T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

+15
viper-the-best
Solomon
schwantz34
adicenter
yulian
Vella
Stentor
davideforbi
Alessandro LXIV
cucicu
bartman
Corsaro
Jourawsky
nd1967
flovato
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Ven 10 Giu 2011 - 14:35

nd1967 ha scritto:
flovato ha scritto:Del pre ne abbiamo discusso è solo una questione di budget, se avessi le finanze mi farei sicuramente un buon pre ma in questo forum si cerca sempre un compromesso e nella mia scala di valori il pre sta all'ultimo posto, meglio un buon dac.
non me lo ricordo se magari lo avevi detto.... ma tu hai mai provato il Kingrex PRE?

Purtroppo non è transitato ma lo comprerei ad occhi chiusi.

Tra cavi e pre sfioriamo i 400 euro, a quel punto aggiungo qualcosa e mi faccio un DAC serio (Cmq se capita un buon King usato lo piglio), il mio DAC va che è una meraviglia per quello che costa ma non può competere sulla categoria apparecchi seri.

Ho provato lo Yaqin, molto buono ma non si abbina con la mia catena.

Fuori portata mi hanno raccontato di prestazioni mirabolanti dell' Einstein preamplifier di Armando fra non molto lo sentirò ma siamo su migliaia e migliaia di euro. Sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da bartman Ven 10 Giu 2011 - 14:41

flovato ha scritto:Fuori portata mi hanno raccontato di prestazioni mirabolanti dell' Einstein preamplifier di Armando fra non molto lo sentirò ma siamo su migliaia e migliaia di euro. Sad

Non penso sia necessario spingersi tanto in là, chiedi a Stentor! Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da nd1967 Ven 10 Giu 2011 - 14:47

flovato ha scritto:Tra cavi e pre sfioriamo i 400 euro
Io il Kingrex l'ho preso a 200 euro usato/come nuovo.
Per me fa una differenza ENORME per il Kingrex e notevole con il trends.

Se capita te lo porto da provare

Wink




_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Ven 10 Giu 2011 - 14:50

nd1967 ha scritto:
flovato ha scritto:Tra cavi e pre sfioriamo i 400 euro
Io il Kingrex l'ho preso a 200 euro usato/come nuovo.
Per me fa una differenza ENORME per il Kingrex e notevole con il trends.

Se capita te lo porto da provare

Wink


Facciamo che capita Very Happy birre sempre pronte, dammi qualche disponibilità che organizziamo, quasi
tutti gli apparecchi sono sempre disponibili. Wink

Potremmo fare un PREAMPLIFIER WAR per i T.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da bartman Ven 10 Giu 2011 - 16:49

flovato ha scritto:Facciamo che capita Very Happy birre sempre pronte, dammi qualche disponibilità che organizziamo, quasi
tutti gli apparecchi sono sempre disponibili. Wink

Potremmo fare un PREAMPLIFIER WAR per i T.

Per togliersi un ulteriore dubbio, ci deve essere anche un Virtue da abbinare ad un buon pre e penso ci saranno delle sorprese... Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Vella Ven 10 Giu 2011 - 23:28

flovato ha scritto:
Appena lo accendi il Trends ti entusiasma, finita l'euforia ti accorgi che è un po carico e dopo ore 12 comincia a scomporsi.

Il KingRex è più musicale e si scompone meno anche se deve avere almeno la sua PSU e quindi và automaticamente fuori prezzo.

A quel punto ai miei amici consiglio sempre il Trends che alla fine per chi non coglie le sfumature è sempre la scelta migliore.

Del Virtue non so perchè non l'ho mai sentito, ma il confronto Trends vs Kingrex l'ho potuto fare (courtesy of Celona e per settimane) e ho preferito alla fine il Trends. Argomentavo qui:
https://www.tforumhifi.com/t15676-101-e-kingrex-il-dentifricio-e-la-giornata-pesante

L'ultima frase è un pò sibillina, sembra che il Trends vada bene per gente un pò grossolana audiofilicamente parlando. A me sembra di coglierle le sfumature!!!!
Comuque, se la prova è stata fatta con le tue Monitor Audio, mi sembra che la variabile diffusori non possa essere considerata determinante pro o contro qualche ampli: meglio era difficile fare una gara più equa.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Ven 10 Giu 2011 - 23:39

Vella ha scritto:
flovato ha scritto:
Appena lo accendi il Trends ti entusiasma, finita l'euforia ti accorgi che è un po carico e dopo ore 12 comincia a scomporsi.

Il KingRex è più musicale e si scompone meno anche se deve avere almeno la sua PSU e quindi và automaticamente fuori prezzo.

