T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-AMP ECONOMICO

+17
Barone Rosso
bonghittu
ermete
Switters
bartman
fritznet
maurizio3929
Silver Black
flovato
vds
giammo
dariolucc
gabriele
Cella
Stentor
dtraina
MDT360
21 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da MDT360 Mar 7 Giu 2011 - 1:21

dtraina ha scritto: o sbaglio ?

Imho non sbagli, perchè come dicevo nei post precedenti volevo acquistare un prodotto per provare la bontà dei t-amp e poi nel caso mi fosse piaciuta avrei speso una cifra più consistente per un t-amp di fascia superiore.

A mio parere spendere 2/300 euro alla cieca senza sapere cosa si sta acquistando non ha proprio senso, lo dico perchè l'ho gia fatto in passato, su altri siti mi consigliarono le indiana line con un amplificatore onkyo, spesi la bellezza di 750 euro e alla fine non mi piacque ne l'ampli ne le casse, ergo non vorrei che la storia si ripeta.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da dtraina Mar 7 Giu 2011 - 1:24

Consigli te ne sono arrivati diversi, i dati alla mano li hai .... agisci !!!


dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da MDT360 Mar 7 Giu 2011 - 1:35

dtraina ha scritto:Consigli te ne sono arrivati diversi, i dati alla mano li hai .... agisci !!!

Ora vedo prima se riesco a farmelo prestare ma comunque di tutti i consigli che mi avete dato quello che mi ispira di più è il MUSE M20 EX2 TA2020 che con 35 euro mi porterei a casa.

Avrei un ultima domanda, ho un alimentatore universale per notebook, per intenderci quelli con i volt selezionabili, precisamente questo qui
T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Alimentatorenotebookaut

Le caratteristiche sono :

- Input: AC 110-240V~ 50/60Hz, 1.3A Max.
DC12(9-15V) 10Amp Max.
- Output: 12/15/16/18V 5.5A Max.
19/20/22/24/26V 4A Max.

Dite che posso collegarlo ad un t-amp o sfondo tutto?

MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Giu 2011 - 1:50

MDT360 ha scritto:
dtraina ha scritto: o sbaglio ?

Imho non sbagli, perchè come dicevo nei post precedenti volevo acquistare un prodotto per provare la bontà dei t-amp e poi nel caso mi fosse piaciuta avrei speso una cifra più consistente per un t-amp di fascia superiore.

A mio parere spendere 2/300 euro alla cieca senza sapere cosa si sta acquistando non ha proprio senso, lo dico perchè l'ho gia fatto in passato, su altri siti mi consigliarono le indiana line con un amplificatore onkyo, spesi la bellezza di 750 euro e alla fine non mi piacque ne l'ampli ne le casse, ergo non vorrei che la storia si ripeta.

Però io ti ho detto anche di comprare il T-Amp originale! E solo SUCCESSIVAMENTE, se ti avesse convinto, avresti potuto comprare il Trends, che costa 100 euro in più.
Col T-Amp con 50 euro hai tutto l'occorrente per fare il grande salto nel mondo dell'HiFi. L'hai letto il mio precedente messaggio?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da MDT360 Mar 7 Giu 2011 - 1:55

Silver Black ha scritto:! E solo SUCCESSIVAMENTE, se ti avesse convinto, avresti potuto comprare il Trends, che costa 100 euro in più.
Col T-Amp con 50 euro hai tutto l'occorrente per fare il grande salto nel mondo dell'HiFi. L'hai letto il mio precedente messaggio?

Si l'ho letto ma ho paura che prendendo l'originale il suono sia tropo sbilanciato sui medio/alti, perlomeno così mi hanno detto nelle pagine precedenti, a quanto ho capito il 2020 è più dolce e più adatto ai miei gusti.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da fritznet Mar 7 Giu 2011 - 2:06

MDT360 ha scritto:
dtraina ha scritto:Consigli te ne sono arrivati diversi, i dati alla mano li hai .... agisci !!!

Ora vedo prima se riesco a farmelo prestare ma comunque di tutti i consigli che mi avete dato quello che mi ispira di più è il MUSE M20 EX2 TA2020 che con 35 euro mi porterei a casa.

