T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

+36
Easlay
sonic63
dalbach
Mantis-89
Stentor
ingemar
cucicu
LucaBass
rafb74
Macus Aldo
Luigi.Mzzl
maxelcrocao
Ivan
andreac
schwantz34
florin
ITACA
FiScHiA
x84andrea
Silver Black
rattaman
GPDB
vicarious
staky07
robertor
Marco Ravich
Alessandro LXIV
piero7
ghiglie
grunter
clod61
madqwerty
wasky
Maxyx75
bonghittu
MaurArte
40 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 15 Mar 2013 - 20:03

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Step_210

..in origine questi condensatori elettrolitici da quanto uF? sono?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Sab 6 Apr 2013 - 11:10

salve ragazzi, ho letto la discussione vorrei chiedervi una cosa. ho appena acquistato un img stage line sta-500. A quanto pare molto simile se non uguale a questo dune. la ventola è davvero troppo rumorosa e avevo pensato di sotituirla con una da pc più silenziosa e magari a led . mi basterebbe staccare la ventola presente e metterne una da pc o ci sono modifiche da fare? Il voltaggio alla ventola quant'è? potrei magari montare insieme alla ventola da pc un potenziomentro per regolare i giri della ventola a seconda dell'utilizzo più o meno intenso? grazie

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 6 Apr 2013 - 14:30

fer ha scritto:salve ragazzi, ho letto la discussione vorrei chiedervi una cosa. ho appena acquistato un img stage line sta-500. A quanto pare molto simile se non uguale a questo dune. la ventola è davvero troppo rumorosa e avevo pensato di sotituirla con una da pc più silenziosa e magari a led . mi basterebbe staccare la ventola presente e metterne una da pc o ci sono modifiche da fare? Il voltaggio alla ventola quant'è? potrei magari montare insieme alla ventola da pc un potenziomentro per regolare i giri della ventola a seconda dell'utilizzo più o meno intenso? grazie

.......con una resistenza ,in serie, da 280 Ohm 2w, risolvi.
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Sab 6 Apr 2013 - 15:29

e se volessi mettere un paio di led in parallelo alla ventola per "tamarrare" un pò questo ampli? sarebbe una cosa fattibile? sottrarrebbero corrente alla ventola?

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da carpanera Sab 6 Apr 2013 - 16:18

La ventola del dune è a 24 volt. La soluzione più semplice, come ti hanno già detto, è la resistenza. Se invece vuoi usare ventole da pc, che sono da 12 volt, dovresti metterne due collegate in serie (mi raccomando non in parallelo).

Per quanto riguarda i led in parallelo alla ventola, dimensionando bene la resistenza da collegarci in serie (altrimenti con 24 volt li bruci all'istante), non dovrebbero assorbire molto e dubito possano dare problemi... però magari aspetta il consiglio di qualcuno che mastica elettronica meglio di me.
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da cucicu Sab 6 Apr 2013 - 19:11

fer ha scritto:e se volessi mettere un paio di led in parallelo alla ventola per "tamarrare" un pò questo ampli? sarebbe una cosa fattibile? sottrarrebbero corrente alla ventola?

i led in parallelo alle ventole non sottraggono loro alcuna corrente
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Sab 6 Apr 2013 - 19:32

quindi potrei mettere senza problemi la resistenza da 280 ohm e 4w in serie alla ventola e a monte mettere 2 led rossi in serie tra loro ma in parallelo al sistema ventola+resistenza. giusto?...e magari mettere uno switch per far funzionare la ventola con e senza resistenza

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Dom 7 Apr 2013 - 3:00

ma montando una ventola per pc da 12v al posto di quella originale cosa succederebbe?