A quel punto ai miei amici consiglio sempre il Trends che alla fine per chi non coglie le sfumature è sempre la scelta migliore.

Del Virtue non so perchè non l'ho mai sentito, ma il confronto Trends vs Kingrex l'ho potuto fare (courtesy of Celona e per settimane) e ho preferito alla fine il Trends. Argomentavo qui:
https://www.tforumhifi.com/t15676-101-e-kingrex-il-dentifricio-e-la-giornata-pesante

L'ultima frase è un pò sibillina, sembra che il Trends vada bene per gente un pò grossolana audiofilicamente parlando. A me sembra di coglierle le sfumature!!!!
Comuque, se la prova è stata fatta con le tue Monitor Audio, mi sembra che la variabile diffusori non possa essere considerata determinante pro o contro qualche ampli: meglio era difficile fare una gara più equa.

Mmm ...in effetti visto che io ritengo il Trends nettamente superiore a tutto quello che ha provato ...Flovato mi sta dando del sordo Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Sab 11 Giu 2011 - 0:07

[quote="Stentor"]
Vella ha scritto:
L'ultima frase è un pò sibillina, sembra che il Trends vada bene per gente un pò grossolana audiofilicamente parlando. A me sembra di coglierle le sfumature!!!!

No ti sbagli, cogliere le sfumature significa aver affinato un gusto che non necessariamente è universale.
Può essere che il mio gusto sia semplicemente diverso dal tuo, capisci bene che è difficile affermare il contrario di quello che affermano tutti ma questo è visto dal mio punto di vista.

Senza scomodare personaggi illustri un certo Galileo Galilei ad un certo punto affermò che la terra era rotonda e non si preoccupò del fatto che tutti gli altri la pensavano diversamente.
Non sono Galileo ma ho lo stesso atteggiamento, me ne frego se tutti dicono che il Trends è migliore, semplicemente dico quello che sento.

Stentor ha scritto:
Mmm ...in effetti visto che io ritengo il Trends nettamente superiore a tutto quello che ha provato ...Flovato mi sta dando del sordo Laughing Laughing Laughing

E' il modo peggiore per rispondere alle mie si fa per dire provocazioni.
Ascolta tu stesso e poi giudica, il tuo parere è autorevole ma non infallibile così come non lo è il mio.

E' molto probabile che nella tua catena il Trends sia il migliore ma nella mia non è così, non posso equipararmi per osmosi.
In ogni caso in non ti ho mai dato del sordo e non mi permetterei mai ma sta accadendo il contrario lo stai dando tu a me.

Sai bene che le porte della mia casa sono aperte e mi farebbe ovviamente piacere ospitarti per qualsivoglia confronto, rimane il fatto che le mie sensazioni d'ascolto sono condivise con altri appassionati che la pensano più o meno come me.

Ho letto molti shootout che dichiaravano il Trends vincitore ma non ho letto shootout Trends vs Virtuè, anche che fosse rimarrei della stessa opinione.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Vella Sab 11 Giu 2011 - 0:15

[quote="flovato"]
Stentor ha scritto:
Vella ha scritto:
L'ultima frase è un pò sibillina, sembra che il Trends vada bene per gente un pò grossolana audiofilicamente parlando. A me sembra di coglierle le sfumature!!!!

No ti sbagli, cogliere le sfumature significa aver affinato un gusto che non necessariamente è universale.
Può essere che il mio gusto sia semplicemente diverso dal tuo, capisci bene che è difficile affermare il contrario di quello che affermano tutti ma questo è visto dal mio punto di vista.


Ovviamente sono d'accordo, se avessi sentito la mia voce nel dire quello che ho scritto avresti subito inteso la volontà di una battuta e il tono finto-indignato!!!

OT
Ieri ho sentito dei Cyrus.... Maronnaaaaaa
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Sab 11 Giu 2011 - 0:17

Vella ha scritto:E comunque ieri ho sentito dei Cyrus.... Maronnaaaaaa

E dai racconta... Dribbling Dribbling Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 0:18

ad esempio io quoto il meraviglioso pop pulse e non mi crede nessuno ma non per questo mi piace di meno, anzi Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Vella Sab 11 Giu 2011 - 0:42

flovato ha scritto:
Vella ha scritto:E comunque ieri ho sentito dei Cyrus.... Maronnaaaaaa

E dai racconta... Dribbling Dribbling Dribbling

E... ho fatto un mio solito giro per negozi, giornata sabbatica nella bassa, coi miei CD appresso: ho ascoltato un Exposure, un Atoll, due Cyrus, delle Totem Mite, ancora delle Dali e delle Monitor Audio GS10, ancora Diapason e un Naim 5i. Poi son tornato a casa.
La sera son caduto con lo scooter (niente di grave, per fortuna), e la maestra del mio mitico Alfredo ha detto che è un bimbo eccezionale.
Appena trovo il tempo racconto della prima parte della giornata.

