T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione 6sn7

+2
piero7
FiScHiA
6 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Lun 25 Lug 2011 - 23:20

francoiacc ha scritto:ma il trasformatore ha lo zero centrale (180-0-180) ?? Se si forse possiamo far salire considerevolmente la tensione di uscita ed usare persino un valvola rettificatrice

Si è 180 0 180, ma tanto e' un trafo cinese è un trafo da 180 0 180 6,3x1 30va, l'ho cambiero appena cio' due soldi. Ma la valvola retificatrice non ce l'ho almeno quella che ho postato su ho solo una 6c4p non credo che vada bene.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da Tfan Lun 25 Lug 2011 - 23:44

se non colleghi lo 0 centrale a massa riesci ad ottenere una tensione di 360v in alternata, che raddrizzata con una valvola diventano ben 424v, a cui devi togliere la caduta di tensione provocata dalla valvola stessa, di solito tra i 10 e i 30v...
quindi puoi tranquillamente usare la 6sn7 al meglio delle sue possibilità

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da piero7 Mar 26 Lug 2011 - 0:14

se è come il tuo di trasformatore mattè (cinese falso tarocco) me sa che avrà gli stessi impicci tuoi...

Nun je complicate la vita co ste cose complicate Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da francoiacc Mar 26 Lug 2011 - 0:23

la 6c4p è una rettificatrice a doppia semionda, con il tuo trafo cinese puoi collegarla secondo lo schema seguente:

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Bridge10
[ref. The Valve Wizard]

Il trafo cinese se non scalda e non roza troppo puoi continuare ad utilizzarlo senza problemi (almeno finchè non schioppa Hehe Hehe Hehe Hehe )
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da piero7 Mar 26 Lug 2011 - 13:58

francoiacc ha scritto:la 6c4p è una rettificatrice a doppia semionda, con il tuo trafo cinese puoi collegarla secondo lo schema seguente:

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Bridge10
[ref. The Valve Wizard]

Il trafo cinese se non scalda e non roza troppo puoi continuare ad utilizzarlo senza problemi (almeno finchè non schioppa Hehe Hehe Hehe Hehe )

ma non gli mettete in testa queste cose, con una soluzione così può avere in uscita 500 Volts che non son solo troppi, ma pure più pericolosi dei 250 della prima soluzione... Per sua ammissione è un rookie, ma gli diciamo di giocare con 500volts?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mar 26 Lug 2011 - 17:52

piero7 ha scritto:
francoiacc ha scritto:la 6c4p è una rettificatrice a doppia semionda, con il tuo trafo cinese puoi collegarla secondo lo schema seguente:

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Bridge10
[ref. The Valve Wizard]

Il trafo cinese se non scalda e non roza troppo puoi continuare ad utilizzarlo senza problemi (almeno finchè non schioppa Hehe Hehe Hehe Hehe )

ma non gli mettete in testa queste cose, con una soluzione così può avere in uscita 500 Volts che non son solo troppi, ma pure più pericolosi dei 250 della prima soluzione... Per sua ammissione è un rookie, ma gli diciamo di giocare con 500volts?
ciao allora non riesco a trovare resistenze da 2w da 300k e da 47ohm ho trovato 330k e 39ohm o 39k possono andare bene lo stesso oppure porta problemi?
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mar 26 Lug 2011 - 19:39

Se volevi lo schema eccolo

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Pre6sn7component.th



FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da francoiacc Mar 26 Lug 2011 - 21:06

Se vuoi utilizzare il circuito che ho postato ci sono due vie: quella scientifica o quella empirica. Rammendantodi che hai a che fare con tensioni sicuramente LETALI ti consiglio decisamente di desistere se non hai dimestichezza con le alte tensioni.
Detto questo in uscita dalla valvola rettifiatrice con il tuo trasformatore hai cira 470V 480V che sono davvero tanti per il tuo pre, quindi se sai quanto assorbe il tuo pre e la resistenza interna del trasformatore con la legge di ohm calcoli quanto deve essere la resistenza di caduta poi misuri e fai qualche aggiustamento. Ti consiglio di usare due resistenze in modo da formare una doppia cella RC. Il software PSUD II può esserti di grande aiuto in questa fase.
Per le RLim se le vuoi implementare fai riferimento al link:

http://www.freewebs.com/valvewizard/fullwave.html

Se non sai quanto è l'assorbimento devi usare la via empirica: ti consiglio di partire con un valore presunto di 10mA e poi modificare le resistenze di caduta fino a raggiungere 300-320V.
In questo modo non avrai il miglior alimentatore tuttavia ti puoi dare un'idea di coma suona il pre con i suoi 300V.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da piero7 Mar 26 Lug 2011 - 21:08

