T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe T : induttanze in aria o su toroide?

+15
Switters
Cella
Corsaro
madqwerty
Biagio De Simone
sonic63
Smanetton
masmau
Barone Rosso
wasky
crazyforduff
yulian
Silver Black
Stentor
MaurArte
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da wasky Mar 19 Lug 2011 - 22:04

madqwerty ha scritto:
non capisco, anche il TA10.1 aveva bobine in aria no? queste erano evidentemente migliori di quelle di serie? I see

Se trovo le foto te le posto sono passati anni ma, il mio ricordo non le aveva avvolte in aria Sad

Rolling Eyes

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Smanetton Mar 19 Lug 2011 - 22:36

MaurArte ha scritto:Qualche( Idea Idea Idea ) esperimento con le bobine in aria lo ho fatto. Si riescono ad ottenere ottimi risultati in spazi contenuti. Poi postero misure per ragionare sul concreto.

Charlize.
Si vede bene il filo smaltato di diametro consistente. Per curiosità ho provato in passato a schermare provvisoriamente le induttanze con spezzoni di tubetto di rame da idraulica, messi a massa ovviamente. Al mio orecchio non è arrivata alcuna differenza.
Quanto avrei voluto avere un oscilloscopio!

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 2009_011
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da MaurArte Mar 19 Lug 2011 - 22:43

Induttanze stratificate in aria Smile Guarda caso i migliori TA2024 hanno le induttanze in aria....
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da MaurArte Mar 19 Lug 2011 - 22:55

De simone Biagio ha scritto:
MaurArte ha scritto:
A settembre? ADESSO!!!

Seeee sto con i piedi a mollo nel mar Jonio e non ci penso proprio Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Sei ancora vicino a casa mia, dove questa volta? Smile

No, sto in Basilicata
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 19 Lug 2011 - 23:40

MaurArte ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
MaurArte ha scritto:
A settembre? ADESSO!!!

Seeee sto con i piedi a mollo nel mar Jonio e non ci penso proprio Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Sei ancora vicino a casa mia, dove questa volta? Smile

No, sto in Basilicata
A Metaponto, ma non è lo stesso Jonio. Peccato. Smile Gigi è vicino a casa tua, approfitta. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Corsaro Lun 25 Lug 2011 - 13:36

per schermare le induttanze di"costruire Hifi"cosa conviene utilizzare?..esempio nastro in alluminio adesivo?
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da yulian Lun 25 Lug 2011 - 18:50

Corsaro ha scritto:per schermare le induttanze di"costruire Hifi"cosa conviene utilizzare?..esempio nastro in alluminio adesivo?

nastro di rame adesivo
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Corsaro Lun 25 Lug 2011 - 18:54

grazie Yulian Oki
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Cella Lun 25 Lug 2011 - 19:28

Convinti? A memoria, settimana scorsa ho perso il mio tempo a scrivere perché il nastro adesivo non va bene, però per far diventare vera una teoria errata al tempo di internet basta ripeterla di continuo. Buon passatempo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da MaurArte Lun 25 Lug 2011 - 19:32

Capsule in Permalloy Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Corsaro Lun 25 Lug 2011 - 20:57

[quote="MaurArte"]Capsule in Permalloy Smile [/quote
e dove le trovi?...avere lo spazio anche un tondino di alluminio..
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da yulian Lun 25 Lug 2011 - 21:35

Corsaro ha scritto:grazie Yulian Oki

le bobine prima vanno schermate con guaina grossa termo e poi isolate e mandate a massa con nastro di rame se sono in aria altrimenti se sono su roroide niente ,,,,,,,,,,,
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da yulian Lun 25 Lug 2011 - 21:36

christian.celona ha scritto:Convinti? A memoria, settimana scorsa ho perso il mio tempo a scrivere perché il nastro adesivo non va bene, però per far diventare vera una teoria errata al tempo di internet basta ripeterla di continuo. Buon passatempo.
Ciao, perchè diciche il nastro rame dopo la guaina non va bene. come fai a mandarlo a massa lo schermo????????????
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Switters Mar 26 Lug 2011 - 1:03

Ho trovato questo documento sulle induttanze, gli ho dato una scorsa veloce e mi sembra interessante, se può servire...

http://www.audiofaidate.org/it/materiale/Radiotron/chaptr10.pdf

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Cella Mar 26 Lug 2011 - 12:27

yulian ha scritto:le bobine prima vanno schermate con guaina grossa termo e poi isolate e mandate a massa con nastro di rame se sono in aria altrimenti se sono su roroide niente

Prendi una bobina schermata e osserva lo spessore della schermatura prima di fare il seguente ragionamento: visto che i metalli costano, per quale ragione non usano un foglio più sottile?

La risposta è semplice: il potere schermante alla frequenza di funzionamento dell'induttore richiede una parete spessa e non un foglio di alluminio.

Ora prendi un foglio di carta stagnola, un telecomando, una radio AM ed un filo di rame.

Individua la posizione dell'antenna che è un induttore trovando il punto dove su una frequenza libera senti più forte il disturbo del telecomando; ora separa la radio e li telecomando con il foglio di alluminio collegato al polo negativo nella vaschetta delle batterie e riesegui la prova.

Considera che il telecomando emette raggi di luce nello spettro dell'infrarosso, che sono schermati se interponi il foglio di alluminio tra telecomando ed utilizzatore. Ora genera un segnale a 600KHz e rifai la prova, scoprirai che la tua schermatura non funziona.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da yulian Mar 26 Lug 2011 - 15:16

christian.celona ha scritto:
yulian ha scritto:le bobine prima vanno schermate con guaina grossa termo e poi isolate e mandate a massa con nastro di rame se sono in aria altrimenti se sono su roroide niente

Prendi una bobina schermata e osserva lo spessore della schermatura prima di fare il seguente ragionamento: visto che i metalli costano, per quale ragione non usano un foglio più sottile?

