T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prove su baffle aperto per classe T

+3
flovato
bartman
MaurArte
7 partecipanti

Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 16:43

bartman ha scritto:
flovato ha scritto:Tutto questo anche se aleggia wasky sulle nostre teste Laughing e le sue tentazioni contronatura. Orrified Very Happy
Penso che ti direbbe, a ragione - se la fisica non è un'opinione - che siamo noi contro natura Laughing

Forse non ha tempo per queste stupidaggini... ma chissà perchè non gli va di progettare un diffusore ad alta efficienza per le nostre cimici di razza a 5W Hehe Hehe Hehe

Si potrebbe provare con un baffle aperto ed altoparlanti da auto a 4ohm
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 16:52

MaurArte ha scritto:
bartman ha scritto:
flovato ha scritto:Tutto questo anche se aleggia wasky sulle nostre teste Laughing e le sue tentazioni contronatura. Orrified Very Happy
Penso che ti direbbe, a ragione - se la fisica non è un'opinione - che siamo noi contro natura Laughing

Forse non ha tempo per queste stupidaggini... ma chissà perchè non gli va di progettare un diffusore ad alta efficienza per le nostre cimici di razza a 5W Hehe Hehe Hehe

Si potrebbe provare con un baffle aperto ed altoparlanti da auto a 4ohm

Idea semplice e interessante... ho giusto una coppia di woofer da 16.5cm e una coppia di tweeter di un kit progettato per l'anteriore della Golf 3...
Suggerimenti??? - scusa ma non ho mai realizzato una cosa del genere, puoi darmi indicazioni?
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 16:57

bartman ha scritto:
Idea semplice e interessante... ho giusto una coppia di woofer da 16.5cm e una coppia di tweeter di un kit progettato per l'anteriore della Golf 3...
Suggerimenti??? - scusa ma non ho mai realizzato una cosa del genere, puoi darmi indicazioni?

Non sono moderatore (per fortuna) ma siete un pelino OT Laughing Laughing Laughing apri un 3D che vi seguiamo volentieri. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 16:59

flovato ha scritto:
bartman ha scritto:
Idea semplice e interessante... ho giusto una coppia di woofer da 16.5cm e una coppia di tweeter di un kit progettato per l'anteriore della Golf 3...
Suggerimenti??? - scusa ma non ho mai realizzato una cosa del genere, puoi darmi indicazioni?

Non sono moderatore (per fortuna) ma siete un pelino OT Laughing Laughing Laughing apri un 3D che vi seguiamo volentieri. Wink

In effetti lo siete Wink ...se volete continuare sposto i messaggi su un nuovo 3d..

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 17:04

Prova con una tavola 30x100 di truciolare da 2cm poi vedi che succede
Potresti aggiungere anche 2 piccole ali laterali
Tutto da provare e sperimentare ....
Ivà sposta pure sta follia... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 17:24

MaurArte ha scritto:Prova con una tavola 30x100 di truciolare da 2cm poi vedi che succede
Potresti aggiungere anche 2 piccole ali laterali
Tutto da provare e sperimentare ....
Ivà sposta pure sta follia... Smile

Per quanto riguarda il collegamento, il woofer è diretto il tweeter è filtrato con un cap...
lascio tutto come sta???
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 17:39

bartman ha scritto:
MaurArte ha scritto:Prova con una tavola 30x100 di truciolare da 2cm poi vedi che succede
Potresti aggiungere anche 2 piccole ali laterali
Tutto da provare e sperimentare ....
Ivà sposta pure sta follia... Smile

Per quanto riguarda il collegamento, il woofer è diretto il tweeter è filtrato con un cap...
lascio tutto come sta???

