T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

+58
giuseppe sabatino
SaNdMaN
ilpirata
mastri81
vvvyper
z3d
skarto
franz 01
cicastol
iperv
Franpet
aleaudio2010
Giuseppe Rosano
Vincenzo
zenit
excinghios
sergiod3
ghiglie
luca_85
lollipopo
Corsaro
staky07
vicarious
schwantz34
DACCLOR65
sid-b
rattaman
andreac
plankg
Cella
embty2002
FiScHiA
jankovic
piero7
connessuto
Silver Black
Marco Ravich
bartman
Switters
Maxyx75
robertor
R!ck
Solomon
Josto
ITACA
wasky
yulian
Biagio De Simone
madqwerty
Artinside
Stentor
flovato
Dani81
sonic63
MaurArte
cucicu
grunter
vastx
62 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da cucicu Lun 25 Lug 2011 - 15:04

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:consapevole delle mode passeggere, ma io voglio solo poter ascoltare musica non "migliorare" l'impianto. l'impianto non c'è proprio! e io che credevo di essere arrivato Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ok, ok ho capito...

Do ufficialmente inizio alla colletta per cucicu.
Donate con un sms un'euro per un'audiofilo infelice, fatelo ora, domani potrebbe capitare anche a voi.

PS: Tenete le scimmie a casa e in catena, non posso aprire altre collette.

NB: Per la rottamazione dei T potete passare da Stentor che non disdegna l'apparecchio, qualche spicciolo lo recuperate ancora.

Hehe Hehe Hehe
ma scherzi a parte, un paio di carte verdi le spenderei pure, ma stavolta voglio risultati, almeno sulla carta s ecapisci che intendo Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da cucicu Lun 25 Lug 2011 - 15:05

piero7 ha scritto:

pija un ampli che sia in grado di pilotarle. Punto. Non ci son vie d'uscita se la scelta è tenere le casse. E visto che gli sghei sono pochi, un finale di questi (magari aggiustato un po' nei punti salienti)
.

si ma quale? Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Lug 2011 - 15:09

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Fabio, noto ancora qualche tua contraddizione e in particolare nel periodo sottolineato. Smile Questo è relativo anche al tuo post sull'altro 3D parallelo dove parli di audiofili con il borsellino gonfio, o delle gite mensili fatte con tuo zio a Bologna, e vero probabilmente avrai la possibilità di giocare ed ascoltare molti più ampli di uno che decide di spendere, seguendo un obbiettivo ,10 15 volte quanto hai speso tu per un ampli, con la sola differenza che tu già hai speso per 10 15 volte, la cifra che tu hai stanziato per un ampli,e non sai se hai finito, perchè magari quel suono che tu stai cercando non lo hai ancora trovato, in tutto questo ammetto che ti sei divertito, ma alla fine il tuo investimento rischia, se pur dilazionato nel tempo, di essere superiore a chi da subito a stanziato una cifra superiore, e non sto parlando di follie, in quanto ritengo che il nostro forum è frequentato da gente con i piedi per terra che comunque si impone dei limiti chiamiamoli etici, giovani studenti squattrinati, e padri di famiglia, è questo credo ci aiuti nella ricerca di apparecchi economici ben suonanti. Smile

Io non sono da prendere ad esempio e sono una contraddizione in termini.. Laughing
Il portafoglio gonfio l'ho avuto e i soldi li ho spesi male, in ogni caso nessun rimpianto mi sono divertito da matti come dici tu.

Non sono ne più scaltro ne più intelligente di nessuno, posso solo vantare il primato dell'età Sad rispetto ai giovani che tu citi.
Porto appunto solo esperienza giocosa di vita vissuta sperando che alla fine che ci legge tra le mille cazzate e le mille litigate possa ricavare spunto o motivazione per divertirsi altrettanto.

Poi alla fine lo scopo qual'è ?
Godersi il viaggio o correre presto alla meta ?

Spesso consiglio a chi è alle prime armi di farsi le esperienza partendo con poco.
Più di una volta ho citato la storiella del mio amico danaroso che come primo impianto si è fatto un Conrad Johnson con le Avantgarde Trio Classica da valore di quasi 30.000 euro.
Non so se adesso si gode l'impianto ma dubito, sarà alle prese con qualche altro nuovo gioco potendosi permettere questo e quello.

Ho vissuto una prima giovinezza sfarzosa e scintillante dove il portafoglio era l'ultimo dei miei problemi, malgrado questo frequentavo ed ammiravo le persone semplici e umili che viste da patrizio erano molto più affascinati che da come li vedo oggi che ci sono dentro fino al collo, plebeo in tutto e per tutto.

