T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

+44
checus
ITACA
crazyforduff
Smanetton
Cella
gaeo
Telstar
Fastfish
Perocat
thepescator
pentrio
voolkano
Switters
Albers
sonic63
Alessandro LXIV
Pink Freud
Pechegno
H. Finn
sc_ita
villageroma
Marco Ravich
dude
Richard Dunn
sentenza
mauz
MaurArte
pallapippo
cestma
adriano gaddari
schwantz34
Miclaud
settore 7-g
Solomon
wasky
flovato
RAMONE67
Gappone
staky07
vicarious
vastx
gianluca sassu
madqwerty
Stentor
48 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 1:18

RAMONE67 ha scritto:
Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
Chiaro, ma che tecnologia usa?

Classe A/B
Sì lo ho appena scoperto, andando sul loro sito, ma...possibile che un semplice classe A/B da poco più di €. 300 possa battere il Trends ed eguagliare, o quasi, il tuo McIntosch? Shocked

Le mie orecchie dicono di si Smile

Tieni conto che mi riferivo alle prestazioni sonore con le Klipsch in un confronto a memoria e con la SPL di quella prova (peraltro più che sufficiente)

Il Mcintosh costa di più ma è un integrato con phono, svariati ingressi e una potenza che lo rende ovviamente più universale ...cosa che l'NVA, potenza a parte, per la sua particolare filosofia costruttiva non è.

Detto questo ...il fatto che con pochi soldi si riesca, pur se in condizioni particolari, ad avere prestazioni così soddisfacenti è confortante da ritrovare.

Sulla superiorità al TA10.2 però sottolineo che è presunta ...non ho fatto, per ora, una prova diretta anche se Sergio mi assicura essere così.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da settore 7-g Dom 6 Nov 2011 - 1:38

Ho anch'io l'nva ap10. Non l'ho mai provato con klipsch ma con le focal 716 che non avrei pensato riuscisse a pilotare dati i 15 watt, (col trends non mi piacquero assolutamente), andava davvero benone ...quasi meglio che con le euritmica per cui lo avevo preso, mentre con le castle richmond e le mosscade non mi ha fatto impazzire.
Se c'è un diffusore esuberante e dinamico non stento a credere che ci vada a nozze.
Poi c'è tutto il discorso x-over, cavi etc...ma son discorsi che lascio ai più esperti. Wink
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da staky07 Dom 6 Nov 2011 - 2:03

pur se in condizioni particolari e a spl non elevatissime
(hai detto niente... Hehe)
avvicina le prestazioni del mio Mcintosh che costa 10 volte in più (e che per inciso trovo più che giustificato come prezzo)

Stentor ha scritto:Tornando alla "filosofia T" che tu citi degli "inizi" ....ti ricordo che è stata spinta/sostenuta da TNT Audio e Cadeddu in particolare....... e il primo amplificatore che ha spopolato parlando di prestazioni Hi-end ...guarda caso è proprio il Trends Audio che con un costo piccolo piccolo ti permette prestazioni da grande elettronica.

spero di non sbaglarmi ma, veramente fù il t-amp a spopolare per prima...ed era davvero economico..
poi come si legge anche sulla rivista...ci fù la speculazione etc..(il resto è storia..) Hehe
basta leggere la premessa:
http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html

per me sono partiti come giocattolini (non in senso dispreggiativo , ovviamente)
adesso sono diventati giocattolini Hi End, quindi con l'aggiunta di queste due semplici paroline (HI End ) ti tocca sborsare un pò di più! Hehe Laughing Razz
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Miclaud Dom 6 Nov 2011 - 3:04

Tempo fa ho avuto modo di fare due chiacchiere con Lorenzo Betti, apprezzato e noto costruttore marchigiano, in particolare per amplificazioni, che presumo molti qui dentro conosceranno.
Quando gli ho chiesto di NVA mi ha risposto: "costruiti in un modo imbarazzante... ma accidenti come suonano".

