T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

+6
silentscreambt
Doc_Zero
Soligo60
turbofanta
Gervasutti
osservatore
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Mer 20 Nov 2013 - 12:07

Luca brh ha scritto:
lello64 ha scritto:non puoi collegare direttamente un hard disk alla ATV questo si, ma tieni presente che esistono decine di applicazioni che consentono ad un idevice di vedere un disco di rete piuttosto che una qualsiasi risorsa condivisa nella rete domestica. e una volta che lo vede l'idevice con un pulsante lo mandi su ATV. per cui il problema non si pone perchè la soluzione è molto più elegante che attaccare direttamente un disco  con tutti i problemi di lentezza ad effettuare l'indicizzazione, interfaccia grafica spesso scarsa, obbligo ad accendere un monitor per vedere cosa succede ecc ecc... che caratterizzano i vari media player. per non parlare dei fili ......
quindi mi stai consigliando di prenderla e attaccarla al dac per ascoltare la musica. Attraverso la rete che ho a casa, dalla ATV, riesco ad accedere ai files audio presenti sul computer? Ma il computer deve essere per forza acceso giusto?
se i file da condividere sono su un pc si, deve essere acceso. ma per ovviare ci sono i dischi di rete e ci sono i router con prese usb a cui attaccare un disco usb generico (che verrebbe quindi visto anche a pc spento). avere i files disponibili in questo modo li rende universalmente utilizzabili nella casa senza doverli duplicare, è molto più comodo. specie se consideri che quello che ti ho scritto per l'audio vale anche per il video....
riguardo al consigliarti o meno un sistema come questo .... posso dire che io di ATV ne ho due, una di queste è collegata ad un dac e secondo me si sente in modo più che accettabile. non sono il tipo da fare i confronti sullo stesso sistema che prevedesse un ascolto diretto al dac, vedo che c'è gente che sente la differenza tra un cavo usb generico ed uno del pierbass... quindi... che dire? ti conviene? boh? dipende quanto sei fissato con le finezze e quanto badi al sodo e alla praticità. io da parte mia non ho dubbi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Luca brh Mer 20 Nov 2013 - 12:12

sicuramente da valutare come soluzione. ci penso ancora un po e poi vedremo
intanto grazie per la risposta Ok 
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da giotto75 Dom 22 Dic 2013 - 12:43

Visto che Lello non è online ho bisogno che qualcuno gentilmente mi risponda ad una mia domanda:
devo prendere il cavo hdmi per collegare l'apple tv alla tv .....male 2 uscite sono uguali o quella dell'apple tv e dedicata?

giotto75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.13
Numero di messaggi : 114
Provincia : varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Gervasutti Dom 22 Dic 2013 - 18:14

Non ho capito la domanda ma va benissimo qualsiasi cavo HDMI per farla funzionare collegata alla TV, poi il discorso dei cavi è "infinito" Laughing 
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Gio 10 Set 2015 - 16:26

Ragazzi scusate se riprendo un thread vecchio ma vorrei un'informazione. Potrei usare la Apple TV (2 o 3), una volta impostata, senza accendere la tv? Vorrei utilizzarla solo con airplay connessa all'ampli, si può? O deve per forza essere connessa in hdmi ?
Grazie
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Gio 10 Set 2015 - 16:55

silentscreambt ha scritto:Ragazzi scusate se riprendo un thread vecchio ma vorrei un'informazione. Potrei usare la Apple TV (2 o 3), una volta impostata, senza accendere la tv? Vorrei utilizzarla solo con airplay connessa all'ampli, si può? O deve per forza essere connessa in hdmi ?
Grazie

si puoi, solo con alcuni firmware di diversi anni fa era richiesta handshake con l'hdmi per poter funzionare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Gio 10 Set 2015 - 17:12

Ottimo! Quindi ad oggi, per ll mio scopo (itunes match in airplay all'hifi) va bene sia la atv 2 che la 3?!
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Gio 10 Set 2015 - 17:36

silentscreambt ha scritto:Ottimo! Quindi ad oggi, per ll mio scopo (itunes match in airplay all'hifi) va bene sia la atv 2 che la 3?!

