T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

+44
checus
ITACA
crazyforduff
Smanetton
Cella
gaeo
Telstar
Fastfish
Perocat
thepescator
pentrio
voolkano
Switters
Albers
sonic63
Alessandro LXIV
Pink Freud
Pechegno
H. Finn
sc_ita
villageroma
Marco Ravich
dude
Richard Dunn
sentenza
mauz
MaurArte
pallapippo
cestma
adriano gaddari
schwantz34
Miclaud
settore 7-g
Solomon
wasky
flovato
RAMONE67
Gappone
staky07
vicarious
vastx
gianluca sassu
madqwerty
Stentor
48 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 11 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Nov 2012 - 15:09

interessante...chissa' chi si cela sotto il nick di rica...idee?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 11 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da donluca Mer 14 Nov 2012 - 15:58

Vero, ricordavo la potenza che erogava a 4Ω, ho fatto confusione circa il ta2024 Razz

Il "problema" è che andando sul prezzo di 350 euro si butta di fatto nella fossa dei leoni, dove si scontra con pesi massimi quali il Rotel RA04 SE, lo Yamaha AS300 e il Marantz non-mi-ricordo-la-sigla, che, correggimi se sbaglio, orbitano intorno ai 300 euro.

Poi ci sarebbe un altro discorso da fare circa non tanto il trends in se che per carità ha una costruzione impeccabile con componenti di massima qualità... ma io l'ho sempre trovato fortemente sovrapprezzato se lo mettiamo a confronto con la audacissima concorrenza cinese che, sebbene a volte finisca col rifilarci belle fregature e il 99% delle volte bisogna fare degli interventi, stiamo comunque parlando (solo di ampli escludendo ovviamente alimentazione e tutto) di quasi un decimo del prezzo.

E' una bella differenza! Very Happy

E se uno non vuole sbattersi a smanettare ci sono sempre gli smsl che costicchiano un pò di più ma almeno sono prodotti con un buon quality check.

Riguardo alle alimentazioni io non sputerei troppo sopra alle switching... bisognerebbe fare un raduno perchè voglio farti sentire con l'alimentatore del Wii come canta bene il piccolo t-amp, ne resteresti sorpreso (come lo sono rimasto io dopotutto... pensa che doveva giusto essere una prova perchè non avevo un altro alimentatore da 12V a portata di mano)! Very Happy

Però non metto in dubbio che sia intrigato moltissimo dall'NVA.
Ma diffusori non troppo ostici, ma diciamo 8Ω e 89-90 dB di sensibilità come se la caverebbe?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 11 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mer 14 Nov 2012 - 17:18

donluca ha scritto:Vero, ricordavo la potenza che erogava a 4Ω, ho fatto confusione circa il ta2024 Razz

Il "problema" è che andando sul prezzo di 350 euro si butta di fatto nella fossa dei leoni, dove si scontra con pesi massimi quali il Rotel RA04 SE, lo Yamaha AS300 e il Marantz non-mi-ricordo-la-sigla, che, correggimi se sbaglio, orbitano intorno ai 300 euro.

Poi ci sarebbe un altro discorso da fare circa non tanto il trends in se che per carità ha una costruzione impeccabile con componenti di massima qualità... ma io l'ho sempre trovato fortemente sovrapprezzato se lo mettiamo a confronto con la audacissima concorrenza cinese che, sebbene a volte finisca col rifilarci belle fregature e il 99% delle volte bisogna fare degli interventi, stiamo comunque parlando (solo di ampli escludendo ovviamente alimentazione e tutto) di quasi un decimo del prezzo.

E' una bella differenza! Very Happy

E se uno non vuole sbattersi a smanettare ci sono sempre gli smsl che costicchiano un pò di più ma almeno sono prodotti con un buon quality check.

Riguardo alle alimentazioni io non sputerei troppo sopra alle switching... bisognerebbe fare un raduno perchè voglio farti sentire con l'alimentatore del Wii come canta bene il piccolo t-amp, ne resteresti sorpreso (come lo sono rimasto io dopotutto... pensa che doveva giusto essere una prova perchè non avevo un altro alimentatore da 12V a portata di mano)! Very Happy

Però non metto in dubbio che sia intrigato moltissimo dall'NVA.
Ma diffusori non troppo ostici, ma diciamo 8Ω e 89-90 dB di sensibilità come se la caverebbe?

Dipende da cosa intendi per non troppo ostici e dalla complessità del crossover. Tieni conto che chi cerca la flessibilità di un rotel RA04 non comprerà mai un NVA AP10: questo è un prodotto più particolare fatto per appassionati che mettono al primo posto il buon suono. (con questo non voglio dire che il rotel suoni male ma solo che ha una filosofia più commerciale mentre NVA è evidentemente più di nicchia)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 11 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da mauz Mer 14 Nov 2012 - 21:32

per avere una potenza maggiore, 30Watt, e a parità di spesa, io rilancio questa possibilità. anche perché il 30Watt è stato considerato uno dei meglio riusciti.
https://www.tforumhifi.com/t22392-nva-a30-b-stock-su-ebay
solo oggi ho letto che anche Cadeddu lo tiene in stima: http://www.tnt-audio.com/lettere/letter533.html

con il mio, con casse da 100 WAtt e 88 dB e in 20 mq, e a meno che io non voglia strabiliare gli amici, non arrivo mai a superare la metà del guadagno

mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 11 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.