Solo un suggerimento: essendo io il solito senza soldi, butto lì se qualcuno vuole approfittarne, che le Monitor Audio GS10 che ho ascoltato erano disponibili usate (e immacolate, ancora da finire di rodare, ve lo posso garantire) a 700/800 euri, e c'era spazio per trattare secondo me.
Un affare
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Sab 11 Giu 2011 - 9:15

cucicu ha scritto:ad esempio io quoto il meraviglioso pop pulse e non mi crede nessuno ma non per questo mi piace di meno, anzi Laughing Laughing Laughing

E io quoto la tua passione.

Io ti credo, per le tue orecchie, i tuoi gusti musicali, la tua catena e la tua testa quell'amplificatore è il migliore.

Non ci vedo nulla di strano è la stessa cosa che accade tra me e Stentor con la differenza che lui ha miriadi di recensioni dalla sua, tu hai solo il sottoscritto a sfavore.

E' molto più facile smentire me che tutti gli altri non trovi.

Quindi ci troviamo tutti e due a combattere opinioni contrastanti ma sia io che te abbiamo la stessa sincera passione e lo stesso beneficio del dubbio.

Mi pare sia già molto per riconoscere stima e rispetto alle reciproche posizioni. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da flovato Sab 11 Giu 2011 - 9:18

Vella ha scritto:
La sera son caduto con lo scooter (niente di grave, per fortuna), e la maestra del mio mitico Alfredo ha detto che è un bimbo eccezionale.

Occhio Wink e auguri al bimbo eccezionale, diventerà un audiofilo coi baffi. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 10:12

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:ad esempio io quoto il meraviglioso pop pulse e non mi crede nessuno ma non per questo mi piace di meno, anzi Laughing Laughing Laughing

E io quoto la tua passione.

Io ti credo, per le tue orecchie, i tuoi gusti musicali, la tua catena e la tua testa quell'amplificatore è il migliore.

Non ci vedo nulla di strano è la stessa cosa che accade tra me e Stentor con la differenza che lui ha miriadi di recensioni dalla sua, tu hai solo il sottoscritto a sfavore.

E' molto più facile smentire me che tutti gli altri non trovi.

Quindi ci troviamo tutti e due a combattere opinioni contrastanti ma sia io che te abbiamo la stessa sincera passione e lo stesso beneficio del dubbio.

Mi pare sia già molto per riconoscere stima e rispetto alle reciproche posizioni. Wink

si innanzitutto occorre parlarsi e dialogare con rispetto, tutto il resto non dico che è aria fritta, ma quasi Laughing

certo, il parere di ha scritto migliaia di recensioni è sicuramente autorevole, ma rimane il fatto che io ho imparato a sentire con le mie orecchie e mi va bene così!

per farti un esempio: quando ebbi sottomano il dayton, che fu il mio primo T, all'inizio ero impazzito. il passaggio dall'integrato da 300€ fu scioccante.
poi pian piano (grazie a voi utenti!) ho cominciato a capire come fare gli ascolti, su cosa concetrare l'attenzione. e il dayton mi piacque sempre meno. fino all'arrivo del pop pulse 2070, che a confronto per le mie orecchie suonava uno spettacolo.

P.S. dopo le mod al dayton, essendo stato il mio primo lavoro DIY, ero orgogliosissimo del lavoro fatto e avrei avuto una ragione in più per farmelo piacere, anzi all'inizio è stato così, ero incondizionatamente sicuro che suonasse meglio del pop liscio, condizionato anche da pareri autorevoli che mi dicevano "il dayton moddato è ottimo, va una meraviglia, ecc". è vero, andava meglio, ma il mio cervello ha ritenuto impietoso il confronto con il pop.

poi il dayton esplose (forse per il dispiacere? Smile ) ma questa è un'altra storia!

Crazy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 10:31

flovato ha scritto:
E' il modo peggiore per rispondere alle mie si fa per dire provocazioni.

FABIO ...guarda che scherzavo ....non hai visto gli smile ? Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da yulian Sab 11 Giu 2011 - 10:35

flovato ha scritto:
nd1967 ha scritto:
flovato ha scritto:Del pre ne abbiamo discusso è solo una questione di budget, se avessi le finanze mi farei sicuramente un buon pre ma in questo forum si cerca sempre un compromesso e nella mia scala di valori il pre sta all'ultimo posto, meglio un buon dac.
non me lo ricordo se magari lo avevi detto.... ma tu hai mai provato il Kingrex PRE?