ho entrambe e al livello audio si comportano esattamente allo stesso modo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Lun 14 Set 2015 - 11:35

Fatto, apple tv 2g , DAC FiiO, iTunes Match , una bomba Very Happy
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da sportyerre Lun 14 Set 2015 - 12:11

silentscreambt ha scritto:Fatto, apple tv 2g , DAC FiiO, iTunes Match , una bomba Very Happy

Non avevo idea di cosa fosse iTunes Match in quanto ho mollato il mondo Apple da un paio di anni, così l'ho cercato:

"a soli 24.99€ all'anno" metti in un cloud la tua musica anche se non scaricata da Apple?
Usare OneDrive di Microsoft o Drive di Google che sono gratis?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Lun 14 Set 2015 - 13:05

Funziona in modo diverso. Carichi la tua musica sul pc  e  iTunes contatta il server, la tua musica presente nel catalogo Apple viene abbinata, quella non presente nel catalogo viene scaricata nel tuo cloud. Il tutto diventa accessibile in streaming da tutti i dispositivi Apple. Gli altri cloud di cui parli sono ok (ho anche Google play), ma per utilizzarli sullo stereo dovrei andare in AirPlay o Bluetooth. Qui fa tutto la Apple TV. Non so se mi sono spiegato in modo comprensibile Smile
Ma in pratica, la musica non deve essere necessariamente acquista da Apple, deve solamente essere presente in catalogo.
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da sportyerre Lun 14 Set 2015 - 15:35

silentscreambt ha scritto:
Ma in pratica, la musica non deve essere necessariamente acquista da Apple, deve solamente essere presente in catalogo.

Ah, ok.
Verifica se c'è la stessa canzone sul catalogo di Apple e la rende disponibile senza ricaricarla nel cloud.
Quindi quello che non vende Apple non si ascolta....


Non mi serve, grazie

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Lun 14 Set 2015 - 15:48

Nooooo Laughing Se è in catalogo Apple, fa il "matching", quindi non carica da tuo pc a server Apple e non occupa spazio. Se non ce l'ha Apple in catalogo viene caricata dal tuo pc al server Apple. Inoltre se è in vendita Apple, anche se carichi a 128 kbps viene sostituita con versione a 256kbps.
Io mi sto trovando molto bene,lasciando perdere la qualità ovviamente (per i flac utilizzo altro). La cosa più comoda è che può utilizzarla chiunque in casa, basta il cellulare con l'app remote installata. Accendi l'ampli, apri l'app e fai play. Quando vuoi spegnere invece, fai pausa, spegni l'ampli e dopo 15 minuti la apple tv entra in standby Smile
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da sportyerre Lun 14 Set 2015 - 16:20

silentscreambt ha scritto:Nooooo  Laughing  Se è in catalogo Apple, fa il "matching", quindi non carica da tuo pc a server Apple e non occupa spazio. Se non ce l'ha Apple in catalogo viene caricata dal tuo pc al server Apple. Inoltre se è in vendita Apple, anche se carichi a 128 kbps viene sostituita con versione a 256kbps.
Io mi sto trovando molto bene,lasciando perdere la qualità ovviamente (per i flac utilizzo altro). La cosa più comoda è che può utilizzarla chiunque in casa, basta il cellulare con l'app remote installata. Accendi l'ampli, apri l'app e fai play. Quando vuoi spegnere invece, fai pausa, spegni l'ampli e dopo 15 minuti la apple tv entra in standby Smile

Ah, ok: easy listening, senza impegno.
Allora va bene così
Ok


...però ci metti su poco di più e fai l'abbonamento a Spotify....


edit:
Spotycast su Chromecast?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nop.spoticast&hl=it
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Lun 14 Set 2015 - 16:41