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da cucicu Dom 7 Apr 2013 - 8:21

fer ha scritto:quindi potrei mettere senza problemi la resistenza da 280 ohm e 4w in serie alla ventola e a monte mettere 2 led rossi in serie tra loro ma in parallelo al sistema ventola+resistenza. giusto?...e magari mettere uno switch per far funzionare la ventola con e senza resistenza

sbagliato! occhio all'accrocchio Laughing
così facendo alimenti i led a 24V e li bruci in un istante. Se proprio devi inserire i led, puoi prendere l'alimentazione da qualsiasi altro punto del circuito, ma ipotizzando che tu non svoglia smontare le schede e voglia sfruttare i cavi che alimentano la ventola, io farei così: sdoppierei i cavi che alimentano la ventola in modo da avere due uscite a 24V in parallelo tra loro. La prima uscita la userei (inseriando una resistenza) per alimentare la ventola, la seconda uscita la userei per i led sempre dimensionando opportunamente la resistenza.
Hello

p.s. se colleghi una ventola da 12V senza mettere una resistenza (se la ventola originale è alimentata a 24V) la bruci subito. oppure metti 2 ventole da 12V in serie.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Dom 7 Apr 2013 - 10:13

Sì lo schema per montare i led che avevo in mente è proprio quello che hai scritto tu. Forse ho scritto confusionario io e non si capiva Very Happy
Per quanto riguarda le 2 ventole, consigli di mettere 2 ventole da 12v o mettere uno switch in modo da poter alimentare ventola originale con la resistenza o senza a seconda dell'utilizzo più o meno intenso?

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da cucicu Dom 7 Apr 2013 - 10:18

fer ha scritto:Sì lo schema per montare i led che avevo in mente è proprio quello che hai scritto tu. Forse ho scritto confusionario io e non si capiva Very Happy
Per quanto riguarda le 2 ventole, consigli di mettere 2 ventole da 12v o mettere uno switch in modo da poter alimentare ventola originale con la resistenza o senza a seconda dell'utilizzo più o meno intenso?

per questione di comodità e di misure, io lascerei la ventola originale, metterei una resistenza senza alcuno switch...nel mio anche dopo 2-3 ore di utilizzo a volume sostenuto la temperatura era sempre sottocontrollo.... trovo inutile la regolazione della ventola
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Dom 7 Apr 2013 - 10:47

Vabè un piccolo switch è veloce da montare ed è una sicurezza in più nel caso volessi usarlo per qualche festicciola Very Happy.
Piccolo ot: ho letto che questo ampli dovrebbe essere collegato a un pre ampli, io l'ho collegato direttamente al PC, non va bene?

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da cucicu Dom 7 Apr 2013 - 10:59

fer ha scritto:Vabè un piccolo switch è veloce da montare ed è una sicurezza in più nel caso volessi usarlo per qualche festicciola Very Happy.
Piccolo ot: ho letto che questo ampli dovrebbe essere collegato a un pre ampli, io l'ho collegato direttamente al PC, non va bene?

va benissimo anche collegato al pc nel senso che puoi gestire il volume in ogni caso, ma non credo tu possa sfruttarne la potenza appieno senza un pre.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Dom 7 Apr 2013 - 11:16

Perché cosa cambierebbe un pre tra pc e amplificatore? Che prezzo economico potrei abbinabili al massimo?

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da fer Dom 7 Apr 2013 - 11:44

sarebbe bello riuscire a inserire dentro l'amplificatore una serie di led rossi e blu da far andare a tempo di musica Dribbling

fer
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 13
Località : palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Mer 24 Apr 2013 - 13:15

salve Smile
ho seguito molto dettagliatamente la splendida guida creata da MaurArte. che ringrazio per avermi fatto sperare di riuscire a far suonare un pò meglio questo amplificatore un po attufato...