Purtroppo non è transitato ma lo comprerei ad occhi chiusi.

Tra cavi e pre sfioriamo i 400 euro, a quel punto aggiungo qualcosa e mi faccio un DAC serio (Cmq se capita un buon King usato lo piglio), il mio DAC va che è una meraviglia per quello che costa ma non può competere sulla categoria apparecchi seri.

Ho provato lo Yaqin, molto buono ma non si abbina con la mia catena.

Fuori portata mi hanno raccontato di prestazioni mirabolanti dell' Einstein preamplifier di Armando fra non molto lo sentirò ma siamo su migliaia e migliaia di euro. Sad

Il Virtue non è abbinabile a un pre e va usato con l'alimentazione maggiorata e il Trends con un pre degno di nota si esalta amplificando le sue caratteristiche eccellenti.
Il virtue ha dalla sua la maggior potenza che in alcune combinazioni puo'dare ottimi risultati sopratutto con diffusori che hanno carichi difficili ma la finezza della gamma media non è neanche paragonabile a quella del trends e non perchè si chiama Virtue ma perchè ci sono caratteristiche di ogni chip che sono diverse.
Da un punto di vista di linearità , ariosità, spazialità e grana il 2024 ed in particolare (in questo caso ) il Trends abbinato a un buon pre valvolare non ha rivali nella classe t se non in termini di potenza .
Per una comparativa bisogna utilizzare diffusori che lo mettano in grado di esprimersi altrimenti non si possono fare comparazioni.
Una scheda hifymedy modificata e abbinata ad un pre suona molto ,molto bene e sinceramente la preferisco al virtue nudo visto che non è utilizzabile con nessun pre avendone provati a decine ti tutti i prezzi .
Le caratterisctiche rimangono comunque sempre quelle relative al chip seppur con diversità in base alle implementazioni ma fino adesso le stesse e identiche qualità del 2024 con una potenza doppia o tripla purtroppo in altri chip non esistono ancora !!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 10:39

yulian ha scritto:
Da un punto di vista di linearità , ariosità, spazialità e grana il 2024 ed in particolare (in questo caso ) il Trends abbinato a un buon pre valvolare non ha rivali nella classe t se non in termini di potenza .
Per una comparativa bisogna utilizzare diffusori che lo mettano in grado di esprimersi altrimenti non si possono fare comparazioni.

Come non quotarti ? ...era quello che dicevo a Flovato quando a me sembrava in modo abbastanza evidente che ci fossero stati degli errori nella metodologia del suo confronto.

Se messo nelle giuste condizioni la differenza per me è imbarazzante.

PS: Dal mio strettissimo punto di vista e in una unica prova ho trovato anche il 3020 superiore alla TK2050 (ma non al 2024) ...ora appena mi arriva vedrò di analizzarlo ancora meglio

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da yulian Sab 11 Giu 2011 - 10:51

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
Da un punto di vista di linearità , ariosità, spazialità e grana il 2024 ed in particolare (in questo caso ) il Trends abbinato a un buon pre valvolare non ha rivali nella classe t se non in termini di potenza .
Per una comparativa bisogna utilizzare diffusori che lo mettano in grado di esprimersi altrimenti non si possono fare comparazioni.

Come non quotarti ? ...era quello che dicevo a Flovato quando a me sembrava in modo abbastanza evidente che ci fossero stati degli errori nella metodologia del suo confronto.

Se messo nelle giuste condizioni la differenza per me è imbarazzante.

PS: Dal mio strettissimo punto di vista e in una unica prova ho trovato anche il 3020 superiore alla TK2050 (ma non al 2024) ...ora appena mi arriva vedrò di analizzarlo ancora meglio

Il 3020 suona molto bene ma ha caratteristiche che non mi convincono del tutto e ogni implementazione ha margini di miglioramenti ma di base rimangonol e peculiarità intrinseche del chip.
Tornando al 3020, ha capacità di pilotaggio enormi e potenza da vendere rispEtto agli altri ma non è proporzionato nella ricostruzione degli strumenti e dell aimmagine o meglio.nella mia catena e con tutte le prove effettuate , la tendenza era quella di ingigantire troppo gli strumenti e sopratutto i solisti.
ha caratteristiche eccellenti e una buona grana che lo avvicina molto al 2024 ma è,usando un termine non propriamente audiofilo ,troppo mascolino e lavora di spada mentre il 2024 di fioretto.
Visto che non ho necessità di grandi potenze preferisco sempre il 2024 ma penso che qualcuno che abbia diffusori difficili e ambienti grandi possa avere ottimi risultati.
Ribadisco che nella classe T non ho ancora ascoltato un 2024 con il doppio della potenza o il triplo ma con le stesse caratteristiche .
La stessa cosa che succede negli altri amplificatori e quando si sale di potenza e si mantengono le stesse caratteristiche i prezzi lievitano di parecchi zeri perchè l'aumento di potenza con le stesse carattersistiche del piccolo ampli non è facile da ottenere se non con progetti e progettisti con le credenziali e i prezzi ovviamente proporzionati!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 11:10