FiScHiA ha scritto:
piero7 ha scritto:
francoiacc ha scritto:la 6c4p è una rettificatrice a doppia semionda, con il tuo trafo cinese puoi collegarla secondo lo schema seguente:

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Bridge10
[ref. The Valve Wizard]

Il trafo cinese se non scalda e non roza troppo puoi continuare ad utilizzarlo senza problemi (almeno finchè non schioppa Hehe Hehe Hehe Hehe )

ma non gli mettete in testa queste cose, con una soluzione così può avere in uscita 500 Volts che non son solo troppi, ma pure più pericolosi dei 250 della prima soluzione... Per sua ammissione è un rookie, ma gli diciamo di giocare con 500volts?
ciao allora non riesco a trovare resistenze da 2w da 300k e da 47ohm ho trovato 330k e 39ohm o 39k possono andare bene lo stesso oppure porta problemi?

metti in serie due o più resistenze per arrivare circa a 300K. Mettile da 56, 82, 100 ohm tanto non cambia mica niente...

Oh, sarà che so anziano, ma è troppo piccolo e mi si intorcinano l'occhi a cercà de decifrà quello schema, e mettilo più grande please! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mar 26 Lug 2011 - 21:14

francoiacc ha scritto:Se vuoi utilizzare il circuito che ho postato ci sono due vie: quella scientifica o quella empirica. Rammendantodi che hai a che fare con tensioni sicuramente LETALI ti consiglio decisamente di desistere se non hai dimestichezza con le alte tensioni.
Detto questo in uscita dalla valvola rettifiatrice con il tuo trasformatore hai cira 470V 480V che sono davvero tanti per il tuo pre, quindi se sai quanto assorbe il tuo pre e la resistenza interna del trasformatore con la legge di ohm calcoli quanto deve essere la resistenza di caduta poi misuri e fai qualche aggiustamento. Ti consiglio di usare due resistenze in modo da formare una doppia cella RC. Il software PSUD II può esserti di grande aiuto in questa fase.
Per le RLim se le vuoi implementare fai riferimento al link:

http://www.freewebs.com/valvewizard/fullwave.html

Se non sai quanto è l'assorbimento devi usare la via empirica: ti consiglio di partire con un valore presunto di 10mA e poi modificare le resistenze di caduta fino a raggiungere 300-320V.
In questo modo non avrai il miglior alimentatore tuttavia ti puoi dare un'idea di coma suona il pre con i suoi 300V.

Non uso la valvola uso un ponte radrizzatore, la valvola vorrebbe dire che mi tocca comprare un altro trafo e non posso. La moglie mi spara in testa. Collegando il trafo con i 2 180, al br5010 ottengo 300 e passa di corrente che poi diventerebbe 400 e rotti. Sul schema del produttore vedo che lavora a 320v 340v. Dato che volevo cambiare il trafo ora metto questo e il prossimo mese ne prendero' no da 240v per arrivare al voltaggio del costruttore.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mar 26 Lug 2011 - 21:15

piero7 ha scritto:
FiScHiA ha scritto:
piero7 ha scritto:
francoiacc ha scritto:la 6c4p è una rettificatrice a doppia semionda, con il tuo trafo cinese puoi collegarla secondo lo schema seguente:

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Bridge10
[ref. The Valve Wizard]

Il trafo cinese se non scalda e non roza troppo puoi continuare ad utilizzarlo senza problemi (almeno finchè non schioppa Hehe Hehe Hehe Hehe )

ma non gli mettete in testa queste cose, con una soluzione così può avere in uscita 500 Volts che non son solo troppi, ma pure più pericolosi dei 250 della prima soluzione... Per sua ammissione è un rookie, ma gli diciamo di giocare con 500volts?
ciao allora non riesco a trovare resistenze da 2w da 300k e da 47ohm ho trovato 330k e 39ohm o 39k possono andare bene lo stesso oppure porta problemi?

metti in serie due o più resistenze per arrivare circa a 300K. Mettile da 56, 82, 100 ohm tanto non cambia mica niente...

