T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II

+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da wings Mer 23 Mag 2012 - 23:22

davideblues ha scritto:
Ebbene, quando ascolto file da 96khz/24bit via usb, si sentono dei tic fastidiosi che non riesco ad eliminare e non capisco da cosa siano causati.
Please
grazie Smile

hai provato ad alzare la latenza di foobar?
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Daniele81 Mer 23 Mag 2012 - 23:41

piccolo OT:

FAVOLETTA DELLA BUONA NOTTE

era da qualche giorno che mi svegliavo con una strana sensazione...
mi appariva (in sogno?) un uomo barbuto, con un sigaro in mano...
costui mi sillabava degli strani versi, che con un pò di fatica dopo un paio di notti sono riuscito a decifrare...
era una bizzarra litania che faceva più o meno: "vuuuuddaaaaaaccccccccddddduuuueeeee....vuuuudddaacccccdddduuueeeeee...."
in questa tiepida serata primaverile sono poi cominciate ad arrivare sospinte soprattutto da uno strano essere antropomorfo dalle sembianze di scimmia un qualcosa come 43535262621712 notifiche che dicevano : T-forum Hifi - Risposta all'argomento : V-DAC II‏
T-forum Hifi - Risposta all'argomento : V-DAC II‏
T-forum Hifi - Risposta all'argomento : V-DAC II
.................................
ma non seppi interpretare cosa volevano significare....
a quel punto una forza sovrannaturale si è impossessata del mouse ed ha trasferito misteriosamente dei soldi dal conto Bancoposta sulla postepay associata a paypal....
tale sovraumana forza è andata poi ad effettuare un ordine su ebay...
controllando mi sono poi accorto con stupore che era una misteriosa scatoletta grigia con delle scrittine nere sopra...e...SORPRESA!!!!!
per un'incredibile quanto sospetta coincidenza il nome di suddetta scatoletta coincideva con i versi misteriosi della litania dell'anziano fumatore di sigaro...
una coincidenza davvero incredibile!

NdR fatti, cose, persone presenti nella favoletta di cui sopra sono frutto della fervida fantasia dell'autore, eventuali corrispondenze con nomi, descrizioni o fattezze dell'avatar sono PURAMENTE CASUALI Twisted Evil

Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Gio 24 Mag 2012 - 0:02

Daniele81 ha scritto:piccolo OT:

FAVOLETTA DELLA BUONA NOTTE

era da qualche giorno che mi svegliavo con una strana sensazione...
mi appariva (in sogno?) un uomo barbuto, con un sigaro in mano...
costui mi sillabava degli strani versi, che con un pò di fatica dopo un paio di notti sono riuscito a decifrare...
era una bizzarra litania che faceva più o meno: "vuuuuddaaaaaaccccccccddddduuuueeeee....vuuuudddaacccccdddduuueeeeee...."
in questa tiepida serata primaverile sono poi cominciate ad arrivare sospinte soprattutto da uno strano essere antropomorfo dalle sembianze di scimmia un qualcosa come 43535262621712 notifiche che dicevano : T-forum Hifi - Risposta all'argomento : V-DAC II‏
T-forum Hifi - Risposta all'argomento : V-DAC II‏
T-forum Hifi - Risposta all'argomento : V-DAC II
.................................
ma non seppi interpretare cosa volevano significare....
a quel punto una forza sovrannaturale si è impossessata del mouse ed ha trasferito misteriosamente dei soldi dal conto Bancoposta sulla postepay associata a paypal....
tale sovraumana forza è andata poi ad effettuare un ordine su ebay...
controllando mi sono poi accorto con stupore che era una misteriosa scatoletta grigia con delle scrittine nere sopra...e...SORPRESA!!!!!
per un'incredibile quanto sospetta coincidenza il nome di suddetta scatoletta coincideva con i versi misteriosi della litania dell'anziano fumatore di sigaro...
una coincidenza davvero incredibile!