Avrei un ultima domanda, ho un alimentatore universale per notebook, per intenderci quelli con i volt selezionabili, precisamente questo qui


Le caratteristiche sono :

- Input: AC 110-240V~ 50/60Hz, 1.3A Max.
DC12(9-15V) 10Amp Max.
- Output: 12/15/16/18V 5.5A Max.
19/20/22/24/26V 4A Max.

Dite che posso collegarlo ad un t-amp o sfondo tutto?




Non sfondi niente, ma tienilo sui 12 volt , se hai un tester misura anche la tensione effettiva di uscita, questi alimentatori universali spesso non sono precisissimi, senza paranoia perchè settato a 12V avrà uno scostamento minimo da quel valore.
Ti posso dire per esperienza personale che come alimentazione non è un granchè, il TA2024 (e fratelli) meritano qualcosa in più , ad esempio il classico alimentatore consigliato da pincellone . Poi c'è anche chi pensa che il massimo siano le batterie per i chip Tripath.Personalmente mai provate ma diciamo che ci si può sbizzarrire.
Qui il thread sull'alimentatore "più usato sul forum":
https://www.tforumhifi.com/t4963-alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone?highlight=alimentatore+pincellone
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da fritznet Mar 7 Giu 2011 - 2:08

MDT360 ha scritto:
Silver Black ha scritto:! E solo SUCCESSIVAMENTE, se ti avesse convinto, avresti potuto comprare il Trends, che costa 100 euro in più.
Col T-Amp con 50 euro hai tutto l'occorrente per fare il grande salto nel mondo dell'HiFi. L'hai letto il mio precedente messaggio?

Si l'ho letto ma ho paura che prendendo l'originale il suono sia tropo sbilanciato sui medio/alti, perlomeno così mi hanno detto nelle pagine precedenti, a quanto ho capito il 2020 è più dolce e più adatto ai miei gusti.


Va molto bene (in relazione al costo) anche lo SMSL che usa il TA2020. Sono ampli che costano come un paio di cd , l'unica cosa ti ci vuole pazienza perchè se ordini a Hong Kong o in Cina ci vuole un bel mesetto Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da flovato Mar 7 Giu 2011 - 9:08

fritznet ha scritto:Va molto bene (in relazione al costo) anche lo SMSL che usa il TA2020. Sono ampli che costano come un paio di cd , l'unica cosa ti ci vuole pazienza perchè se ordini a Hong Kong o in Cina ci vuole un bel mesetto Smile

Infatti il cerchio è sempre ristretto ai soliti due o tre, nel mio caso vai di SMSL il T2020 è molto buono oppure prendi Sure.

Per l'alimentatore anche in questo caso detto e ridetto da tutto il forum fino alla nausea vai di Pincellone o batteria.
Se fai come di dicono non puoi sbagliare. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Stentor Mar 7 Giu 2011 - 11:36

MDT360 ha scritto:
Silver Black ha scritto:! E solo SUCCESSIVAMENTE, se ti avesse convinto, avresti potuto comprare il Trends, che costa 100 euro in più.
Col T-Amp con 50 euro hai tutto l'occorrente per fare il grande salto nel mondo dell'HiFi. L'hai letto il mio precedente messaggio?

Si l'ho letto ma ho paura che prendendo l'originale il suono sia tropo sbilanciato sui medio/alti, perlomeno così mi hanno detto nelle pagine precedenti, a quanto ho capito il 2020 è più dolce e più adatto ai miei gusti.

Se lo vuoi dolce prendi il 2022 !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Giu 2011 - 12:50

MDT360 ha scritto:
Silver Black ha scritto:! E solo SUCCESSIVAMENTE, se ti avesse convinto, avresti potuto comprare il Trends, che costa 100 euro in più.
Col T-Amp con 50 euro hai tutto l'occorrente per fare il grande salto nel mondo dell'HiFi. L'hai letto il mio precedente messaggio?

Si l'ho letto ma ho paura che prendendo l'originale il suono sia tropo sbilanciato sui medio/alti, perlomeno così mi hanno detto nelle pagine precedenti, a quanto ho capito il 2020 è più dolce e più adatto ai miei gusti.

