T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

+12
schwantz34
albamaiuscola
Stentor
piero7
madqwerty
bartman
Biagio De Simone
Patrick
Marco Ravich
settore 7-g
cucicu
Gio.audio-88
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da piero7 Mar 19 Apr 2011 - 14:29

Sleepy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 21 Apr 2011 - 0:10

De simone Biagio ha scritto:credo di non essere stato chiaro a sufficienza, mi riferivo alle casse consigliate da Patrick e a quello che era stato il tuo budget di partenza, 100 euro. Smile

Ok Smile

cucicu ha scritto:gio, stai tranqullo che un impianto di quello, e con le focal ti cadranno le orecchie, altro che effetto loudness Smile

Perfetto Ok


Appena raggiungerò quel budget, vi dirò... Smile
(magari fa in tempo a uscire qualche coppia di casse superiore come qualità risptto alle Focal 706v, max 400€, idem per il sintoampli


Hello

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Gio 21 Apr 2011 - 0:16

Gio.audio-88 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:credo di non essere stato chiaro a sufficienza, mi riferivo alle casse consigliate da Patrick e a quello che era stato il tuo budget di partenza, 100 euro. Smile

Ok Smile

cucicu ha scritto:gio, stai tranqullo che un impianto di quello, e con le focal ti cadranno le orecchie, altro che effetto loudness Smile

Perfetto Ok


Appena raggiungerò quel budget, vi dirò... Smile
(magari fa in tempo a uscire qualche coppia di casse superiore come qualità risptto alle Focal 706v, max 400€, idem per il sintoampli


Hello

diciamo che non parlerei di qualità, perchè le focal sono ottime casse, e tutti i suoi prodotti, dai modelli base a quelli più costosi sono decisamente tutti di qualità. dagli altoparlanti, ai crossover, alla componentistica e ai mobili.

più che di qualità dovresti capire se ti piace il tipo di suono (neutro, ben definito e corretto cmq Wink )
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 15:11

Il budget è salito aui 200€ Smile


ho letto solo ora la recensione di Silver Black sulle Proson conquest 6030 MKII, ed il prezzo pari a 250€ spedizione inclusa.. ..dalla recensione sono le casse che vorrei io.. ..solo che non ho lo spazio per metterla da pavimento... ..o meglio.. ..potrebbero anche starci, ma avendo la scrivania più o meno angolare sul lato dx (metterei li la cassa da pavimento) so già che andrebbe a mangiarmi via un pò di suono, e quindi sono costretto a prendere quelle da libreria.


Ci sono casse di pari qualità/prezzo a quelle Proson?

(stavo vedendo le Proson event 41 (72€; mi sembrano un pò carenti come qualità..), oppure le Dynavoice challenger s-5-ex (150€)...

..andrei più su queste ultime, voi che ne dite?

o forse è meglio che con 200€ mi compro l'ampli nuovo?
(ho visto il proson rv2050 a 200€, non è male, ma non conosco la qualità..)


ditemi voi se ne vale la pena o meno, altrimenti aspetto ancora Embarassed

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da schwantz34 Lun 21 Nov 2011 - 15:21

200 euro per migliorare la resa? con quei modelli di cui sopra? mmmh...io penso che con un bell'acoustic revive 77 (magari usato o ex demo) avrai un riscontro maggiore ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 17:28

Sono proprio conciato male come impianto audio allora!


Il kenwood krf-v5100d si salverà un pelo rispetto alle casse?

se ci abbino delle Proson event 6 (160€) o dynavoice f-6 ex (270€)?


e più avanti un ampli serio?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Jimmuzzo Lun 21 Nov 2011 - 17:46

Gio.audio-88 ha scritto:Il budget è salito aui 200€ Smile

Chi va piano... Laughing Very Happy


Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 18:10

Laughing


..piuttosto che niente, è già qualcosa Wink


dite che se prendessi le proson event 6, e ci faccio un rialzo di 10-15cm circa ne perderà di resa acustica?

avrò dei miglioramenti mantenendo il Kenwood oppure meglio lasciare tutto così com'è e aspettare che il budget lieviti di almeno 500€?
(per le casse come dimensioni, da pavimento, le event 6 sono perfette (anche come sono collocati i woofer, perchè la scrivania me ne farebbe mostrare solo 1; alzando la cassa di 10-15cm il tutto è a posto!)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Jimmuzzo Lun 21 Nov 2011 - 18:28

