni ma di eventuali problemi (cose tipo il cono mi è restato in mano/saltato fuori dalla cassa )non ho avuto bisogno di pensarci erano già mie se le 42 non fossero andate meglio dei due terzi (a dir la verità su alcuni parametri sono addirittura meglio) avrei sacrificato altre cose per le 82.... magari tra 1 anno o 10 o più mi pentirò ,magari no , magari le cambierò pensando di andare in meglio e andrò verso qualcosa che per i miei gusti sono peggio ma da 8 mesi sono contento così per quanto riguarda le casse..... niente da dire ed 1/2 orette di buona musica al giorno, specialmente in vinile, non me le toglie nessuno!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 26 Lug 2012 - 0:15

La domanda è,visto il cabinet leggerino : invece di stare a catramare o modificare ,non si potrebbe con mdf dello spessore giusto rifare completamente la cassa(non credo che sia complicata....comprensivo di "catramata" e fono assorbente),sostituzione dei cavi e riutilizzo(ovviamente)del cross. e dei diffusori

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Stentor Gio 26 Lug 2012 - 0:19

lorenzo mordini ha scritto:La domanda è,visto il cabinet leggerino : invece di stare a catramare o modificare ,non si potrebbe con mdf dello spessore giusto rifare completamente la cassa(non credo che sia complicata....comprensivo di "catramata" e fono assorbente),sostituzione dei cavi e riutilizzo(ovviamente)del cross. e dei diffusori

A questo punto peró conviene andare su un paio di diffusi superiori .... Almeno imho

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 26 Lug 2012 - 0:26

Stentor ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:La domanda è,visto il cabinet leggerino : invece di stare a catramare o modificare ,non si potrebbe con mdf dello spessore giusto rifare completamente la cassa(non credo che sia complicata....comprensivo di "catramata" e fono assorbente),sostituzione dei cavi e riutilizzo(ovviamente)del cross. e dei diffusori

A questo punto peró conviene andare su un paio di diffusi superiori .... Almeno imho
Giusto Ivano!!!!!
Bisognerebbe capire infatti se ci sarebbero migliorie e,se si,fino a che punto.....in sostanza se il gioco vale o non vale la candela.
Per me c'è lo zampino della Tommasi

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 26 Lug 2012 - 0:30

Stentor ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:La domanda è,visto il cabinet leggerino : invece di stare a catramare o modificare ,non si potrebbe con mdf dello spessore giusto rifare completamente la cassa(non credo che sia complicata....comprensivo di "catramata" e fono assorbente),sostituzione dei cavi e riutilizzo(ovviamente)del cross. e dei diffusori

A questo punto peró conviene andare su un paio di diffusi superiori .... Almeno imho

perché? sono scadenti? ci sono persone che le preferiscono a diffusori di costo nettamente superiore

http://soundberry.forumcommunity.net/?t=26190052

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da belozoglu Gio 26 Lug 2012 - 1:15

lello64 ha scritto:
Stentor ha scritto:

A questo punto peró conviene andare su un paio di diffusi superiori .... Almeno imho

perché? sono scadenti? ci sono persone che le preferiscono a diffusori di costo nettamente superiore

http://soundberry.forumcommunity.net/?t=26190052


cioè, vuoi dire che il venditore di 838 dice che le 838 sotterrano le Audes e che domani le brucia nel camino? Hehe Hehe Hehe
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 26 Lug 2012 - 2:26

belozoglu ha scritto:
lello64 ha scritto:

perché? sono scadenti? ci sono persone che le preferiscono a diffusori di costo nettamente superiore

http://soundberry.forumcommunity.net/?t=26190052


cioè, vuoi dire che il venditore di 838 dice che le 838 sotterrano le Audes e che domani le brucia nel camino? Hehe Hehe Hehe

ma sai che non sono convinto che quello sia il venditore? guardando meglio ho visto che la fissazione con la audes li dentro é talmente grottesca che la tentazione di trollarli é fortissima .... e magari é uno che voleva semplicemente prenderli in giro. comunque divertente Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 26 Lug 2012 - 7:15

Non ho mai ascoltato le PRO 838, ma se fossero semplicemente scadenti non sarebbero mai emerse dal magma delle miriadi di casse e cassettine che il mercato offre e invece una certa attenzione l'hanno attirata segno che qualcosa di buono in rapporto al loro prezzo riescono ad esprimerlo.

Ovvio che la voglia di migliorarle per chi è smanettone c'è ma (Patrick insegna) la probabilità di fare peggio cambiando qualcosa (cross/imbottitura) è altissima perchè evidentemente son cassettine che hanno un loro equilibrio. per quanto riguarda il mobile, se uno se la cava bene con la falegnameria, può provare, se invece deve rivolgersi ad un falegname forse è meglio pensare ad altro.