Così 2 euro al mese (e catalogo enorme più mia musica), spotify sono 9 al mese o sbaglio? Al massimo faccio Apple Music (ho ancora i 3 mesi gratuiti). Ok ci sono svariate soluzioni, ma questa mi sta piacendo. Metto il random e pesca da 10 mila brani:)
E da mercoledì a quanto pare la libreria itunes sarà condivisibile fra dispositivi differenti tramite condivisione in famiglia (quindi ragazza ecc...).
Sono sempre curioso di raspberry + dac + lcd touch ,magari un giorno mi ci metterò Smile
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Lun 14 Set 2015 - 17:36

sportyerre ha scritto:
...però ci metti su poco di più e fai l'abbonamento a Spotify....


edit:
Spotycast su Chromecast?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nop.spoticast&hl=it


sono d'accordo anche io, anche se su spotify non c'è tutto e qualcuno con esigenze particolari potrebbe trovarsi scoperto
personalmente io uso solo spotify e basta e avanza

per quanto riguarda il controllo di un dispositivo per mandare musica apple tv è meglio, specie se si hanno velleità di hifi e quindi uso di dac a valle
chromecast non ha uscita digitale quindi a meno di routing attraverso la tv su qualcos'altro, che è quello che ho provato a fare a seguito della tua gentile segnalazione, l'audio rimane nella tv
poi, il volume nella atv è attivo mentre nella applicazione che hai segnalato no, quindi devi avere a portata di mano il telecomando
problema che per me non si pone perchè il mio telefono ha anche un telecomando universale a infrarossi che uno dice ma a che ca77o serve? serve serve...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da sportyerre Lun 14 Set 2015 - 18:30

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
...però ci metti su poco di più e fai l'abbonamento a Spotify....


edit:
Spotycast su Chromecast?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nop.spoticast&hl=it


sono d'accordo anche io, anche se su spotify non c'è tutto e qualcuno con esigenze particolari potrebbe trovarsi scoperto
personalmente io uso solo spotify e basta e avanza

per quanto riguarda il controllo di un dispositivo per mandare musica apple tv è meglio, specie se si hanno velleità di hifi e quindi uso di dac a valle
chromecast non ha uscita digitale quindi a meno di routing attraverso la tv su qualcos'altro, che è quello che ho provato a fare a seguito della tua gentile segnalazione, l'audio rimane nella tv
poi, il volume nella atv è attivo mentre nella applicazione che hai segnalato no, quindi devi avere a portata di mano il telecomando
problema che per me non si pone perchè il mio telefono ha anche un telecomando universale a infrarossi che uno dice ma a che ca77o serve? serve serve...
No no,
Sono arrivato a casa ed ho provato subito,son qui sul divano con i piedi per aria Laughing
Chromecast esce su HDMI, la tv ( una Samsung serie 7 di qualche anno) ha l'uscita audio solo ottica, entra un un superdac707 , o come diavolo si chiama, che entra nel Cyrus2 (sempre benedetto) che non ha il telecomando (e ci mancherebbe)
Volume tv a zero, sull'app c'è la funzione "azzera volume telefono" e regoli il volume da li.
Ovviamente in digitale perdendo probabilmente risoluzione, ma parliamo comunque di roba a bassa risoluzione
Comodissimo
C'è anche la funzione "smorza lo schermo" se vuoi creare ambiente
Come minimo tre giorni ed inizia a chiedere soldi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Lun 14 Set 2015 - 18:37

Beh si tratta di ampiezza di catalogo. Apple non ha rivali (purtroppo)
Tenete conto poi che se si attiva Apple Music (che costa quanto Spotify), puoi aggiungere qualsiasi album alla tua libreria (e ci resta, fin quando non disattivi l'abbonamento). Morale della favola.... 10 milioni di brani? Che non serviranno mai a nessuno, sia chiaro Very Happy Però fa figo.
Per quanto mi riguarda, odio avere apparecchi sempre accesi... la ATV è una figata, in standby praticamente non consuma, e resta fredda. Schiacci play dall'app (il telecomando l'ho usato solo per la prima configurazione, dopo ho anche scollegato l'hdmi), si accende e fa tutto quello che vuoi. Con questo piccolo dac poi, se il disco a monte è prodotto bene, si sente che è una favola
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Lun 14 Set 2015 - 18:50