NdR fatti, cose, persone presenti nella favoletta di cui sopra sono frutto della fervida fantasia dell'autore, eventuali corrispondenze con nomi, descrizioni o fattezze dell'avatar sono PURAMENTE CASUALI Twisted Evil


Mi hai fatto morir dal ridere Lol eyes shut Lol eyes shut lol!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Gio 24 Mag 2012 - 0:03

davideblues ha scritto:Salve a tutti, vi scrivo perché non riesco a venirne a capo con un problema con il mio v-dac2.
Ebbene, quando ascolto file da 96khz/24bit via usb, si sentono dei tic fastidiosi che non riesco ad eliminare e non capisco da cosa siano causati.
Questi fastidi spariscono appena ascolto file di qualità più bassa, oppure se utilizzo come sorgente l'uscita s/pdif della scheda audio integrata del pc.
Come lettore uso, come tanti, foobar con il modulo di output wasapi.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa come risolverla? Please


grazie Smile

Mai capitato ....ma per dire qualcosa dorei prima dare una occhiata al tuo pc

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Cella Gio 24 Mag 2012 - 1:34

Di norma quando io scrivo che il bus USB è portatore di un sacco di problemi indesiderati non mi crede nessuno, poi acquistano in massa degli accrocchi che servono solo a mettere la pezza a ciò che non poteva andar bene, un computer x86, con alimentatore a commutazione, adattatori DC->DC a commutazione, i due sistemi operativi peggiori che si potessero partorire per l'audio (Windows XP e Linux 2.x), un dac esterno USB e chissà quale miracoloso programma, che limita persino gli accessi al disco per non avere disturbi. Ma l'idea che qualcuno vi avesse avvertito vi attraversa mai la mente?

Poi chi chiede non ottiene risposte:
https://www.tforumhifi.com/t14620-usb-dac-aune-click-e-pop

Basterebbe una ricerca su internet per scoprire che sono in molti ad avere i pop e i click.

Puoi scegliere se perdere tempo (magari descrivendo hw e sw), investire soldi e comprare accrocchi, o usare la SPDIF integrata e già pagata. Lato computer, elimina i software che non sono strettamente necessari tra quelli caricati al boot, cambia i driver in caso di chipset Via o installa il SP1 di Win7, scegli una distro leggera per Linux. Guarda che nel caso l'amplificatore sia a commutazione i click e i pop potrebbero anche non dipendere dal DAC.

Se non vuoi spendere troppo tempo sulle cause inizia a ridurre la precisione sull'asse del tempo scendendo a 44,1KHz. Prima o poi troverai il giusto compromesso.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 8:10

christian.celona ha scritto:Di norma quando io scrivo che il bus USB è portatore di un sacco di problemi indesiderati non mi crede nessuno, poi acquistano in massa degli accrocchi che servono solo a mettere la pezza a ciò che non poteva andar bene, un computer x86, con alimentatore a commutazione, adattatori DC->DC a commutazione, i due sistemi operativi peggiori che si potessero partorire per l'audio (Windows XP e Linux 2.x), un dac esterno USB e chissà quale miracoloso programma, che limita persino gli accessi al disco per non avere disturbi. Ma l'idea che qualcuno vi avesse avvertito vi attraversa mai la mente?

Poi chi chiede non ottiene risposte:
https://www.tforumhifi.com/t14620-usb-dac-aune-click-e-pop

Basterebbe una ricerca su internet per scoprire che sono in molti ad avere i pop e i click.

Puoi scegliere se perdere tempo (magari descrivendo hw e sw), investire soldi e comprare accrocchi, o usare la SPDIF integrata e già pagata. Lato computer, elimina i software che non sono strettamente necessari tra quelli caricati al boot, cambia i driver in caso di chipset Via o installa il SP1 di Win7, scegli una distro leggera per Linux. Guarda che nel caso l'amplificatore sia a commutazione i click e i pop potrebbero anche non dipendere dal DAC.

Se non vuoi spendere troppo tempo sulle cause inizia a ridurre la precisione sull'asse del tempo scendendo a 44,1KHz. Prima o poi troverai il giusto compromesso.

Usando l'uscita ottica della mobo si ha una qualità molto inferiore rispettoa quella ottenuta usando hiface o direttamente l'usb....
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da n.enrico Gio 24 Mag 2012 - 8:42

Daniele81 ha scritto:....tale sovraumana forza è andata poi ad effettuare un ordine su ebay...
Qui più che di una scimmia, pare trattarsi di un gorilla. Anzi di KING KONG! Very Happy
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Cella Gio 24 Mag 2012 - 9:13

turo91 ha scritto:Usando l'uscita ottica della mobo si ha una qualità molto inferiore rispettoa quella ottenuta usando hiface o direttamente l'usb...