(fin ora sperare, adesso spiego prima che ho sostituito e poi quello che succede)

io non ho proprio il dune... ho il monacor sta 700.
dentro sono davvero davvero uguali,(anche le sigle dei componenti sullo stampato) cambiano solo il trasformatore che un pelino più grande, i condensatori di alimentazione, e i finali che sono degli ottimi toshiba...

con l'intento di stappare un po questo amplificatore ho cambiato quindi:
1)le resistenze di emitter (penso si chiamino così) da 0.5 a 0.27 ohm
2)tutti gli elettrolitici con degli elna+bypass da 0.1 uf (un pò piu piccoli di quelli consigliati perchè io lo trasporto spesso e non mi sentivo sicuro a metterli cosi grossi...) tranne quelli di alimentazione che a parer mio erano dimensionati bene per il mio modello, li vorrei solamente bypassare con quelli al poliestere
3)ho cambiato tutto il cablaggio di segnale con cavo tasker schermato a bassa capacità (sia potenziometri e sia dalle rca direttamente alla scheda di amplificazione)
4)ho tolto i condensatori di ingresso
5)e ho sostituito delle resistenze che secondo me, servono a far scorrere corrente dai transistor che pilotano i finali. diciamo le resistenze di protezione di sovracorrente... che secondo me possono essere anche aumentate un filino in ohm... ma io le ho rimesse dello stesso valore..

non ho voluto cambiare i ceramici con i mica/argento. non mi sembrava sicuro, su questo mi sono informato e pare che devono essere saldati con i "trefoli" della giusta lunghezza altrimenti potrebbe oscillare il circuito...


vengo al problema:
a me basta collegare un cavo rca all' amplificatore, e sottolineo solamente il cavo senza nessun altro apparecchio dall'altro lato, che inizia a fare fruscii e crepitii strani... stacco il cavo di segnale e smette... anche se continua a captare leggermente la 50hz.... mentre se lo attacco al pc fisso inizia a fare ancora più rumore... ma comunque funziona e il segnale inviato viene amplificato...

mentre se attacco il cellulare e sento musica con il cellulare... smette di fare rumori!!

è possibile che io debba collegare la massa delle rca per forza sullo stampato dove ci sono gli ingressi?

su internet sembra che potrebbe essere un fenomeno di "loop di massa"...

adesso sono all'universita per questo non posso fare una prova... voi che ne pensate?

distinti saluti a tutti
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da cucicu Mer 24 Apr 2013 - 14:17

per la mia esperienza, 9 volte su 10 quello è un loop di massa. cioè quando con un dispositivo a batteria non fa rumore in teoria il problema è quello, oppure è l'alimentatore dell'apparecchio che colleghi....mi è capitato anche di avere problemi simili e alla fine era il cavo usb che non andava...insomma devi fare delle prove
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Mer 24 Apr 2013 - 15:07

grazie mille :-) quando torno a casa ricollegherò la massa sullo stampato e se risolvo lo scrivo subito.
comunque prima con lo stesso computer non aveva questo problema. comunque avevo provato ieri a rimettere i condensatori in ingresso e il problema non veniva eliminato.

ne approfitto per chiedere se ci fosse qualche novità per aumentare la dinamica dell'amplificatore! comunque ho lo schema dell' amplificatore e sto cercando su cosa posso intervenire...

per esempio avendo sostituito le resistenze di emitter potrei avere problemi di corrente a riposo... come posso controllare lo sfasamento dell'onda superiore e inferiore? ho provato con l'oscilloscopio sull'uscita e con un carico resistivo di 6 ohm (con segnale di 1000hz) ma non si evidenziava nessun problema di incrocio... quindi potrei diminuire il valore di corrente con i due piccoli potenziometri sulla scheda?

grazie Very Happy
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Mer 24 Apr 2013 - 19:20

"accetto sfide con amplificatori di ben altro stampo" citazione

mo ho capito perche dicevate così... mi da la stessa sensazione di impatto dei valvolari... di illimitatezza di scena.. di interminabile riserva di decibel... come se il valore di potenza di picco sia 100 volte quello di targa... ragazzi scusate davvero... ma io non ho mai sentito un classe t con questa timbrica... e poi non và più in clipping e suona almeno 3 volte di più(6 volte di più sulle basse frequenze)... incredibile

forse parto con una base leggermente migliore avendo gia finali e trasformatore migliori...
suona come un vecchio consort che ho aggiustato...

non finirò mai di ringraziarvi!
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da florin Mer 24 Apr 2013 - 20:03

zedda ha scritto:

è possibile che io debba collegare la massa delle rca per forza sullo stampato dove ci sono gli ingressi?


