T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

M2TECH YOUNG

+16
Menestrello
AndreaFx
realmassy
Vella
vastx
grunter
schwantz34
florin
adicenter
Mordillone
yulian
Stentor
sonic63
flovato
donluca
thornic
20 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 14:35

cosmic0 ha scritto:tanto per tornare in topic mi inserisco per annunciare che sono in attesa che mi arrivi lo young Dribbling
e ne approfittarne per ringraziarvi tutti per il contributo che date a chi cerca di fare la propria scelta in questo nuovo immenso mare ...di DAC ...e relativi dubbi Mmm
spero tanto che si sposi per bene nel mio attuale impiantino Please

Ottimo acquisto Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da saruman1970 Lun 19 Nov 2012 - 14:39

cosmic0 ha scritto:tanto per tornare in topic mi inserisco per annunciare che sono in attesa che mi arrivi lo young Dribbling
e ne approfittarne per ringraziarvi tutti per il contributo che date a chi cerca di fare la propria scelta in questo nuovo immenso mare ...di DAC ...e relativi dubbi Mmm
spero tanto che si sposi per bene nel mio attuale impiantino Please

per curiosità, dove lo hai preso?
ho la scimmia in agguato da tenere a bada...

saruman1970
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.12
Numero di messaggi : 22
Località : Friuli Venezia Giulia
Impianto : a pezzi

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da cosmic0 Lun 19 Nov 2012 - 14:57

Stentor ha scritto:
cosmic0 ha scritto:tanto per tornare in topic mi inserisco per annunciare che sono in attesa che mi arrivi lo young Dribbling
e ne approfittarne per ringraziarvi tutti per il contributo che date a chi cerca di fare la propria scelta in questo nuovo immenso mare ...di DAC ...e relativi dubbi Mmm
spero tanto che si sposi per bene nel mio attuale impiantino Please

Ottimo acquisto Oki

Grazie Stentor! speravo che mi rispondessi, infondo buona parte dell'interesse su questo dac e relativa scelta è derivata proprio dalle tue descrizioni del suo modo di suonare, dai confronti con gli altri dac... insomma da quanto hai scritto nel tempo sul "giovincello"! Wink

Non ho capito però se poi hai venduto anche questo o solo l'mdac...

Secondo te nel mio impianto (attualmente il copland ha ceduto il posto al denon pma 2000ae ...strepitoso!!) si integra bene? ma soprattutto credi che valga la pena usarlo anche sull'oppo..?
ultima domandina... qualcuno mi ha messo (troppo tardi però) la pulce nell'orecchio che il "Ps audio digital link III" sia migliore...in particolare che sia ben più musicale... concordi?

Scusa per le mille domande "a posteriori"... ma nell'attesa che arrivi e trovi il tempo per ascoltarlo per bene, vorrei un tuo parere diretto Crazy


Ultima modifica di cosmic0 il Lun 19 Nov 2012 - 15:02 - modificato 1 volta.

cosmic0
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : napoli
Impianto : Oppo bdp 83 SE [ex sony xa 7 es, ex meridian 508.20] + Denon Pma 2000 ae [ex copland CTA401, ex pre bruce moore companion II + Krell KSA100] + klipsch Chorus II [ex Martin logan CLS e Aerius]

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da cosmic0 Lun 19 Nov 2012 - 15:01

saruman1970 l'ho preso in pratica da cherubini hifi... ma è un discorso un pò particolare...
Comunque se puoi lega la scimmietta perchè se nel contesto del mio impianto/ambiente non entra convincentemente in sinergia potrei optare per un rapido passaggio di mano... Wink

cosmic0
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : napoli
Impianto : Oppo bdp 83 SE [ex sony xa 7 es, ex meridian 508.20] + Denon Pma 2000 ae [ex copland CTA401, ex pre bruce moore companion II + Krell KSA100] + klipsch Chorus II [ex Martin logan CLS e Aerius]

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da cosmic0 Lun 19 Nov 2012 - 17:21

Altra cosina, fermo restando che la prima cosa è alimentarlo come si deve, non vedo l'ora di provare la migliore soluzione o combinazione tra queste a mia disposizione:
1.Batteria optima blu 50ah / 1000A di spunto (conosci?) Twisted Evil
2.alimentatore stabilizzato Alpha Elettronica AL-389 (ha la tensione regolabile...)
3.condensatore elettrolitico da 1 FARAD 18v (messo in serie al rasoio o al suddetto alimentatore...)