Caro Sergio, se poi abbiamo anche la benedizione di Ivano... Wink


Peccato però che vogliano diffusori ad alta efficenza, in un certo senso rimaniamo nei limiti dei classe T, oppure ho interpretato male? Mmm
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da settore 7-g Dom 6 Nov 2011 - 3:22

Miclaud ha scritto:Tempo fa ho avuto modo di fare due chiacchiere con Lorenzo Betti Quando gli ho chiesto di NVA mi ha risposto: "costruiti in un modo imbarazzante... ma accidenti come suonano".

Dentro in effetti son pressochè vuoti! Smile

Miclaud ha scritto:Caro Sergio, se poi abbiamo anche la benedizione di Ivano... Wink

Senza niente togliere a Ivano (chiaramente tu is megl che uan) ma ognuno ha le sue orecchie: se c'è una cosa che ho capito è che i guru assoluti non esistono, anche se all'audiofilo piace molto crearsi certezze....li gusti so gusti.



Miclaud ha scritto:Peccato però che vogliano diffusori ad alta efficenza, in un certo senso rimaniamo nei limiti dei classe T, oppure ho interpretato male? Mmm

Il 15 watt ha molte doti ma per forza di cose in dinamica difetta un pò......magari le versioni con più watt sopperiscono egregiamente...ma non mi posso pronunciare...aspettiamo Srgio e il suo verbo! Wink
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da staky07 Dom 6 Nov 2011 - 4:29

Stentor ha scritto:A parte alcuni casi (vedi i Genesis con gli Hypex) io non vedo tutta sto speculazione ....stiamo parlando di gioiellini ben finiti e elettricamente curati che costano un nulla rispetto a gli apparati tradizionali

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Dsc_0010
belli son belli...
aaah stentor nun se ponno guardàààà!!!

soprattutto dentro! Hehe Hehe

Stentor ha scritto:Ogni opinione è lecita e non capisco perché dici che parli da ignorante. Comunque il prezzo è giustificato dalle prestazioni sonore che un oggetto raggiunge: se ce ne sono altri che costando meno raggiungono le stesse prestazioni allora non è più conveniente..... viceversa se l'AP10 ...pur se in condizioni particolari e a spl non elevatissime avvicina le prestazioni del mio Mcintosh che costa 10 volte in più (e che per inciso trovo più che giustificato come prezzo) allora credo che, da mio punto di vista, sia lecito parlare di eccezionale rapporto prezzo prestazioni.

ma questo non è un parametro oggettivo!

come dici tu: ..tutto è relativo!
comunque se ho ben capito il ragionamento(data l'ora non sono lucidissimo Hehe ), non mi sembra tanto coerente:
quindi, tu solo per avere un spl un pò più elevato come dici tu...trovi giustificato che il tuo Mc costi 10 volte di più?

allora le cose sono 2:

o l'Ap10 costa veramente pochissimo(costa meno di quello che vale)

o il MC costa veramente tanto..(costa più di quello che vale)



resto dell'idea che il prezzo non è giustificato dal valore intrinseco dell'oggetto..

sempre e solo esclusivamente IMHO Laughing
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Dom 6 Nov 2011 - 6:50

buongiorno, grazie innanzitutto della piacevole giornata a Ivano, e,finalmente ,tra le altre cose, ho avuto modo di sentire lo young.
Nulla di nuovo sotto il sole per quanto mi riguarda relativamente alle amp NVA, e in particolare a proposito della sinergia tra NVA ap10 e KLIPSCH rf7.

Discorso cavi, gli amp di Mr Dunn richiedono cavi a bassa capacitanza, al fine di suonare decentemente e sopratutto per evitare la rottura dei medesimi, e questo è un fatto, ribadito n volte.

Discorso diffusori, per esprimersi come sanno fare (id est bene) gli NVA vanno ottimamente con diffusori con xover semplici , 1 o 2 ordine max, e con buona sensibilita' (a partire dagli 89-90db), ma anche questo è stato ribadito piu' volte .
Nella mia modesta esperienza vanno molto bene con le rf7, con le triangle zerius, con svariati modelli Royd, Con vari modelli JPW, epos es11, neat, kudos.

Discorso delicatezza, sono amp particolari, senza protezioni, richiedono una certa attenzione, ma niente di trascendentale, per quanto mi riguarda.

