T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progettazione ampli cuffie ibrido

+3
green marlin
robertor
x84andrea
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Progettazione ampli cuffie ibrido - Pagina 2 Empty Re: Progettazione ampli cuffie ibrido

Messaggio Da x84andrea Lun 25 Feb 2013 - 0:51

oggi di nuovo mi sono messo, e ho cambiato tutta la parte a valvole, questa volta ho fatto un generatore di corrente con bjt pnp e stabilizzatore di tensione in ingresso, ho messo pure due jumper per decidere meglio la tensione, led sul catodo rossi da 1.8V ad ogni modo dopo tanto sbattermi questa sera l'ho finito, e l'ho provato di sfuggita con tutti i cavi volanti e ancora ho soffio, però è più basso, anche molto, e mi sembra che guadagni anche più, xò ora me ne vado a letto!!!
secondo vuoi sto soffio da dove arriva?
i filamenti sono in continua con 7805 più due diodi, messi a terra...
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Progettazione ampli cuffie ibrido - Pagina 2 Empty Re: Progettazione ampli cuffie ibrido

Messaggio Da iperv Mar 26 Feb 2013 - 0:51

Posta uno schema il più preciso possibile.
Mi è successo più di una volta di non ricreare lo stesso circuito disegnato sul foglio, nonostante il disegno fosse il mio...
Comunque controlla l' alimentazione. Al più elimina il potenziometro d'ingresso e regola da sorgente
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Progettazione ampli cuffie ibrido - Pagina 2 Empty Re: Progettazione ampli cuffie ibrido

Messaggio Da x84andrea Mar 26 Feb 2013 - 1:17

appena ho due minuti lo disegno lo schema, e vi posto un paio di foto, cmq funziona bene suona bene, peccato che c'è sto soffio e ora anche un pò di 50hz... che non cambia con il volume (questo penso sia problema di masse), ho provato un sacco di cose oggi, ho usato cavi per il segnale schemati (rg58), ho schemato i trasformatori, mi mancano solo un altro paio di prove che faccio domani insieme a montare il cavo d'alimentazione, il filtro d'ingresso e il pulsante d'alimentazione.

Sta sera a tempo perso mi sono fatto un finale con integrati lme49860 (come il lme49720) accoppiato con lme49610, domani faccio l'alimentazione se riesco e faccio due prove :-)

x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Progettazione ampli cuffie ibrido - Pagina 2 Empty Re: Progettazione ampli cuffie ibrido

Messaggio Da raffycast87 Lun 4 Mar 2013 - 14:33

Ciao, posso chiedere se invece della valvola si potrebbe usare un transistor come per lo schema dello zen? Quest'ultimo usa due irf610 più uno ztx450

raffycast87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.12.11
Numero di messaggi : 66
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progettazione ampli cuffie ibrido - Pagina 2 Empty Re: Progettazione ampli cuffie ibrido

Messaggio Da x84andrea Ven 8 Mar 2013 - 11:22

ciao, certo ma è uno schema diverso, diciamo che sopra è un generatore di corrente, mentre sotto è il modulatore, cmq manca il pre, anche se il circuito cosi già dovrebbe guadagnare, ma non mi piacciono per niente i condensatori d'uscita...
in più è un pò più complicato!
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Progettazione ampli cuffie ibrido - Pagina 2 Empty Re: Progettazione ampli cuffie ibrido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.