T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 20 MKT II SG

+20
sonic63
iperv
Tfan
wasky
bartman
MaurArte
Ivan
Vella
Switters
Biagio De Simone
meraviglia
Cella
florin
bonghittu
dude
Stentor
Smanetton
Patrick
Corsaro
Alfredo Di Pietro
24 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Mag 2011 - 16:49

dude ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Vella ha scritto:Scusate se mi intrometto nella vostra querelle, ma stavo scrivendo delle impressioni di ascolto (che sono inevitabilmente molto simili ad una recensione) sul mio nuovo dac.
Però non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ed essendo il mio scritto molto incompetente e ironico, chiedo a voi più esperti di questo forum dove potrei postarle, o se fosse meglio metterle altrove.
Così da non creare malintesi.

Grazie
Vella, ti sarei molto grato, se potessi avere la tua recensione al mio indirizzo di posta, cosi evitiamo la suscettibilità di qualcuno. Grazie Sad
Guarda che io non solo non ho niente in contrario che chiunque scriva qualunque cosa, ri vendico solo un mio diritto ad eventualmente commentare, ma vedo che avere interlocutori sereni non è molto facile, e poi non tutti capiscono o vogliono farlo Sad
Ecco, questo è un tipico esempio di attacco personale, tanto per essere chiari.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da bartman Mer 4 Mag 2011 - 16:49

De simone Biagio ha scritto:
Vella ha scritto:Scusate se mi intrometto nella vostra querelle, ma stavo scrivendo delle impressioni di ascolto (che sono inevitabilmente molto simili ad una recensione) sul mio nuovo dac.
Però non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ed essendo il mio scritto molto incompetente e ironico, chiedo a voi più esperti di questo forum dove potrei postarle, o se fosse meglio metterle altrove.
Così da non creare malintesi.

Grazie
Vella, ti sarei molto grato, se potessi avere la tua recensione al mio indirizzo di posta, cosi evitiamo la suscettibilità di qualcuno. Grazie Sad

Spero sia una battuta... altrimenti via al tribunale dell'inquisizione, alla lista delle recensioni proibite, alla censura... Hehe Hehe Hehe

Esisterà un luogo dove si possa dibattere con tranquillità e dire ciò che si pensa... anche fare una mini recensione (senza pretese di esoterica virtù) senza che ci si aprà la terra sotto i piedi... Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Mag 2011 - 16:51

E potrei segnalartene qualcun' altro, per esempio nei riguardi di Florin. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da dude Mer 4 Mag 2011 - 16:54

De simone Biagio ha scritto:
dude ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Vella ha scritto:Scusate se mi intrometto nella vostra querelle, ma stavo scrivendo delle impressioni di ascolto (che sono inevitabilmente molto simili ad una recensione) sul mio nuovo dac.
Però non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ed essendo il mio scritto molto incompetente e ironico, chiedo a voi più esperti di questo forum dove potrei postarle, o se fosse meglio metterle altrove.
Così da non creare malintesi.

Grazie
Vella, ti sarei molto grato, se potessi avere la tua recensione al mio indirizzo di posta, cosi evitiamo la suscettibilità di qualcuno. Grazie Sad
Guarda che io non solo non ho niente in contrario che chiunque scriva qualunque cosa, ri vendico solo un mio diritto ad eventualmente commentare, ma vedo che avere interlocutori sereni non è molto facile, e poi non tutti capiscono o vogliono farlo Sad
Ecco, questo è un tipico esempio di attacco personale, tanto per essere chiari.
E nei confronti di chi? Tanto per capire

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Mag 2011 - 16:56

bartman ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Vella ha scritto:Scusate se mi intrometto nella vostra querelle, ma stavo scrivendo delle impressioni di ascolto (che sono inevitabilmente molto simili ad una recensione) sul mio nuovo dac.
Però non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ed essendo il mio scritto molto incompetente e ironico, chiedo a voi più esperti di questo forum dove potrei postarle, o se fosse meglio metterle altrove.
Così da non creare malintesi.