Anche in questo caso nessun rimpianto, anche perché la plebe il tempo per i rimpianti non ce l'ha.

Sono prevenuto ?
Forse si, tempo fà mi sono pizzicato con MarcoAudio a cui ho dato del portafoglio gonfio e mi ha risposto che non sapevo quanti sacrifici gli era costato il suo impianto.
Probabilmente ha ragione lui, non si può generalizzare ed essere prevenuti a prescindere ma converrai con me che nove volte su dieci rischi di fare centro.

Concludendo l'impianto definitivo con la passione che arde non c'è (alcuni durano di più di altri), anche perché di definitivo non c'è nulla. Wink
pienamente d'accordo con te. Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da piero7 Lun 25 Lug 2011 - 15:51

cucicu ha scritto:
piero7 ha scritto:

pija un ampli che sia in grado di pilotarle. Punto. Non ci son vie d'uscita se la scelta è tenere le casse. E visto che gli sghei sono pochi, un finale di questi (magari aggiustato un po' nei punti salienti)
.

si ma quale? Very Happy

ma come quale? Dal dune a quest'altro coso da 300 euro... Ma le tue focal quanto costano, 9,90? Very Happy E caccia sti sordi e fa girare l'economia!!! Chiedi a quel vecchiaccio di maurizio o allo zammero new moderator di wasky per maggiori ragguagli. Io, pure un classe AB me lo costruirei da solo anche a spenderci di più (perché per me è il divertimento principe farlo da me) tu compralo già fatto e vedi che modifiche ti suggeriscono i due zammeri di cui sopra Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da MaurArte Lun 25 Lug 2011 - 15:59

Ridotto a fare modifiche ad amplificatori da giostrai Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da FiScHiA Lun 25 Lug 2011 - 16:04

wasky ha scritto:
flovato ha scritto:Io credo che nel tuo bel racconto sia arrivata chiara la sensazione che hai provato, almeno al sottoscritto.
Se guidi un 3000 di cilindrata appena tocchi l'acceleratore senti una spinta e una coppia in basso da far paura.
Poi monti sulla Panda e dici ma che cesso di macchina ho sotto il culo.

Poi col tempo ti accorgi che i 3000 di cilindrata non sono tutti uguali e che alcuni, i peggiori manco tengono in curva.


se tutte due procedono alla stessa velocita facciamo 130 kHz e incontrano una salita (picco dinamico nel brano) solo la panda perde velocità Wink

Io ho una stilo abarth che fa 300cv (per l'esatezza 294 rullati) e l'altro giorno in terza piena messa la 4 e incominciata a tirare, me passato al lato un cazzetto di clio del 90'... Non sempre le panda alla fine so cessetti, ne conosco un paio da quasi 200cv. Quini dlla fine non ce mai da sottovalutare nulla...


Ultima modifica di FiScHiA il Lun 25 Lug 2011 - 16:06 - modificato 1 volta.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da FiScHiA Lun 25 Lug 2011 - 16:05

MaurArte ha scritto:Ridotto a fare modifiche ad amplificatori da giostrai Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Fatti dare i biglietti per i giri gratis azz... Moddali non aggiustarli pero'
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 16:07

MaurArte ha scritto:Ridotto a fare modifiche ad amplificatori da giostrai Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

A chi lo dici Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Però sti giorni ho da fare di meglio sto montando un pre Audionote ad un cliente Cool

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da MaurArte Lun 25 Lug 2011 - 16:10

Posso pubblicare le modifiche da fare ma in quanto a metterci le mani conto terzi la vedo duretta
Ho altri progetti in mente... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Lug 2011 - 16:14

MaurArte ha scritto:Posso pubblicare le modifiche da fare ma in quanto a metterci le mani conto terzi la vedo duretta
Ho altri progetti in mente... Smile
Maurizio, ma sono progetti legati al nostro hobby. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da MaurArte Lun 25 Lug 2011 - 16:15

De simone Biagio ha scritto:
MaurArte ha scritto:Posso pubblicare le modifiche da fare ma in quanto a metterci le mani conto terzi la vedo duretta
Ho altri progetti in mente... Smile
Maurizio, ma sono progetti legati al nostro hobby. Smile

Si, ma ampli da soli 40W ibridi Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Switters Lun 25 Lug 2011 - 16:30

wasky ha scritto:
Perdonami ma il volume di una stanza non ha rilevanza sono altri i fattori rilevanti Switter ma, stai iniziando a studiare ora e non ti anticipo nulla Wink

Ciao Roberto, prova a rileggere il mio post che hai solo parzialmente citato (link), e vedrai che non ho affermato che il volume della stanza è rilevante, anzi... Very Happy Very Happy