quale sarà la scelta vincente? study

cosmic0
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : napoli
Impianto : Oppo bdp 83 SE [ex sony xa 7 es, ex meridian 508.20] + Denon Pma 2000 ae [ex copland CTA401, ex pre bruce moore companion II + Krell KSA100] + klipsch Chorus II [ex Martin logan CLS e Aerius]

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da saruman1970 Lun 19 Nov 2012 - 17:23

cosmic0 ha scritto:saruman1970 l'ho preso in pratica da cherubini hifi... ma è un discorso un pò particolare...
Comunque se puoi lega la scimmietta perchè se nel contesto del mio impianto/ambiente non entra convincentemente in sinergia potrei optare per un rapido passaggio di mano... Wink

già, devo legarla bene.
mi è appena arrivato il vdacII e non l'ho nemmeno collegato che...


saruman1970
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.12
Numero di messaggi : 22
Località : Friuli Venezia Giulia
Impianto : a pezzi

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 18:25

cosmic0 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ottimo acquisto Oki

Grazie Stentor! speravo che mi rispondessi, infondo buona parte dell'interesse su questo dac e relativa scelta è derivata proprio dalle tue descrizioni del suo modo di suonare, dai confronti con gli altri dac... insomma da quanto hai scritto nel tempo sul "giovincello"! Wink

Non ho capito però se poi hai venduto anche questo o solo l'mdac...

Secondo te nel mio impianto (attualmente il copland ha ceduto il posto al denon pma 2000ae ...strepitoso!!) si integra bene? ma soprattutto credi che valga la pena usarlo anche sull'oppo..?
ultima domandina... qualcuno mi ha messo (troppo tardi però) la pulce nell'orecchio che il "Ps audio digital link III" sia migliore...in particolare che sia ben più musicale... concordi?

Scusa per le mille domande "a posteriori"... ma nell'attesa che arrivi e trovi il tempo per ascoltarlo per bene, vorrei un tuo parere diretto Crazy

Ovviamente il tutto dipende dai gusti e anche dalle casse Very Happy

Rispetto all'oppo posso riferirti solo un confronto con l'oppo BD83 Special edition con i Sabre top di gamma: la differenza era imbarazzante e tutta a favore dell'M2tech Young.

Io nel frattempo ho venduto tutti i dac che avevo (compreso il CEC DX71 MKII LE) per acquistare il lettore McIntosh MVP861. Posso però dirti che il meglio suonante, per i miei gusti e la mia catena rimane lo Young.

Attualmente ho deciso per varie ragioni di passare ad interconnessioni tutte bilanciate e lo young non prevedendole mi limita mentre l'M-dac le aveva ma non mi ha soddisfatto al 100% (pur rimanendo un ottimo DAC).

Confesso che speravo che al TAV fosse presentato uno Young Two in cui trovare qualche gradita sorpresa (Xmos? compatibilità DSD? Uscite bilanciate?) e comprarlo di corsa ...così non è stato e a dire il vero ora un po' mi manca.

Mi raccomando non usarlo con l'alimentatore di serie che non suona bene! ...Il mio aveva fatto un netto salto in avanti con lo Zetagi FT146 regolato a 15,2 volt. Non so con il Palmer se possa suonare meglio, di certo costa molto di più dello zetagi ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da krell2 Lun 19 Nov 2012 - 19:23

Stentor.che ampli usi bilanciato?

krell2
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 264
Località : Piemonte
Provincia : torino
Impianto : http://salaantonio.altervista.org/

http://www.salaantonio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da saruman1970 Lun 19 Nov 2012 - 21:11

cosmic0 ha scritto:Altra cosina, fermo restando che la prima cosa è alimentarlo come si deve, non vedo l'ora di provare la migliore soluzione o combinazione tra queste a mia disposizione:
1.Batteria optima blu 50ah / 1000A di spunto (conosci?) Twisted Evil
2.alimentatore stabilizzato Alpha Elettronica AL-389 (ha la tensione regolabile...)
3.condensatore elettrolitico da 1 FARAD 18v (messo in serie al rasoio o al suddetto alimentatore...)

quale sarà la scelta vincente? study

Ma avere tutta quella corrente serve davvero?

saruman1970
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.12
Numero di messaggi : 22
Località : Friuli Venezia Giulia
Impianto : a pezzi

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 22:28

krell2 ha scritto:Stentor.che ampli usi bilanciato?

