T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

+8
edobike
robertor
diechirico
barfab1
nd1967
Sideedee
Fabio
IcuZ
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Mer 11 Feb 2009 - 23:23

Vi riferisco questa mia scoperta dell' ultim'ora: l' Aeron A1, il più economico della gamma, ha 2 LM3886 come stadio di potenza. La preamplificazione invece è ad opamp (NE5532), la selezione degli ingressi è a relè. 30W RMS per canale. 189 euro online. Interessante apparecchio...



http://www.audio4.it/aeron/prodotti/ampli.htm


E qui la recensione di Suono, con foto interna: http://www.audio4.it/aeron/download/prove/A1-Suono%2005.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da IcuZ Mer 11 Feb 2009 - 23:34

Carini ma boh..........a pelle non mi trasmette come vorrei
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Fabio Mer 11 Feb 2009 - 23:35

Mulo ha scritto:E qui la recensione di Suono, con foto interna: http://www.audio4.it/aeron/download/prove/A1-Suono%2005.pdf

Miserina quell'alimentazione
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Mer 11 Feb 2009 - 23:39

Sì, comunque ai volumi normali d'ascolto non influisce sul suono (se non molto relativamente sulla solidità dei bassi). Considero comunque più importante la presenza di uno stadio preamplificatore di questo.


Quanto a me, passerei direttamente al più sostanzioso e meglio costruito A2 (50W per canale, finali a transistor), da 219€ sempre online. Questo qui mi piace davvero molto. Audioreview ha molto apprezzato l' A4, che è la stessa cosa ma con toroidale e capacità dimensionati per 80W per canale (troppi per le mie necessità).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Fabio Mer 11 Feb 2009 - 23:56

Mulo ha scritto: Questo qui mi piace davvero molto.

Attenzione che gli Areon erano un cavallo di battaglia di Berry Laughing
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Sideedee Gio 12 Feb 2009 - 7:21

un mio caro amico pilota una coppia di murdaunt con l'A4 e ne è molto soddisfatto, effettivamnte devo dire che come accoppiata non sono male.
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.09
Numero di messaggi : 44
Località : Torino
Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 9:16

Sì ma le Mordaunt Short sono abbastanza scarse, almeno le 902 che avevo io. Non so la serie Mezzo, che mi ispira ma comunque costa ben di più.

Le MS902 suonavano secche e brillanti, senza impatto nè controllo in basso soddisfacenti, e senza trasparenza sui medioalti.



P.S. Se gli Aeron sono un cavallo di battaglia di Soundberry, tanto di cappello a lui. Oki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Feb 2009 - 9:27

Io l'avevo ascoltato (mi sembra l'A4 o l'A2).
E non mie era piaciuto.... suono molto impastato (e quando dico molto intendo propio MOLTO) che perdeva alla grande con i Rotel e Nad "base"... infatti i miei amici che l'hanno ascoltato hanno scelto altro (anche se il prezzo era piu' conveniente)

Personalmente come suono al confronto con un Trends perde alla grande.
Dalla sua ha gli ingressi...
Comunque il T-preamp (TCC740 o 750) + Trends o similari lo batte alla stragrande.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 9:30

Non li ho mai provati, gli Aeron. Può essere che la sezione pre ad opamp (due canali di NE5532 sul percorso del segnale) sia poco trasparente. Sarebbe un peccato perchè hanno una bella sez. di potenza (dall\' A2 in su).


Forse allora mi devo tenere il Pioneer, che per inciso non ha punti deboli evidenti. Smile


Oppure cerco di ascoltare l' A2 prima, e giudico for myself.


Ultima modifica di Mulo il Gio 12 Feb 2009 - 9:32 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Feb 2009 - 9:31

Mulo ha scritto:
P.S. Se gli Aeron sono un cavallo di battaglia di Soundberry, tanto di cappello a lui. Oki
Soundberry ha cambiato spesso bandiera...
Prima esaltava Areon e adesso esalta i Tprogress.
Prima Indiana Line, poi Usher, Poi Audes
Tutto il resto è o diventa "mer*a"
Consigliare gli Areon vs Nad e Rotel era un modo per essere diversi a tutti i costi.
Da uno che cambia bandiera ogni 3 secondi tu ti fideresti?