Discorso costruzione interna, honestly speaking, i don't give a fuck about it Very Happy a me interessa ascoltare la musica, quello che mi interessa è il risultato sonoro, e imho per i miei gusti quello c'e'.

Se poi qualcuno volesse approfondire la conoscenza di questi oggetti, c'e' un ottimo forum in UK, dove si puo' tranquillamente chiedere a Richard Dunn (aka doc Bunsen Honeydew ) ogni curiosita' o quesiti tecnici sui suoi prodotti, il cui nome è THE HIFI SUBJECTIVIST, di seguito il link:


http://thehifisubjectivist.noadforum.com/index.php




ciao,
s.


schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da adriano gaddari Dom 6 Nov 2011 - 9:38

Hello anch'io ho il sogno nel cassetto rappresentato dalle RF 7, e penso che un gran merito sull'esito della prova sia merito della qualità costruttiva di questo diffusore e della sua alta efficienza (102 db ) che avvicina virtualmente l'ascoltatore al punto di emissione ,raggiungendo facilmente spl elevate con pochissima distorsione anche con pochi watt a disposizione.non conosco l'AP10 e non mi sorprendo assolutamente che questi piccoli ampli offrano delle prestazioni impeccabili dal punto di vista sonoro (utilizzo Trend e Virtue in biamping).
Penso che se gli appassionati ,che come me e noi della classe D, superassero tanti di quei pregiudizi legati alle dimensioni e alla qualità costruttiva di questi ampli , oggi non si avrebbe motivo di spendere oltre mille euro per un ampli ben fatto e sopratutto ben suonante.Per un giudizio definitivo , non mancherete certo di fare ,sopratutto conoscendovi utilizzatori del Trend un confronto diretto e di più lunga durata con quest'ultimo,altrimenti mi fate crollare un mito.
Se mi permettete un appunto in riferimento alla foto della sala della prova effettuata,non capisco la posizione del supporto del notebok e dello schermo aperto del notebok stesso a interferire sull'angolo di incrocio dei diffusori caricati a tromba e molto direzionali, secondo me disturbano parecchio, ma questo non fa altro che aggiungere ulteriormente merito alle elettroniche.se sbaglio corregetemi. Hello
Stentor ha scritto:Oggi, nell'esaminare un mio vecchio sogno che sto cercando di rendere fattibile (le Grandi Torri della Klipsch RF7) ho avuto l'occasione di sentire le tanto discusse amplificazioni NVA.

Se ne sono sentite di tutti i colori sul forum: amplificatori incollati senza viti e senza senso.

In effetti l'assenza di protezioni e il montaggio poco ortodosso non si possono annoverare come punti forza: se poi a questo uniamo la grossa sensibilità ai cavi di connessione (con il rischio, usando quelli inadatti, di mandare i finali in autooscillazione) e la richiesta di diffusori facili da abbinare siamo difronte a elettroniche certamente particolari: molti ...e un articolo di Nardi le hanno denigrate ma ....se invece fosse veramente una filosofia costruttiva per ottenere determinate prestazioni?

Senza pregiudizi mi sono avvicinato ad ascoltare queste strane creature e in particolare il più piccolino: l'NVA AP10 da soli 15 Watt e dal costo poco più di € 350,00.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 2011-112


I partner erano le impegnative Klipsch RF7 :

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 2011-113


Dopo poche canzoni ...che dire ...ero folgorato !

Ragazzi questo piccoletto suona dannatamente bene !!!!!!

Trasparente come un classe T ma nello stesso tempo concreto e armonico come il mio Mcintosh MA6300 che costa però 10 volte in più !

Il timbro è uno dei più naturali che mi sia capitato mai di sentire e le esuberanti Klipsh riuscivano a tramutarsi da dinamiche e possenti con i generi che lo richiedono a dolci, suadenti e ricche di armoniche con le voci e i generi più tranquilli.

Certo, non è un amplificatore che si adatta a tutti i diffusori e le Ref7 avrebbero accettato anche ben altri dosi di watt ma gode di una musicalità sana che .... mi piange il cuore ammetterlo.... credo che superi il mio amato TA2024 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Pur non essendo la tecnologia in classe T la filosofia di questo gioiellino la rispecchia perfettamente: poca spesa e tanta ...anzi tantissima resa.