Mai negato, il problema o se ribalti la questione il merito, non è della pennetta. Il problema sono i computer con le loro misere 16 linee di IRQ in cascata, con alimentazioni sporche da far paura, con oscillatori molto precisi all'origine ma non al termine, con la modalità DMA e la PIO ciascuna con le proprie tare, etc.

Hanno anche i vantaggi di una enorme potenza di calcolo e banda passante, e alla fine finiscono per suonare pure meglio delle altre soluzioni come ad es. la SBT, ma non so per quando potranno resistere dall'arrivo a luglio di queste per € 49 - con I2S sui pin del SOC:
http://www.tomshw.it/cont/galleria/img/via-technologies-apc-pr/37604/28889.html

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 9:42

christian.celona ha scritto:
turo91 ha scritto:Usando l'uscita ottica della mobo si ha una qualità molto inferiore rispettoa quella ottenuta usando hiface o direttamente l'usb...

Mai negato, il problema o se ribalti la questione il merito, non è della pennetta. Il problema sono i computer con le loro misere 16 linee di IRQ in cascata, con alimentazioni sporche da far paura, con oscillatori molto precisi all'origine ma non al termine, con la modalità DMA e la PIO ciascuna con le proprie tare, etc.

Hanno anche i vantaggi di una enorme potenza di calcolo e banda passante, e alla fine finiscono per suonare pure meglio delle altre soluzioni come ad es. la SBT, ma non so per quando potranno resistere dall'arrivo a luglio di queste per € 49 - con I2S sui pin del SOC:
http://www.tomshw.it/cont/galleria/img/via-technologies-apc-pr/37604/28889.html

Già visto, bel giocattolino per farci una buona sorgente compatta, che consumi poco e silenziosa.
L'unico problema è che usa processori arm non x86 compatibili il che frenerà il tutto.
Io per farmi un pc per musica e film mkv ho utilizzato le Apu Amd e con 250 euro mi sono fatto un mini pc con un bel ssd da 60 gb totalmente passivo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Cella Gio 24 Mag 2012 - 10:46

Per me è un pregio il fatto che usi soluzioni ARM, il limite sta solo nella difficoltà di trovare il modo di mettergli il software, impossibile la maggior parte degli utenti. La vendono con Android il che rende tutto più semplice.

È una soluzione sulla carta migliore di altre, nonostante il costo leggermente maggiore di alcune e i consumi quattro volte maggiori di altre soluzioni pure poù performanti. La tensione di alimentazione unica è un ulteriore vantaggio per chi vuole alimentarla a batteria o per chi vuole costruirsi un alimentatore. Anche la compatibilità con i cabinet ITX è un vantaggio, come al solito manca l'uscita I2S.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 11:09

christian.celona ha scritto:Per me è un pregio il fatto che usi soluzioni ARM, il limite sta solo nella difficoltà di trovare il modo di mettergli il software, impossibile la maggior parte degli utenti. La vendono con Android il che rende tutto più semplice.

È una soluzione sulla carta migliore di altre, nonostante il costo leggermente maggiore di alcune e i consumi quattro volte maggiori di altre soluzioni pure poù performanti. La tensione di alimentazione unica è un ulteriore vantaggio per chi vuole alimentarla a batteria o per chi vuole costruirsi un alimentatore. Anche la compatibilità con i cabinet ITX è un vantaggio, come al solito manca l'uscita I2S.