Grazie
Vella, ti sarei molto grato, se potessi avere la tua recensione al mio indirizzo di posta, cosi evitiamo la suscettibilità di qualcuno. Grazie Sad

Spero sia una battuta... altrimenti via al tribunale dell'inquisizione, alla lista delle recensioni proibite, alla censura... Hehe Hehe Hehe

Esisterà un luogo dove si possa dibattere con tranquillità e dire ciò che si pensa... anche fare una mini recensione (senza pretese di esoterica virtù) senza che ci si aprà la terra sotto i piedi... Wink
Ragazzi, non scherziamo, leggete bene,la mia intenzione era solo di sottolineare,in modo ironico , la giusta affermazione di Vella, non il contrario. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Stentor Mer 4 Mag 2011 - 17:05

Ho letto ora la recensione incriminata.
Lasciando perdere le polemiche ritengo che possa anche dare delle indicazioni utili (vedi biamplificazione e abbinamenti).
Se posso muovere una critica ad Alfredo è quella di non averla messa a confronto con altri ampli in classeT ...magari di buoni come il super diffuso Trends TA10.2: avrebbe aiutato a capire meglio il livello di questa implementazione.
Così i pregi elencati, pur se in buona parte condivisibili, sono più da ascrivere alle caratteristiche generiche del TA2024 che alla fenice in particolare.

Magari potrebbe essere l'occasione per un approfondimento della recensione stessa da parte di Alfredo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da bartman Mer 4 Mag 2011 - 17:11

Ammetto che la mia era una piccola provocazione, nel contesto comunque quoto dude quando dice

dude ha scritto:Voglio chiarire solo una cosa, quando leggo recensioni sul web fatte da dilettanti mi va il sangue al cervello e vorrei cercare di spiegare perché, anche se so che è un' impresa impossibile. Io penso che un recensore debba conoscere approfonditamente la materia di cui parla, nel nostro caso specifico deve avere ascoltato molti impianti, possibilmente aver sviluppato costantemente questa passione nel corso degli anni, conoscere la produzione mondiale di questi aggeggi, avere curiosità e tempo e voglia per approfondire il tema, andando oltre le banali informazioni dei siti dei costruttori e delle cartelle stampa, avere una sensibilità non comune per l'ascolto hi fi e aver sviluppato il proprio gusto portandolo a livelli obiettivamente alti attraverso un delicato e continuo processo di affinamento. Deve possedere un buon impianto di riferimento, che non deve essere il migliore del mondo, ma tale da consentirgli attraverso un elemento noto di articolare un giudizio con un minimo di obiettività e costanza nel tempo. Dovrebbe conoscere le caratteristiche dei vari tipi di amplificazione, di casse acustiche, districarsi fra le tipologie tecnologiche, se parla di monotriodi deve aver ascoltato decine di monotriodi, se dice medi da elettrostatica deve aver ascoltato BENE diverse elettrostatiche. Dopo questo deve essere stato in grado di costruirsi una credibiltà dando nel corso della sua carriera valutazioni credibili e condivisibili dimostrando il più possibile indipendenza ed in definitiva che ci si può fidare di quanto scrive. Dovrebbe poi scrivere meglio della media, in modo da poter rendere facilmente comprensibile e quando possibile piacevole quello che dice. E dopo tutto questo potrebbe ancora purtroppo essere una pippa di recensore.
Spesso i recensori improvvisati non hanno nessuna di queste caratteristiche, ma ora con internet basta un sito è un po' di intraprendenza e possono avere la stessa visibiltà dei recensori bravi e questo è decisamente un peccato.
Tutto qui

ma mi permetto di sottolineare il fatto che, se dovessi prendere le cose STRETTAMENTE da questo punto di vista, questo forum non avrebbe senso di esistere se non per il DIY e per le persone del settore e noi poveri neofiti dovremmo leggerci le recensioni sulle riviste online e non...
penso che l'entusiasmo di un forum come questo debba passare anche attraverso l'esternazione e la condivisione delle sensazioni che la prova di un componente genera... poi è ovvio che:
1- non è che il fatto che siamo su un forum libero dia l'autorizzazione a scrivere castronerie
2- ognuno di noi può giudicare in base alla propria esperienza ciò che uno scrive

