T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 2 Lug 2012 - 16:38

Ciao, vi scrivo dal letto credo che la grande abbuffata di ieri non mi ha fatto poi così bene, e qui da noi c'è un sole (caldo) che spacca le pietre. Evil or Very Mad sunny Sick
Capisco la curiosità, che è anche la mia, quindi cercherò di spiegarvi meglio la situazione attuale, magari postandovi la lettera o parte di essa che ho spedito a Sergio, che come saprete è stato artefice di questa mia bella esperienza.
Per il momento non riesco a fare molto di più e spero di trovare in questa settimana che vi dico già e per buona parte impegnata.
Dico subito che prove a confronto con altri dac non ne ho potute fare il Pc in questo momento è fuori uso, e un dubbio grandissimo ho avuto circa il collegamento in S/Pdif con il Bushmaster, meglio devo usare per il collegamento qualche scheda specifica. devo usare il collegamento su qualche scheda audio, tipo la EMU 0404 che ho a disposizione ( Parlo di quella interna e non quella esterna modificata), devo usare la WaveIO che ho a casa al momento con ingresso S/Pdif (ma sinceramente mi sembra uno spreco e non so nemmeno se è adatta).
Insomma ho il grosso problema di non sapere che tipo di collegamento usare con il PC. Stan consiglia una scheda per i portatili della Creative (EMU) Che dovrebbe trovarsi a qualche decina di euro su Ebay, ma che ha necessita di uno slot particolare, sono graditi consigli.

Poi c'é da dire che quello che è il mio impianto di riferimento al momento è allocato in varie parti d'Italia vedi finale e pre e sorgente Cd, per cui mi son trovato a fare le prime prove con il Bushmaster con mezzi diciamo di fortuna, meglio quello che al momento tenevo disponibile a casa.
Diciamo subito che in questi giorni ho recuperato sempre grazie alle indicazioni di Sergio, le mie amate super Tablette,che prestate ad un amico mi erano ritornate a casa con un tweeter rotto Crying or Very sad .
Sostituiti tutti e due come da indicazione del mitico Wasky, il tweeter superstite portava sul groppone ormai numerosi anni e il ferrofluido che teneva all'interno avrebbe potuto variare le sue caratteristiche.
Quindi acquistata una coppia gemella e sostituita alla vecchia mandata in pensione, ho buttato subito in questa prova le piccoline, che qualche bella soddisfazione mi hanno dato negli anni.
Ora passiamo alle dolenti note, o meglio al resto dell'impianto coinvolto in questa prima sessione di prove, per i deboli di stomaco avviso che possono cambiare canale: impianto arrabattato e di recupero fra elementi dell' home theater Ampli Kenwood krf v6060d 5 per 100w ovviamente usato in stereo, devo dire che fa egregiamente il suo lavoro pur non essendo niente di esoterico, Dvd da super mercato, ne avevo altri superiori in casa tipo un Sony medio e Un vecchio Philips della serie Match line, ma sono molto affezionato a quello usato, in quanto frutto di un mio lavoro di puzle con altri 4 modelli non funzionanti, regalati, hanno risparmiato sullo smaltimento Hehe , appunto da un grosso supermercato della zona che ha a che fare con l'Euro anche se non è l'unico come dice di essere. Laughing
Questo Dvd che usa mia figlia per vedere i divx , e che da quando ho frankestenizzato, non perde un colpo, ha una meccanica di pochi grammi di plastica e un elettronica da brivido. Suicide
Immaginate quale possa essere la prestazione sonora .Orrified Il marchio e Sunstech e il modello Dvpx 505, costruito, si fa per dire, qualche anno fa in qualche sottoscala della Cina.
Cavi fra ampli e casse 2 metri di Kimber 8 tc quelli vecchio modello per intenderci e fra dvd e Bushmaster un cavetto ottico ixos di cui non ricordo il nome ma da un bel colore blu e un bellissimo spinotto bianco, con sopra scritto un rassicurante, tenuto conto di quello che doveva collegare, Medical grade fiber optik digital audio interconnect.
Questo cavo collega in via digitale il Dvd all' ingresso n 1 dello Bushmaster e dallo bushmaster partono due cavetti analogici, quelli in dotazione al mio vecchio Pioneer PD 75 che portano il segnale audio fino all'amplificatore. Dimenticavo la cuffia un economica Sony Mdr v150 pagata mi sembra 25 euro in una grande catena . Cuffia importante perchè non bisogna dimenticare che il piccolo dac di Stan, da la possibilità di utilizzare questo accessorio in maniera più che soddisfacente, almeno così si dice.
Passerei ora a prendere parte del messaggio che ho postato in privato a Sergio, che credo non si arrabbierà, non c'è nulla di personale, ma solo la mia voglia di comunicare a lui per primo le mie prime senzazioni, che alla luce degli ulteriori ascolti sempre in questa configurazione ben intesi, sono più che confermate, ma e quello che al momento posso dire a tutti.
Grazie Sergio, e grazie per il bushmaster che sto ascoltando in questo momento.

