T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

+9
gigi6c
grunter
Charli48
cucicu
Menestrello
luca_85
Orazio Privitera
MaurArte
Stentor
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da gigi6c Dom 2 Ott 2011 - 9:27

Stentor ha scritto:
gigi6c ha scritto:
E poi xche abbandonare l'idea della riparazione. Trasposto euro 9 andata 9 ritorno.E te lo riparo gratis.


Ciao Gigi,
grazie per l'intervento e troppo gentile Smile .... ne approfitterei volentieri ...ma ora lo controllo bene ....temo sia l'integrato e quindi non c'è nulla da fare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ivano ma se pensi che sia solamente l'integrato TA3020 lo compri nuovo e lo sostituisci con 18 euri..e semplicissimo sopratutto se è montato sullo zoccolo, un po piu complicato se saldato sulla board.
http://connexelectronic.com/product_info.php/manufacturers_id/25/products_id/57?osCsid=96ecr52q260n7nr4rtip33s3r0

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da Stentor Dom 2 Ott 2011 - 9:34

FiScHiA ha scritto:Se vuoi un altro TA3020 prova questo CLICCA
Io sono un paio di mesi che l'ho, suona bene, non ho confronto con altri TA3020 ma con TK2050 e TA2024 e un naim (clone). E' acceso quasi tutto il giorno, se non ci son io cè mia moglie, riscalda pochissimo solo il dissi sinistra diventa caldo (ma non bollente) ma credo per via di un regolatore per i 5v.
Cosi' fai anche un confronto con l'altro. Io lo uso con un pre 6sn7.

P.S. non ha i caps di alimentazione io ne ho messi 2 da 15000uf ITELCOND che avevo da 63v. Con 10$ in più lo hai in 3 o 4 giorni.

Grazie per la Info ....carino a vedersi ...potrei anche sostituire i cap probabilmente falsi ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da Stentor Dom 2 Ott 2011 - 9:35

Fabio ha scritto:
ma son così fragilini sti Tripath?

Per niente ....solo che certe realizzazioni non sono all'altezza di altre Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da florin Dom 2 Ott 2011 - 10:05

Stentor ha scritto:
Fabio ha scritto:
ma son così fragilini sti Tripath?

Per niente ....solo che certe realizzazioni non sono all'altezza di altre Sad

Ivano,il chip scaldava ? Purtroppo ho perso il link,ma il TA3020 si trova da Sure electronics(?) a meno 11 euro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da Stentor Dom 2 Ott 2011 - 15:17

grunter ha scritto:Vai di t4, così ti convinci che il 2050 non suona molto lontano dal 2024!

Su questa scheda dichiarano 180 watt su 8 ohm ma su 4 diventano la metà e non la consigliano ...e perché questo? Suspect

Strana scheda .... ma serve solo il mio Trafo e basta ????


@Florin ....non lo ho mai guardato Crying or Very sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da cucicu Dom 2 Ott 2011 - 16:19

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:Vai di t4, così ti convinci che il 2050 non suona molto lontano dal 2024!

Su questa scheda dichiarano 180 watt su 8 ohm ma su 4 diventano la metà e non la consigliano ...e perché questo? Suspect

Strana scheda .... ma serve solo il mio Trafo e basta ????




i watt di un chip tk2050 sono sempre intorno ai 25-30 reali, ci possono essere piccole variazioni in rapporto al voltaggio, ma sempre quelli sono. Con il 3020 arriviamo al massimo a 40w reali.

si, serve solo il tuo trafo

ps chi è che non consigli la T4?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da pallapippo Dom 2 Ott 2011 - 16:36

cucicu ha scritto:Con il 3020 arriviamo al massimo a 40w reali.
Mmm Smile Da dove hai ricavato questo dato study ?


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da cucicu Dom 2 Ott 2011 - 16:39

pallapippo ha scritto:
cucicu ha scritto:Con il 3020 arriviamo al massimo a 40w reali.
Mmm Smile Da dove hai ricavato questo dato study ?


Hello

http://skory.z-net.hu/alkatresz/ta3020.pdf

quarto e quinto rigo sotto features Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da pallapippo Dom 2 Ott 2011 - 16:44

cucicu ha scritto:
pallapippo ha scritto:
cucicu ha scritto:Con il 3020 arriviamo al massimo a 40w reali.
Mmm Smile Da dove hai ricavato questo dato study ?


Hello

http://skory.z-net.hu/alkatresz/ta3020.pdf

quarto e quinto rigo sotto features Smile

Smile Di quanto da te linkato, leggi anche Smile il nono, il decimo e l'undicesimo rigo ...

(e qui ne trovi la sua realizzazione pratica, cioé questo: http://www.connexelectronic.com/documents/TA3020_Audio_Amplifier_Module_v3a.pdf )

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da cucicu Dom 2 Ott 2011 - 16:48

pallapippo leggi il 4 rigo di quello da te linkato Smile
ps non crederai che 300watt sono watt reali vero? Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da cucicu Dom 2 Ott 2011 - 17:01

ok, resto sintonizzato per chiarimenti Ok
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da MaurArte Dom 2 Ott 2011 - 17:05

Il TA3020 tipo V3 di Cristi con l'alimentazione di Stentor eroga 110W RMS per canale su 8ohm.
Il resto sono chiacchere da bar
PS si parla di prestazioni entro vecchie norme DIN con distorsioni limitatissime
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da cucicu Dom 2 Ott 2011 - 17:11

e il 2050 quanti watt RMS eroga per canale su 8ohm?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da FiScHiA Dom 2 Ott 2011 - 18:44

Stentor ha scritto:
FiScHiA ha scritto:Se vuoi un altro TA3020 prova questo CLICCA
Io sono un paio di mesi che l'ho, suona bene, non ho confronto con altri TA3020 ma con TK2050 e TA2024 e un naim (clone). E' acceso quasi tutto il giorno, se non ci son io cè mia moglie, riscalda pochissimo solo il dissi sinistra diventa caldo (ma non bollente) ma credo per via di un regolatore per i 5v.
Cosi' fai anche un confronto con l'altro. Io lo uso con un pre 6sn7.

P.S. non ha i caps di alimentazione io ne ho messi 2 da 15000uf ITELCOND che avevo da 63v. Con 10$ in più lo hai in 3 o 4 giorni.

Grazie per la Info ....carino a vedersi ...potrei anche sostituire i cap probabilmente falsi ....

Ciao,
i caps non ci sono, io l'ho saputo dopo, ma leggendo l'annuncio lo scrive chiaramente, devi richiederli, ma visto i caps che fanno vedere in foto..... L'unica accortezza e mettere a massa il case per bene, se no sembra la fumata AVEMUS PAPA e salta un condensatorino che è subito all'inizio sulla linea d'alimentazione (piccolo nero).
A mio parere suona bene, abbinato al pre 6sn7 suona ancora meglio, l'ho provato con un pre di un amico e il mio prefet che ho sul TK2050, ma non cè storia con la valvola. Suona molto ma molto meglio del tk2050 , un po' meno del TA2024, ma il Ta3020 con un pre a valvola è la scelta con potenza che si ci avvicina di piu' sempre per le mie orecchie chiaramente. Per mia esperienza richiede un pre.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!! - Pagina 2 Empty Re: KIT amplificatore a stato solido con Trasformatore Toroidale 36-0-36. Help!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.