Buona musica Very Happy
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Mag 2011 - 17:15

dude ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
dude ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Vella, ti sarei molto grato, se potessi avere la tua recensione al mio indirizzo di posta, cosi evitiamo la suscettibilità di qualcuno. Grazie Sad
Guarda che io non solo non ho niente in contrario che chiunque scriva qualunque cosa, ri vendico solo un mio diritto ad eventualmente commentare, ma vedo che avere interlocutori sereni non è molto facile, e poi non tutti capiscono o vogliono farlo Sad
Ecco, questo è un tipico esempio di attacco personale, tanto per essere chiari.
E nei confronti di chi? Tanto per capire
Alla fine, caro Dude, è solo una questione di sensibilità, mi rendo conto che non per tutti è la stessa, mi fa specie però che chi come te ha una certà dimestichezza con le parole, non si renda conto di quanto a volte, le parole possano essere pesanti. Comunque, ammettendo che magari mi starò sbagliando, ti rinnovo il bentornato. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da dude Mer 4 Mag 2011 - 17:22

bartman ha scritto:Ammetto che la mia era una piccola provocazione, nel contesto comunque quoto dude quando dice

dude ha scritto:Voglio chiarire solo una cosa, quando leggo recensioni sul web fatte da dilettanti mi va il sangue al cervello e vorrei cercare di spiegare perché, anche se so che è un' impresa impossibile. Io penso che un recensore debba conoscere approfonditamente la materia di cui parla, nel nostro caso specifico deve avere ascoltato molti impianti, possibilmente aver sviluppato costantemente questa passione nel corso degli anni, conoscere la produzione mondiale di questi aggeggi, avere curiosità e tempo e voglia per approfondire il tema, andando oltre le banali informazioni dei siti dei costruttori e delle cartelle stampa, avere una sensibilità non comune per l'ascolto hi fi e aver sviluppato il proprio gusto portandolo a livelli obiettivamente alti attraverso un delicato e continuo processo di affinamento. Deve possedere un buon impianto di riferimento, che non deve essere il migliore del mondo, ma tale da consentirgli attraverso un elemento noto di articolare un giudizio con un minimo di obiettività e costanza nel tempo. Dovrebbe conoscere le caratteristiche dei vari tipi di amplificazione, di casse acustiche, districarsi fra le tipologie tecnologiche, se parla di monotriodi deve aver ascoltato decine di monotriodi, se dice medi da elettrostatica deve aver ascoltato BENE diverse elettrostatiche. Dopo questo deve essere stato in grado di costruirsi una credibiltà dando nel corso della sua carriera valutazioni credibili e condivisibili dimostrando il più possibile indipendenza ed in definitiva che ci si può fidare di quanto scrive. Dovrebbe poi scrivere meglio della media, in modo da poter rendere facilmente comprensibile e quando possibile piacevole quello che dice. E dopo tutto questo potrebbe ancora purtroppo essere una pippa di recensore.
Spesso i recensori improvvisati non hanno nessuna di queste caratteristiche, ma ora con internet basta un sito è un po' di intraprendenza e possono avere la stessa visibiltà dei recensori bravi e questo è decisamente un peccato.
Tutto qui

ma mi permetto di sottolineare il fatto che, se dovessi prendere le cose STRETTAMENTE da questo punto di vista, questo forum non avrebbe senso di esistere se non per il DIY e per le persone del settore e noi poveri neofiti dovremmo leggerci le recensioni sulle riviste online e non...
penso che l'entusiasmo di un forum come questo debba passare anche attraverso l'esternazione e la condivisione delle sensazioni che la prova di un componente genera... poi è ovvio che:
1- non è che il fatto che siamo su un forum libero dia l'autorizzazione a scrivere castronerie
2- ognuno di noi può giudicare in base alla propria esperienza ciò che uno scrive