Non è siblanciato, ha solo un taglio sotto gli 80 Hz, a volume sostenuto il problema non si ponte (dipende anche da quali diffusori hai). Io ho goduto come un pazzo per un anno e più ascoltanto dal rock, alla classica. Sì, in effetti per arrotondare un po' il basso a basso volume a vevo messo un sub, ma ad alto volume il problema si mimetizza parecchio.

Insomma, secondo per per iniziare è quello a più basso costo.

Altrimenti, ora che mi ci fai pensare... il Dayton!!! Hai letto la recensione su TNT-Audio? Costa pochissimo ed è lineare su tutta la gamma di frequenze. Se n'è parlato anche qui sul forum, prova a cercare.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mar 7 Giu 2011 - 13:57

ciao Smile Se vuoi qualcosa di più caldo e con un basso bello presente e con una spesa irrisoria per come è costruito con anche già l'alimentatore da 14v compreso allora fatti il TOPPING TP20 mk2 Smile va benissimo. qui l'ho recensito: https://www.tforumhifi.com/t15687-topping-tp20-mark-2-arrivato?highlight=topping+tp20 consigliato dal grande Maurarte Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da MDT360 Mar 7 Giu 2011 - 14:06

"The Main difference in sound with the TA2024 is that the TA2020 has a much wider sound stage and a much improved bass response. "

Ok mi spiace per chi consigliava di partire dal 2024 ma dopo aver letto sta riga mi fiondo sul 2020 senza pensarci due volte Very Happy

Il TOPPING TP20 mk2 è bellissimo e costa anche poco, solo 50 euro spedito con alimentatore incluso Surprised

@Silver Black : sto optando di prendere un ampli stereo proprio perchè non voglio utilizzare il sub per le frequenze basse, e sulla carta la mie monitor audio bx2 dovrebbero scendere fino a 42hz ergo se il taglio del TA2024 è sugli 80hz praticamente taglierei le gambe ai diffusori, ergo meglio 2020.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mar 7 Giu 2011 - 14:15

MDT360 ha scritto:"The Main difference in sound with the TA2024 is that the TA2020 has a much wider sound stage and a much improved bass response. "

Ok mi spiace per chi consigliava di partire dal 2024 ma dopo aver letto sta riga mi fiondo sul 2020 senza pensarci due volte Very Happy

Il TOPPING TP20 mk2 è bellissimo e costa anche poco, solo 50 euro spedito con alimentatore incluso Surprised

@Silver Black : sto optando di prendere un ampli stereo proprio perchè non voglio utilizzare il sub per le frequenze basse, e sulla carta la mie monitor audio bx2 dovrebbero scendere fino a 42hz ergo se il taglio del TA2024 è sugli 80hz praticamente taglierei le gambe ai diffusori, ergo meglio 2020.
vedrai che ne rimarrai sorpreso Smile Cool
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mar 7 Giu 2011 - 14:17

Tra l'altro se lo prendi in U.K. lo paghi poco di più ma ti arriva in Italia in 2 giorni, poi attesa delle poste, pochi giorni e ti arriva a casa Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da bartman Mar 7 Giu 2011 - 14:38

MDT360 ha scritto:"The Main difference in sound with the TA2024 is that the TA2020 has a much wider sound stage and a much improved bass response.".

Mi intrometto anch'io nella discussione, visto che da poco ho acquistato un smsl TA2020 moddato da Maurizio, e ti posso dire che:
sound stage --> TA2020 forse un po' più largo ma sicuramente più stretto e meno profondo
bass response --> TA2020 più profondo

MDT360 ha scritto:"se il taglio del TA2024 è sugli 80hz praticamente taglierei le gambe ai diffusori, ergo meglio 2020.

