T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

+8
edobike
robertor
diechirico
barfab1
nd1967
Sideedee
Fabio
IcuZ
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da robertor Gio 12 Feb 2009 - 13:04

mulo.....non hai mai ascoltato elettrostatiche se parli così delle elettrostatiche.
te lo posso assicurare io che le ho avute e vorrei ricomprarmele.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 13:08

robertor ha scritto:mulo.....non hai mai ascoltato elettrostatiche se parli così delle elettrostatiche.
te lo posso assicurare io che le ho avute e vorrei ricomprarmele.
So che le elettrostatiche di vecchia generazione suonavano diversamente, più morbide.


Comunque hai ragione, non le ho mai ascoltate. Hanno comunque i loro bei limiti tecnici, come tutto. Ma non voglio addentrarmi (e non sono neppure documentatissimo sulle elettrostatiche - non mi hanno mai ispirato a partire dai costi che hanno, e continuando con le alte tensioni & gli amp. fatti su misura).


Comunque l'idea delle due tipologie di suono in contrasto fra di loro era buona. La trovi anche fra le cuffie dinamiche, es. le Sony SA5000 rispetto alle HD650 e K701. Se ne è parlato fino alla nausea su head-fi qualche anno fa... Mi son fatto una cultura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da edobike Ven 13 Feb 2009 - 11:51

ho avuto l'A2 prima del GC: gran potenza e suono robusto ma come è già stato detto il suono è decisamente impastato e poco nitido, la differenza col GC notevole. ampli generoso ma poco raffinato.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Thanks

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 11:59

Allora lo dimentico, e tengo in gioco l' A4 e soprattutto l' Advance Acoustic MAP 101.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da nd1967 Ven 13 Feb 2009 - 12:05

edobike ha scritto:ho avuto l'A2 prima del GC: gran potenza e suono robusto ma come è già stato detto il suono è decisamente impastato e poco nitido, la differenza col GC notevole. ampli generoso ma poco raffinato.
Bravo EDO... in due paroel hai sintetizzato quello che intendevo io. Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da edobike Ven 13 Feb 2009 - 15:24

That's right Andrea!

L'A4 'dovrebbe' essere esclusivamente una versione potenziata dell'A2 con l'aggiunta di stadio Phono nel A4P. Tempo fa, un anno circa' lessi che la qualità audio dell'A1 era superiore a quella dei frateli A2 e A4, ma non ricordo la fonte, si trattava cmq di forum e non riviste... riferisco tal quale senza, quindi info da prender con le molle...

ciò che mi ha deluso nell'A4 è la regolazione volume: col telecomano ha passi giganteschi, col pot non un perfetto bilanciamento tra canale dx e sx: al minimo si sentiva solo 1 canale, aumentando entrava anche l'altro.
a parte ciò , gli aeron son costruiti veramente bene!
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 15:31

Il pot. del volume è sigillato, non dei più economici dunque. Tutti i pot. analogici hanno quella caratteristica alla loro massima attenuazione che uno dei 2 canali "entra prima". Ma riguarda solo quel punto lì, di solito non utilizzato.


L' A4 l'ha recensito Audio Review con un giudizio notevolmente buono anche e soprattutto sulla sua trasparenza.


Se a qualcuno piace di più l' A1, può essere solo perchè il suono leggerino dà sempre un'impressione di maggior chiarezza. Non è questo che cerco io... A questo punto riconsidero anche l' A2. Mi chiedo solo de tra A2 e A4 uno sia meglio dell'altro; se no, per me l' A2 va preso molto sul serio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Ospite Sab 14 Feb 2009 - 16:13

Ho "studiato" un po'.


L' A1 mi piace molto. L' A2 non è solo un A4 meno potente, ma anche semplificato...non ne vale la pena.

Dunque o l' A1 o l' A4.

L' A1 ha la potenza giusta per me, e anche il peso (6,5 Kg comunque) e le dimensioni del trasformatore mi consentirebbero di appoggiarlo sopra il mio lettore Cambridge Audio senza effetti distruttivi..


Quindi per me l' A1 è un candidato molto serio sotto i 200€, praticamente l'unico. Ora si risparmia... Please



EDIT: L'unico problema è che non vorrei che il mio Pioneer A-209R fosse meglio dell' A1. Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da edobike Mer 24 Feb 2010 - 21:32

Beh, ho preso un A1 d'occasione..... e che vi dico? suona bene, molto bene a mio avviso.
confrontato col GC 3875 ho trovato egual dettaglio con spazialità maggiore, scena + ampia. non ai livelli della fenice 20 ma poco ci manca.
meglio dell'A2 come raffinatezza, ed il toroidale non è piccolo come sembra in foto (l'ampli è profondo 320...), e la potenza è sufficiente.

mi piacerebbe avere altri pareri, se capitano occasioni attorno ai 100 provatelo.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da gabry74 Sab 3 Lug 2010 - 13:31

...il mio A2 giace a terra, facente funzione di "fermaporta", caduto vittima dell'entrata in casa del Trends....


ma il mio è un caso limite...il mio sgabuzzo di ascolto è molto piccolo, non ho bisogno di grandi pressioni sonore,
con le b2031 a basso volume c'è più dettaglio col Trends
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Patrick Sab 3 Lug 2010 - 20:03

gabry74 ha scritto:...il mio A2 giace a terra, facente funzione di "fermaporta", caduto vittima dell'entrata in casa del Trends....


ma il mio è un caso limite...il mio sgabuzzo di ascolto è molto piccolo, non ho bisogno di grandi pressioni sonore,
con le b2031 a basso volume c'è più dettaglio col Trends

Hai tutto il mio appoggio. Saranno gusti, ma per me gli Aeron, almeno quelli che ho ascoltato, suonano malissimo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty migliorare A1

Messaggio Da teledaniel71 Ven 4 Mag 2012 - 23:57

Ho acquistato da pochi giorni un Aeron A1 usato; trovo il prodotto molto valido in relazione al costo e visto che è stato un affare ed avendo esperienza col saldatore, vorrei sostituire alcuni componenti all'interno per migliorare le prestazioni dell'ampli. In particolare ho notato che senza alcun ingresso operativo c'è un ronzio di fondo che aumenta alzando il volume e soprattutto attivando il controllo toni anche se i potenziometri sono posizionati a 0; pensavo di cambiare gli NE5532 con LME49860 per la parte preamplificatrice ed inoltre vorrei sostituire i condensatori d'alimentazione con degli ELNA per audio ed il potenziometro con un ALPS. Cosa ne pensate e cosa mi consigliate. Grazie anticipatamente per le vs risposte

teledaniel71
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.12
Numero di messaggi : 3
Località : Rocca Priora
Impianto : Sinto A/V Pioneer + Focal

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Protos Lun 25 Giu 2012 - 19:16

Anche io ho lo stesso problema, se risolvi per favore dicci come.

Grazie
Protos
Protos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 22
Località : Volpago del Montello
Occupazione/Hobby : Sistemista informatico
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium (by RSAN) - Proson Conquest 6030 MKII - Oppo DV-980H - Cavo TNT Star

Torna in alto Andare in basso

Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1) - Pagina 2 Empty Re: Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.