La risposta è semplice: il potere schermante alla frequenza di funzionamento dell'induttore richiede una parete spessa e non un foglio di alluminio.

Ora prendi un foglio di carta stagnola, un telecomando, una radio AM ed un filo di rame.

Individua la posizione dell'antenna che è un induttore trovando il punto dove su una frequenza libera senti più forte il disturbo del telecomando; ora separa la radio e li telecomando con il foglio di alluminio collegato al polo negativo nella vaschetta delle batterie e riesegui la prova.

Considera che il telecomando emette raggi di luce nello spettro dell'infrarosso, che sono schermati se interponi il foglio di alluminio tra telecomando ed utilizzatore. Ora genera un segnale a 600KHz e rifai la prova, scoprirai che la tua schermatura non funziona.

ciao, mandandole a massa con lo schermo di rame le frequenze in questione a orecchio vengono molto atenuate ma non spariscono del tutto ma ..è un buon compromesso piuttosto che niente schermo ;prima guaimna termo e poi ricopertura con rame spesso e con filo scaricato a massa ....naturalmente su quelle in aria.....
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da fritznet Mar 26 Lug 2011 - 17:43

Un metodo abbastanza comodo per schermare delle induttanze avvolte in aria(se le dimensioni sono compatibili) è usare i raccordi in rame da idraulica, lo spessore è buono, e sono già cilindrici. Come tappi ho usato delle monete da 1 cent, sono ideali per i raccordi da 16mm.

https://www.tforumhifi.com/t11713p45-induttori-schermati-diy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da gianlu Sab 23 Feb 2013 - 13:37

ho cercato sul forum, ma non ho trovato nullla.... nessuno ha mai scritto una recensione della differenza sonora modificando le induttanze, tra i cimici originali e avvolte in aria? Mi piacerebbe sapere quali differenze avete percepito
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da LakyV Sab 23 Feb 2013 - 15:44

gianlu ha scritto:ho cercato sul forum, ma non ho trovato nullla.... nessuno ha mai scritto una recensione della differenza sonora modificando le induttanze, tra i cimici originali e avvolte in aria? Mi piacerebbe sapere quali differenze avete percepito
Cambiando solo le induttanze non lo so, ma se gli cambi anche i CAP di livellamento e quelli sull'alimentazione, con valori uguali o poco superiori, con dei CAP "originali"....
Be', li le differenze le senti, basso più rotondo e più presente, migliore estensione, maggiore dinamica e palco sonoro più realistico!!! Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Smanetton Sab 23 Feb 2013 - 18:02

Michael Mardis, capostipite di tutti i moddatori di ampli Classe T, vantò per primo i vantaggi delle induttanze in aria nei T-Amp.
Il TA 10.1 decretò il successo di tale componente e, da allora, tutte le migliori applicazioni hi-fi dei chip TA202x ne hanno fatto uso.
La "musicalità" delle induttanze in aria è una verità di fede mai messa in discussione.
E' forse per questo che nessuno ha mai perso tempo a fare prove in merito.
"Così parlò Zarathustra" Hehe
Vero è che un buon toroide in ferrite per radiofrequenze è più che adeguato per gestire la portante dei classe T (frequenza variabile da 100 KHz a 1 MHz) con minima isteresi e senza andare in saturazione.
Personalmente non ho mai fatto prove dirette su uno stesso circuito, ma ho giocato una volta a mettere a confronto una Charlize (induttanze in aria) e una Arjenhelder (induttanze a toroidi), che, essendo equipaggiate ambedue con un TA2020, hanno una trimbrica molto simile.
L'unica differenza che ho percepito in prove A/B/X è stata nella microdinamica impulsiva (tipo clavicembalo, piatti, shackers, malimba...): la Charlize mi appariva sensibilmente più "brillante". Ma, per sentire questa differenza in modo inequivocabile, ho fatto suonare un canale con un ampli e l'altro con l'altro. Peraltro, ricordo che, per scrupolo, avevo anche commutaro i canali alla sorgente e diffusori in uscita per non essere condizionato da eventuali (minime ma possibili) differenze.

Nota a margine: tale semplice modalità di prova è alla portata di tutti i possessori di due ampli Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Cella Sab 23 Feb 2013 - 18:25

Anche io ho trovato le stesse tue differenze, ma la ragione per cui non si è scritto molto è che i consigli li dava direttamente Tripath nelle sue pubblicazioni.

Ad esempio per il TA2024, anche tra i toroidi e le Toko non c'è un abisso.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da LakyV Sab 23 Feb 2013 - 19:20

.... Ecco perché, alla sostituzione delle induttanze, va affiancata la sostituzione di tutti i CAP sostituibili.

Solo con le induttanze, il cambiamento probabilmente sarebbe poco udibile, una volta che ci si trova il saldatore in mano Hehe Hehe
Tanto vale completare il lavoro Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da stregattomiao Dom 24 Feb 2013 - 11:11

LakyV ha scritto:.... Ecco perché, alla sostituzione delle induttanze, va affiancata la sostituzione di tutti i CAP sostituibili.

Solo con le induttanze, il cambiamento probabilmente sarebbe poco udibile, una volta che ci si trova il saldatore in mano Hehe Hehe
Tanto vale completare il lavoro Oki

Ok Daccordissimo!
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

induttanze - Classe T : induttanze in aria o su toroide? - Pagina 2 Empty Re: Classe T : induttanze in aria o su toroide?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.