Buona musica Very Happy
solo una ulteriore precisazione poi non parlo più perché vedo che non riesco a farmi capire
io mi riferisco a recensioni fatte da persone che hanno un sito personale apposito, in cui non sia evidente trattarsi di recensioni di un dilettante, lo stesso discorso vale per i Blog tipo quello di Cavi hifi per la cui critica sono stato bannato, cioè quei luoghi che possono ingenerare nel lettore la sensazione, sbagliata, di trovarsi di fronte a commenti professionali con una credibilità che invece non hanno ed essere quindi fuorvianti, o peggio addirittura in malafede o conflitto d'interessi
è ovvio che qualunque commento da forum non appartenga alla categoria, soprattutto se proposto con la giusta dose di autoironia e modestia

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Stentor Mer 4 Mag 2011 - 17:22

De simone Biagio ha scritto:Alla fine, caro Dude........ti rinnovo il bentornato. Smile

Questo è fuori discussione ...solo per aver detto che le Indiana Line fanno HAHARE avrà per sempre la mia riconoscenza Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da meraviglia Mer 4 Mag 2011 - 17:24

Ivan ha scritto:
Condivido al 100% l'intervento di Dude, ....

Ivan ha scritto:

Spiegati per favore perchè non ti seguo. Invece ci credo proprio in quello che ho scritto.


OK, scusami, pensavo (speravo) ci fosse un velo di ironia nelle tue parole.

Anch'io condivido le indicazioni di Dude su come dovrebbe essere e comportarsi un buon recensore, solo che poi lo stesso aggiungeva:

"Spesso i recensori improvvisati non hanno nessuna di queste caratteristiche, ma ora con internet basta un sito è un po' di intraprendenza e possono avere la stessa visibiltà dei recensori bravi e questo è decisamente un peccato.".

Tu che lo quoti al 100% sei d'accordo anche su questo, immagino. Che si fa? Lo si censura. Si concede la patente di recensore solo ad alcuni (chi decide a quali?). Si elimina la sezione e poi ci si ritrova discussioni aperte altrove con oggetto "Recensione della Fenice 20 MKT II SG"? Si vietano tutte le recensioni tranne quelle di Cadeddu, pena condanna al rogo?
Spero siate abbastanza adulti da decidere sull'affidabilità, onestà e competenza di chi scrive recensioni di apparecchi hi-fi o qualsiasi altro (internet aiuta nel cercare di capire...).

@dude: tu invochi "libertà e diritto di commentare" e poi dici "ma ora con internet basta un sito è un po' di intraprendenza e possono avere la stessa visibiltà dei recensori bravi e questo è decisamente un peccato"?

Consequenziale, non c'è che dire...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da bartman Mer 4 Mag 2011 - 17:28

Comunque tornando a noi: si percepisce che Alfredo ha passione, da quello e da come lo scrive... che poi vada un po' filtrato Hehe Hehe Hehe quoto inoltre l'intervento di Stentor, nel senso che fare una comparativa tra prodotti diversi potrebbe essere più "facile" (per il fantomatico recensore) e più "comprensibile" (per l'ignaro lettore).

@Alfredo ho letto volentieri, sul tuo sito, la cronaca della visita alla "Milano Hi End"... non ci ero stato e mi sono fatto un po' un'idea... almeno visiva!


bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Stentor Mer 4 Mag 2011 - 17:34

bartman ha scritto:
@Alfredo ho letto volentieri, sul tuo sito, la cronaca della visita alla "Milano Hi End"... non ci ero stato e mi sono fatto un po' un'idea... almeno visiva!

