T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione

2 partecipanti

Andare in basso

Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione Empty Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione

Messaggio Da grunter Mer 31 Ago 2011 - 0:44

Ciao, stasera ho staccato il pc fisso che durante le ferie aveva allietato i miei ascolti (il mio impianto infatti è basato su un dac hrt streamer ii+ collegato al pc) per rimettere il portatile con la sua base (il fisso mi segue a lavoro domani mattina per il rientro) ed ho avuto una bella sorpresa. Forse complici delle schede pci usb aggiuntive, forse complice il fatto che con il portatile attacco il dac ad una usb del portatile stesso e tastiera, mouse e disco esterno a delle usb della base... conclusione è che mi sembra che il portatile si senta molto meglio del fisso. Lo strano, da un certo punto di vista, è che il fisso è molto più performante (quadcore amd con 8gb di ram contro i 2gb e dualcore del portatile). La configurazione software è identica, stessa versione di Win 7, stesso foobar....
Possibile che dipenda solo dalla pseudo separazione tra la usb usata dal dac e da quelle usate nel resto del pc (essendo prese usb della base)?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione Empty Re: Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione

Messaggio Da madqwerty Mer 31 Ago 2011 - 0:49

o magari anche dalla qualità dell'alimentatore Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione Empty Re: Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione

Messaggio Da grunter Mer 31 Ago 2011 - 9:23

madqwerty ha scritto:o magari anche dalla qualità dell'alimentatore Smile
Giusto... forse l'ali del pc è "raccattato" cioè uno avanzo di qualche amico... perché non ricordo di averlo ricomprato al momento dell'acquisto della mb+cpu+ram.... e magari tutte quelle schede pci aggiuntive fanno si che i watt che mette a disposizione siano al limite.
Non che l'alimentazione fornita dall'ali switch della base del portatile sia esagerato... ma sicuramente ben dimensionato si.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione Empty Re: Differenze di ascolto tra nb e fisso a parità di configurazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.