T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vasco Rossi: la peggiore fine

+26
Fabio
holydio
connessuto
fritznet
freedo
Ivan
schwantz34
morbo84
Roberto Demattè
mauz
vicarious
Edoardo
lsdmaster
lello64
Frankie
Radiofaro
DACCLOR65
flovato
Marco Ravich
Artinside
Smanetton
Maxyx75
Barone Rosso
Masterix
Stentor
antigen
30 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 0:57

Ciao a tutti,

premetto che non sono mai stato un estimatore di Vasco e del fenomeno che ruota intorno a lui...

Però devo dire una cosa... ha stufato, il suo vittimismo cosmico stile Leopardi sta realmente rasentando il ridicolo.

Di tante "fine carriera" si è scelta quella più ridicola, attacca ogni altro cantante e gruppo, spara un idiozia dietro l'altra, sembra un malato di mente per certi comportamenti.

Eppure la gente continua ad inchinarsi ad ogni cosa che fa... canzone o cacca non importa.

Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.

Che pietà finire la carriera in questo modo.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Stentor Sab 3 Set 2011 - 1:19

antigen ha scritto:Ciao a tutti,

premetto che non sono mai stato un estimatore di Vasco e del fenomeno che ruota intorno a lui...

Però devo dire una cosa... ha stufato, il suo vittimismo cosmico stile Leopardi sta realmente rasentando il ridicolo.

Di tante "fine carriera" si è scelta quella più ridicola, attacca ogni altro cantante e gruppo, spara un idiozia dietro l'altra, sembra un malato di mente per certi comportamenti.

Eppure la gente continua ad inchinarsi ad ogni cosa che fa... canzone o cacca non importa.

Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.

Che pietà finire la carriera in questo modo.


A che ti riferisci in particolare ???? ....ricordati che essere depressi veramente sai ...non è facile ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Masterix Sab 3 Set 2011 - 2:23

antigen ha scritto:Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.
Ma non sarebbe il primo...

Vasco Rossi: la peggiore fine 041_Piero_Manzoni_Merda_26_1961

Piero Manzoni, 21 Maggio 1961.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Barone Rosso Sab 3 Set 2011 - 7:14

antigen ha scritto:
Eppure la gente continua ad inchinarsi ad ogni cosa che fa... canzone o cacca non importa.

Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.

Che pietà finire la carriera in questo modo.

Guarda che la depressione è una malattia seria di origine fisiologica e va curata con farmaci ed in clinica.
[Quello di cui stai parlando non ha nulla a che fare con l'attività del personaggio pubblico].
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Maxyx75 Sab 3 Set 2011 - 7:33

Io l'ho seguito in tanti concerti, posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto come artista. Non per questo comprerei il barattolo visto sopra... In ogni caso per me può dire o fare quello che vuole nella sua vita privata. Per me conta l'artista. È come criticare Maradona calciatore per quello che faceva fuori dal campo; rimane comunque un grandissimo
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Smanetton Sab 3 Set 2011 - 8:01

antigen ha scritto:...ha stufato, il suo vittimismo cosmico stile Leopardi sta realmente rasentando il ridicolo.
Di tante "fine carriera" si è scelta quella più ridicola, attacca ogni altro cantante e gruppo, spara un idiozia dietro l'altra, sembra un malato di mente per certi comportamenti.
Eppure la gente continua ad inchinarsi ad ogni cosa che fa... canzone o cacca non importa.
Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.
Che pietà finire la carriera in questo modo.
Questa tua sparata, permettimi, la trovo gratuita, totalmente infondata e assolutamente inutile.
Quello che sappiamo della situazione di Vasco (e più in generale di quasi tutto il resto nel mondo!) è solo ciò che scrivono o dicono i giornalisti. Dunque, le nostre reazioni ed opinioni, a meno di non essere testimoni diretti di un accadimento, sono molto spesso filtrate e pilotate dalla visione (e intenzione!) di qualcun altro.
Peraltro, conosco l'ambiente del giornalismo un pochino per dirette esperienze e applico sempre la tara e il "filtro colore" a ciò che viene pubblicato (e distorto, spesso per aumentare l'audience e le tirature o, peggio, per manipolare le opinioni di chi è facile preda delle notizie a sensazione!).
Inoltre, Antigen, attento a che cosa affermi. Un vecchio proverbio recita: "Se senti Tizio parlare male di Caio, questo non ti aiuta a conoscere meglio Caio, ma Tizio". Cool
Con amicizia e feedback costruttivo.