sportyerre ha scritto:
Volume tv a zero, sull'app c'è la funzione "azzera volume telefono" e regoli il volume da li.
Ovviamente in digitale perdendo probabilmente risoluzione, ma parliamo comunque di roba a bassa risoluzione
Comodissimo
C'è anche la funzione "smorza lo schermo" se vuoi creare ambiente
Come minimo tre giorni ed inizia a chiedere soldi

non trovo nessuna di queste funzioni... boh? forse sul telefono l'app è diversa da quella del tablet?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Lun 14 Set 2015 - 18:54

silentscreambt ha scritto:
la ATV è una figata, in standby praticamente non consuma, e resta fredda. Schiacci play dall'app (il telecomando l'ho usato solo per la prima configurazione, dopo ho anche scollegato l'hdmi), si accende e fa tutto quello che vuoi. Con questo piccolo dac poi, se il disco a monte è prodotto bene, si sente che è una favola

peccato che più passano gli anni e più funziona male
era un gioiellino in principio
da ormai un anno e più si fa fatica a vederla tra i device disponibili e accenderla
meno performante forse, ma più stabile, si è dimostrata airport express
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da sportyerre Lun 14 Set 2015 - 19:03

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Volume tv a zero, sull'app c'è la funzione "azzera volume telefono" e regoli il volume da li.
Ovviamente in digitale perdendo probabilmente risoluzione, ma parliamo comunque di roba a bassa risoluzione
Comodissimo
C'è anche la funzione "smorza lo schermo" se vuoi creare ambiente
Come minimo tre giorni ed inizia a chiedere soldi

non trovo nessuna di queste funzioni... boh? forse sul telefono l'app è diversa da quella del tablet?
Sull'app di Spotify cambi il brano, su Spoticast regoli il volume e gestisco il video
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Lun 14 Set 2015 - 19:06

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:

non trovo nessuna di queste funzioni... boh? forse sul telefono l'app è diversa da quella del tablet?
Sull'app di Spotify cambi il brano, su Spoticast regoli il volume e gestisco il video

smorza lo schermo l'ho trovata ma volume niente da fare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da sportyerre Lun 14 Set 2015 - 19:10

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Sull'app di Spotify cambi il brano, su Spoticast regoli il volume e gestisco il video

smorza più schermo l'ho trovata ma volume niente da fare

La risposta è dentro di te ma è sbagliata Laughing


Usa i tasti del volume del telefono
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da lello64 Lun 14 Set 2015 - 19:12

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:

smorza più schermo l'ho trovata ma volume niente da fare

La risposta è dentro di te ma è sbagliata Laughing


Usa i tasti del volume del telefono

sono così poco avvezzo ai tasti fisici che non mi era nemmeno passato per la testa Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da silentscreambt Lun 14 Set 2015 - 19:21

lello64 ha scritto:
silentscreambt ha scritto:
la ATV è una figata, in standby praticamente non consuma, e resta fredda. Schiacci play dall'app (il telecomando l'ho usato solo per la prima configurazione, dopo ho anche scollegato l'hdmi), si accende e fa tutto quello che vuoi. Con questo piccolo dac poi, se il disco a monte è prodotto bene, si sente che è una favola

peccato che più passano gli anni e più funziona male
era un gioiellino in principio
da ormai un anno e più si fa fatica a vederla tra i device disponibili e accenderla
meno performante forse, ma più stabile, si è dimostrata airport express

Già, ma utilizzandola solo per la musica (non è neanche connessa alla tv) va più che bene (o almeno così mi sembra). La nuova tv è una figata pazzesca, ma hanno tolto l'uscita audio digitale Mad
Ma la airport express legge anche da cloud o ha bisogno che il pc con la libreria sia acceso?
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

Apple TV2 + V-Dac II considerazioni - Pagina 2 Empty Re: Apple TV2 + V-Dac II considerazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.