Secondo me.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Gio 26 Lug 2012 - 7:55 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Marco Ravich Gio 26 Lug 2012 - 7:50

Ribadisco che IMHO sarebbe interessante farne una versione in SOSPENSIONE PNEUMATICA.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 26 Lug 2012 - 10:59

Alessandro LXIV ha scritto:Non ho mai ascoltato le PRO 838, ma se fossero semplicemente scadenti non sarebbero mai emerse dal magma delle miriadi di casse e cassettine che il mercato offre

Alessandro perdonami ma non sono daccordo. dove sarebbero emerse?
sono 3 anni almeno che girano e se cerchi in rete trovi che solo quì "gli si è dato culo" a queste casse. poi c'è la famosa recensione di tnt, un di pietro multiplo .... e si sono prese qualche selciata qua e là .... a proposito .... il bannerino è sparito......
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Artinside Gio 26 Lug 2012 - 11:23

lello64 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Non ho mai ascoltato le PRO 838, ma se fossero semplicemente scadenti non sarebbero mai emerse dal magma delle miriadi di casse e cassettine che il mercato offre

Alessandro perdonami ma non sono daccordo. dove sarebbero emerse?
sono 3 anni almeno che girano e se cerchi in rete trovi che solo quì "gli si è dato culo" a queste casse. poi c'è la famosa recensione di tnt, un di pietro multiplo .... e si sono prese qualche selciata qua e là .... a proposito .... il bannerino è sparito......
Trattasi sempre di opinioni personali....Lucio Cadeddu non è ne un babbeo ne la Bibbia, ma la sua opinione, imho, qualcosa vale.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da belozoglu Gio 26 Lug 2012 - 11:33

Artinside ha scritto:
lello64 ha scritto:

Alessandro perdonami ma non sono daccordo. dove sarebbero emerse?
sono 3 anni almeno che girano e se cerchi in rete trovi che solo quì "gli si è dato culo" a queste casse. poi c'è la famosa recensione di tnt, un di pietro multiplo .... e si sono prese qualche selciata qua e là .... a proposito .... il bannerino è sparito......
Trattasi sempre di opinioni personali....Lucio Cadeddu non è ne un babbeo ne la Bibbia, ma la sua opinione, imho, qualcosa vale.....

Sì ma difatti Cadeddu delle 838 ha scritto in estrema sintesi solo uan cosa : che sono simpatiche. Ha ben evidenziato che non sono casse per alta fedeltà, non hanno coerenza, non sono corrispondono ai requisiti minimi per essere collocate in un impianto hifi; quanto, piuttosto, che sono simpatiche e divertenti in virtù di un woofer molto generoso e l'effetto loudness... Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 26 Lug 2012 - 11:36

belozoglu ha scritto:
Sì ma difatti Cadeddu delle 838 ha scritto in estrema sintesi solo uan cosa : che sono simpatiche. Ha ben evidenziato che non sono casse per alta fedeltà, non hanno coerenza, non sono corrispondono ai requisiti minimi per essere collocate in un impianto hifi; quanto, piuttosto, che sono simpatiche e divertenti in virtù di un woofer molto generoso e l'effetto loudness... Wink

bravo ... e pensa che non si è espresso molto diversamente parlando delle Cocaine .... e ti ho detto tutto ... solo che poi li il venditore è andato di matto perchè non voleva venissero presentati come oggetti con tutti quei compromessi, questo invece ha incassato ciò che c'era di positivo e ha bozzato Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 26 Lug 2012 - 11:52

lello64 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Non ho mai ascoltato le PRO 838, ma se fossero semplicemente scadenti non sarebbero mai emerse dal magma delle miriadi di casse e cassettine che il mercato offre

Alessandro perdonami ma non sono daccordo. dove sarebbero emerse?
sono 3 anni almeno che girano e se cerchi in rete trovi che solo quì "gli si è dato culo" a queste casse. poi c'è la famosa recensione di tnt, un di pietro multiplo .... e si sono prese qualche selciata qua e là .... a proposito .... il bannerino è sparito......
Si in effetti in Italia non hanno avuto poi tutto questo clamore e immagino anche perchè... Le cose scritte dal signor Cadeddu mi sembra inquadrino bene tutto, prodotte in Cina per un'azienda USA già da qualche anno, ancora relativamente poco conosciute in Europa, casse facili dal prezzo abbordabile, un buon entri level....

(Ops, avevo la risposta in canna, poi ho tralasciato per altro e adesso mi sembra suerflua considerando quella di Belozoglu)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Gio 26 Lug 2012 - 11:56

Alessandro LXIV ha scritto:
Si in Italia non hanno avuto poi tutto questo clamore e immagino anche perchè... Le cose scritte dal signor Cadeddu mi sembra inquadrino bene tutto, prodotte in Cina per un'azienda USA già da qualche anno, ancora relativamente poco conosciute in Europa, casse facili dal prezzo abbordabile, un buon entri level....

a meno che non vengano commercializzate con brand/sigla diverse da altre parti, del clamore non ce n'è da nessuna parte nel mondo.
le volevo comprare al tempo, mi documentai. solo qui, ripeto, abbiamo parlato tanto di queste casse.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 8 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 18 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.