Mulo ha scritto:Oppure cerco di ascoltare l' A2 prima, e giudico for myself.
Io te l'ho già scritto... l'unica prova che devi fare è comprarti una Sure a 25 euro.... e provarla.
Se non va bene te la ricompro io.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 9:34

nd1967 ha scritto:
Mulo ha scritto:
P.S. Se gli Aeron sono un cavallo di battaglia di Soundberry, tanto di cappello a lui. Oki
Soundberry ha cambiato spesso bandiera...
Prima esaltava Areon e adesso esalta i Tprogress.
Prima Indiana Line, poi Usher, Poi Audes
Tutto il resto è o diventa "mer*a"
Consigliare gli Areon vs Nad e Rotel era un modo per essere diversi a tutti i costi.
Da uno che cambia bandiera ogni 3 secondi tu ti fideresti?
Lo conosco male; però ha detto alcune cose che condivido (tipo non gli piacciono le Arbour).


Comunque sulla carta gli Aeron di sostanza ne hanno. Forse però quella scheda preamplificatrice richiede modifiche. Forse inoltre il segnale fa troppi salti prima di arrivare alla sez. di potenza.

Resta il fatto che l' A4P (con stadio phono) Audioreview l'ha apprezzato molto, dicendo che ha sia molta potenza che un'ottima trasparenza (con le Jamo C407) per la classe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da barfab1 Gio 12 Feb 2009 - 9:47

Mulo ha scritto:
Comunque sulla carta gli Aeron di sostanza ne hanno. Forse però quella scheda preamplificatrice richiede modifiche. Forse inoltre il segnale fa troppi salti prima di arrivare alla sez. di potenza.

Resta il fatto che l' A4P (con stadio phono) Audioreview l'ha apprezzato molto, dicendo che ha sia molta potenza che un'ottima trasparenza (con le Jamo C407) per la classe.

Conosco l'Aeron A4 da 80w per averlo regalato ad una persona cara, insieme a Wharfedale 8.1. Bè, suona, avoglia se suona.
Riesce a far volare le 8.1, cosa che non mi è riuscita nè coi t amp, nè coi Trends, nè col TProgress F2l, nè con il Gc da 30w di F. Ucchino.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 9:56

Veramente incoraggiante, grazie!


Controllerò meglio, ma A2 e A4 mi sembrano identici a parte il toroidale e i condensatori "giganti" dell' A4. Se vedo differenze (finora non ne ho viste) potrei prendere anche in considerazione di prendermi l' A4, quite simply.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Feb 2009 - 10:02

barfab1 ha scritto:
Conosco l'Aeron A4 da 80w per averlo regalato ad una persona cara, insieme a Wharfedale 8.1. Bè, suona, avoglia se suona.
Riesce a far volare le 8.1, cosa che non mi è riuscita nè coi t amp, nè coi Trends, nè col TProgress F2l, nè con il Gc da 30w di F. Ucchino.
Allora forse avevo ascoltato l'A2... comunque il suono non mie era piaciuto... sembrava di avere le orecchie "ovattate"

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 10:06

nd1967 ha scritto:
barfab1 ha scritto:
Conosco l'Aeron A4 da 80w per averlo regalato ad una persona cara, insieme a Wharfedale 8.1. Bè, suona, avoglia se suona.
Riesce a far volare le 8.1, cosa che non mi è riuscita nè coi t amp, nè coi Trends, nè col TProgress F2l, nè con il Gc da 30w di F. Ucchino.
Allora forse avevo ascoltato l'A2... comunque il suono non mie era piaciuto... sembrava di avere le orecchie "ovattate"
E' un po' la stessa reazione che hanno i cuffiofili incalliti assuefatti alle elettrostatiche, quando provano a passare alle cuffie dinamiche.

Abituati come sono ad un suono con il "fronte" dei segnali messo in evidenza rispetto a tutto il resto (e questo anche a livello di gamma bassa), sono "schifati" dalle dinamiche perchè suonano, rispetto a quello standard, rotonde ed ovattate. Questione di abitudine! Quando l'orecchio si "riabilita", impara a capire che sono 2 modi diversi di presentare esattamente le stesse cose.

