T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Buffer ovvero questo sconosciuto

3 partecipanti

Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Il Buffer ovvero questo sconosciuto

Messaggio Da zenit Mer 19 Ott 2011 - 22:59

Salve a tutti.
Attanagliato dal desiderio di donare qualche watt in più al mio Synthesis Shine, che per altro apprezzo molto come qualità di riproduzione, vi prgo una domanda da super niubbone:
Ma se utilizzassi un Buffer tipo questo http://www.ebay.it/itm/YAQIN-CD2-6J1-Tube-Signal-Upgrade-CD-Buffer-Processor-/310352242092?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item48426f65ac
Potrei essere nelle condizioni di ottenere il mio scopo (per esempio ascoltare musica classica conferendo al suono quella pienezza, che per il momento latita, nei toni bassi) senza per forza abbandonare il meraviglioso mondo dei TUBI?
Gli amici esperti mi dicono di passare allo stato solido oppure acquistare un nuovo ampli valvolare più potente, ma quest'ultima ipotesi, visti i prezzi, è veramente fuori portata del mio portafogli.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Re: Il Buffer ovvero questo sconosciuto

Messaggio Da yulian Mer 19 Ott 2011 - 23:34

zenit ha scritto:Salve a tutti.
Attanagliato dal desiderio di donare qualche watt in più al mio Synthesis Shine, che per altro apprezzo molto come qualità di riproduzione, vi prgo una domanda da super niubbone:
Ma se utilizzassi un Buffer tipo questo http://www.ebay.it/itm/YAQIN-CD2-6J1-Tube-Signal-Upgrade-CD-Buffer-Processor-/310352242092?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item48426f65ac
Potrei essere nelle condizioni di ottenere il mio scopo (per esempio ascoltare musica classica conferendo al suono quella pienezza, che per il momento latita, nei toni bassi) senza per forza abbandonare il meraviglioso mondo dei TUBI?
Gli amici esperti mi dicono di passare allo stato solido oppure acquistare un nuovo ampli valvolare più potente, ma quest'ultima ipotesi, visti i prezzi, è veramente fuori portata del mio portafogli.

non è granchè sinceramente parlando !!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Re: Il Buffer ovvero questo sconosciuto

Messaggio Da RAMONE67 Mer 19 Ott 2011 - 23:47

Conosco bene quel buffer e non è male, se vengono sostituite le infime valvole di serie. Nel tuo caso l'inserimento mi sembra del tutto sconsigliabile. E' un componente cheap e la tua elettronica mi pare di tutto altro livello. Aggiungere poi un buffer valvolare a ottime elettroniche valvolari, mi sembra poco sensato. Forse otterresti una maggiore rotondità del suono (questo era l'effetto che sortiva quando avevo un pre Rotel e il Trends), ma aggiungeresti sicuramente distorsione, perchè alla fine è questo che fa lo Yaqin. Sarà magari polarizzato male, come alcuni affermano, ma nel mio ex impianto offuscava il dettaglio del 2024.
Io sinceramente lo consiglierei a chi possiede un impianto appena discreto e a stato solido, perchè in questo caso la distorsione del buffer produrrà un piacevole effetto di calore, musicalità e rotondità.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Grazie

Messaggio Da zenit Gio 20 Ott 2011 - 0:02

RGazie per le risposte.
Mi sa tanto che non c'èvia di uscita. o meglio per le mie scarse conoscenze non ne trovo, ma fiduxioso della vostra Scienza resto in attesa di possibili soluzioni. Hoping
Edit: dislessia motoria evidente dal testo scritto
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Re: Il Buffer ovvero questo sconosciuto

Messaggio Da RAMONE67 Gio 20 Ott 2011 - 0:30

Ho appena fatto un giro sulla rete per comprendere meglio il livello del tuo integrato. Non pensare minimamente di piazzarci lo Yaqin Orrified Inoltre, pur non essendo un tecnico, non vedo come un buffer possa donarti dei watt in più. Vedo che le tue casse non sono dei mostri di sensibilità, ma con 50w a canale dovresti riuscire a muoverle abbastanza. In caso contrario o sostituisci il primo o le seconde. Sinceramente non vedo vie di uscita, a meno di non poter lavorare sull'abiente per migliorare la resa dei bassi, se questo è il problema.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Re: Il Buffer ovvero questo sconosciuto

Messaggio Da zenit Gio 20 Ott 2011 - 1:21

RAmone67 sei stato molto gentile e ti ringrazio per avermi fatto risparmiare questa sommetta destinata all'acqusito del Buffer.
In verità, da un paio di settimane ho un poppulse T150 acquistato più per la curiosità che per altro (è probabile che lo impieghero nel mio secondo impianto che andrò a realizzare componente dopo cmponete)
Con questo T-ampli la riproduzione delle basse frequenze è migliorata, o meglio il suono sembra più equilibrato rispetto al valvolare; fatto questo che mi fa pensare che l'ambiente di ascolto potrebbe non essere la causa del male.
Il problema è, come dire, la timbrica... per esempio l'ascolto di ottoni nella musica jazz, di archi in quella classica la spettacolare ed unica voce della chitarra di mark knopfler con le valole sono un'altra cosa anche a discapito del micro dettaglio appannaggio degli sto solido.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Re: Il Buffer ovvero questo sconosciuto

Messaggio Da RAMONE67 Gio 20 Ott 2011 - 1:52

zenit ha scritto:RAmone67 sei stato molto gentile e ti ringrazio per avermi fatto risparmiare questa sommetta destinata all'acqusito del Buffer.
In verità, da un paio di settimane ho un poppulse T150 acquistato più per la curiosità che per altro (è probabile che lo impieghero nel mio secondo impianto che andrò a realizzare componente dopo cmponete)
Con questo T-ampli la riproduzione delle basse frequenze è migliorata, o meglio il suono sembra più equilibrato rispetto al valvolare; fatto questo che mi fa pensare che l'ambiente di ascolto potrebbe non essere la causa del male.
Il problema è, come dire, la timbrica... per esempio l'ascolto di ottoni nella musica jazz, di archi in quella classica la spettacolare ed unica voce della chitarra di mark knopfler con le valole sono un'altra cosa anche a discapito del micro dettaglio appannaggio degli sto solido.
Mah, da quello che leggo, il T150 erogherebbe quasi 80w, ma su 4 ohm. Se il tuo eroga 40/50 su 8 ohm direi che siamo lì. Se, invece, su 4 allora il discorso è diverso. Il populse sarebbe ben più potente e poi ho letto che può essere configurato a ponte.
Non faccio fatica a credere che la musicalità del tuo valvolare sia altra cosa. Mi stupisco, invece, che tu percepisca più microdettagli con il T150. Non pensavo proprio che il ta2022 (che non ho mai ascoltato)potesse superare sotto questo profilo un valvolare come il tuo. D'altronde è sempre un classe T ed il dettaglio è uno dei suoi punti di forza.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

buffer - Il Buffer ovvero questo sconosciuto Empty Re: Il Buffer ovvero questo sconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.