T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

+36
Easlay
sonic63
dalbach
Mantis-89
Stentor
ingemar
cucicu
LucaBass
rafb74
Macus Aldo
Luigi.Mzzl
maxelcrocao
Ivan
andreac
schwantz34
florin
ITACA
FiScHiA
x84andrea
Silver Black
rattaman
GPDB
vicarious
staky07
robertor
Marco Ravich
Alessandro LXIV
piero7
ghiglie
grunter
clod61
madqwerty
wasky
Maxyx75
bonghittu
MaurArte
40 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 29 Feb 2012 - 14:47

MaurArte ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:per i cap da 12000uf 80v dello Step One ho trovato solo questo in vendita (senza acquistare dalla cina, dato che ci metterebbe troppo tempo):

http://www.ebay.it/itm/1x-Snap-In-Elko-12000uF-80V-85-C-35x65mm-Nippon-RoHS-ESMH800VNN123MA63S-/230698060809?pt=Bauteile&hash=item35b6ad0c09#ht_4365wt_1163

conoscete alternative?

Procedi
perfetto capo Smile

un ultima cosa...come cap da 1uf 100v ho già a disposizione degli audyn mkt 160vdc o mkp 400v, quali utilizzo?

sentirei miglioramenti con mkp rispetto a mkt..?

grazie in anticipo, e grazie di tutto!!! Very Happy
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da MaurArte Mer 29 Feb 2012 - 14:55

Controlla solo le dimensioni del condensatore da 12000uF che comunque dovrebbe andare
Per i condensatori di bypass utilizza gli Audyn
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 29 Feb 2012 - 15:00

MaurArte ha scritto:Controlla solo le dimensioni del condensatore da 12000uF che comunque dovrebbe andare
Per i condensatori di bypass utilizza gli Audyn
ok, grazie 1000 Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Macus Aldo Mar 3 Apr 2012 - 17:36

Salve ragazzi, grazie a sweet boyxx per la dritta dei condensatori da 12000uF ho fatto le modifiche al dune , cioè i step 1e2 con una esclusione, non ho cambiato i condensatori ceramici con quelli mica argento. Il risultato notevole, il suono pieno ed equilibrato e mi sembra anche veloce, rispetto alla suretta alimentata con l’ali consigliato da Maurarte (anche questo modificato nei tre condensatori ). Ancora grazie sweet.
Ciao Aldo
Macus Aldo
Macus Aldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Monfalcone
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 3 Apr 2012 - 18:11

Macus Aldo ha scritto:Salve ragazzi, grazie a sweet boyxx per la dritta dei condensatori da 12000uF ho fatto le modifiche al dune , cioè i step 1e2 con una esclusione, non ho cambiato i condensatori ceramici con quelli mica argento. Il risultato notevole, il suono pieno ed equilibrato e mi sembra anche veloce, rispetto alla suretta alimentata con l’ali consigliato da Maurarte (anche questo modificato nei tre condensatori ). Ancora grazie sweet.
Ciao Aldo
sono contento di esser stato in qualche modo utile Smile

ma quindi con "solo" gli step 1 e 2 la differenza fra "liscio" e "gasato" si sente molto nel dune?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Macus Aldo Mar 3 Apr 2012 - 18:17

Secondo il mio punto di vista sì, se hai già i bomboloni da 12000uF procedi.
Ciao Aldo
Macus Aldo
Macus Aldo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.03.10
Numero di messaggi : 55
Località : Monfalcone
Impianto : Pre fet TA2020 MKIII MrantzCD48 Ciare PH250 Thorens TD166MkII

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 3 Apr 2012 - 18:52

Macus Aldo ha scritto:Secondo il mio punto di vista sì, se hai già i bomboloni da 12000uF procedi.
Ciao Aldo
perfetto ^_^

grazie 1000
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da rafb74 Mer 4 Apr 2012 - 23:21