Primi giudizi ma proprio primi , perchè da poco sono riuscito a collegarlo ad un vecchio ed economico dvd da super mercato, che usa mia figlia per vedere i divx con un cavetto ottico Ixos, l'ampli è un kenwood multicanale, ovviamente in stereo, con le tablette collegate tramite un kimber 8tc mi sembra si chiami così.
Il resto dell' impianto al momento è in giro per amici e in Italia, L'ampli presso Maurarte, per misure, il pre presso Fernando Miceli per misure, il Cd pioneer PD 75 presso un amico, e quello si che è un ottima meccanica.
Il Pc al momento non lo ho ancora collegato sono perplesso circa il collegamento S/pdif, insomma non so se utilizzare direttamente l'ingresso s/pdif del computer, che molti mi dicono non sia di gran livello ho collegare il bushmaster tramite Waveio che ho in casa a riposare.
Un amico mi ha proposto di aprire il dac e collegarlo tramite I2S a Waveio, lui mi dice che è possibile, ma sinceramente io vorrei vedere prima quello che riesco ad ottenere con il suo collegamento S/Pdif, e poi c'è da considerare che Stan ha messo un bel sigillo di garanzia su una vite del case, e questo al momento mi frena, magari proverò in seguito a chiedere a lui, o starò attento se qualcuno sui forum inglesi proporrà qualcosa in questo senso.
Comunque per tornare alla prestazione del piccoletto le prime impressioni sono più che positive, al momento scorre fluido, sto ascoltando una registrazione della Sony Classical "Concerto per pianoforte e orchestra OP. 54, Introduzione e allegro appassionato op. 92, introduzione e allegro concertante op. 134, Murray Perahia al pianoforte, Berliner Philharmoniker diretta da Claudio Abbado, i toni sono scuri ambrati, e credo comunque che sia proprio una caratteristica del disco, e nonostante ciò mi sembra estremamente definito e piacevole, certo ho letto che tende a migliorare e anche di molto con un po di ore di lavoro, ma devo dire che se questo corrisponde al vero, siamo caduti proprio bene .
Una prova fugace con una Sony economica mi ha fatto pensare che merita probabilmente qualcosa di meglio, anche se la piccola sony ha gradito molto il nuovo compagno. Purtroppo la mia vecchia Sennheiser 424 mi ha lasciato dopo tanti anni di onorato lavoro, e la sony fa quel che può, però questo e un aspetto che mi va di sottolineare, l'uscita cuffia del Bushmaster mi sembra all'altezza e non scontata per apparecchi di questa categoria, per me utilissima in quanto da tempo non avevo la possibilità di un ascolto di livello con le cuffie, e il bush master in questo credo abbia fatto centro, Ultimo appunto grande prestazione con le voci femminili in genere, qualche dubbio con le maschili, dove ho notato un grande Barry White , e l'incertezza di qualcun altro come la sensazione di un po di confusione nella voce , ma niente di particolarmente esagerato considerato anche il tipo di impianto che sta suonando, mi ripropongo comunque di sentire la differenza utilizzando le uscite dirette del dvd, prova che non ho fatto, ma a memoria posso dire che sembra un impianto di categoria superiore che sta suonando, insomma il piccoletto protagonista di una prestazione fluida e dinamica, almeno per il momento e per i pochi ascolti che ho fatto anche un po a salti da un disco all'altro, per esempio stanotte ho ascoltato qualcosa di progressive italiano anni 70, Area, le Orme, Osanna, Napoli Centrale, Mauro Pagani, sempre molto velocemente , ebbene alcune di queste registrazioni che in precedenza mi erano sembrate inascoltabili hanno perso quel senso di fastidio che prima mi faceva decidere di spegnere dopo pochi minuti. Sergio Scusami per la confusione con cui ti ho dato queste prime informazioni circa lo Bushmaster , ma ci tenevo che fossi il primo ad averle poi magari le recupererò per quello che mi sembra giusto leggano gli altri, magari approfittando di qualche ascolto in più e di qualche collocazione più idonea per questo piccolo protagonista, per la settimana prossima è prevista in un grande impianto di un amico con prove dirette con alcuni concorrenti sempre che gli acciacchi e il caldo insopportabile ce lo concedano. Grazie di tutto Biagio
A presto su questi schermi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da sickshotshow Lun 2 Lug 2012 - 17:07