SilverBlack si riferiva all'implementazione del chip TA2024 sull'amplificatore della Sonic Impact T-amp, non sul chip TA2024 in generale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cool
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mar 7 Giu 2011 - 14:45

io l'ho preso qui e il giorno dopo me l'ha spedito. dopo 1 giorno era già in Italia!! Smile tra l'altro la spedizione è tracciabile online. per me conviene piuttosto che dalla cina, per 10 euro non c'è manco da pensarcihttp://cgi.ebay.it/Topping-TP20-Mark2-Class-T-TA2020-Digital-Amplifier-Amp-/170589453694?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item27b7ec7d7e
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Giu 2011 - 16:10

MDT360 ha scritto:"The Main difference in sound with the TA2024 is that the TA2020 has a much wider sound stage and a much improved bass response. "

Ok mi spiace per chi consigliava di partire dal 2024 ma dopo aver letto sta riga mi fiondo sul 2020 senza pensarci due volte Very Happy

Il TOPPING TP20 mk2 è bellissimo e costa anche poco, solo 50 euro spedito con alimentatore incluso Surprised

@Silver Black : sto optando di prendere un ampli stereo proprio perchè non voglio utilizzare il sub per le frequenze basse, e sulla carta la mie monitor audio bx2 dovrebbero scendere fino a 42hz ergo se il taglio del TA2024 è sugli 80hz praticamente taglierei le gambe ai diffusori, ergo meglio 2020.

No no no, stai sbagliando! Il taglio sotto gli 80 Hz è del T-Amp capostipite, non del chip TA-2024, che gestisce tutte le frequenze da 20 Hz a 20 KHz senza perdite di decibel. Occhio quindi! Il Trends Audio TA 10.2, equipaggiato col TA-2024, resta irraggiungibile per qualità audio per amplificatori fino a circa il migliaio di euro (ovvio poi dipende).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Stentor Mar 7 Giu 2011 - 16:48

Silver Black ha scritto:
MDT360 ha scritto:"The Main difference in sound with the TA2024 is that the TA2020 has a much wider sound stage and a much improved bass response. "

Ok mi spiace per chi consigliava di partire dal 2024 ma dopo aver letto sta riga mi fiondo sul 2020 senza pensarci due volte Very Happy

Il TOPPING TP20 mk2 è bellissimo e costa anche poco, solo 50 euro spedito con alimentatore incluso Surprised

@Silver Black : sto optando di prendere un ampli stereo proprio perchè non voglio utilizzare il sub per le frequenze basse, e sulla carta la mie monitor audio bx2 dovrebbero scendere fino a 42hz ergo se il taglio del TA2024 è sugli 80hz praticamente taglierei le gambe ai diffusori, ergo meglio 2020.

No no no, stai sbagliando! Il taglio sotto gli 80 Hz è del T-Amp capostipite, non del chip TA-2024, che gestisce tutte le frequenze da 20 Hz a 20 KHz senza perdite di decibel. Occhio quindi! Il Trends Audio TA 10.2, equipaggiato col TA-2024, resta irraggiungibile per qualità audio per amplificatori fino a circa il migliaio di euro (ovvio poi dipende).

Quoto al 100% ....il Trends non ha nessun limite in gamma bassa .....se di limiti vogliamo parlare allora meglio rivolgersi al 2020 che pur suonando da dio non è al livello dei migliori Trends e la misera potenza in più imho non ne giustifica la scelta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da flovato Mar 7 Giu 2011 - 16:56

Stentor ha scritto:
Quoto al 100% ....il Trends non ha nessun limite in gamma bassa .....se di limiti vogliamo parlare allora meglio rivolgersi al 2020 che pur suonando da dio non è al livello dei migliori Trends e la misera potenza in più imho non ne giustifica la scelta.

Se alla fine sono tornato al 2024 non posso che unirmi al coro anche se come dici il 2020 suona veramente bene e ha una maggior presenza in basso ma si tratta di sfumature.
Confermo che per quanto riguarda potenza sono praticamente identici anzi mi ricordo che tra il KingRex e il Trends la sensazione di maggior spinta era a favore del Trends.

Per quello che costano consiglio da averli tutti e due, uno casual e uno da cerimonia. lol!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Stentor Mar 7 Giu 2011 - 17:18

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
Quoto al 100% ....il Trends non ha nessun limite in gamma bassa .....se di limiti vogliamo parlare allora meglio rivolgersi al 2020 che pur suonando da dio non è al livello dei migliori Trends e la misera potenza in più imho non ne giustifica la scelta.

Se alla fine sono tornato al 2024 non posso che unirmi al coro anche se come dici il 2020 suona veramente bene e ha una maggior presenza in basso ma si tratta di sfumature.
Confermo che per quanto riguarda potenza sono praticamente identici anzi mi ricordo che tra il KingRex e il Trends la sensazione di maggior spinta era a favore del Trends.

