T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

+15
viper-the-best
Solomon
schwantz34
adicenter
yulian
Vella
Stentor
davideforbi
Alessandro LXIV
cucicu
bartman
Corsaro
Jourawsky
nd1967
flovato
19 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Lun 13 Giu 2011 - 13:57

MaurArte ha scritto:Provate ad utilizzare induttanze di uscita in aria schermate al posto di quelle toroidali Smile Smile Smile

Mi sa che appena lo ricompero te lo mando per una cura ricostituente.
Di sicuro ci rimetto gli Obbligato Gold Premium, costano un botto ma sono fantastici.
Quello che non capisco è che io li ho pagati 14 euro l'uno e invece sui sito audioselection li
danno a 4.50 l'uno eppure li ho comprati dalla bancarella proprio di audioselection. Surprised

Il tipo che mie li ha venduti che a occhio sembrava il titolare mi ha raccontato una storia Shocked

C'erano anche Christian e Claudio che hanno sentito il racconto, diceva che sono arrivati terzi in un campionato
del mondo di condensatori. Orrified Orrified Orrified

Figuratevi la faccia che abbiamo fatto e ovviamente li ho comprati. Punishment lol!

Imho nel mio la differenza sta tutta li.

Sono suadenti, dolci e mai affaticanti, ricordano lontanamente il suono valvolare.
Non graffiano mai neanche con le incisioni peggiori.
Il suono è avvolgente, aperto, equilibrato.

Abbinati alla batteria producono grandi emozioni, è difficile una volta abituati tornare indietro.

Insomma provateli.

Alessandro LXIV ha scritto: paio di T casse (max 1000 euro) che rendano giustizia alla qualita del TK2024 sembra che sia proprio difficile trovarle.

Le mie le ho pagate 1.200, e sono Cadeddu certified. Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 13 Giu 2011 - 14:17

flovato ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto: paio di T casse (max 1000 euro) che rendano giustizia alla qualita del TK2024 sembra che sia proprio difficile trovarle.

Le mie le ho pagate 1.200, e sono Cadeddu certified. Laughing Laughing Laughing
Anche le mie Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da MaurArte Lun 13 Giu 2011 - 14:22

Il Dayton sistemato bene e con un buon pre non è male
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da grunter Lun 13 Giu 2011 - 14:42

Alessandro LXIV ha scritto:
flovato ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto: paio di T casse (max 1000 euro) che rendano giustizia alla qualita del TK2024 sembra che sia proprio difficile trovarle.

Le mie le ho pagate 1.200, e sono Cadeddu certified. Laughing Laughing Laughing
Anche le mie Very Happy

Anche le mie, pagate 1100€, mi danno parecchie soddisfazioni e sono efficienti a sufficienza per i 6w del 2024 ma già con 20/30w si ha un controllo dei bassi maggiore. Magari dipende dal doppio woofer...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Lun 13 Giu 2011 - 14:55

grunter ha scritto:Anche le mie, pagate 1100€, mi danno parecchie soddisfazioni e sono efficienti a sufficienza per i 6w del 2024 ma già con 20/30w si ha un controllo dei bassi maggiore. Magari dipende dal doppio woofer...

Ho sempre pensato che fosse il 2024 a non arrivare bene in basso ma mi sbagliavo.
Con la sorgente giusta il 2024 se la cava molto molto bene.

Ecco perché il cerchio si chiude con un buon pre.

Le differenze usando un DAC serio e uno normale sono incredibili.
Stessa cosa dicesi cambiando alimentazione, mi rimane da provare un lineare serio ma immagino già la meraviglia.

Questo è il motivo per cui non tocco l'amplificazione e mi rivolgo a tutto il resto per migliorare la resa finale, le potenzialità di questi chip sono davvero incredibili.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Solomon Lun 13 Giu 2011 - 15:38

flovato ha scritto:Stessa cosa dicesi cambiando alimentazione, mi rimane da provare un lineare serio ma immagino già la meraviglia.

Questo è il motivo per cui non tocco l'amplificazione e mi rivolgo a tutto il resto per migliorare la resa finale, le potenzialità di questi chip sono davvero incredibili.

fabio, hai visto questo alimentatore lineare per piccoli T? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120609333234&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT

che ne pensi?


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Lun 13 Giu 2011 - 15:46

Solomon ha scritto:

che ne pensi?


Bello, sono 70 euro a casa.
Mi fa voglia ma mi piacerebbe si esprimessero gli esperti io ci metterei solo il soldo e le orecchie è un po poco. Smile

Ottima segnalazione, sentiamo se Maurarte e altri ci indirizzano per il meglio.

Guarda qui:

http://www.computeraudiophile.com/content/M2Tech-Evo-Power-Supplies-options-under-100

Last on the list was a 60W linear power supply;

60W Linear Power supply for T-AMP TA2024 TA2020 DAC ; cost just under $100 w/shipping from eBay
The sound quality is most certainly better than the wall wart (by far) but I’m not sure that is surpasses the battery powered options. Interesting to note, that while this is sold as a 12v power supply it can be easily modified (lowered) using just a multi meter and a very small screw driver. I currently have it set at 10.25V. Overall it gets a passing grade both on sound quality and ease of use.