E' lui il nuovo Re in filosofia T ? ...beh non voglio esagerare a sbilanciarmi ...sarebbero necessari altri confronti ...ma di sicuro è tra i primissimi pretendenti !!!

Lo consiglio spassionatamente a tutti i possessori di diffusori Klipsch: una sinergia magica !

Bravo .... anzi bravissimo Mr Dunn !!!

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da wasky Dom 6 Nov 2011 - 9:56

staky07 ha scritto:aaah stentor nun se ponno guardàààà!!!

soprattutto dentro! Hehe Hehe

Omissis

resto dell'idea che il prezzo non è giustificato dal valore intrinseco dell'oggetto..

sempre e solo esclusivamente IMHO Laughing

Ho aperto certi amplificatori fatti dai Guru del forum che il mio prof di elettronica li avrebbe presi a calci in faccia se li aveva sotto mano Laughing e li hanno venduti a prezzi doppi rispetto a questo NVA

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da cestma Dom 6 Nov 2011 - 10:38

Buongiono a tutti,
da circa un anno, nel mio impianto principale suona una coppia di finali NVA A80+pre passivo P50sa. Che dire? io sono molto soddisfatto e non ne rimpiango l'acquisto, fatto sulla scia delle indicazioni di Sergio (schwantz34) e soprattutto dopo il tanto denigrare che ne è stato fatto.
Costano molto? è probabile! Anche io qualche anno fa sono partito da una semplice schedina 2024 che mi sembrava un "miracolo", ma poi ho finito per spendere non poco a furia di rincorrere il massimo della qualità in classe T. Non stento a credere che il "piccolo" AP10 possa competere, e quasi di sicuro superare il "trittico" KingRex (apparecchi che ben conosco e apprezzo) o un Trends ulteriormente moddato.
Fare il paragone con i prezzi dell'usato è in parte fuorviante, ma anche interessante: di NVA usati non se ne trovano molti, ma quando capita, proprio perchè si tratta di un marchio non tra i più diffusi, in genere si possono prendere con grandi margini di risparmio.
Da poco ho ricevuto i cavi di potenza LS1 sempre NVA. Per me già 60€ per una coppia di cavi non è certo filosofia T, comunque anche in questo caso posso dire che Mr. Dunn "colpisce ancora"!
A breve proverò i cavi di segnale NVA SSP: se tanto mi da tanto ... Hoping

A proposito, Ivano hai avuto modo di sentire anche il DACon?

P.S. ragazzi, Sergio difficilmente "toppa"! Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da pallapippo Dom 6 Nov 2011 - 10:51

Stentor ha scritto:Ragazzi questo piccoletto suona dannatamente bene !!!!!!
....
Lo consiglio spassionatamente a tutti i possessori di diffusori Klipsch: una sinergia magica !

Bravo .... anzi bravissimo Mr Dunn !!!
Quindi c'è una conferma a quanto già da tempo sostenuto da Sergio Smile .


Stentor ha scritto:
Allora ...tieni / tenete ... conto che il confronto è a memoria ...e quindi passibile di errori anche grossolani ...cmq una certa esperienza di ascolto ce l'ho ...e seppur non sicuro al 100% della sua superiorità .....sicuramente (scusate il gioco di parole) io non son più sicuro che il Trends Audio TA10.2 sia il Top della filosofia T ..... continua ad amarlo ma il dubbio si è insinuato..
.....
Entrare nei singoli parametri senza un confronto diretto è difficile ma la miglior musicalità è intesa proprio come naturalezza e realismo del timbro.... il tutto unito ad una sensazione di linearità che mi ha subito ricordato il suono del mio Mcintosh che quello si son sicuro essere superiore al Trends.

Per quanto riguarda a trasparenza credo che siamo su livelli simili ...la gamma bassa invece è netto appannaggio dell'NVA.

Il parametro che forse ...dico forse perché l'ho sentito in un ambiente non ideale e cmq per me completamente nuovo... è la larghezza del soundstage .....

