T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Sab 8 Set 2012 - 17:09

De simone Biagio ha scritto: Mmm bello è bello ma....... Rolling Eyes

quando il bello e' bello.. c'e' poco da discutere, chi vuol andare a dare una tastatina ai suoi attributi.. Hehe Hehe vien solo 1200 eurozzi
ragazzi spero che ci siano sempre piu' alternative e a fasce diverse.. che ci divertiamo di piu'
certo che che dai primi dac di cantinari cinesi&formosa la strada fatta e' tanta.. e se ora anche wadia si inchina a prezzi non dico economici ma umani.. e' perche' il mondo sta cambiando..
comunque e sempre.. evviva il VINILE So in love So in love So in love So in love

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Set 2012 - 17:24

Dante ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Mmm bello è bello ma....... Rolling Eyes

quando il bello e' bello.. c'e' poco da discutere, chi vuol andare a dare una tastatina ai suoi attributi.. Hehe Hehe vien solo 1200 eurozzi
ragazzi spero che ci siano sempre piu' alternative e a fasce diverse.. che ci divertiamo di piu'
certo che che dai primi dac di cantinari cinesi&formosa la strada fatta e' tanta.. e se ora anche wadia si inchina a prezzi non dico economici ma umani.. e' perche' il mondo sta cambiando..
comunque e sempre.. evviva il VINILE So in love So in love So in love So in love
Si, se non l'avessi buttato.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da ice--79 Sab 8 Set 2012 - 17:30

Dante ha scritto:...vien solo 1200 eurozzi...

se ne era parlato in qualche altro thread...cmq, di listino, il giocattolino viene 1450€...non proprio bruscolini...

Fra
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Set 2012 - 17:37

Comunque, sarà il fatto che non avevo un giradischi di fascia alta, ma in realta non rimpiango per niente l'analogico. Ogni volta che ho pensato di riacquistare un giradischi una testina un braccio, alla fine mi sono accorto che era più per un fatto nostalgico, e perchè sono maledettamente attratto dalle meccaniche, ma con il digitale devo dire di trovarmi benissimo. Niente scricchioli fruscii vari, e soprattutto per avere la stessa qualità di suono che ho adesso da un impianto analogico credo che la spesa complessiva lieviterebbe di molto. Ovviamente metto in conto che potrei sbagliarmi, e quando vedo un bel gira, sembra quasi che mi strizzi l'occhio. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Dom 9 Set 2012 - 9:49

De simone Biagio ha scritto: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 196713 bello è bello ma....... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 613478


ma ...con quella cifra (facendoselo scontare) io andrei su questo:

fa da dac, lettore cd e preamp digitale...varda che roba:

http://www.richersounds.com/product/cd-players/cambridge-audio/azur-851c/camb-851c-blk

schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Dante Dom 9 Set 2012 - 9:57

schwantz34 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 196713 bello è bello ma....... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 613478


ma ...con quella cifra (facendoselo scontare) io andrei su questo:

fa da dac, lettore cd e preamp digitale...varda che roba:


Anche se fosse in offerta speciale il lettore CD e' morto con i CD come supporto.. lo vedo come un super floppy.. Hehe Hehe Hehe io spenderei tutto sulla conversione (amen) e nemmeno tanto.. perche' comunque da quando la musica ' stata imbottigliata dall'informatica e quindi da essa e' strettamente dipendente.. e l'informatica ragazzi miei non cammina ma corre come evoluzione.. quindi mai svenarsi ma starle sempre dietro.. senza spendere cifre folli.. tanto dopo sei mesi so soldi buttati..
Comunque al di la di tutto e' un bel giocattolino.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Dom 9 Set 2012 - 10:07

io ho 600 cd e pensi veramente che mi faccia del male a "FLACcarmeli" tutti come un cippirimerlo ? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 292187

no, tnx... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 29313 comq era pour parler ...sto bene come sto...sicuramente, dovessi scegliere, tra il wadia entry level e questo giocattolone, sceglierei l'ultimo...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom 9 Set 2012 - 10:35

schwantz34 ha scritto:io ho 600 cd e pensi veramente che mi faccia del male a "FLACcarmeli" tutti come un cippirimerlo ? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 292187

no, tnx... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 29313 comq era pour parler ...sto bene come sto...sicuramente, dovessi scegliere, tra il wadia entry level e questo giocattolone, sceglierei
l'ultimo...