Oh, sarà che so anziano, ma è troppo piccolo e mi si intorcinano l'occhi a cercà de decifrà quello schema, e mettilo più grande please! Very Happy

me l'ha mandato cosi, ho un pdf ma qua non credo si possa allegare. Scarica l'immagino aprila e zummala si vede discretamente. Azz ho solo le 330k e le 39 e 390k da 2w e 100k da 1w.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mar 26 Lug 2011 - 21:26

altro schema che mi ero scordato di mettere.

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Pre6sn7

FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da piero7 Mar 26 Lug 2011 - 21:38

FiScHiA ha scritto:altro schema che mi ero scordato di mettere.

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Pre6sn7


eh si, richiede 300V, e ha i filamenti (cinesi assassini Mad ) collegati alla chemenefrega a me ....

Monta il partitore che t'ho detto sui filamenti (ma li alimenterai in alternata o in continua)?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mar 26 Lug 2011 - 21:45

piero7 ha scritto:
FiScHiA ha scritto:altro schema che mi ero scordato di mettere.

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Pre6sn7


eh si, richiede 300V, e ha i filamenti (cinesi assassini Mad ) collegati alla chemenefrega a me ....

Monta il partitore che t'ho detto sui filamenti (ma li alimenterai in alternata o in continua)?
Alternata, se mi piace come suona assieme al ta3020, pensavo di fare un'alimentazione resistiva con un 56ohm credo 5w(induttanza costa 10h penso) stabilizzato.

Che vor di' a i filamenti cinesi?

Veramente è tutto made in italy progetto e assemblaggio. Dicono Loro
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da piero7 Mer 27 Lug 2011 - 1:13

coi filamenti alimentati insieme? Don't know

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Img51910
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mer 27 Lug 2011 - 20:27

piero7 ha scritto:già hai un trafo con la tensione piuttosto bassa, usa diodi...

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Ali10

Intreccia molto strettamente i due fili che portano i 6V ai filamenti

ora ti è più chiaro?

Ancora una domanda su questaa limentazione (che assemblato oggi su bassetta) e poi ho praticamente finito per ora, non mi e' chiaro (porta pazienza, ho praticamente finito) se il filamento quello A e B 6,3vac vada solo alla valvola alta (dato che come ho detto in precedenza ora alimento solo con una linea 6,3v tutte e due le valvole, comprero' due trafo da novarria) oppure posso portare A e B su tutte e due le valvole? In secondo sul 1/4B+ non ottengo la metà precisa ma 160v invece di 120 o 125v come dovrebbe, dato che il trasfo è da 180 0 180 ac, metto in serie alla 100k un'altra 100k?

Quindi alimento in continua le valvole. A vuoto l'unica linea da 6,3v portata sulle due valvole (ha un'entrata separata valvola bassa e alta, da quello che ho capito e riesco a leggere la valvola alta è quella dove arriva l'anodica, giusto?) è di 6,7 all'incirca su ogni valvola.

Ops ancora una lol.. Metto una resistenza da 39ohm l'unica che ho vicino a questa misura tra il primo e il secondo condensatore dell'anodica?
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da piero7 Mer 27 Lug 2011 - 21:30

con quel partitore puoi alimentare i filamenti di tutte e due le valvole con un solo trasformatore, il mio aikido ha i filamenti alimentati in questo modo...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mer 27 Lug 2011 - 21:47

piero7 ha scritto:con quel partitore puoi alimentare i filamenti di tutte e due le valvole con un solo trasformatore, il mio aikido ha i filamenti alimentati in questo modo...