Io comunque, personalmente, sono sempre stato per il suono rilassato ma sottile. Cioè ci voglio sentire tutto, ma in un insieme armonioso e delicato in cui nulla si imponga sul resto.


P.S. Poi magari quello che hai ascoltato non era rodato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Sideedee Gio 12 Feb 2009 - 10:24

attenzione!!!

Per esperienza vi dico he l'A4 risente tantissimo del rodaggio, migliora radicalmente in precisione e scena.

Il mio amico era rimasto insodisfatto al primo ascolto, ma già dopo una settimana di ascolto sembrava di ascoltare un ampli diverso.

Le mordaunt non sono un acquisto eccezionale, ma gliele hanno tirate dietro e per le sue possibilità è stato un ottimo acquisto, ovvio è che con calma le cambierà (stiamo parlando di uno studente)

Per quello che vi posso dire a me erano piaciute, anche se ovviamente trovo più trasparenza nellla classe t.
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.09
Numero di messaggi : 44
Località : Torino
Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Feb 2009 - 10:31

Mulo ha scritto:E' un po' la stessa reazione che hanno i cuffiofili incalliti assuefatti alle elettrostatiche, quando provano a passare alle cuffie dinamiche.
Mai ascoltato musica in cuffie (tranne quando sono al computer ma non bado certo alla qualità)
I cuffiofili incalliti son quello che hanno i calli ail posto dei lobi? Laughing
Mulo ha scritto:P.S. Poi magari quello che hai ascoltato non era rodato.

Può darsi, ma allora non erano rodati neppure Nad e Rotel.

Non vorrei dare contro gli Areon che probabilmetne per quello che costano vanno pure bene e sono costruiti bene.
però leggendo qua e là in giro ho visto che molti avevano la mia stessa impressione.
Per esempio l'Areon A 160 (pre-amplificatrice a valvole con uno stadio finale a stato solido)

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) A16010

veniva indicato come un prodotto dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
però leggendo in giro tanti lo rivendevano perchè con poco piu' si aveva di meglio.
Qui le caratteristiche
http://www.audio4.it/aeron/prodotti/ampli.htm

Insomma... prodotti buoni forse ma forse non eccezionali.
Sarebbe bello sentire qualcuno che ha potuto confrontarli con altro (magari anche con classe D/T e/o gainclone)
E' tutta cultura Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Sideedee Gio 12 Feb 2009 - 10:44

io vorrei confrontare il suddetto A4 con :
- T-amp base
- Marantz in firma
- Gainclone Concerto (Santo)

(altri in casa non ne ho...)

pilotando
- Dahlquist dq 10
- Indiana Line
- Mosscade 501
- Mordaunt (non ricordo)
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.09
Numero di messaggi : 44
Località : Torino
Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 10:59

Non sto cercando di dire che tutta la gamma di integrati Aeron sia eccezionalmente competitiva.

Mi sembrano tali solo l' A2 (soprattutto, e con un prezzo di 219 euro) e l' A4.


L' A160, se guardi la recensione di Suono, dentro è fatto esattamente (ignorando la diversa disposizione delle parti) come l' A2/4 colla sola differenza di rilievo che ha una valvola al posto degli opamp. OK, la valvola sarà anche meglio dei 2 NE5532, anche se non mi piace la timbrica colorata delle valvole (in applicazioni non eccelse). Ma se proprio voglio, tolgo quegli NE5532 e ci metto due LME49860. Ci vuol poco.