Ahahahaha Io sono un CPMERLO ahahahah che voi fa.. io me li so tutti caricati ma wave.. ed in doppia copia con EAC.. ricordati che ogni volta che leggi un cd potresti perdere delle indormazione per una serie infinita di cause.. una volta inbottigliati stanno li bon boni ahahaha

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 9 Set 2012 - 10:43

Dante ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io ho 600 cd e pensi veramente che mi faccia del male a "FLACcarmeli" tutti come un cippirimerlo ? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 292187

no, tnx... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 29313 comq era pour parler ...sto bene come sto...sicuramente, dovessi scegliere, tra il wadia entry level e questo giocattolone, sceglierei
l'ultimo...

Ahahahaha Io sono un CPMERLO ahahahah che voi fa.. io me li so tutti caricati ma wave.. ed in doppia copia con EAC.. ricordati che ogni volta che leggi un cd potresti perdere delle indormazione per una serie infinita di cause.. una volta inbottigliati stanno li bon boni ahahaha

Che cos'è stà storia che ogni volta che leggo un cd perdo dati????????????? Shocked
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Albers Dom 9 Set 2012 - 11:02

Dante ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io ho 600 cd e pensi veramente che mi faccia del male a "FLACcarmeli" tutti come un cippirimerlo ? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 292187

no, tnx... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 29313 comq era pour parler ...sto bene come sto...sicuramente, dovessi scegliere, tra il wadia entry level e questo giocattolone, sceglierei
l'ultimo...

... .. ricordati che ogni volta che leggi un cd potresti perdere delle indormazione per una serie infinita di cause.. una volta inbottigliati stanno li bon boni ahahaha

ah si? ... e chi se ne frega! ascoltare bene della musica presuppone anche uno stato d'animo predisposto, il desiderio di ritagliare uno spicchio di tempo per noi godendo anche nell'approntare tutta una serie di procedure, di azioni, nell'indurre delle sensazioni in noi che suscitano ed amplificano la gioia dell'avvenimento

il cd, l'lp sono inimitabili in questo ... e, se si consumano ce ne compriamo altri nuovi, che vuoi che sia, c'è di peggio nella vita!

la musica liquida va benissimo, per carità la uso moltissimo, ma finchè resterà in noi il gusto per le piccole cose, per le sfumature che nella nostra vita ingigantiscono il piacere del freddo atto in sè, a mio parere resterà a lungo relegata alle fruizioni rapide, da sale d'aspetto, usata da chi, anche per forza di cose, debba sentirla attingendo al supporto distrattamente, impegnato in mille attività differenti

un saluto

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom 9 Set 2012 - 11:25

DACCLOR65 ha scritto:
Dante ha scritto:

Ahahahaha Io sono un CPMERLO ahahahah che voi fa.. io me li so tutti caricati ma wave.. ed in doppia copia con EAC.. ricordati che ogni volta che leggi un cd potresti perdere delle indormazione per una serie infinita di cause.. una volta inbottigliati stanno li bon boni ahahaha

Che cos'è stà storia che ogni volta che leggo un cd perdo dati????????????? Shocked



Sono daccordissimo con te infatti per me il vinile e' So in love So in love So in love So in love So in love So in love
ho due piatti e sette testine..ahahaha ma il cd come lo ho visto e soprattutto ascoltato , io che venivo da 20 anni di vinile in un certo senso lo ho subito come forzatura, una necessita' di mercato e lo ho odiato da subito.. pur essendo un informatico.. per me la musica liquida ad alta definizione e' stata come una liberazione.. Very Happy
Sia chiaro i dati non si perdono.. ma i cd invecchiano.. i lettoi pur.. e poi ogni volta che metti un cd nel lettore teoricamente trovi una situazione diversa dalla precedente quindi.. seconfdo me qualche bittarello cambia sicuramente vedi circuiti di correzione di errore.. l'hard disk e' enormemente piu' affidabile..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Set 2012 - 12:33

A me piace molto anche perchè è un apparecchio dalla forte integrazione e il cd è anche da intendere come un plus offerto fra le tante funzioni.
Già mi immagino fra 10 anni quando qualcuno dirà che il cd suonava meglio, e tutti alla ricerca di anticaglie varie. Hehe
Comunque di fronte a prodotti come il Bushmaster che con il loro piccolo prezzo danno l'accesso a prestazioni impensabili fino a poco tempo fa, uno può vivere felice, continuare ad utilizzare il proprio CD, come io faccio con il mio vecchio e fidato Pioneer PD 75 che in accoppiata con il BM forma un accoppiata stupefacente, il mio sintonizzatore digitale televisivo le radio digitali, e tempo e qualche risparmio ottenuto, investirlo giocando per una buona fonte digitale, anche se con la mia attuale configurazione minima e il bushmaster potrei essere comunque abbondantemente soddisfatto, certo si può migliorare....... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Gappone Dom 9 Set 2012 - 12:37

Scusami Biagio, forse mi è sfuggito,
ma con cosa alimenti il Bushmaster ?
Grazie Smile
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Set 2012 - 12:40