yulian ha scritto:
Tornando al 3020, ha capacità di pilotaggio enormi e potenza da vendere rispEtto agli altri ma non è proporzionato nella ricostruzione degli strumenti e dell aimmagine o meglio.nella mia catena e con tutte le prove effettuate , la tendenza era quella di ingigantire troppo gli strumenti e sopratutto i solisti.
ha caratteristiche eccellenti e una buona grana che lo avvicina molto al 2024 ma è,usando un termine non propriamente audiofilo ,troppo mascolino e lavora di spada mentre il 2024 di fioretto.

Su questo invece ho i miei dubbi... cmq ti dirò meglio in futuro.

Che il Ta2024 sia migliore non ci piove !!!! Laughing ...lo è e nettamente Wink .....il fatto poi di avere maggiore potenza a pari qualità è un problema comune a tutte le elettroniche e molto difficile da risolvere ...a parità di tecnologia il meno potente tende ad essere anche il meglio suonante.

Quello che non ho rilevato è la tendenza ad ingigantire del 3020... probabilmente dipende dalla mia catena e dalla implementazione che ho utilizzato ...oppure da una mia distrazione visto che l'ampli in oggetto era in prestito è non ho potuto ascoltarlo per molto.

Se devo muovere un appunto alla implementazione ascoltata (TA3020 V4 di Christi con ali integrato switching) è relativo alla fatica di ascolto (superiore al Trends TA10.2PSE) e alla minore raffinatezza generale.

Questo però non gli ha impedito, imho, di essere migliore delle TK2050 che avevo a disposizione

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da adicenter Sab 11 Giu 2011 - 11:12

Insomma ma esiste un T che vada bene così com'è o per un verso o per l'altro tutti hanno bisogno di qualcosa o mancano di qualcosa?

Io personalmente ho una mia risposta (che non prevede la lettera T), sarei curioso di sentire il parere di voi T-esperti.

Grazie

M.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 11:14

adicenter ha scritto:Insomma ma esiste un T che vada bene così com'è o per un verso o per l'altro tutti hanno bisogno di qualcosa o mancano di qualcosa?

Io personalmente ho una mia risposta (che non prevede la lettera T), sarei curioso di sentire il parere di voi esperti.

Grazie

M.

Per me esiste: Trends Audio TA10.2P !

Poi tutti i dispositivi hanno bisogno di qualcosa ....la perfezione non è di questo mondo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da adicenter Sab 11 Giu 2011 - 11:25

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:Insomma ma esiste un T che vada bene così com'è o per un verso o per l'altro tutti hanno bisogno di qualcosa o mancano di qualcosa?

Io personalmente ho una mia risposta (che non prevede la lettera T), sarei curioso di sentire il parere di voi esperti.

Grazie

M.

Per me esiste: Trends Audio TA10.2P !

Poi tutti i dispositivi hanno bisogno di qualcosa ....la perfezione non è di questo mondo Wink

Ma non ha bisogno di un pre e diffusori adatti?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 11:32

adicenter ha scritto:
Ma non ha bisogno di un pre e diffusori adatti?

Di un pre assolutamente .....è un finale di potenza e non ha nessun controllo di volume Smile

per quanto riguarda i diffusori devono avere una sensibilità adeguata... certo non puoi collegarlo a delle stax (beh con quelle fonderei anche il mio Mac)

Certo uscendo dalla classe T ci sono alternative di pari qualità ma con più potenza ...però quali e a che prezzo?

Citando quelle da me provate posso dirti il Krell KSA100S, il mio Mcintosh MA6300, Il Sonic Frontiers Power 2..... mentre ho trovato pure nomi illustri imho decisamente inferiori come il conrad johnson mv 75, Audio Note Soro SE etc...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 11 Giu 2011 - 11:34

Perchè non stiliamo una lista di componenti per un T-impianto "state of art" quindi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
lettore:
cavo coassiale:
dac:
cavi:
pre:
finale: Trends Audio TA10.2P (?)
cavi diffusori:
diffusori:

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 2 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.