Per quello che costano consiglio da averli tutti e due, uno casual e uno da cerimonia. lol!

Cmq .... come dicevo ....il tanto bistrattato TA2022 non è così male ...anzi Laughing .... te lo farò sentire Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Giu 2011 - 17:29

Io ribadisco: se non ha solti per il Trends e il T-Amp non lo vuole per il taglio sotto gli 80 Hz, allora propongo il Dayton.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Stentor Mar 7 Giu 2011 - 17:31

Silver Black ha scritto:Io ribadisco: se non ha solti per il Trends e il T-Amp non lo vuole per il taglio sotto gli 80 Hz, allora propongo il Dayton.

Beh una semplice Fenice20 non ha il taglio a 80 Hz Wink .... cmq il Dayton ...se serve potenza è un ottimo consiglio Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Switters Mar 7 Giu 2011 - 20:14

MDT360 ha scritto:Dunque siccome ho letto recensioni entusiastiche praticamente dappertutto vorrei acquistare un t-amp, ma visto che in passato ho beccato gia belle "fregature" vorrei prima provarne uno economico, ma proprio economico economico.

Ora premettendo che il saldatore non so nemmeno come si usa e quindi progetti autocostruiti sono da escludere sapete dirmi dove posso trovarne uno a poco, magari un MUSE M20 EX o un Sonic Impact T-Amp, insomma vorrei spendere 30 euro spese incluse per un t-amp con alimentatore in modo da per provare l'effettiva validità e nel caso mi piaccia sto gia puntando il poppulse 2070.

Scommetto che pensavi di chiarirti le idee aprendo il thread Laughing Laughing Laughing

Contribuisco a confonderti le idee dicendo anch'io la mia Very Happy
Quattro mesi fa ero nelle tue stesse condizioni. Cosa prendo?
Sure? SMSL? Muse? Topping? Trends e Kingrex esclusi per il costo.
TA2024 o TA2020? O TA2022?
Insomma, per uscire dall'impasse ho deciso di prendere il più economico che ho trovato, il Lepai 2020 versione del 2011 (quella di cui qualcuno ha postato il link).
Non è sicuramente l'implementazione più sofisticata in classe T ma a mio parere se vuoi farti un'idea va benissimo. La sera che l'ho provato l'ho ascoltato fino alle tre o alle quattro del mattino Wink
Se poi vuoi provare qualcosa di meglio (e mi sentirei di scommetterci che lo farai), il Lepai lo regali a qualcuno e diffondi il virus della classe T Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mar 7 Giu 2011 - 21:45

Stentor ha scritto:
Silver Black ha scritto:Io ribadisco: se non ha solti per il Trends e il T-Amp non lo vuole per il taglio sotto gli 80 Hz, allora propongo il Dayton.

Beh una semplice Fenice20 non ha il taglio a 80 Hz Wink .... cmq il Dayton ...se serve potenza è un ottimo consiglio Ok
ciao a tutti!! Scusate, ma devo intervenire!!! Smile volevo solo far presente che un summo guru come Ivano "Stentor" non mi può consigliare in alcun modo un dayton!!! Crying or Very sad Un ampli con una delle schede più brutte che si siano mai viste, una costruzione pessima, saldature da mettersi le mani nei capelli, massimo risparmio nei componenti, neanche la più brutta cineseria tra i T amp e costruita in quel modo!! Ha spesso e volentieri difetti, si è bruciato spessissimo, a quanto detto da chi lo ha avuto, etc etc. Tra l'altro si richiedeva un T amp economico e ben suonante, il dayton non costa certo 30 euro e poi non suona "liscio" neanche così bene, sempre dalle recensioni fatte da chi lo ha provato!! detto questo, rinnovo alla vostra mente la sua costruzione interna, fate voi:
T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Dayton10
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da MDT360 Mar 7 Giu 2011 - 21:53

Credo di aver deciso, prenderò il MUSE M15 EX2 TA2024, a quanto leggo in giro è un ampli ben costruito, suona bene, ha il ta2024 originale e costa anche poco (28 euro spedito).

Se pensate che stia sbagliando fermatemi Very Happy
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 3 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.