Prendo atto che tu hai esperienze di ascolto molto superiori alle mie. Infatti io non sarei in grado di poter confrontare due amplificazioni diverse, ascoltate quando inserite in due catene diverse collocati in due ambienti diversi, quindi con tante altre variabili in gioco (non voglio essere frainteso: prendo atto che la performance dell'NVA ti ha entusiasmato Smile ). Mmm Due diverse coppie di diffusori direi di sì ... ma due amplificazioni, penso proprio di no Sad .

Hello

P.s.:
Stentor ha scritto:finalmente una alternativa al TA10.2 !
Shocked Allora anche in questo Sergio ha ragione! L'alternativa c'è! Wink Laughing Laughing Laughing (lo so già, il Bagaglino ha chiuso ... Sad Wink Laughing )

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da MaurArte Dom 6 Nov 2011 - 11:02

Il titolo è fuorviante, sarebbe più corretto: NVA AP10, il miglior amplificatore in FILOSOFIA T ?
Sbaglio?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da mauz Dom 6 Nov 2011 - 11:39

sarebbe più corretto e andrebbe modificato il titolo
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da mauz Dom 6 Nov 2011 - 12:16

peccato che i cavi per diffusori che servirebbero a me, i 4m set LS5, costano 240 £.
essendo imprescindibili per l'uso secondo me il costo lo porta fuori dalla filosofia T, e di un bel po' anche.
parlo solo della pecunia e non del merito, si intende Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 12:55

staky07 ha scritto:
aaah stentor nun se ponno guardàààà!!!

soprattutto dentro! Hehe Hehe


Mi riferiv ai vari classe T di "fascia alta".

Hai letto quello che ho scritto? Very Happy

Se leggi il mio primo post ho detto anche io che gli NVA sono costruiti in modo non certo ortodosso Wink ...come dici tu non si possono guardare ....ma il "problema" è che suonano dannatamente bene !


Ultima modifica di Stentor il Dom 6 Nov 2011 - 12:59 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da settore 7-g Dom 6 Nov 2011 - 12:58

mauz ha scritto:peccato che i cavi per diffusori che servirebbero a me, i 4m set LS5, costano 240 £.
essendo imprescindibili per l'uso secondo me il costo lo porta fuori dalla filosofia T, e di un bel po' anche.
parlo solo della pecunia e non del merito, si intende Smile

Prendi pure questi Maurizio e vivi felice Wink :

http://www.ebay.it/itm/NVA-5m-set-LS2-Loudspeaker-Cable-/220659103995?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item33604eb8fb

Ps: ti ho risposto in mp Smile
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 12:58

mauz ha scritto:sarebbe più corretto e andrebbe modificato il titolo

Mauz e Maurarte avete ragione ....modificato il titolo ...è stato un mio errore sorry Embarassed

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 13:03

settore 7-g ha scritto:
Senza niente togliere a Ivano (chiaramente tu is megl che uan) ma ognuno ha le sue orecchie: se c'è una cosa che ho capito è che i guru assoluti non esistono, anche se all'audiofilo piace molto crearsi certezze....li gusti so gusti.

Senza ombra di dubbio hai ragione ...i gusti sono gusti e in questo campo le certezze sono poche.

Quel che volevo dire però è che credo a molte persone questo piccoletto abbinato a diffusori facili (cross over semplici e efficienza discreta) possa piacere .... e molto Wink


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da sentenza Dom 6 Nov 2011 - 13:17

Ciao
Per quelle che sono le mie esperienze, gli NVA sono dei grandi amplificatori.
Ho un AP30 passato a miglior vita, grazie alla mia curiosità...e quello che ritengo il "capolavoro" di Dunn, l'AP10.
Ho già riportato le mie impressioni su i prodotti NVA, in un'altro post.

Domanda:
Quello che si vede sul tavolo è un TSS?

Saluti
Sentenza.

sentenza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.11
Numero di messaggi : 16
Località : Lontano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 13:25

sentenza ha scritto:Ciao
Per quelle che sono le mie esperienze, gli NVA sono dei grandi amplificatori.
Ho un AP30 passato a miglior vita, grazie alla mia curiosità...e quello che ritengo il "capolavoro" di Dunn, l'AP10.
Ho già riportato le mie impressioni su i prodotti NVA, in un'altro post.

Domanda:
Quello che si vede sul tavolo è un TSS?