Sono s'accordo con te su arm, infatti mi riferivo alla mancanza di software.
Si potrebbe usare debian per arm, sempre che permettano di sostituire android (ce l'ho sul cellulare e non lo apprezzo molto), più adatto ad uso con tastiera più mouse.
Inoltre sembra non supporti il full hd, ma si fermi a 720p (per me è un limite, poi dipende come lo si usa).
Io continuo a preferirci una scheda madre con un E350 di amd. Mini Itx, supporta il full hd, supporta x86, consuma poco e costa 20 euro in più con una bella dotazione di usb e tutto quello che serve.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da osservatore Gio 24 Mag 2012 - 12:55

christian.celona ha scritto:Di norma quando io scrivo che il bus USB è portatore di un sacco di problemi indesiderati non mi crede nessuno, poi acquistano in massa degli accrocchi che servono solo a mettere la pezza a ciò che non poteva andar bene, un computer x86, con alimentatore a commutazione, adattatori DC->DC a commutazione, i due sistemi operativi peggiori che si potessero partorire per l'audio (Windows XP e Linux 2.x), un dac esterno USB e chissà quale miracoloso programma, che limita persino gli accessi al disco per non avere disturbi. Ma l'idea che qualcuno vi avesse avvertito vi attraversa mai la mente?

Poi chi chiede non ottiene risposte:
https://www.tforumhifi.com/t14620-usb-dac-aune-click-e-pop

Basterebbe una ricerca su internet per scoprire che sono in molti ad avere i pop e i click.

Puoi scegliere se perdere tempo (magari descrivendo hw e sw), investire soldi e comprare accrocchi, o usare la SPDIF integrata e già pagata. Lato computer, elimina i software che non sono strettamente necessari tra quelli caricati al boot, cambia i driver in caso di chipset Via o installa il SP1 di Win7, scegli una distro leggera per Linux. Guarda che nel caso l'amplificatore sia a commutazione i click e i pop potrebbero anche non dipendere dal DAC.

Se non vuoi spendere troppo tempo sulle cause inizia a ridurre la precisione sull'asse del tempo scendendo a 44,1KHz. Prima o poi troverai il giusto compromesso.

Dei sistemi con Mac che ne pensi? io sul iMac con iTunes e V-dacII non ho mai avuto problemi usando BitPerfect in vece si: tic, pop, loop vari, false partenze Shocked
Ho settato tutto secondo manuale ufficiale ma niente...Continuo ad usare iTunes allegramente. Facendo passare invece il tutto dalla Apple TV2 + Firestone Bravo ogni tanto, ma raramente, la ATV2 si blocca e bisogna resettarla togliendo l'alimentazione...
A settembre (nuova casa) pensavo di escludere la ATV2 e usare direttamente l' iMac...se prendessi un MacMini da usare esclusivamente per l'audio (leverei tutti i programmi) sarebbe meglio? Usare un DAC FireWire sarebbe molto meglio secondo te?

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da davideblues Gio 24 Mag 2012 - 13:51

wings ha scritto:
hai provato ad alzare la latenza di foobar?

Se cambio la latenza rispetto ai 1000ms, foobar mi da errore Ironic


christian.celona ha scritto:Di norma quando io scrivo che il bus USB è portatore di un sacco di problemi indesiderati non mi crede nessuno, poi acquistano in massa degli accrocchi che servono solo a mettere la pezza a ciò che non poteva andar bene, un computer x86, con alimentatore a commutazione, adattatori DC->DC a commutazione, i due sistemi operativi peggiori che si potessero partorire per l'audio (Windows XP e Linux 2.x), un dac esterno USB e chissà quale miracoloso programma, che limita persino gli accessi al disco per non avere disturbi. Ma l'idea che qualcuno vi avesse avvertito vi attraversa mai la mente?

Poi chi chiede non ottiene risposte:
https://www.tforumhifi.com/t14620-usb-dac-aune-click-e-pop

Basterebbe una ricerca su internet per scoprire che sono in molti ad avere i pop e i click.

Puoi scegliere se perdere tempo (magari descrivendo hw e sw), investire soldi e comprare accrocchi, o usare la SPDIF integrata e già pagata. Lato computer, elimina i software che non sono strettamente necessari tra quelli caricati al boot, cambia i driver in caso di chipset Via o installa il SP1 di Win7, scegli una distro leggera per Linux. Guarda che nel caso l'amplificatore sia a commutazione i click e i pop potrebbero anche non dipendere dal DAC.

