T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

headphone tube amplifier

2 partecipanti

Andare in basso

headphone tube amplifier Empty headphone tube amplifier

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 21:45

Vorrei segnalare questo piccolo amplificatore per cuffia che comprai per sfizio qualche tempo fa .
Naturalmente non mi aspettavo grandi cose da un ampli con una ecc 82 alimentato a 24 volt ,
Dopo aver sostituito il cap eletr. sull' alimentazione con un nichicon gold da 6800 uf e, i 2 cap eletr. da 1000 con altrettanti nichicon gold da 1000uf e i 2 cap sul segnale che erano elettrolitici da 1 uf, con 2 wima mks da 1 uf accoppiato alla cuffia Audio Technica air AD 700 direi che se la cava molto bene con la sua valvola cinese di serie.
Sound dettagliato e pulito con pochissima distorsione ,visto l 'uso della valvola alimentata a soli 24 volt, ricchezza armonica ed equilibrio su tutta la gamma con una nota di dolcezza che lo rende piacevole senza creare fatica d'ascolto.
Premetto che ero prevenuto e non l'avevo mai considerato e avendolo comprato per 28 euro in asta con le spese non avrei immaginato una performance molto superiore al suo valore con un risultato direi piu' che buono paragonato ad altri ampli di prezzo superiore .Alla luce dei risultati ,con una piccola modifica accessibile a tutti mi sento di consigliarlo vivamente come rapporto qualità prezzo!!.
P.s. Ho provato a sostituire la valvola di serie con una Philips nos e il sound generale è peggiorato con aumento della distorsione ,perdita di consistenza del suono e precisione per cui sono tornato all' antico con la sua modesta valvola di serie. Wink
headphone tube amplifier Bravo10


Ultima modifica di yulian il Mar 26 Apr 2011 - 23:03 - modificato 1 volta.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

headphone tube amplifier Empty Re: headphone tube amplifier

Messaggio Da vastx Mar 26 Apr 2011 - 22:49

I 2 elettrolitici da 100 forse sono da 1000 uF Smile

Comunque sono d'accordo... è un bell'amplino, molto versatile. Il pot di serie fa un po' pena. Ma il resto va benino.
Io ho ordinato una 12au7 electro harmonix... vedremo se va meglio della cinesina in dotazione.

PS - Io l'ho preso a 40 euro! Shocked
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

headphone tube amplifier Empty Re: headphone tube amplifier

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 23:03

vastx ha scritto:I 2 elettrolitici da 100 forse sono da 1000 uF Smile

Comunque sono d'accordo... è un bell'amplino, molto versatile. Il pot di serie fa un po' pena. Ma il resto va benino.
Io ho ordinato una 12au7 electro harmonix... vedremo se va meglio della cinesina in dotazione.

PS - Io l'ho preso a 40 euro! Shocked

Hai ragione , correggo il refuso.
1000uf
il pot non è il massimo ma è impossibile sostiturlo con un alps standard ma distrelec ha lo stesso pot. piccolo alps RK09 originale.
quello di serie dovrebbe essere un alps ma è tarocco naturalmente.
Considera che il confronto è stato fatto con un Lehmann rhinelander ampli e un Xiang Sheng 708B ultra modificato e comunque si è difeso bene anche per la sensibilità di ingresso da 100mv che lo rende versatile.
Testato anche con la AKG 1000 e la Grado 125 si è difeso bene ma il miglior risultato l'ho ottenuto con l'Audio Technica (ottima cuffia))
prossima sostituzione pot. appena mi arriva.

PS con le sostituzioni è migliorato notevolmente e i 2 cap. elettr. da 1uf sul segnale vanno tolti immediatamente!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

headphone tube amplifier Empty Re: headphone tube amplifier

Messaggio Da vastx Mer 27 Apr 2011 - 0:17

Mi dai un link per acquistare un pot decente? Grazie.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

headphone tube amplifier Empty Re: headphone tube amplifier

Messaggio Da yulian Mer 27 Apr 2011 - 0:28

[quote="vastx"]Mi dai un link per acquistare un pot decente? Grazie.[/quote





purtroppo un alps standard non si riesce a inserirlo e l' unico è questo :
https://www.distrelec.it CODICE ARTICOLO 748187 NELLA RICERCA
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

headphone tube amplifier Empty Re: headphone tube amplifier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.