P.S. nd1967, magari l'Aeron necessita di più rodaggio degli altri - o magari ti eri dimenticato di bypassare i toni Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Sideedee Gio 12 Feb 2009 - 11:09

ESATTO!! mi ero dimenticato... I TONI... bravo Mulo
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.09
Numero di messaggi : 44
Località : Torino
Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 11:17

Ok



Un commentino sull' A2 e sull' A160 dal sito di soundberry (e non ditemi che l'ha falsificato, spero non sia così meschino il tipo)


Ho finalmente ascoltato con le mie orecchie i tanto discussi (almeno in
questo forum) aeron. In un negozio ho avuto modo di sentire l'aeron a2,
a4, a160, nad 320, rotel ra 972, lector vfi 70l, tutti collegati con un cd
marantz 600o (quindi con un orribile selettore in mezzo). A mio
personalissimo parere ed orecchio l'aeron più economico regge decisamente
il confronto con i più blasonati nad e rotel, non li supera ma la
differenza di prezzo non si avverte; i diffusori pilotati erano kefq1,
delle yyy 602, mission da pavimento e quad da pavimento. Il suono mi è
sembrato molto simile, pulito forse un pò freddino (come rotel del resto).
Ma la vera sopresa è stato il paragone tra l'aeron 160 e il lector,
entrambi con uno stadio di preamplificazione a valvole e con la parte
finale a stato solido. Il lector è blasonato, osannato dal popolo
audiofilo e costa 800 euro e più; bene l'aeron costa 650 euro e suona
meglio del lector (sempre a mio orecchio), caldo coinvolgente con un
controllo della dinamica e della timbrica eccezzionali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da diechirico Gio 12 Feb 2009 - 11:20

per esperienza direi che il sito e forum di soundberry non sono molto affidabili.
io smetterei proprio di citarli.
ciò che dice Andrea T. è vero:
tutto ciò che vende lui è il meglio, poi non ha più la distribuzione e allora il prodotto non vale più niente...
e così via.
così si può prendere sul serio un simile atteggiamento?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 11:23

Ma io non compro mica da lui (e non mi risulta che gli Aeron li faccia lui o ne abbia lesclusiva). Lol eyes shut


Questo è sul solo A2: (prometto...è l'ultimo)

Ciao,io ho acquistato da qualche mese un Aeron A2 e penso che sia veramente un grande amplificatore. Non ho una grande esperienza da audiofilo, ma sicuramente il grande vantaggio è che il suo prezzo è un VERO entry-level. Prima di acquistarlo ho sentito sia Rotel che NAD (gli stessi che hai indicato tu), ma il loro prezzo mi permetteva di stare, per i diffusori, in una fascia attorno ai 300-400 euro. Quando sono capitato in un negozio che vende Aeron (io sono di Bologna) questi mi hanno fatto ascoltare l'A2 con le Dynaudio Audience 42, tutto un altro pianeta! E quei diffusori non me li potevo permettere se li avessi dovuti accoppiare a Rotel o NAD.Tecnicamente l'A2 ha semplicemente TUTTO: trasformatore toroidale, connessioni d'orate, uscite pre, uscita per sub, accensione ritardata (per il carico dei condensatori), toni escludibili, telecomando, possibilità di controllare 2 coppie di diffusori (ma non è possibile l'utilizzo contemporaneo delle 2 coppie), ecc.Il prezzo in effetti è "strano", non so se è una "strategia di lancio" o se sfruttano il lavoro minorile (...speriamo di no!!!).Comunque il mio parere è molto molto positivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da barfab1 Gio 12 Feb 2009 - 12:07

Una cosa che mi piace degli aeron è la flessibilità: telecomando, un mare di ingressi, due uscite pre (male che vada si usano come pre che pilotano due Trends in biamplificazione...), anche stadio phono nell'A4P. Eppoi, l'alimentazione con presa IEC che ti consente di mettere cavi in grado di farti migliorare decisamente le prestazioni (ad esempio gli Stataudio criotrattati). Insomma, si prestano ad un sacco di possibilità per modulare in meglio il suono. Certo, le finiture non sono il massimo, ricordo che i centri delle manopoline per bassi, medi e alti erano un po' divergenti, non so se ora hanno migliorato, ma di sostanza ce n'era parecchia per il prezzo. Ho anche sentito di apparecchi che si rompevano, ma la mia esperienza sull'A4 è senza macchia.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 12:57

Sono d'accordo. Ok Ben venga la flessibilità se c'è contemporaneamente anche la qualità. In fondo non siamo mica aspiranti asceti.


E' bello poi collegare più sorgenti, magari portatili, o regolare il volume col telecomando, o collegare le mie HD650 e ascoltare in religioso silenzio quando mi va Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.