Grazie Biagio per aver condiviso con tutti noi le tue prime impressioni!
Non ci resta che attendere le tue prossime prove in un impianto di livello superiore.
Se riesci a recuperarne uno puoi fare un confronto anche con il V-dac II? Credo che possa interessare a molti visto che il prezzo dovrebbe essere simile...

Riprenditi dall'abbuffata! Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 2 Lug 2012 - 17:22

Il vdac II al momento non saprei, anche se è passato da queste parti e sinceramente io gli ho preferito La emu , con il quale probabilmente in questi giorni faremo le prime prove a confronto: comunque bisogna vedere se fra la cerchia di conoscenti ed amici al momento qualcuno ha disponibile il Vdac II sicuramente è un confronto che interesserebbe anche a me, anche se chi ha fatto questa prova sui forum ha dichiarato che il Bushmaster sembra appartenere ad una categoria superiore rispetto al V dac II. Chissa Stentor cosa ne pensa? Mmm Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 2 Lug 2012 - 17:37

Un dubbio circa la cottura del dac. Ma secondo voi, aver collegato il Bushmaster all'ingresso ottico numero 1 sta contribuendo a cuocere a dovere questo dac, oppure lo stesso trattamento deve essere fatto ad ogni ingresso? Cerco di specificare meglio, anche perchè con queste cose mi trovo sempre un po in difficoltà, è il dac che deve suonare almeno si dice un centinaio di ore indipendentemente dall'ingresso, o quando collegherò la S/Pdif va rifatto lo stesso trattamento. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Lun 2 Lug 2012 - 17:40

De simone Biagio ha scritto:Un dubbio circa la cottura del dac. Ma secondo voi, aver collegato il Bushmaster all'ingresso ottico numero 1 sta contribuendo a cuocere a dovere questo dac, oppure lo stesso trattamento deve essere fatto ad ogni ingresso? Cerco di specificare meglio, anche perchè con queste cose mi trovo sempre un po in difficoltà, è il dac che deve suonare almeno si dice un centinaio di ore indipendentemente dall'ingresso, o quando collegherò la S/Pdif va rifatto lo stesso trattamento. Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 196713

ciao Biagio, a mio modesto avviso, basta che suoni, indipendentemente dall'ingresso utilizzato, altrimenti dovessi rodare ogni singolo ingresso ...i tempi poi diventano biblici ... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 29313
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 2 Lug 2012 - 17:49

schwantz34 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Un dubbio circa la cottura del dac. Ma secondo voi, aver collegato il Bushmaster all'ingresso ottico numero 1 sta contribuendo a cuocere a dovere questo dac, oppure lo stesso trattamento deve essere fatto ad ogni ingresso? Cerco di specificare meglio, anche perchè con queste cose mi trovo sempre un po in difficoltà, è il dac che deve suonare almeno si dice un centinaio di ore indipendentemente dall'ingresso, o quando collegherò la S/Pdif va rifatto lo stesso trattamento. Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 196713

ciao Biagio, a mio modesto avviso, basta che suoni, indipendentemente dall'ingresso utilizzato, altrimenti dovessi rodare ogni singolo ingresso ...i tempi poi diventano biblici ... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 29313
Grazie Sergio, pensavo anche io fosse così, ma qualche dubbio mi è venuto, anche perchè essendo un po scettico su queste cose, sara suggestione ma mi sembra che con il passare delle ore stia suonando meglio, e quindi non sapendo quali componenti se ce ne sono possono essere interessati per ogni singolo ingresso il dubbio era appunto che potessero anche loro contribuire al miglioramento si cui si parla in maniera generalizzata. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Lun 2 Lug 2012 - 17:50 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 2 Lug 2012 - 17:49