P.S.
Non sono un fan di Vasco, anche se lo apprezzo per tutte le emozioni belle che ha saputo e sa ancora suscitare in tanti, me compreso, quando ascolto le sue canzoni.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Artinside Sab 3 Set 2011 - 8:33

Masterix ha scritto:
antigen ha scritto:Facesse la M in un sacchetto... sarebbe mitica.
Ma non sarebbe il primo...

Vasco Rossi: la peggiore fine 041_Piero_Manzoni_Merda_26_1961

Piero Manzoni, 21 Maggio 1961.
Oki
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Marco Ravich Sab 3 Set 2011 - 8:42

Vasco Rossi non m'è mai piaciuto, anche se forse nei periodi in cui si drogava/era alcolizzato faceva cose genuine...

...adesso è solo un fenomeno di marketing !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da flovato Sab 3 Set 2011 - 9:07

Grandissimo Vasco, il piú grande rocker italiano di tutti i tempi.

Mi ha regalato concerti indimenticabili anche se ho comprato un solo suo disco, Bollicine, un disco che stanca come tutta la musica che passa continuamente in radio.

Lo rimpiangeremo come sempre dopo, liberi di esprimere tutte le opinioni...
per me... standing ovation a Vasco Clap Clap Clap
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 3 Set 2011 - 9:24

Smanetton ha scritto:
Questa tua sparata, permettimi, la trovo gratuita, totalmente infondata e assolutamente inutile.
Quello che sappiamo della situazione di Vasco (e più in generale di quasi tutto il resto nel mondo!) è solo ciò che scrivono o dicono i giornalisti. Dunque, le nostre reazioni ed opinioni, a meno di non essere testimoni diretti di un accadimento, sono molto spesso filtrate e pilotate dalla visione (e intenzione!) di qualcun altro.
Peraltro, conosco l'ambiente del giornalismo un pochino per dirette esperienze e applico sempre la tara e il "filtro colore" a ciò che viene pubblicato (e distorto, spesso per aumentare l'audience e le tirature o, peggio, per manipolare le opinioni di chi è facile preda delle notizie a sensazione!).
Inoltre, Antigen, attento a che cosa affermi. Un vecchio proverbio recita: "Se senti Tizio parlare male di Caio, questo non ti aiuta a conoscere meglio Caio, ma Tizio". Cool
Con amicizia e feedback costruttivo.

P.S.
Non sono un fan di Vasco, anche se lo apprezzo per tutte le emozioni belle che ha saputo e sa ancora suscitare in tanti, me compreso, quando ascolto le sue canzoni.

Quoto!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Radiofaro Sab 3 Set 2011 - 9:48

rispetto il parere di tutti;
a parte qualche canzoncina non apprezzo null'altro e non comprendo l'enormità di gente che si tira dietro...boh!
(ps: pure le borse di LV da 700 e passa euro si tiran dietro un sacco di persone...)
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Frankie Sab 3 Set 2011 - 9:51

flovato ha scritto:Grandissimo Vasco, il piú grande rocker italiano di tutti i tempi.