NON credo !!!! .... le bellissime fotografie di Alfredo lo fanno sembrare più bello di quel che è Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Quindi dividi per 10 le tue eventuali valutazioni positive ... MOLTO meglio il TAV Laughing


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Mag 2011 - 17:34

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Alla fine, caro Dude........ti rinnovo il bentornato. Smile

Questo è fuori discussione ...solo per aver detto che le Indiana Line fanno HAHARE avrà per sempre la mia riconoscenza Laughing
Ivano, questo lo si può anche dire, ma se io dicessi che tutte le focal fanno hahare, forse non avrei la tua riconoscenza, ma magari quella di qulcun'altro, se poi aggiungessi, che anche i proprietari di focal fanno hahare, non capiscono un tubo anzi sono dei poveri gonzi che si sono fatti turlupinare, come dei ragazzini di fronte allo zucchero filato, senza pensare che tu magari avrai un tuo vissuto, una tua esperienza personale un piacere nell 'ascoltare la musica che spesso va oltre queste stupidaggini, sono sicuro che tu ti incazzeresti come una bestia, pensa io cresciuto con un grosso radiolone minerva, passavo molte notti insonni ad ascoltare le radio più disparate del mondo, spesso in onde corte,perciò immagina la qualità,ad ascoltare concerti di classica, con grande soddisfazione, bei tempi quelli. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da bartman Mer 4 Mag 2011 - 17:36

dude ha scritto:solo una ulteriore precisazione poi non parlo più perché vedo che non riesco a farmi capire
io mi riferisco a recensioni fatte da persone che hanno un sito personale apposito, in cui non sia evidente trattarsi di recensioni di un dilettante, lo stesso discorso vale per i Blog tipo quello di Cavi hifi per la cui critica sono stato bannato, cioè quei luoghi che possono ingenerare nel lettore la sensazione, sbagliata, di trovarsi di fronte a commenti professionali con una credibilità che invece non hanno ed essere quindi fuorvianti, o peggio addirittura in malafede o conflitto d'interessi
è ovvio che qualunque commento da forum non appartenga alla categoria, soprattutto se proposto con la giusta dose di autoironia e modestia

ok, grazie per il chiarimento... ci ho messo un po' ma ora ho capito... Oki

Vale comunque sempre il mio
"...ognuno di noi può giudicare in base alla propria esperienza ciò che uno scrive..."
e
meraviglia ha scritto:Spero siate abbastanza adulti da decidere sull'affidabilità, onestà e competenza di chi scrive recensioni di apparecchi hi-fi o qualsiasi altro (internet aiuta nel cercare di capire...).

anche perchè uno che vuol cercare informazioni su internet spero non "senta" solo una campana...



bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Stentor Mer 4 Mag 2011 - 17:39

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Alla fine, caro Dude........ti rinnovo il bentornato. Smile

Questo è fuori discussione ...solo per aver detto che le Indiana Line fanno HAHARE avrà per sempre la mia riconoscenza Laughing
Ivano, questo lo si può anche dire, ma se io dicessi che tutte le focal fanno hahare, forse non avrei la tua riconoscenza, ma magari quella di qulcun'altro, se poi aggiungessi, che anche i proprietari di focal fanno hahare, non capiscono un tubo anzi sono dei poveri gonzi che si sono fatti turlupinare, come dei ragazzini di fronte allo zucchero filato, senza pensare che tu magari avrai un tuo vissuto, una tua esperienza personale un piacere nell 'ascoltare la musica che spesso va oltre queste stupidaggini, sono sicuro che tu ti incazzeresti come una bestia, pensa io cresciuto con un grosso radiolone minerva, passavo molte notti insonni ad ascoltare le radio più disparate del mondo, spesso in onde corte,perciò immagina la qualità,ad ascoltare concerti di classica, con grande soddisfazione, bei tempi quelli. Smile

Heila Biagio .... giornata storta ? Wink .... non mi sembra che Dude abbia mai detto che i proprietari delle Indiana Line fanno HAHARE Smile.....e cmq anche io dico che fanno HAHARE da recidivo ex proprietario di ben due paia di Indiana Line ...