De simone Biagio ha scritto:Il vdac II al momento non saprei, anche se è passato da queste parti e sinceramente io gli ho preferito La emu , con il quale probabilmente in questi giorni faremo le prime prove a confronto: comunque bisogna vedere se fra la cerchia di conoscenti ed amici al momento qualcuno ha disponibile il Vdac II sicuramente è un confronto che interesserebbe anche a me, anche se chi ha fatto questa prova sui forum ha dichiarato che il Bushmaster sembra appartenere ad una categoria superiore rispetto al V dac II. Chissa Stentor cosa ne pensa? Mmm Laughing


E che volevi che ti dicevano ...che il loro nuovo acquisto suonava peggio ? Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Very Happy

Cmq complimenti per l'acquisto e attendo le tue impressioni ......anche se hai preferito la EMU Sad ci farò la tara Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 2 Lug 2012 - 17:51

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Il vdac II al momento non saprei, anche se è passato da queste parti e sinceramente io gli ho preferito La emu , con il quale probabilmente in questi giorni faremo le prime prove a confronto: comunque bisogna vedere se fra la cerchia di conoscenti ed amici al momento qualcuno ha disponibile il Vdac II sicuramente è un confronto che interesserebbe anche a me, anche se chi ha fatto questa prova sui forum ha dichiarato che il Bushmaster sembra appartenere ad una categoria superiore rispetto al V dac II. Chissa Stentor cosa ne pensa? Mmm Laughing


E che volevi che ti dicevano ...che il loro nuovo acquisto suonava peggio ? Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Very Happy

Cmq complimenti per l'acquisto e attendo le tue impressioni ......anche se hai preferito la EMU Sad ci farò la tara Very Happy
Peggio del mio AKm sicuramente, altrimenti lo avrei acquistato. Laughing A scanso di facili equivoci mi riferisco al vdac II Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da iopoipoi Lun 2 Lug 2012 - 17:56

grazie Biagio,

siamo fiduciosi !

a presto

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 2 Lug 2012 - 18:06

Ivano, come devo collegarlo al Pc, vista la tua collezione di dac S/Pdif. Chi se lo sarebbe immaginato che anche io avrei mai lasciato (solo momentaneamente) il comodo USB Happy shock
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Mer 4 Lug 2012 - 9:09

Grazie, Biagio.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Gio 5 Lug 2012 - 18:40

It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.

Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Gio 5 Lug 2012 - 19:04

StanleyB ha scritto:It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.

Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.


Hi Stan, i doubt that the bm sounds worse... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 29313btw , in the very remote situation it will, i propose myself as a potential buyer for the Biagio's one Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 352562

ciao!
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da sickshotshow Gio 5 Lug 2012 - 20:18

StanleyB ha scritto:It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.

Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.
Hi Stan, I think you have misunderstood something.
Biagio said that V-dac II sounds worse his tweaked Emu 0404.
He didn't made a comparison with the Bushmaster yet because at the moment he don't have a good audio source and his reference system is not available now. Despite this, his first comment was: "I like". Smile
We have to still wait for his serious test of your Bushmaster.

I hope you could understand me despite my poor English... Embarassed

sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Smanetton Gio 5 Lug 2012 - 21:43

schwantz34 ha scritto:
StanleyB ha scritto:It sounds worse? I am very surprised. The Bushmaster should have better low ferquency response and better signal seperation.

Anyhow, once you have finished testing it you can send it back of course for a refund as I mentioned in one of my earlier posts.


Hi Stan, i doubt that the bm sounds worse... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 29313btw , in the very remote situation it will, i propose myself as a potential buyer for the Biagio's one Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 352562

ciao!
s.
Stanley, me too I think that Google Translator this time betrayed you Shocked
From what Biagio wrote I've got a very good impression of your DAC. Ok
Anyway, if Biagio will not be satisfied, I will put myself in line, after S., to get it Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Ven 6 Lug 2012 - 1:19

You don't need a good source for the Bushmaster. I designed the DAC so that even if you only have a T-amp and some small bookshelf speakers you can still enjoy the performance to a very high level.
But the Bushmaster is very unforgiving with poorly designed cables. That is an important point. Many Bushmster owners have mentioned that on the art of sound forum.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 6 Lug 2012 - 1:24