Quello che volevo evidenziare è la debolezza dell'argomentazione portata a sostegno della tesi. Non ne faccio una questione di merito ma metodologica. Se si vuole comunicare a qualcuno il proprio punto di vista perché non fornigli tutti gli argomenti e le spiegazioni necessarie? Perché limitarsi a rimandare a un articolo citandolo come fonte autorevole? L'unica autorità che riconosco è la mia intelligenza... lo so, sono messo male, ma per quanto limitato è l'unico strumento che ho per fare valutazioni e prendere decisioni Very Happy Very Happy

Se si vuole fare una discussione tecnica/scientifica, che sia veramente tale, che si portino allora a supporto i dati, le teorie e i ragionamenti fatti per permettere a tutti di giungere alle conclusioni che vengono sostenute.
Il mio problema è che a me piace capire, le conclusioni da sole non mi sono sufficienti, ci devo arrivare io di mio alle conclusioni, ragionando sui dati e le teorie di partenza. Non mi basta sapere che qualcuno ha detto questo o quest'altro, fossero anche Aristotele, Einstein o Gesù.

Tanto per fare un esempio, se mi dici che l'auto A ha un'accelerazione maggiore dell'auto B, io ti credo, perché mai non dovrei fidarmi? Ti credo ma col beneficio d'inventario. Poi però ti chiedo curva di potenza e di coppia, corsa, alesaggio e anticipo dei due motori, la massa e i coefficienti aerodinamici delle due auto, temperatura, pressione e umidità dell'aria di quando è stata fatta la prova, la pendenza della pista, velocità e angolazione del vento, il coefficiente di attrito degli pneumatici, ecc. E anche il peso dei due piloti Wink

Spero di non aver esagerato con l'esempio Laughing Laughing Laughing

Nel caso dell'elettroacustica, visto che come hai giustamente sottolineato, sto iniziando a studiare ora, non avendo delle solide basi magari oltre ai dati ti chiedo la cortesia di indicarmi anche le formule per fare i calcoli e qualche informazione in più che mi permetta di seguire i tuoi ragionamenti e giungere alle tue stesse conclusioni...

Poi, certo, mica pretendo che tu mi dia delle risposte, avrai senz'altro di meglio da fare... ma domandare è lecito, no? Embarassed

PS: un esempio di articolo che a me è piaciuto molto, perché a mio modo di vedere è uno dei più "scientifici" che abbia mai letto sull'argomento elettroacustica, è quello scritto da Aloia per il numero di luglio di "Costruire HIFI".

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 16:30

MaurArte ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
MaurArte ha scritto:Posso pubblicare le modifiche da fare ma in quanto a metterci le mani conto terzi la vedo duretta
Ho altri progetti in mente... Smile
Maurizio, ma sono progetti legati al nostro hobby. Smile

Si, ma ampli da soli 40W ibridi Smile

Come il caro vecchio GY50 di Aloia ? L'jngegnere sentito per Email o scorso mese mi ha detto che i kit per il Green Young ci sono ancora e completi

Questo ha subito delle pesanti modifiche sotto la supervisione di Bartolomeo

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Gy10




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 16:33

Switters ha scritto:PS: un esempio di articolo che a me è piaciuto molto, perché a mio modo di vedere è uno dei più "scientifici" che abbia mai letto sull'argomento elettroacustica, è quello scritto da Aloia per il numero di luglio di "Costruire HIFI".

Ottimo Articolo vero Smile Aloia ha scritto a suo tempo anche alcune osservazioni su come un amplificatore deve poter pilotare un diffusore al variare del Carico

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Silver Black Lun 25 Lug 2011 - 16:45

wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ridotto a fare modifiche ad amplificatori da giostrai Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

A chi lo dici Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Preferireste modificare un AA Maestro 200? Hehe


_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 17:49

Silver Black ha scritto:
wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ridotto a fare modifiche ad amplificatori da giostrai Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

A chi lo dici Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Preferireste modificare un AA Maestro 200? Hehe


Pensa che il Maestro 200 è uno degli ampli che ha posseduto il mio amico per alimentare le Chario ora, ha i due Yamaha che citava Rick nel topic delle Alternative Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Silver Black Lun 25 Lug 2011 - 18:01

wasky ha scritto:Pensa che il Maestro 200 è uno degli ampli che ha posseduto il mio amico per alimentare le Chario ora, ha i due Yamaha che citava Rick nel topic delle Alternative Smile

Ha venduto il Maestro 200?!!!! Shocked Shocked Shocked
Questo fa pensare...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 18:13

Silver Black ha scritto:
wasky ha scritto:Pensa che il Maestro 200 è uno degli ampli che ha posseduto il mio amico per alimentare le Chario ora, ha i due Yamaha che citava Rick nel topic delle Alternative Smile

Ha venduto il Maestro 200?!!!! Shocked Shocked Shocked
Questo fa pensare...