Scusate dove posso trovare questo finale?
grazie Raffaele

rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 5 Apr 2012 - 1:13

rafb74 ha scritto:Scusate dove posso trovare questo finale?
grazie Raffaele
sulla baia Wink

http://www.ebay.it/itm/600-W-Professionelle-PA-Endstufe-19-NEU-/310389494386?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item4844a7d272#ht_6997wt_1139
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da rafb74 Gio 5 Apr 2012 - 12:54

sweet_boyxx ha scritto:
rafb74 ha scritto:Scusate dove posso trovare questo finale?
grazie Raffaele
sulla baia Wink

http://www.ebay.it/itm/600-W-Professionelle-PA-Endstufe-19-NEU-/310389494386?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item4844a7d272#ht_6997wt_1139


Lo posso usare con un marantz pm 7001 kis, usandolo come pre?
Come li vedete abbinati con diffusori B&W cm 1?
Mi incuriosisce molto questo finale e visto il prezzo potrei provare.
Grazie tante, Raffaele

rafb74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 26
Località : Nocera Inferiore SA
Impianto : Marantz pm 7001 kis
B&W cm1
Philips dvp 9000s
Cavi autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 5 Apr 2012 - 13:10

rafb74 ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:sulla baia Wink

http://www.ebay.it/itm/600-W-Professionelle-PA-Endstufe-19-NEU-/310389494386?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item4844a7d272#ht_6997wt_1139


Lo posso usare con un marantz pm 7001 kis, usandolo come pre?
Come li vedete abbinati con diffusori B&W cm 1?
Mi incuriosisce molto questo finale e visto il prezzo potrei provare.
Grazie tante, Raffaele
se il tuo marantz i pre output si.
utilizzi il marantz da pre e questo come finale

è un finale abbastanza "docile" nonostante la generosa potenza, ma non so come potrebbe sposarsi con i tuoi diffusori sinceramente...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 17 Apr 2012 - 12:16

Ragazzi, io sto per ultimare gli acquisti per lo step 1 e 2 Very Happy Very Happy Very Happy

scrivo i componenti che penso di utilizzare (coni prezzi che ho trovato nella rete), magari potrebbe essere utile a chi volesse "cimentarsi nell'impresa" Smile

ovviamente non avendo ancora acquistato se avete qualche consiglio/critica sui componenti da me citati non fate i timidi Laughing

STEP 1:
2x Snap-In Elko 12000uF 80V 85°C 35x65mm (tot. 16€ + s.s.)
2x Audyn MKT 160vdc 1uf 5% assiale 8x18mm (tot. 1€ + s.s.)

STEP 2:
8x Sprague Orange 716 0,1uf 600vdc (tot. 8€ + s.s.)
4x Nichicon KG 1000uF 100Vdc 25x50mm (tot. 16€ + s.s.)
4x Nichicon KZ Muse 100uf 100Vdc 16,5x25mm (tot. 3,25€ + s.s.)



PS: i cap elettrolitici da 1000uf 100vdc li ho anche trovati in un negozio di elettronica qui da me a prezzi decisamente inferiori (1,50€ l'uno), ma non essendo "marchiati" non ho voluto rischiare di fare una cavolata e non li ho acquistati.....secondo voi ho fatto bene? erano semplicemente tutti blu senza nessuna marca scritta sopra..
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da LucaBass Dom 6 Mag 2012 - 0:23

sweet_boyxx ha scritto:Ragazzi, io sto per ultimare gli acquisti per lo step 1 e 2 Very Happy Very Happy Very Happy
[...]
ovviamente non avendo ancora acquistato se avete qualche consiglio/critica sui componenti da me citati non fate i timidi Laughing

Sono di Bari nonché studente squattrinato anch'io, e volendo resuscitare delle gloriose Bose 505 di vent'anni fa non ho potuto resistere all'attrazione esercitata da questo amplificatore modificabile e modificato - grazie Tforum! Se non hai ancora acquistato compriamo assieme e smezziamo la spedizione, ci stai? Wink

ps. In attesa dello Step 3! Very Happy

LucaBass
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 6
Località : Bari
Impianto : Edirol UA-25 + Dune 59050 + Bose 505

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 6 Mag 2012 - 1:00

LucaBass ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:Ragazzi, io sto per ultimare gli acquisti per lo step 1 e 2 Very Happy Very Happy Very Happy
[...]
ovviamente non avendo ancora acquistato se avete qualche consiglio/critica sui componenti da me citati non fate i timidi Laughing