Gappone ha scritto:Scusami Biagio, forse mi è sfuggito,
ma con cosa alimenti il Bushmaster ?
Grazie Smile
Attualmente con un alimentatore che mi ritrovavo in casa, ma anche col suo non è malaccio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Gappone Dom 9 Set 2012 - 12:43

De simone Biagio ha scritto:
Gappone ha scritto:Scusami Biagio, forse mi è sfuggito,
ma con cosa alimenti il Bushmaster ?
Grazie Smile
Attualmente con un alimentatore che mi ritrovavo in casa, ma anche col suo non è malaccio. Smile

il tuo è lineare? Smile
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Set 2012 - 12:44

Gappone ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Attualmente con un alimentatore che mi ritrovavo in casa, ma anche col suo non è malaccio. Smile

il tuo è lineare? Smile
Si Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da wings Dom 9 Set 2012 - 14:46

Ciao
riporto la mia esperienza con il Bushmaster, comprato circa 1 mese fa.
Non credo di aggiungere nulla di nuovo....
Il mio impianto è così composto:
  • HTPC
  • HiFace two
  • cavo digitale faber's
  • TC-7530
  • cavi di segnale by albamaiuscola
  • Goldenote S1 Signature
  • cavi di potenza by albamaiuscola
  • filtro di rete BADA LB-5600


Ascolto un pò di tutto, giusto per fare un esempio:
Sinead O' Connor - [How About I Be Me #11] Song To The Siren (Bonus Track)
Fabrizio De Andre' - [Anime salve #04] Dolcenera
Pearl Jam - [Vs. #12] Indifference
Charlie Hunter Quartet - [Natty Dread #02] No Woman, No Cry
Dire Straits - [Sultans of Swing: The Very Best of Dire Straits CDCD1 #01] Sultans of Swing
The Doors - [The Doors #06] Light My Fire
Elisa - [Ivy - The Album #07] Qualcosa che non c'è
Ben Harper - [Both Sides of the Gun CD1 #05] Sweet Nothing Serenade
Pink Floyd - [The Wall (Disc 2) #02] Is There Anybody Out There?
Charlie Haden - [The Private Collection #01] Hermitage
Clark Terry - [Chesky 10th Anniversary Special Edition CD1 #02] Sugar Blues
Depeche Mode - [Depeche Mode Remixes 81-04] Useless - The Kruder and Dorfmeister Session (Kruder and Dorfmeister 1997)
Air - [Moon Safari #3/10] All I Need
Vivaldi - [The Four Seasons #04] Summer - Allegro
Metallica - [Metallica #04] The Unforgiven

L'acquisto e le richieste tecniche sono avvenute direttamente con Stanley, gentilissimo e disponibile.
Il pacco è arrivato in 3 giorni.
Il TC-7530 si presenta bene, case ben rifinito e robusto, manopole, pulsanti e connessioni senza difetti.
Le scritte sono ben leggibili e stampate bene. Unica nota, ma è un mio gusto personale, le cromature grigie le avrei preferite a quelle oro.
L'alimentatore sembra nell'aspetto, ma anche nelle dimensioni, migliore dei soliti alimentatori da cellulare.
Volendo descrivere il TC-7530 con un solo aggettivo direi che è nitido, confrontato con altri prodotti sembra avere meno veli nell'esposizione del messaggio sonoro.
Si sentono i dettagli e in genere direi che la musica non è mai confusa e gli strumenti si distunguono facilmente.
L'estensione è buona, sopratutto in alto. Gli alti sono nitidi e cristallini. I bassi sono ben frenati e delineati.
La scena è ampia ed estesa, i piani sonori sono ben identificabili.

Ovviamente ci sono anche dei difetti, cosa non mi è piaciuto?
(Sia chiaro che parlo di sottigliezze, che potrebbero essere dovute alla sinergia con il mio impianto)
Le voci sono si chiare, ma gli manca un pò di "setosità", di dolcezza. Le canzoni molto cantate, IMHO, perdono un filo di naturalezza.
Con i metallica mi stanca facilmente, credo proprio in virtù della predisposizione verso le frequenze alte, che nel metal ci sono in abbonadanza e quasi mai dolci Smile.
Ho letto nel forum che suona analogico, secondo me non è del tutto vero, direi piuttosto che suona analitico ma senza esagerare Smile.
Farei attenzione ad abbinarlo con impianti "frizzanti".

comunque, un ottimo prodotto, per il prezzo non c'è nulla di cui pentirsi e anche i difetti(se vogliamo chiamarli così), possono essere pregi per alcune catene e gusti.

ciao



wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Dom 9 Set 2012 - 14:49

eccolo il possessore del mf v II e del beresford bm, ESSI aspettavano te... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 292187
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Alessandro LXIV Dom 9 Set 2012 - 15:23

Beh, allora Wings, dicci, se ti fa piacere, le differenze che hai riscontrato tra i 2 dac....