Saluti
Sentenza.

Si

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Miclaud Dom 6 Nov 2011 - 14:08

settore 7-g ha scritto:

Senza niente togliere a Ivano (chiaramente tu is megl che uan) ma ognuno ha le sue orecchie: se c'è una cosa che ho capito è che i guru assoluti non esistono, anche se all'audiofilo piace molto crearsi certezze....li gusti so gusti.

Ciò che dici è perfettamente giusto. Diciamo che ho avuto più volte modo di concordare con le impressioni di Ivano, quindi do sempre un certo peso alle sue opinioni in quanto credo abbia gusti affini ai miei Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 14:16

Miclaud ha scritto:
settore 7-g ha scritto:

Senza niente togliere a Ivano (chiaramente tu is megl che uan) ma ognuno ha le sue orecchie: se c'è una cosa che ho capito è che i guru assoluti non esistono, anche se all'audiofilo piace molto crearsi certezze....li gusti so gusti.

Ciò che dici è perfettamente giusto. Diciamo che ho avuto più volte modo di concordare con le impressioni di Ivano, quindi do sempre un certo peso alle sue opinioni in quanto credo abbia gusti affini ai miei Wink

Giusto per chiarire agli altri settore 7-g non intendeva muovere una critica personale a me ma non voleva che tra il serio (per la fiducia in me riposta) e scherzoso (in quanto credo sia ovvio che i santoni non esistono) "visto che lo ha detto Stentor allora è ok" fosse interpretato come un diktat del guru di turno che diventa una verità incontrovertibile....

Non credo che nessuno lo abbia interpretato in questo modo ma è giusta la preoccupazione che non ci siano derive ....almeno qui ...in quel senso

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da settore 7-g Dom 6 Nov 2011 - 14:29

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto:
settore 7-g ha scritto:

Senza niente togliere a Ivano (chiaramente tu is megl che uan) ma ognuno ha le sue orecchie: se c'è una cosa che ho capito è che i guru assoluti non esistono, anche se all'audiofilo piace molto crearsi certezze....li gusti so gusti.

Ciò che dici è perfettamente giusto. Diciamo che ho avuto più volte modo di concordare con le impressioni di Ivano, quindi do sempre un certo peso alle sue opinioni in quanto credo abbia gusti affini ai miei Wink

Giusto per chiarire agli altri settore 7-g non intendeva muovere una critica personale a me ma non voleva che tra il serio (per la fiducia in me riposta) e scherzoso (in quanto credo sia ovvio che i santoni non esistono) "visto che lo ha detto Stentor allora è ok" fosse interpretato come un diktat del guru di turno che diventa una verità incontrovertibile....

Non credo che nessuno lo abbia interpretato in questo modo ma è giusta la preoccupazione che non ci siano derive ....almeno qui ...in quel senso

Wink
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da mauz Dom 6 Nov 2011 - 14:55

settore 7-g ha scritto:
mauz ha scritto:peccato che i cavi per diffusori che servirebbero a me, i 4m set LS5, costano 240 £.
essendo imprescindibili per l'uso secondo me il costo lo porta fuori dalla filosofia T, e di un bel po' anche.
parlo solo della pecunia e non del merito, si intende Smile

Prendi pure questi Maurizio e vivi felice Wink :

http://www.ebay.it/itm/NVA-5m-set-LS2-Loudspeaker-Cable-/220659103995?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item33604eb8fb

Ps: ti ho risposto in mp Smile
Grazie per la risposta Hello

Very Happy allora... quasi quasi lo metto in lista..., dunque, se mi vendo questo e quello...
ma andranno bene le mie focal 807s con sto ampli?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 15:21

mauz ha scritto:
Very Happy allora... quasi quasi lo metto in lista..., dunque, se mi vendo questo e quello...
ma andranno bene le mie focal 807s con sto ampli?

E' un bel dilemma e Sergio potrebbe essere più preciso. Con carichi a lui sgraditi mi dice suonare male e scaldare molto... io volevo prenderlo per le LS3/5a che in genere sono un carico facile anche per i valvolari ma il cross-over complesso ha fatto si che Sergio me lo sconsigliasse....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 2 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.