Se per te le Focal fanno hahare ...ti assicuro che dormo sonni tranquilli Smile ...però dai ...ammetti ...le Indiana Line sono veramente un caso estremo !

PS: e non prendiamoci sul serio Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da bartman Mer 4 Mag 2011 - 17:41

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:
@Alfredo ho letto volentieri, sul tuo sito, la cronaca della visita alla "Milano Hi End"... non ci ero stato e mi sono fatto un po' un'idea... almeno visiva!

NON credo !!!! .... le bellissime fotografie di Alfredo lo fanno sembrare più bello di quel che è Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Quindi dividi per 10 le tue eventuali valutazioni positive ... MOLTO meglio il TAV Laughing


Mi è sembrato poverino... nel senso di allestimento... e comunque per i contenuti mi ero letto un po' qua sul forum le vostre impressioni...

Per il TAV spero di poterci andare... non ho mai frequentato nessuna "fiera" sul tema e mi piacerebbe partecipare... mah vedremo... ci si potrebbe organizzare!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 4 Mag 2011 - 17:42

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Alla fine, caro Dude........ti rinnovo il bentornato. Smile

Questo è fuori discussione ...solo per aver detto che le Indiana Line fanno HAHARE avrà per sempre la mia riconoscenza Laughing
Ivano, questo lo si può anche dire, ma se io dicessi che tutte le focal fanno hahare, forse non avrei la tua riconoscenza, ma magari quella di qulcun'altro, se poi aggiungessi, che anche i proprietari di focal fanno hahare, non capiscono un tubo anzi sono dei poveri gonzi che si sono fatti turlupinare, come dei ragazzini di fronte allo zucchero filato, senza pensare che tu magari avrai un tuo vissuto, una tua esperienza personale un piacere nell 'ascoltare la musica che spesso va oltre queste stupidaggini, sono sicuro che tu ti incazzeresti come una bestia, pensa io cresciuto con un grosso radiolone minerva, passavo molte notti insonni ad ascoltare le radio più disparate del mondo, spesso in onde corte,perciò immagina la qualità,ad ascoltare concerti di classica, con grande soddisfazione, bei tempi quelli. Smile

Heila Biagio .... giornata storta ? Wink .... non mi sembra che Dude abbia mai detto che i proprietari delle Indiana Line fanno HAHARE Smile.....e cmq anche io dico che fanno HAHARE da recidivo ex proprietario di ben due paia di Indiana Line ...

Se per te le Focal fanno hahare ...ti assicuro che dormo sonni tranquilli Smile ...però dai ...ammetti ...le Indiana Line sono veramente un caso estremo !

PS: e non prendiamoci sul serio Very Happy
Caro Ivano, la giornata è un pò come tutte le altre, condivido pienamente la tua conclusione, infondo è quello che sto cercando di dire. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Ivan Mer 4 Mag 2011 - 17:43

meraviglia ha scritto:
"Spesso i recensori improvvisati non hanno nessuna di queste caratteristiche, ma ora con internet basta un sito è un po' di intraprendenza e possono avere la stessa visibiltà dei recensori bravi e questo è decisamente un peccato.".

Tu che lo quoti al 100% sei d'accordo anche su questo, immagino. Che si fa? Lo si censura.
Si, tutto sommato, condivido anche questa parte. Però alla domanda che poni, rispondo "Assolutamente nulla" e aggiungerei "Se fossi un amministatore di un forum amatoriale bandirei la parola recensione dal mio forum" Però non lo sono, e me ne sbatto. Come ripeto per la terza o quarta volta: si è liberi di fare quello che si vuole, anche se preferisco un altro metodo per "recensire" i prodotti.
meraviglia ha scritto:
Si concede la patente di recensore solo ad alcuni (chi decide a quali?). Si elimina la sezione e poi ci si ritrova discussioni aperte altrove con oggetto "Recensione della Fenice 20 MKT II SG"? Si vietano tutte le recensioni tranne quelle di Cadeddu, pena condanna al rogo?
Parli ancora con me? Queste domande sono rivolte a me? La risposta già l'ho scritta, varie volte, si è liberi di fare quello che si vuole. Lo voglio ridire fino alla noia, il mio era solo un consiglio per Silver Black, quello di tenersi lontano dalle recensioni e di lasciarle ai professionisti o agli esperti o ad altri forum. Come vedi e' molto più semplice di quello che credi.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da wasky Mer 4 Mag 2011 - 18:08