Lo rimpiangeremo come sempre dopo, liberi di esprimere tutte le opinioni...
per me... standing ovation a Vasco Clap Clap Clap

D'accordo su tutta la linea...è stato il miglior rocker italiano per almeno 20 anni, adesso i segni del tempo iniziano a farsi sentire e non tutti sono come Keith Richards Laughing , però quello che ha scritto nella sua carriera rimarrà per sempre nella storia della musica.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Radiofaro Sab 3 Set 2011 - 9:59

... per esempio, mi spiegate questa? (sarò di coccio ma nn comprendo come testi del genere facciano impazzire)

"Ho l’impressione che
La cosa più semplice
Sarebbe quella di non essere mai nato
In fondo la vita
È solo una scusa
È lei da sola che ogni giorno si rinnova "


Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da lello64 Sab 3 Set 2011 - 10:06

lui può fare quello che vuole nei limiti della legge. chi sbaglia è la televisione di stato che sono settimane che lo riporta nel telegiornale e mi ha rotto i coglioni. continua a farlo vedere ogni giorno mentre dice che sta bene. ok sta bene. basta no? e invece no ... ancora ... ogni giorno ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da lsdmaster Sab 3 Set 2011 - 10:08

NicoRF ha scritto:... per esempio, mi spiegate questa? (sarò di coccio ma nn comprendo come testi del genere facciano impazzire)

"Ho l’impressione che
La cosa più semplice
Sarebbe quella di non essere mai nato
In fondo la vita
È solo una scusa
È lei da sola che ogni giorno si rinnova "



Secondo me non lo sa neanche lui Hehe
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Edoardo Sab 3 Set 2011 - 10:12

Mi chiedo ma come si fa a dire che Vasco Rossi è un rocker?

Perchè mette qualche schitarrata in qualche pezzo? Perchè fa finta di occuparsi dei problemi della vita? Perchè si mette i jeans sdruciti? Perchè non sa cantare? Perchè fa finta di avere una vita spericolata? Perchè si è impossessato di tutti, ma proprio tutti, i luoghi comuni di chi vorrebbe vivere di rock?
Perchè fa finta di parlare come Ozzy Osborne (viso stralunato da acidi, voce sbiascicata ecc. ecc.)

Nel rispetto delle opinioni di tutti.....c'è ancora chi ci casca.....sono senza parole....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da vicarious Sab 3 Set 2011 - 10:26

Edoardo ha scritto:Mi chiedo ma come si fa a dire che Vasco Rossi è un rocker?

Perchè mette qualche schitarrata in qualche pezzo? Perchè fa finta di occuparsi dei problemi della vita? Perchè si mette i jeans sdruciti? Perchè non sa cantare? Perchè fa finta di avere una vita spericolata? Perchè si è impossessato di tutti, ma proprio tutti, i luoghi comuni di chi vorrebbe vivere di rock?
Perchè fa finta di parlare come Ozzy Osborne (viso stralunato da acidi, voce sbiascicata ecc. ecc.)

Nel rispetto delle opinioni di tutti.....c'è ancora chi ci casca.....sono senza parole....

Quoto!

Spero si rimetta presto, ma sinceramente come artista non è mai esistito per me.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da mauz Sab 3 Set 2011 - 10:29

è un poeta che ha scritto delle bellissime pagine che oggi forse sono vive solo nella storia, che poi è la nostra storia. ma non per questo non contano.

"Ho l’impressione che
La cosa più semplice
Sarebbe quella di non essere mai nato
In fondo la vita
È solo una scusa
È lei da sola che ogni giorno si rinnova "

chiedetelo a un buddhista cosa significano queste parole. io non ascolto Vasco, ma lui ne sarebbe assolutamente concorde Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 10:41

Apprezzo che la mia provocazione sia stata colta e stia stimolando un dialogo molto interessante, era qui che volevo arrivare con la mia sparata iniziale.

Dunque io sono il primo a dire che di un artista si deve guardare solamente la musica e stop e fregarsene della vita che fa e di tutto quanto si scrive su giornali... sono il primo a non sapere nulla della vita dei vari artisti che ascolto.

Ma molti di loro non mettono nemmeno una virgola in pubblica piazza o raccontano le loro problematiche, insomma, l'artista è l'artista, la vita è una cosa a parte.

Però quando quell'artista inizia ad usare la sua immagine per cercare di passare per un povero cristo che ne ha passate di tutti i tipi, cerca di sminuire altri cantanti e gruppi, cerca di ergersi a mito, vuole essere santificato come un grande non ammettendo i propri errori...