Sono di Bari nonché studente squattrinato anch'io, e volendo resuscitare delle gloriose Bose 505 di vent'anni fa non ho potuto resistere all'attrazione esercitata da questo amplificatore modificabile e modificato - grazie Tforum! Se non hai ancora acquistato compriamo assieme e smezziamo la spedizione, ci stai? Wink

ps. In attesa dello Step 3! Very Happy
ciao compaesano Smile

sentiamoci in privato però cosi' da non "sporcare" il thread, ok? Wink
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Mille scuse ai Tf'ers e alla nettezza del forum

Messaggio Da LucaBass Dom 6 Mag 2012 - 10:34

sweet_boyxx ha scritto:sentiamoci in privato però cosi' da non "sporcare" il thread, ok? Wink

Mille scuse ai Tf'ers e alla nettezza del forum, ma ho ancora troppi pochi post per poter rispondere ai messaggi privati e così non posso risponderti xD
Per favore, mandami un PM con la tua mail e ci sentiamo là Wink

Non appena ricevo risposta cancello questo post inquinatore!
Grazie ^^

LucaBass
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 6
Località : Bari
Impianto : Edirol UA-25 + Dune 59050 + Bose 505

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 6 Mag 2012 - 12:46

LucaBass ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:sentiamoci in privato però cosi' da non "sporcare" il thread, ok? Wink

Mille scuse ai Tf'ers e alla nettezza del forum, ma ho ancora troppi pochi post per poter rispondere ai messaggi privati e così non posso risponderti xD
Per favore, mandami un PM con la tua mail e ci sentiamo là Wink

Non appena ricevo risposta cancello questo post inquinatore!
Grazie ^^
xD tranq Smile

te la mando in mp Wink
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da LucaBass Gio 10 Mag 2012 - 12:31

Arrivato! Con una spesa totale di 106€ e tre giorni di attesa il dune è arrivato a casa via DHL, e adesso me lo sto godendo Very Happy Non grido al miracolo - anche perché non penso di avere i titoli o l'esperienza, ma per quello che costa è davvero appagante!

Da fare ASSOLUTAMENTE: resistenza ~270 Ohm >= 2W per mettere a tacere la ventola, terribile -.-"

E questi primi due step MaurArtiani...mmm...mi attizzano! Aspettiamo lo step 3 e poi si va a fare una bella spesa Very Happy

LucaBass
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 6
Località : Bari
Impianto : Edirol UA-25 + Dune 59050 + Bose 505

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 10 Mag 2012 - 12:42

LucaBass ha scritto:Arrivato! Con una spesa totale di 106€ e tre giorni di attesa il dune è arrivato a casa via DHL, e adesso me lo sto godendo Very Happy Non grido al miracolo - anche perché non penso di avere i titoli o l'esperienza, ma per quello che costa è davvero appagante!

Da fare ASSOLUTAMENTE: resistenza ~270 Ohm >= 2W per mettere a tacere la ventola, terribile -.-"

E questi primi due step MaurArtiani...mmm...mi attizzano! Aspettiamo lo step 3 e poi si va a fare una bella spesa Very Happy
si in effetti è un elicottero a reazione xD ahahhaha

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da LucaBass Gio 10 Mag 2012 - 20:53

Che goduria con la resistenza! Bello davvero =)

LucaBass
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 6
Località : Bari
Impianto : Edirol UA-25 + Dune 59050 + Bose 505

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 10 Mag 2012 - 21:51

LucaBass ha scritto:Che goduria con la resistenza! Bello davvero =)
ottimo! ^_^
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da cucicu Lun 18 Giu 2012 - 13:26

ragassuoli ma visto il costo irrisorio del finale mi sono detto perchè non provarlo?
chi lo ha sentito, come va rispetto alla classe t in genere? sono sicuro che avrà un ottimo pilotaggio e un buon suono in generale ma come palco e scena sonora come andiamo? tridimensionalità??
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da ingemar Lun 25 Giu 2012 - 9:41

cucicu ha scritto:chi lo ha sentito, come va rispetto alla classe t in genere? sono sicuro che avrà un ottimo pilotaggio e un buon suono in generale ma come palco e scena sonora come andiamo? tridimensionalità??
meno dettaglio di un TA2024 e di una TA2020, ma assolutamente spanne sopra per quanto riguarda il resto.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Stentor Lun 25 Giu 2012 - 9:57

cucicu ha scritto:ragassuoli ma visto il costo irrisorio del finale mi sono detto perchè non provarlo?
chi lo ha sentito, come va rispetto alla classe t in genere? sono sicuro che avrà un ottimo pilotaggio e un buon suono in generale ma come palco e scena sonora come andiamo? tridimensionalità??