Azzolina .....devo avere delle infinity da qualche parte ....pure un due vie Coral e uno Polk Audio ....quasi quasi li tiro fuori e chiedo a voi su che open baffle mi conviene provare a montarli Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 18:32

Io ho delle Audiola e delle Majestic, di quanto lo faccio sto pannello. Laughing Sicuramente suoneranno magari pure benino, ma quali risultati ci potremo aspettare da un sistema del genere? se ci si accontenta, si può anche godere, ma in senso assoluto si torna al problema di partenza, magari Maurizio mi smentirà, per questo non metto limiti alla provvidenza, ma non credo che lui intendesse con questo proporre un sistema nocompromise.Ah, i dipoli sono il mio amore. Kiss
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Marco Ravich Gio 21 Lug 2011 - 18:40

Ci stanno un paio di progettini carucci per delle open baffle da scrivania in giro:




Appena posso posto i link alle pagine ufficiali.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 19:18

Uno è questo: Smile http://www.hometheatershack.com/forums/diy-speakers/47459-desktop-open-baffles.html Smile L'altro è questo:http://gainphile.blogspot.com/2009/09/s11-ob-bookshelf-open-baffle-with-seas.html Smile Credo vadano bene per sonorizzare una scrivania con sopra un computer scheda audio e T amp. In situazioni di fortuna possono essere un ottima soluzione, ma per l'impianto buono mbah. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 19:31

bartman ha scritto:
MaurArte ha scritto:Prova con una tavola 30x100 di truciolare da 2cm poi vedi che succede
Potresti aggiungere anche 2 piccole ali laterali
Tutto da provare e sperimentare ....
Ivà sposta pure sta follia... Smile

Per quanto riguarda il collegamento, il woofer è diretto il tweeter è filtrato con un cap...
lascio tutto come sta???

Per adesso si. Vedi se con questo baffle hai una gamma medio bassa decorosa poi si vede.
Certo andrebbero fatte simulazioni e test ma chettefrega Laughing Laughing Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 19:42

De simone Biagio ha scritto:Io ho delle Audiola e delle Majestic, di quanto lo faccio sto pannello. Laughing Sicuramente suoneranno magari pure benino, ma quali risultati ci potremo aspettare da un sistema del genere? se ci si accontenta, si può anche godere, ma in senso assoluto si torna al problema di partenza, magari Maurizio mi smentirà, per questo non metto limiti alla provvidenza, ma non credo che lui intendesse con questo proporre un sistema nocompromise.Ah, i dipoli sono il mio amore. Kiss

Fallo più stretto sul Tw per il problema del Baffle Step Wink

Queste sono di un amico del gruppo Giostrai Audiofili

prove su baffle aperto per classe T Dipolo10

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 19:50

Comunque con altoparlanti da auto il giocattolo dovrebbe funzionare Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 19:53

wasky ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Io ho delle Audiola e delle Majestic, di quanto lo faccio sto pannello. Laughing Sicuramente suoneranno magari pure benino, ma quali risultati ci potremo aspettare da un sistema del genere? se ci si accontenta, si può anche godere, ma in senso assoluto si torna al problema di partenza, magari Maurizio mi smentirà, per questo non metto limiti alla provvidenza, ma non credo che lui intendesse con questo proporre un sistema nocompromise.Ah, i dipoli sono il mio amore. Kiss

Fallo più stretto sul Tw per il problema del Baffle Step Wink

Queste sono di un amico del gruppo Giostrai Audiofili

prove su baffle aperto per classe T Dipolo10
Si, ma sulla scrivania non mi vanno. Crying or Very sad Mannagia sti giostrai audiofili, non ho mai voluto registrarmi su facebook, per mie strane convinzioni , ma tu mi tenti molto. Mad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 19:56

Comunque se si potessero avere informazioni su quei bei grossi woofer e sul sistema in generale sarebbero gradite. Smile Allargo la scrivania. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 20:00

MaurArte ha scritto:Comunque con altoparlanti da auto il giocattolo dovrebbe funzionare Smile
Io lo ho provato con dei largabanda smontati dal mio doblò avro sbagliato le misure del baffle ma suonava meglio senza gli altoparlanti, intendo il baffle da solo. Laughing Comunque ci ritenterò con qualcosa di più sostanzioso, ma che ci mette la fiat nelle macchine? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

prove su baffle aperto per classe T Empty Re: prove su baffle aperto per classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.