Bhe, sono io oppure lui che mette in piazza la sua vita e cerca di farne parlare per cercare di rimanere al centro dell'attenzione?

Ovvio ci saranno i fan estasiati... ma ci saranno anche quelli infastiditi.

Ok, sarà anche un depresso, però essendo un po' nel settore medico posso dire che la depressione è una brutta bestia da curare e trattare, però non mi piace per niente che il Vasco di turno voglia passare per il depresso globale quando ci sono tantissime persone che soffrono in ospedale e non.

La differenza sostanziale è che non tutti hanno cliniche private per farsi curare, quindi mi infastidisce non poco il suo atteggiamento da vittima.

Mi fa rabbia sentire dire "poverino vasco e la droga" e poi le stesse persone che lo dicono iniziano ad inultare il primo tossicodipendente che vedono o non comprendono i problemi sociali di un depresso.

C'è tanta ipocrisia ed a me Vasco non piace perchè non vuole più fare l'artista, ma mettere in piazza la sua vita... e guai se si critica questo modo di fare.

Questo si chiama marketing della peggior specie.

Ed un grande artista può tranquillamente diro NO a certe logiche di mercato, perchè non ne ha bisogno, i suoi bei miliardi li ha tirati su, l'età c'è... bene ritirati nel migliore dei modi e sarai ricordato nella storia come una grande rock star.

L'atteggiamento mediatico dell'ultimo periodo lo trovo controproducente.

Per me chiunque sia depresso o tossicodipendente, è una persona da riabilitare e curare e da accudire nel migliore dei modi... però diciamolo Vasco è di un egocentrismo unico nell'ultimo periodo e sinceramente non mi pare che possa lamentarsi di nulla, la sua vita spericolata in cosa consisterebbe?

Alla fine le sue canzoni dell'ultimo periodo parlano di chi? Di lui.

Poi va bhe, sarà che non tollero molto chi mai per una volta nella vita dopo tutti gli errori fatti, prenda un po' di coraggio e si scagli contro la droga.

Anzi, vuole pure passare per quello che dopo frequentazioni pericolose è ancora qui.


Io non critico la sua musica, può piacere o meno.

Però voler usare queste cose per farsi marketing gratuito lo trovo penoso e scusatemi ma credo che uno come Vasco con orde di persone che lo seguono ad occhi chiusi...

Bhe non ne aveva bisogno.

Che poi non abbia mai capito perchè i fan lo definiscano un grande per il suo modo di vivere... bhe non riesco a comprenderlo, basta farsi un giro, nella vita reale e ci sono tantissimi tossicodipendentei e depressi che sono molto migliori di lui.

Nella vita ci vuole senso critico e mi dispiace che le orde di fan che corrono dietro vasco... lo abbiano perso.

Io sono il primo che se un disco di un gruppo fa ridere lo attacco, no... con vasco ogni logica mentale è stata stravolta.

Facesse un concerto a 102 anni tutti lo osannerebbero comunque.

Non capisco
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 3 Set 2011 - 10:45

[quote="Smanetton"][quote="antigen"]
Un vecchio proverbio recita: "Se senti Tizio parlare male di Caio, questo non ti aiuta a conoscere meglio Caio, ma Tizio".

bellissimo proverbio (indipendentemente da vasco si - vasco no), purtroppo distante dalla massa che spesso, anche non conoscendo per nulla caio, gli mette un'etichetta in fronte, difficilmente cancellabile, grazie alle parole di un tizio che nemmeno conosce bene (o per nulla)

io non sono mai stato fan di nessuno, ma davvero (mai appesi poster di questo o quello in qualsiasi ambito) se mai poster di panorami naturalistici

spesso il non gradire qualcosa o il gradirlo a livello di fan porta a calcare la mano ed a metterci, in positivo o in negativo, cose senza fondamento: sbagliato elevare chichessia a mito perchè le masse lo adorano, sbagliato il contrario.

A me vasco piace in molte, non tutte, canzoni del passato ed in alcune, non poche, del recente passato; non essendo un fan conosco poco le ultimissime, l'impressione è comunque un suo declino, un dover fare ancora canzoni quasi contro voglia e questa forse è la tristezza che accompagna molti artisti incapaci o impossibilitati dai contratti a staccare la spina.