Se non vuoi spendere troppo tempo sulle cause inizia a ridurre la precisione sull'asse del tempo scendendo a 44,1KHz. Prima o poi troverai il giusto compromesso.

grazie mille per l'esaustiva risposta Smile

La cosa che non capisco è perché questi problemi me li da solamente con i file più "pesanti" Sad Usare l'uscita digitale integrata del computer non mi crea problemi, però la qualità è effettivamente più bassa, sembra che manchi qualcosa rispetto all'usb... Sad

Prendermi l'hiface per sopperire a questo problema mi scoccia non poco...
davideblues
davideblues
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.12
Numero di messaggi : 56
Località : Trebaseleghe
Impianto : V-DAC II + Denon PMA1510AE + SF Liuto

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da turo91 Gio 24 Mag 2012 - 15:41

davideblues ha scritto:
Se cambio la latenza rispetto ai 1000ms, foobar mi da errore Ironic


La latenza a 1 secondo è altissima, prova qualcosa come 150 ms.
A me va tranquillamente anche a 50ms (il minimo impostabile).
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da wings Gio 24 Mag 2012 - 15:49

davideblues ha scritto:
Se cambio la latenza rispetto ai 1000ms, foobar mi da errore Ironic

sopra 1000 lo deve prendere, se ti da errore forse c'è un problema software...
hai provato a cambiare output? ks o il default?
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da davideblues Gio 24 Mag 2012 - 21:35

mi sono preso un po' di tempo per fare delle prove stasera utilizzando sempre gli stessi file per capire se era un problema di byte o del v-dac2.

appena acceso il dac, tic da paura, ho avuto l'istinto di buttarlo da balcone Evil or Very Mad

Dopo circa un'ora di utilizzo, tic completamente spariti, tutti i file eseguiti senza una minima imperfezione Shocked

Che storia può essere mai questa? della serie che ha bisogno di scaldarsi per poi funzionare a dovere? Shocked

davideblues
davideblues
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.12
Numero di messaggi : 56
Località : Trebaseleghe
Impianto : V-DAC II + Denon PMA1510AE + SF Liuto

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Ven 25 Mag 2012 - 0:49

davideblues ha scritto:mi sono preso un po' di tempo per fare delle prove stasera utilizzando sempre gli stessi file per capire se era un problema di byte o del v-dac2.

appena acceso il dac, tic da paura, ho avuto l'istinto di buttarlo da balcone Evil or Very Mad

Dopo circa un'ora di utilizzo, tic completamente spariti, tutti i file eseguiti senza una minima imperfezione Shocked

Che storia può essere mai questa? della serie che ha bisogno di scaldarsi per poi funzionare a dovere? Shocked


No .... Funziona sempre bene! ...hai provato con un altro PC per capire se il problema é quello?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Cella Ven 25 Mag 2012 - 1:44

Vorrei dedicare questo mio messaggio al fondatore del forum, che ad oggi non riesce ancora a credere che l'audio via USB possa avere dei problemi. Si tratta di un altro prodotto, ma i problemi elencati sono gli stessi, giusto per farsene un'idea:
http://www.eetimes.com/design/audio-design/4009467/The-D-A-diaries-A-personal-memoir-of-engineering-heartache-and-triumph

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da turo91 Ven 25 Mag 2012 - 10:41

davideblues ha scritto:mi sono preso un po' di tempo per fare delle prove stasera utilizzando sempre gli stessi file per capire se era un problema di byte o del v-dac2.

appena acceso il dac, tic da paura, ho avuto l'istinto di buttarlo da balcone Evil or Very Mad

Dopo circa un'ora di utilizzo, tic completamente spariti, tutti i file eseguiti senza una minima imperfezione Shocked

Che storia può essere mai questa? della serie che ha bisogno di scaldarsi per poi funzionare a dovere? Shocked


Se fossi in te lo rimanderei in garanzia, il mio va a pieno regime appena acceso.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da kurt10 Ven 25 Mag 2012 - 10:42

Un pc con windows sporco..non va bene per essere utilizzato come sorgente...

Formatta e cambia player..prova jriver..
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da davideblues Ven 25 Mag 2012 - 11:32

kurt10 ha scritto:Un pc con windows sporco..non va bene per essere utilizzato come sorgente...

Formatta e cambia player..prova jriver..