Parlo solo della versione base, non ho dubbi che con le modifiche di maurizio sia un'altra cosa, ...è semplicemente terribile. Perde su tutti i parametri meno che sulla capacità di pilotaggio.

La sostanza a vista sembra esserci: con quei soldi ti compri a mala pena il trasformatore e quindi il rapporto prezzo prestazioni è cmq eccezionale....ma il suono è sgraziato e inadatto ad una catena hifi. Gonfio, poco trasparente, poco lineare ....insomma buono per una festa o un Dj ma pessimo per una catena hifi.

Altri ampli pro molto economici come lo Yamaha P2500S invece sono di un'altra pasta proponendo performance ottime anche in ambito hifi.

Tieni conto che tutto questo lo sto dicendo ovviamente imho (e pure di Vicarius: proprietario del Dune che era venuto a casa mia a provarlo) e inserito in una catena di buon livello abbastanza rivelatrice che ha impietosamente messo in mostra tutti i numerosi limiti del piccolo cinesino.

In catene più tranquille è probabile che tutti questi limiti si facciano meno sentire Wink

Per le modifiche di Maurarte ....beh sono curioso .... vista la mia esperienza su suoi finali (un TA2022 ibrido che al tempo aveva massacrato il dune e il meraviglioso prebby che sto provando che è solo un pre ma che la dice lunga sulle capacità di Maurizio) non ho motivo di dubitare che abbia fatto un buon lavoro e che sia tutt'altra cosa ...ovviamente poi sono come san Tommaso ....devo sentire per esserne sicuro Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da ingemar Lun 25 Giu 2012 - 10:04

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:ragassuoli ma visto il costo irrisorio del finale mi sono detto perchè non provarlo?
chi lo ha sentito, come va rispetto alla classe t in genere? sono sicuro che avrà un ottimo pilotaggio e un buon suono in generale ma come palco e scena sonora come andiamo? tridimensionalità??

Parlo solo della versione base, non ho dubbi che con le modifiche di maurizio sia un'altra cosa, ...è semplicemente terribile. Perde su tutti i parametri meno che sulla capacità di pilotaggio.
boooom, capisco che essere un fanboy dei tripath possa annebbiarti l'ascolto, ma o te ne hanno passato uno difettoso o hai problemi di udito...
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Stentor Lun 25 Giu 2012 - 10:08

ingemar ha scritto:
Stentor ha scritto:

Parlo solo della versione base, non ho dubbi che con le modifiche di maurizio sia un'altra cosa, ...è semplicemente terribile. Perde su tutti i parametri meno che sulla capacità di pilotaggio.
boooom, capisco che essere un fanboy dei tripath possa annebbiarti l'ascolto, ma o te ne hanno passato uno difettoso o hai problemi di udito...

Può anche essere un gusto mio e di Vicarius no? .... io non sono un fan dei classe T con le bende sugli occhi: ad esempio pensavo che la classe T fosse ampiamente superiore ad un finale eco come il P2500S e invece mi son dovuto ricredere: suona meglio lo Yamaha.

Con il Dune invece nella mia catena (può darsi benissimo che con altri diffusori meno impegnativi dal punto di vista dell'equilibrio timbrico vada meglio) è stato un mezzo disastro, confermato anche dal proprietario del dune: un nostro compagno forumer (Vicarius) a cui puoi chiedere.

Sul fatto che fosse difettoso non saprei .....dal punto di vista del funzionamento era perfetto ...che poi fosse un esemplare uscito male ne dubito ma ovviamente non posso escluderlo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dune[/quote] - DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-)) - Pagina 6 Empty Re: DUNE dun-59050 Modifiche ed upgrade :-))

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.