Per le chiacchere dei giornali la cosa si avvicina molto alla politica.....quando gli italiani smetteranno di acquistare e finanziare testate tutte uguali e preconfezionate, dove si scrive pensando a cosa potrebbero voler leggere i lettori-elettori, invece di scrivere per informare, saremo in un paese migliore
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 10:48

Ribadisco che non critico le canzoni, alcune belle alcune no, ma li sono gusti personali.

Critico la forzatura dei suoi comportamenti...

E non parliamo delle cose che scrivono sulla stampa, ma delle cose che dice e fa lui stesso.

antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 3 Set 2011 - 10:54

...scrivevo mentre tu rispondevi

se usa il suo potere mediatico per piangersi addosso, sono daccordo con te sopratutto sui poveretti che non lo fanno, o lo fanno in dignitoso silenzio, senza i suoi soldi e magari con molti problemi in più
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Frankie Sab 3 Set 2011 - 11:00

NicoRF ha scritto:... per esempio, mi spiegate questa? (sarò di coccio ma nn comprendo come testi del genere facciano impazzire)

"Ho l’impressione che
La cosa più semplice
Sarebbe quella di non essere mai nato
In fondo la vita
È solo una scusa
È lei da sola che ogni giorno si rinnova "



Francamente non so neanche da che canzone siano tratte le parole che hai scritto, però non è scegliendo alcuni versi che si capisce la grandezza o meno di un artista. Tutti quelli che hanno avuto una carriera più lunga di 3 giorni avranno avuto momenti più felici e momenti meno ispirati (da Max Pezzali a Montale). Se dovessi scegliere due versi di Vasco ti direi gli abusatissimi ma anche secondo me bellissimi:

"Perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equlibrio sopra la follia"

Personalmente ritengo che Vasco sia stato un grande "fotografo" della vita di provincia degli anni 80/90, riuscendo a cristallizzare in canzoni frustrazioni, aspirazioni, gioie e dolori di una/due generazioni.

Secondo me l'opera di Vasco è "grande" in questo, se lo si analizza per i testi ci sono mille artisti più poetici (De Andrè per fare un nome a caso), se lo si ascolta per le musiche quasi tutti hanno più talento di lui in fase compositiva, se si pensa all'impegno sociale Gaber, Guccini e compagnia varia se lo mangiano, Battiato è un autore con riferimenti infinitamente più colti dei suoi... e così via.

Vasco non eccelle in niente, però è come una bella foto sfuocata e scolorita di quando eri ragazzo, magari è brutta e sgualcita, però i ricordi a cui è legata sono meravigliosi ed indimenticabili.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Frankie Sab 3 Set 2011 - 11:05

antigen ha scritto:Ribadisco che non critico le canzoni, alcune belle alcune no, ma li sono gusti personali.

Critico la forzatura dei suoi comportamenti...

E non parliamo delle cose che scrivono sulla stampa, ma delle cose che dice e fa lui stesso.


Su questo sono d'accordissimo, il suo ultimo periodo è il peggiore canto del cigno a memoria d'uomo. Neanche io condivido il suo modo di porsi attuale, però questi ultimi 2 anni non cancellano una carriera artistica (della sua vita privata non me ne frega un cazzo, Morandi è stato il figlio che ogni madre avrebbe voluto, ma girano voci che "tiri di bamba" ben più di Vasco...) sicuramente importante nel panorama italiano. E' mia personale convinzione che se Vasco e Pelù fossero nati anglofoni avrebbero avuto successo a livello internazionale...
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da antigen Sab 3 Set 2011 - 11:18

non critico i tesi e le sue canzoni, molte bellissime e testimoni di un disagio di una certa generazione.

Ma perchè ridursi a zimbello solo per il marketing peggio di uno spot di totti della vodafone?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Vasco Rossi: la peggiore fine Empty Re: Vasco Rossi: la peggiore fine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.