Stasera provo sicuramente quest'altro player! Sul SO sono abbastanza tranquillo, anche perché altrimenti il problema me lo dovrebbe dare anche con la s/pdif...

turo91 ha scritto:

Se fossi in te lo rimanderei in garanzia, il mio va a pieno regime appena acceso.

Se il problema persiste nei prossimi giorni mi sa che farò proprio così Sad
davideblues
davideblues
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.12
Numero di messaggi : 56
Località : Trebaseleghe
Impianto : V-DAC II + Denon PMA1510AE + SF Liuto

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da spocry Ven 25 Mag 2012 - 15:30

davideblues ha scritto:mi sono preso un po' di tempo per fare delle prove stasera utilizzando sempre gli stessi file per capire se era un problema di byte o del v-dac2.

appena acceso il dac, tic da paura, ho avuto l'istinto di buttarlo da balcone Evil or Very Mad

Dopo circa un'ora di utilizzo, tic completamente spariti, tutti i file eseguiti senza una minima imperfezione Shocked

Che storia può essere mai questa? della serie che ha bisogno di scaldarsi per poi funzionare a dovere? Shocked


Puoi avere la certezza che sia un problema del dac solo cambiando pc , in primis cambia porta usb .
cambiando porta usb i driver vengono reinstallati e vedi come va.
Dal mio punto di vista il comportamento anomalo dipende dalla configurazione hw sw del tuo pc.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da moonlght Lun 28 Mag 2012 - 10:54

Mi aggancio alla discussione per fare una domanda. Ho appena ordinato il V-DAC II, e leggendo ho capito che la prima necessaria operazione da fare è: cambiare alimentatore.
I risultati migliori sembra che si ottengano con lo zetagi. Quello che non sono riuscito a capire cercando è se qualcuno abbia provato ad alimentarlo con un switching, magari regolabile tipo pincellone, con 12.7 - 12.9 volts (per compensare la caduta sul diodo).
Vorrei capire se il limite dell'alimentatore di serie non fosse solamente il voltaggio inadeguato. Avete esperienze in merito?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da bebop60 Lun 28 Mag 2012 - 11:12

moonlght ha scritto:Mi aggancio alla discussione per fare una domanda. Ho appena ordinato il V-DAC II, e leggendo ho capito che la prima necessaria operazione da fare è: cambiare alimentatore.
I risultati migliori sembra che si ottengano con lo zetagi. Quello che non sono riuscito a capire cercando è se qualcuno abbia provato ad alimentarlo con un switching, magari regolabile tipo pincellone, con 12.7 - 12.9 volts (per compensare la caduta sul diodo).
Vorrei capire se il limite dell'alimentatore di serie non fosse solamente il voltaggio inadeguato. Avete esperienze in merito?

cerca qui sul forum ci sono centinaia di 3D dedicati al v-daII , l'alimentatore e l'interfaccia M2TECH e simili Smile altrimenti chiedi a STENTOR ! Hello
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da moonlght Lun 28 Mag 2012 - 11:46

bebop60 ha scritto:
moonlght ha scritto:Mi aggancio alla discussione per fare una domanda. Ho appena ordinato il V-DAC II, e leggendo ho capito che la prima necessaria operazione da fare è: cambiare alimentatore.
I risultati migliori sembra che si ottengano con lo zetagi. Quello che non sono riuscito a capire cercando è se qualcuno abbia provato ad alimentarlo con un switching, magari regolabile tipo pincellone, con 12.7 - 12.9 volts (per compensare la caduta sul diodo).
Vorrei capire se il limite dell'alimentatore di serie non fosse solamente il voltaggio inadeguato. Avete esperienze in merito?

cerca qui sul forum ci sono centinaia di 3D dedicati al v-daII , l'alimentatore e l'interfaccia M2TECH e simili Smile altrimenti chiedi a STENTOR ! Hello

Ho già cercato ma, a meno di non essermi perso qualcosa, tutti fanno riferimento allo zetagi ( 70€ ), mentre non mi sembra di aver visto nessuno che abbia proavato uno switching con output aggiustabile (8/10 € vedi pincellone).
Dato che, da quanto ha scritto Stentor, il difetto dell'ali di serie sembra essere il voltaggio basso (meno di 12v che, considerando la caduta sul diodo diminuiscono ulteriormente)....
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 19 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.