I’ll do some more comparisons over the weekend but I’m leaning toward using both the linear power supply for casual listening and the Li-ion battery for detailed sessios.

So there you have it, substantial power upgrades for under $100…
Hope that helps.



Un'altro che è arrivato alla mia stessa conclusione: I’m not sure that is surpasses the battery powered options.


Edit: Trovato a meno : http://www.ioffer.com/i/60w-linear-power-supply-for-t-amp-ta2024-ta2020-dac-147682759

ne avevano parlato qui: https://www.tforumhifi.com/t12750-alimentatore-toroidale-12v-lineare-muse
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da bartman Lun 13 Giu 2011 - 16:06

flovato ha scritto:
http://www.computeraudiophile.com/content/M2Tech-Evo-Power-Supplies-options-under-100

Last on the list was a 60W linear power supply;

60W Linear Power supply for T-AMP TA2024 TA2020 DAC ; cost just under $100 w/shipping from eBay
The sound quality is most certainly better than the wall wart (by far) but I’m not sure that is surpasses the battery powered options. Interesting to note, that while this is sold as a 12v power supply it can be easily modified (lowered) using just a multi meter and a very small screw driver. I currently have it set at 10.25V. Overall it gets a passing grade both on sound quality and ease of use.

I’ll do some more comparisons over the weekend but I’m leaning toward using both the linear power supply for casual listening and the Li-ion battery for detailed sessios.

So there you have it, substantial power upgrades for under $100…
Hope that helps.


Un'altro che è arrivato alla mia stessa conclusione: I’m not sure that is surpasses the battery powered options.

... ma qua mi sembra si riferisca all'alimentazione della M2Tech Evo, non dell'ampli... Smile
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Lun 13 Giu 2011 - 16:16

bartman ha scritto:
flovato ha scritto:
http://www.computeraudiophile.com/content/M2Tech-Evo-Power-Supplies-options-under-100

Last on the list was a 60W linear power supply;

60W Linear Power supply for T-AMP TA2024 TA2020 DAC ; cost just under $100 w/shipping from eBay
The sound quality is most certainly better than the wall wart (by far) but I’m not sure that is surpasses the battery powered options. Interesting to note, that while this is sold as a 12v power supply it can be easily modified (lowered) using just a multi meter and a very small screw driver. I currently have it set at 10.25V. Overall it gets a passing grade both on sound quality and ease of use.

I’ll do some more comparisons over the weekend but I’m leaning toward using both the linear power supply for casual listening and the Li-ion battery for detailed sessios.

So there you have it, substantial power upgrades for under $100…
Hope that helps.


Un'altro che è arrivato alla mia stessa conclusione: I’m not sure that is surpasses the battery powered options.

... ma qua mi sembra si riferisca all'alimentazione della M2Tech Evo, non dell'ampli... Smile

E' vero con i DAC o i trasporti davo per scontato che tutti fossero daccordo.
Ho provato con l'RME e imho grande salto in avanti.
Cmq hai ragione ma fidati Smile anche con i T. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Lun 13 Giu 2011 - 16:26

grunter ha scritto:
Anche le mie, pagate 1100€, mi danno parecchie soddisfazioni e sono efficienti a sufficienza per i 6w del 2024 ma già con 20/30w si ha un controllo dei bassi maggiore. Magari dipende dal doppio woofer...

allora con le mie 714 con una sensibilità di 91db (0,5 in meno delle tue, almeno dai dati di targa) non andrebbero male con i 6watt del 2024! o pensate che 0,5 db in meno facciano la differenza?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da bartman Lun 13 Giu 2011 - 17:09

cucicu ha scritto:
grunter ha scritto:
Anche le mie, pagate 1100€, mi danno parecchie soddisfazioni e sono efficienti a sufficienza per i 6w del 2024 ma già con 20/30w si ha un controllo dei bassi maggiore. Magari dipende dal doppio woofer...

allora con le mie 714 con una sensibilità di 91db (0,5 in meno delle tue, almeno dai dati di targa) non andrebbero male con i 6watt del 2024! o pensate che 0,5 db in meno facciano la differenza?

Fa moltissima differenza l'ambiente... non scordiamocelo! Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Lun 13 Giu 2011 - 17:14

[quote="bartman]

Fa moltissima differenza l'ambiente... non scordiamocelo! Wink [/quote]

Laughing
stanza 4x4
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Lun 13 Giu 2011 - 17:16

cucicu ha scritto:stanza 4x4

Trazione permanente ? Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Lun 13 Giu 2011 - 17:19

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:stanza 4x4

Trazione permanente ? Hehe Hehe Hehe

Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Giu 2011 - 17:53

MI aggancio a questa discussione che reputo interessantissima, purtroppo il titolo mi ha portato fuoristrada, vedo che in molti ormai siete stati colpiti da crisi mistiche. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Lun 13 Giu 2011 - 17:58

De simone Biagio ha scritto:MI aggancio a questa discussione che reputo interessantissima, purtroppo il titolo mi ha portato fuoristrada, vedo che in molti ormai siete stati colpiti da crisi mistiche. Laughing

è vero, io ti rispondo in volo (sto levitando) Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 5 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.