Stentor ha scritto:Heila Biagio .... giornata storta ? Wink .... non mi sembra che Dude abbia mai detto che i proprietari delle Indiana Line fanno HAHARE Smile.....e cmq anche io dico che fanno HAHARE da recidivo ex proprietario di ben due paia di Indiana Line ...

Se per te le Focal fanno hahare ...ti assicuro che dormo sonni tranquilli Smile ...però dai ...ammetti ...le Indiana Line sono veramente un caso estremo !

PS: e non prendiamoci sul serio Very Happy

Come mai a te non corregono la punteggiatura ?



Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da wasky Mer 4 Mag 2011 - 18:14

dude ha scritto:Ma l'amplificatore oggetto della recensione è lo stesso che pregiati consulenti considerano:
" il miglior abbinamento ad oggi sperimentato con le Tesi 504, cosa ampiamente confermata anche dai molti musicisti di professione che si sono rivolti a me per l'impianto."
Caspita! complimentoli Laughing

Laughing Che fortuna non essere musicisti e non perdersi molte informazioni musicali Hehe

E con un THD-N di tutto rispetto a manetta alzata

- High Power
- 10 watt 8 ohm, 10% THD+N
- 15 watt 4 ohm, 10% THD+N


Ultima modifica di wasky il Mer 4 Mag 2011 - 18:24 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da meraviglia Mer 4 Mag 2011 - 18:21

Ivan ha scritto:
... Lo voglio ridire fino alla noia, il mio era solo un consiglio per Silver Black, quello di tenersi lontano dalle recensioni e di lasciarle ai professionisti o agli esperti o ad altri forum. Come vedi e' molto più semplice di quello che credi.

Come dice un famoso recensore dilettante (e al di sopra ti ogni sospetto): "Dannati dilettanti della malora, i professionisti ci vogliono, i professionisti!" (da leggere con tono sarcastico). Magari iscritti obbligatoriamente ad un Ordine Professionale, aggiungo io, che tuteli il povero internauta smarrito dalle insidie della rete (come l'Ordine dei Giornalisti in Italia garantisce un'informazione libera e pluralista).
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Ivan Mer 4 Mag 2011 - 19:03

meraviglia ha scritto:Come dice un famoso recensore dilettante (e al di sopra ti ogni sospetto): "Dannati dilettanti della malora, i professionisti ci vogliono, i professionisti!" (da leggere con tono sarcastico). Magari iscritti obbligatoriamente ad un Ordine Professionale, aggiungo io, che tuteli il povero internauta smarrito dalle insidie della rete (come l'Ordine dei Giornalisti in Italia garantisce un'informazione libera e pluralista).
Ma dici a me? No perchè a questo punto credo che il frantedimento sfoci in una coglionella fatta ad arte.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 4 Mag 2011 - 19:07

dude ha scritto:Grazie per il benvenuto! In effetti mi son sorpreso anch'io, ringrazio silver e lo staff per avermi riammesso, e saluto Alfredo che non può evidentemente trattenersi dal giocare al recensore.
Laughing

Ricambio cordialmente il saluto.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 4 Mag 2011 - 19:16

[quote="christian.celona"]
MaurArte ha scritto:Aggiungo che il TA2024 è mio amplificatore preferito, e chi legge il forum da tempo lo sa'.

Su questo sono completamente daccordo, ecco perchè sto cercando di approfondire la conoscenza dei Classe T più rappresentativi che utilizzano il TA 2024.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 MKT II SG - Pagina 3 Empty Re: Fenice 20 MKT II SG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.