Due P2500S e un MC252 in triamplificazione.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da cosmic0 Mar 20 Nov 2012 - 12:17

saruman1970 ha scritto:
cosmic0 ha scritto:Altra cosina, fermo restando che la prima cosa è alimentarlo come si deve, non vedo l'ora di provare la migliore soluzione o combinazione tra queste a mia disposizione:
1.Batteria optima blu 50ah / 1000A di spunto (conosci?) Twisted Evil
2.alimentatore stabilizzato Alpha Elettronica AL-389 (ha la tensione regolabile...)
3.condensatore elettrolitico da 1 FARAD 18v (messo in serie al rasoio o al suddetto alimentatore...)

quale sarà la scelta vincente? study

Ma avere tutta quella corrente serve davvero?

no di certo! ma serve corrente pulita e stabilizzata e per questo scopo al momento questo ho in casa... Hehe

cosmic0
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : napoli
Impianto : Oppo bdp 83 SE [ex sony xa 7 es, ex meridian 508.20] + Denon Pma 2000 ae [ex copland CTA401, ex pre bruce moore companion II + Krell KSA100] + klipsch Chorus II [ex Martin logan CLS e Aerius]

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da cosmic0 Mar 27 Nov 2012 - 16:11

Stentor ha scritto:
cosmic0 ha scritto:

Grazie Stentor! speravo che mi rispondessi, infondo buona parte dell'interesse su questo dac e relativa scelta è derivata proprio dalle tue descrizioni del suo modo di suonare, dai confronti con gli altri dac... insomma da quanto hai scritto nel tempo sul "giovincello"! Wink

Non ho capito però se poi hai venduto anche questo o solo l'mdac...

Secondo te nel mio impianto (attualmente il copland ha ceduto il posto al denon pma 2000ae ...strepitoso!!) si integra bene? ma soprattutto credi che valga la pena usarlo anche sull'oppo..?
ultima domandina... qualcuno mi ha messo (troppo tardi però) la pulce nell'orecchio che il "Ps audio digital link III" sia migliore...in particolare che sia ben più musicale... concordi?

Scusa per le mille domande "a posteriori"... ma nell'attesa che arrivi e trovi il tempo per ascoltarlo per bene, vorrei un tuo parere diretto Crazy

Ovviamente il tutto dipende dai gusti e anche dalle casse Very Happy

Rispetto all'oppo posso riferirti solo un confronto con l'oppo BD83 Special edition con i Sabre top di gamma: la differenza era imbarazzante e tutta a favore dell'M2tech Young.

Io nel frattempo ho venduto tutti i dac che avevo (compreso il CEC DX71 MKII LE) per acquistare il lettore McIntosh MVP861. Posso però dirti che il meglio suonante, per i miei gusti e la mia catena rimane lo Young.

Attualmente ho deciso per varie ragioni di passare ad interconnessioni tutte bilanciate e lo young non prevedendole mi limita mentre l'M-dac le aveva ma non mi ha soddisfatto al 100% (pur rimanendo un ottimo DAC).

Confesso che speravo che al TAV fosse presentato uno Young Two in cui trovare qualche gradita sorpresa (Xmos? compatibilità DSD? Uscite bilanciate?) e comprarlo di corsa ...così non è stato e a dire il vero ora un po' mi manca.

Mi raccomando non usarlo con l'alimentatore di serie che non suona bene! ...Il mio aveva fatto un netto salto in avanti con lo Zetagi FT146 regolato a 15,2 volt. Non so con il Palmer se possa suonare meglio, di certo costa molto di più dello zetagi ...

ho capito...hai ceduto anche tu al fascino ammaliatore degli occhioni blu.... Hehe Hehe

ricordi dove posso trovare indicazioni su come impostare al meglio foobar2000 con lo young? Mmm

cosmic0
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : napoli
Impianto : Oppo bdp 83 SE [ex sony xa 7 es, ex meridian 508.20] + Denon Pma 2000 ae [ex copland CTA401, ex pre bruce moore companion II + Krell KSA100] + klipsch Chorus II [ex Martin logan CLS e Aerius]

Torna in alto Andare in basso

M2TECH  YOUNG - Pagina 9 Empty Re: M2TECH YOUNG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.