No no dopo il maestro ne ha avuti altri Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da embty2002 Lun 25 Lug 2011 - 18:25

Cari Vastx e Itaca,
spero a settembre di farmi vedere dalle vostre parti, avete un bel po' di cosette che vorrei sentire, e farvi sentire. in primis il kingrex pre con questa bestia che Vastx ha preso.
certo che i 97db dichiarati sulle tue klipsch dovrebbero dare di più con il 2024, ma anche io con ci credo più ai dati di targa.
d'altronde i fostex di Itaca mi pare erano 89db, la pessima prestazione del trends me l'aspettavo.
invece devo dirti che il 2024 come suona da plangk non l'ho mai sentito, neanche con le mie audio nirvana da 97db.
le sue klipsch KG4 da 94db reali e 4ohm (credo che sia questa la differenza a favore del 2024) ci vanno a nozze, raffinatezza e basso profondo, non sarà un cannone ma ne vale la pena sentirlo Laughing
personalmente, credo che il 2024 vada bene per la multiamplificazione attiva, sui medio-alti ha delle prestazioni da primato con il driver giusto. per la potenza sui bassi condivido la tua scelta e ben vengano Dune, T.Amp 2400 , alla fine ci voglio i toroidali da 10kg almeno per sprigionare i watts seri.
e cmq, credo che per avere tanti watt e pulizia sui medio alti, di soldini ce ne vogliono parecchi, ben oltre la nostra immaginazione, perciò mi tengo stretto il mio trends e lo metterò nelle condizioni migliori per le sue caratteristiche.
a presto
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Cella Lun 25 Lug 2011 - 18:53

Secondo me tutta questa lunga discussione ha un errore di partenza perché non tiene conto delle reali caratteristiche della voce umana e degli strumenti.

Un amplificatore da 600W serve solo per soddisfare grandi platee in spazi ampi e non ha nulla con la riproduzione fedele degli strumenti musicali, premesso che a bassi volumi possa riuscirci benissimo. Gli amplificatori devono essere dimensionati sulla base della sala d'ascolto, perché mettere in una cameretta un amplificatore ad alto guadagno porta solo ad ua distrorsione maggiore, e benché sia difficile da riconoscere, riducendo il segnale in ingresso a fronte di un guadagno elevato, la distorsione a parità di volume aumenta considerevolmente.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Lun 25 Lug 2011 - 18:54

Ciao Peppe,
Giusto per precisare, l'ampli l'ha preso Itaca, non io!
Io mi sono limitato a sfotterlo un po' prima dell'acquisto e a ricredermi dopo l'acquisto Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da ITACA Lun 25 Lug 2011 - 18:56

christian.celona ha scritto:Secondo me tutta questa lunga discussione ha un errore di partenza perché non tiene conto delle reali caratteristiche della voce umana e degli strumenti.

Un amplificatore da 600W serve solo per soddisfare grandi platee in spazi ampi e non ha nulla con la riproduzione fedele degli strumenti musicali, premesso che a bassi volumi possa riuscirci benissimo. Gli amplificatori devono essere dimensionati sulla base della sala d'ascolto, perché mettere in una cameretta un amplificatore ad alto guadagno porta solo ad ua distrorsione maggiore, e benché sia difficile da riconoscere, riducendo il segnale in ingresso a fronte di un guadagno elevato, la distorsione a parità di volume aumenta considerevolmente.

Quello che affermi è completamente sbagliato, l'ampli lavora ad una potenza media di qualsiasi altro ampli.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Lun 25 Lug 2011 - 19:03

Io non ce la faccio più a leggere ste cose per decine di pagine. Capisco che wasky a volte si stanchi un po'.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da plankg Lun 25 Lug 2011 - 19:08

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Images?q=tbn:ANd9GcQq3ExMUzeQghUWgUjuHwiZwJQzAoYPLRyuxLowd-69iWxp4Ddd

in effetti più delle parole, si impone un pellegrinaggio in Siracusa sperando in una nuova apparizione della Madonna




Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe



Ah Giuseppe, quanno annamo ?


Ultima modifica di plankg il Lun 25 Lug 2011 - 19:14 - modificato 2 volte.

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Gio 28 Lug 2011 - 3:06

Hi ripulito il tipic dalle sterili polemiche e si riprende da qui a parlare dell'amplificatore Pro Thomann Amp TA 2400 MK II quanto di più ECONOMICO presente nel catalogo di Thomann

Rileggo poi con calma la polemica e seleziono qualche messaggio da salvare e utile ma, ne dubito


Restiamo in Topic




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 7 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.