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 9 Set 2012 - 15:43

Albers ha scritto:
Dante ha scritto:

... .. ricordati che ogni volta che leggi un cd potresti perdere delle indormazione per una serie infinita di cause.. una volta inbottigliati stanno li bon boni ahahaha

ah si? ... e chi se ne frega! ascoltare bene della musica presuppone anche uno stato d'animo predisposto, il desiderio di ritagliare uno spicchio di tempo per noi godendo anche nell'approntare tutta una serie di procedure, di azioni, nell'indurre delle sensazioni in noi che suscitano ed amplificano la gioia dell'avvenimento

il cd, l'lp sono inimitabili in questo ... e, se si consumano ce ne compriamo altri nuovi, che vuoi che sia, c'è di peggio nella vita!

la musica liquida va benissimo, per carità la uso moltissimo, ma finchè resterà in noi il gusto per le piccole cose, per le sfumature che nella nostra vita ingigantiscono il piacere del freddo atto in sè, a mio parere resterà a lungo relegata alle fruizioni rapide, da sale d'aspetto, usata da chi, anche per forza di cose, debba sentirla attingendo al supporto distrattamente, impegnato in mille attività differenti

un saluto

Straquoto!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Dom 9 Set 2012 - 15:48

DACCLOR65 ha scritto:
Albers ha scritto:

ah si? ... e chi se ne frega! ascoltare bene della musica presuppone anche uno stato d'animo predisposto, il desiderio di ritagliare uno spicchio di tempo per noi godendo anche nell'approntare tutta una serie di procedure, di azioni, nell'indurre delle sensazioni in noi che suscitano ed amplificano la gioia dell'avvenimento

il cd, l'lp sono inimitabili in questo ... e, se si consumano ce ne compriamo altri nuovi, che vuoi che sia, c'è di peggio nella vita!

la musica liquida va benissimo, per carità la uso moltissimo, ma finchè resterà in noi il gusto per le piccole cose, per le sfumature che nella nostra vita ingigantiscono il piacere del freddo atto in sè, a mio parere resterà a lungo relegata alle fruizioni rapide, da sale d'aspetto, usata da chi, anche per forza di cose, debba sentirla attingendo al supporto distrattamente, impegnato in mille attività differenti

un saluto

Straquoto!

Lo fai solo perché non sei capace di utilizzare il computer Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 9 Set 2012 - 15:48

Stentor ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Straquoto!

Lo fai solo perché non sei capace di utilizzare il computer Hehe Hehe Hehe

Punishment Punishment lol!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Set 2012 - 16:23

Era ora , cosi non dicono che io e Dante ci siamo presi na ciucca. Laughing Bella descrizione e bel materiale di prova, non ho riscontrato questo piccolo difetto sulle voci, ma per la verità non lo provato con il Metal, devo dire invece che le voci soprattutto quelle delle grandi interpreti femminili sono fra quello che mi è piaciuto di più di questo dac,hai provato a cambiare qualche cavo? e poi mi raccomando subito un confronto con il famigerato/amato Vdac II. Grazie Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da wings Dom 9 Set 2012 - 16:34

Alessandro LXIV ha scritto:Beh, allora Wings, dicci, se ti fa piacere, le differenze che hai riscontrato tra i 2 dac....

.. a livello estetico meglio il TC
.. a livello HW se ti serve usb meglio il VDAC, se ti servono ingressi e presa cuffia meglio il TC
.. a livello sonoro il TC è più trasparente, meno velato del VDAC. Il VDAC è però più musicale e in genere più "facile" per lunghe sessioni di ascolto.
La timbrica del vdac mi sembra più corretta, c'è però da dire che il vdac ha un alimentatore dedicato.
comunque, per tutti e due direi che dipende dalla registrazione che gli sottoponi.


wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da wings Dom 9 Set 2012 - 16:38

De simone Biagio ha scritto: Era ora , cosi non dicono che io e Dante ci siamo presi na ciucca. Laughing Bella descrizione e bel materiale di prova, non ho riscontrato questo piccolo difetto sulle voci, ma per la verità non lo provato con il Metal, devo dire invece che le voci soprattutto quelle delle grandi interpreti femminili sono fra quello che mi è piaciuto di più di questo dac,hai provato a cambiare qualche cavo? e poi mi raccomando subito un confronto con il famigerato/amato Vdac II. Grazie Smile

sulle voci femminili siamo abbastanza allineati, quelle maschili meno....
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 24 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.