Si
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Gio 25 Apr 2013 - 0:33

grazie davvero per i consigli! Very Happy comunque si ho risolto e adesso sto sistemando il cablaggio e il crossover behringer
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Sab 21 Set 2013 - 13:14

io nel frattempo....... mi sa ne compro un altro Laughing  dipende se ricevo consigli sul trhead che ho aperto... sicuramente modifico anche questo se lo prendo...
però effettivamente un monacor sta 500 per i driver e un sta 700 per i woofer non è un idea malvagia Cool
ha una ottima affidabilità e ha delle protezioni da cortocircuito fe-no-me-na-li!!!!! comunque ho fatto piu test sui condensatori in ingresso e tra dei buoni condensatori al poliestere da 2.2 uf al bypass non riesco a notare molta differenza...
è utile bypassare il cablaggio di segnale e i potenziometri??
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Dom 22 Set 2013 - 8:47

qualcuno sa dirmi i codici dei condensatori ceramici da sostituire con altri mica argento della stessa grandezza consigiati nello step 2? sono deciso a fare anche questo step Smile
grazie infinitamente per questo splendido trhead Very Happy 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Gio 24 Lug 2014 - 18:23

per chi lo deve usare dentro un rack con altri amplificatori questa modifica è altamente consigliata
dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 20140718

domenica scorsa potevo farci le uova sull pannello frontale...
adesso anche se lo spostamento di aria sembra un po minore almeno ho la certezza che l'aria calda viene totalmente espulsa...
vi consiglio di usare il plexiglas,
non ho tempo per comprarlo e lavorarlo e domani mi serve l'amplificatore quindi ho usato un po di multistrato che avevo per casa e l'ho trattato con impregnante...
dal lato delle 2 ventole ho fresato il legno per creare uno scivolo per convogliare meglio l'aria...

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 20140719

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 20140720
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da zedda Ven 25 Mar 2016 - 18:33

Ho venduto tempo fa l'sta700
Viene usato in un tre vie attivo... Prima sui woofer...
Ora spostato sui tweeter...

Appena attacato sui tweeter frusciava tantissimo
Mi ero dimenticato che avevo eliminato i condensatorini verdi che livellano la commutazione dei diodi

Ce gli ho fatti rimettere

Inizialmente tutto sistemato... Poi ha reiniziato a fischiare quasi come prima...
Allora ho detto: ponticelliamo anche quelli di livellamento principali con due mkt 1uf 100v...

Appena attaccati abbiamo acceso e constatato che faceva un rumore pazzesco come se stesse amplificando il rumore di un rasoio elettrico...

Ma possibile dico io?

Abbiamo tolto di nuovo quelli parallelati ai barilottoni, e ha smesso il rumore da rasoio elettrico...
Messi altri con piu voltaggio (250v) inizialmente funzionavano un pochino e poi ha ripreso a fare quel rumore...

Ma che diamine significa?

Ho smembrato un vecchio alimentatore per pc...
Dentro c'era un filtro contro le rf a 18db/oct...
L'ho messo dentro uno scatolotto con una spina e abbiamo provato ad attaccarlo sul cavo di alimentazione dell sta700...
Mettendolo sembra che peggiora il problema...

Secondo voi conviene tentare un disperato trasformatore di disaccoppiamento?

Sottolineo che il rumore permane sia con gli rca attaccati che con quelli staccati...

Adesso rimane solo un ronzio ma comunque risulta fastidioso sui tweeter...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 10 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.