Per quanto riguarda che la 1/2b+ non è la meta? E' un problema o puo' andare bene?
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da francoiacc Mer 27 Lug 2011 - 22:42

fai un partitore in modo da alzare di circa 70V l'alimentazione dei filamenti. Ti consiglio di alimentare i filamenti in continua, mettici almeno una cella CRC senza lesinare sui valori dei consensatori
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Mer 27 Lug 2011 - 23:42

francoiacc ha scritto:fai un partitore in modo da alzare di circa 70V l'alimentazione dei filamenti. Ti consiglio di alimentare i filamenti in continua, mettici almeno una cella CRC senza lesinare sui valori dei consensatori
Sull'anodica ce' 250vcc, 1/4b+ ce' 180vcc, ora monto 2 condensatori sull'anodica da 220uf 400v, appena ho due soldi (ho comprato 60000uf ora per la ta3020 e non ho piu' una lira praticamente) pensavo di mettere 2 condensatori da 680uf da 450v kendell o qualcos'altro non trovo gli itelcond che son ottimi e costano poco.

CRC??? Sarebbe sull'anodica la resistenza tra il primo e il secondo caps? pensavo un 39ohm non so. Per ora lascio in ac i filamenti. Pian piano prima vediamo come suona.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da francoiacc Mer 27 Lug 2011 - 23:55

FiScHiA ha scritto:
francoiacc ha scritto:fai un partitore in modo da alzare di circa 70V l'alimentazione dei filamenti. Ti consiglio di alimentare i filamenti in continua, mettici almeno una cella CRC senza lesinare sui valori dei consensatori
Sull'anodica ce' 250vcc, 1/4b+ ce' 180vcc, ora monto 2 condensatori sull'anodica da 220uf 400v, appena ho due soldi (ho comprato 60000uf ora per la ta3020 e non ho piu' una lira praticamente) pensavo di mettere 2 condensatori da 680uf da 450v kendell o qualcos'altro non trovo gli itelcond che son ottimi e costano poco.

CRC??? Sarebbe sull'anodica la resistenza tra il primo e il secondo caps? pensavo un 39ohm non so.


Shocked
1. trasformatore HT-> ponte -> resistenza -> condensatore -> resitenza ->condensatore. Ai capi di quest'ultimo condensatore prelevi l'HT per gli anodi e questo è l'alimentatore dell'anodica!! Sulla stessa uscita ci metti un partiore resistevo in modo da avere una caduta di tensione di circa 70V ai capi della resistena in basso.
2. trasformatore 6,3V -> ponte -> condensatore (bastano anche da 12V !) di capacità minima 10000uF -> resisteza da meno di 1Ohm (da regolare in modo da avere i 6,3Vcc) -> condensatore. Sul negativo ci colleghi i suddetti 70V!

Questo è l'alimentatore più elementare che puoi realizzare per il tuo pre e a volte funziona perfino Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Ven 29 Lug 2011 - 21:13

Ok grazie, finito funziona, mo gli devo fare il case... L'ho lasciato per ora in alternata i filamenti appena prendo i trafi nuovi la raddrizzo e aumento usll'anodica la capacita dei condensatori.
Sull'anodica ho messo una resistenza da 50ohm da un 2w (2 resistenze da 1w da 100ohm)
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Sab 30 Lug 2011 - 20:17

Non funziona il canale sinistro. Boh
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da florin Sab 30 Lug 2011 - 21:31

FiScHiA ha scritto:Non funziona il canale sinistro. Boh

La valvola del canale sinistro si accende? Controlla le tensionsioni d'alimentazione,le saldature.Nu si è staccato qualche cavo?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da FiScHiA Sab 30 Lug 2011 - 21:38

florin ha scritto:
FiScHiA ha scritto:Non funziona il canale sinistro. Boh

La valvola del canale sinistro si accende? Controlla le tensionsioni d'alimentazione,le saldature.Nu si è staccato qualche cavo?

Arriva 6,7v su tutte le valvole i cavi son tutti a posto. La massa è unica al centro. L'ho acceso e nulla solo il diffusore destro emette. Allora ho ritolto tutti i cavi e risaldato nuovamente. Nulla sempre uguale. Le valvole si accendono tutte e due sia la alta che la bassa e come già detto prima, su tutte e due arriva 6,7v. E poi su una arriva 125, e l'altra 170v


Ultima modifica di FiScHiA il Sab 30 Lug 2011 - 21:52 - modificato 1 volta.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione 6sn7 - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione 6sn7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.