Fermi tutti, non so quale guaio ha combinato il traduttore di google , ma io ho solo detto che per il momento nella condizione pessima di prova sono molto contento, e ho anche detto che appena possibile lo avrei provato con la emu 0404 modificata che mi piace molto e in un impianto degno. Ho anche detto che la emu nel mio impianto la ho preferita al vdac II, ma al momento non la ho mai provata con lo Bushmaster, per motivi che ad alcuni di voi ho spiegato, ma mi propongo di farlo al più presto. Come avevo detto all'inizio di questa storia sarei stato molto sintetico ed avrei inquadrato l'oggetto con sole due parole, come ho già detto MI PIACE: Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 6 Lug 2012 - 1:33

Ho descritto credo bene il sistema utilizzato sicuramente non molto omogeneo, ma ho detto che il Bushmaster ha fatto suonare una meccanica cinese in plastica da pochi euro in un impianto più tosto precario,nonostante le poche ore di lavoro , il suono è stato di mio gradimento . Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Lug 2012 - 23:59

Credo finalmente di aver trovato un difetto al piccoletto, e meno male. Certo si tratta di un difetto piccolo piccolo, che segnalo solo perchè al momento non riesco a trovarne altri, se no probabilmente sarebbe passato inosservato. Manca un piccolo rassicurante led che ne segnala l'accensione o lo spegnimento, per cui mi è capitato di lasciarlo acceso senza che me ne rendessi conto.Certo forse è meglio che avere uno di quei potentissimi led che perforano l'occhio, ma uno piccolo piccolo sarebbe stato comodo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Lun 9 Lug 2012 - 0:13

The instruction manual tells you how to have the lights on or off all the time. You have to press the SELECT button for at least two seconds whilst the DAC is in AUTO mode. See the instructions for exact details.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 9 Lug 2012 - 0:21

De simone Biagio ha scritto:Ivano, come devo collegarlo al Pc, vista la tua collezione di dac S/Pdif. Chi se lo sarebbe immaginato che anche io avrei mai lasciato (solo momentaneamente) il comodo USB Happy shock

Ciao Biagio, ottime impressioni e ti propongo una piccola comparativa.

Oggi, grazie ad un 3D sul forum, ho scoperto un nuovo dac USB: l'Audioquest Dragonfly.

Sto pensando se acquistarlo, in Italia con la distribuzione ufficiale costa € 249,00.

In caso decida per l'acquisto Appena mi piacerebbe confrontarlo con il tuo. Spese di spedizione a mio carico naturalmente Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 9 Lug 2012 - 0:41

Dimenticavo .... Delle fotografie interne di questo dac ci sono? Biagio ne pubblichi qualcuna?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 9 Lug 2012 - 1:48

Thanks Stan, hell even this small criticism since. Have you some pictures of the 'interior of the Bushmaster? I do not have the courage to peel off the label of guarantee. Be content most of us voyeurs. A friend suggested I plug it in I2S, is it possible? I apologize for my bad English. I hope I did not write stupid things Mmm Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 9 Lug 2012 - 1:55

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ivano, come devo collegarlo al Pc, vista la tua collezione di dac S/Pdif. Chi se lo sarebbe immaginato che anche io avrei mai lasciato (solo momentaneamente) il comodo USB Happy shock

Ciao Biagio, ottime impressioni e ti propongo una piccola comparativa.

Oggi, grazie ad un 3D sul forum, ho scoperto un nuovo dac USB: l'Audioquest Dragonfly.

Sto pensando se acquistarlo, in Italia con la distribuzione ufficiale costa € 249,00.

In caso decida per l'acquisto Appena mi piacerebbe confrontarlo con il tuo. Spese di spedizione a mio carico naturalmente Wink
Ivano, come sempre non c'è problema, avevo già pensato di inviartelo per il raduno di Bardolino. Io in questo periodo ho pochissimo tempo e molti problemi familiari e di lavoro per rendere giustizia al piccoletto ed appagare la giusta curiosità dei forumers, e poi molti di voi sino alla seconda bottiglia di vino sono ancora mediamente affidabili, non tutti ovviamente, Flovato per esempio non regge la prima, comunque Stan consiglia anche una buona birra. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 9 Lug 2012 - 1:59

Per Stan, ora che lo so, lo lascio con il Led spento. Hehe sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.