Gio.audio-88 ha scritto: Laughing


..piuttosto che niente, è già qualcosa Wink


dite che se prendessi le proson event 6, e ci faccio un rialzo di 10-15cm circa ne perderà di resa acustica?

avrò dei miglioramenti mantenendo il Kenwood oppure meglio lasciare tutto così com'è e aspettare che il budget lieviti di almeno 500€?
(per le casse come dimensioni, da pavimento, le event 6 sono perfette (anche come sono collocati i woofer, perchè la scrivania me ne farebbe mostrare solo 1; alzando la cassa di 10-15cm il tutto è a posto!)

Da dove spunta questa scrivania ? Very Happy

Vedo che sei giovane ma , una cameretta ce l'hai ?


Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 20:28

in pratica è una scrivania più o meno angolare, dove per essere contro al muro a dx mancano 35cm circa (domani misuro, e vi dirò con certezza).

è lì che per colpa di questa scrivania a "L" mi tocca prendere eventualmente le Proson event 6, e rialzarle max di 15cm per far sì che la scrivania non sia d'intralcio all'ultimo woofer Wink

per mia fortuna sì, la camera ce l'ho, ed è proprio lì che ho già questo impianto..

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 16:24

Che dite, mi conviene comprare un trends audio 10.1 o 10.2 mantenendo le mie casse Aiwa (che tutto sommato non suonano male; anche se l'Harman kardon hs200 con il suo 2.1 è migliore ovviamente); oppure mantengo il Kenwood, e compro le Proson event 6 o Dynavoice magic f-6x o Dynavoice Challenger S-5 EX, e tra 1 anno circa un ampli serio?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da nd1967 Mar 22 Nov 2011 - 17:14

Gio.audio-88 ha scritto:Che dite, mi conviene comprare un trends audio 10.1 o 10.2 mantenendo le mie casse Aiwa (che tutto sommato non suonano male; anche se l'Harman kardon hs200 con il suo 2.1 è migliore ovviamente); oppure mantengo il Kenwood, e compro le Proson event 6 o Dynavoice magic f-6x o Dynavoice Challenger S-5 EX, e tra 1 anno circa un ampli serio?

Troppa carne al fuoco.... Wink

Tra i diffusori da te citati potresti prendere questi usati (che assomigliano molto alle Proson 6030) ad un ottimo prezzo

https://www.tforumhifi.com/t16030-vendo-dynavoice-challenger-m65-ex-250

Le provi con il tuo ampli e in un secondo momento decidi se cambiare.

ovviamente è solo un'idea




_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 17:45

Grazie per il consiglio nd, però per le casse preferirei evitare l'usato Sad


le mie Aiwa hanno queste caratteristiche:
-Tipo di cassa: 4 vie, bass reflex con diffusore surround (tipo sigillatura magnetica)
-Diffusore: woofer da 140mm tipo a cono; Midrange 80mm tipo a cono; tweeter 50mm tipo a cono; super tweeter 20mm tipo in ceramica; diffusore surround: 80mm tipo a cono
- Impedenza: Diffusori anteriori 6ohm; diffusori surround 16ohm (i diffusori surround sono inclusi nella cassa; non ho collegato questo cavo perchè mi è stato detto che potrei far saltare l'ampli o le casse)
-Livello di pressione sonora: 87 db/W/m
Consumo: 510w

sono buone?


non so proprio se prendere ste event 6 o prendere il TA 10.1 o similari mantenendo le Aiwa.. Embarassed

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 22 Nov 2011 - 18:45

Avranno anche i loro anni ma , restano casse apprezzatissime...Ovviamente il salto dalle tue attuali aiwa sarebbe impressionante...

Guarda qui : http://www.ebay.de/itm/Paar-Canton-Quinto-530-Lautsprecher-schwarz-/220899875401?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item336ea89a49#ht_500wt_1202

Fossi in te intanto prenderei queste 530 e successivamente gli affiancherei una bella 2050 o anche un 2070 , con due soldi ti costruisci due stand ad oc semplici semplici e sei apposto.

Con 300/350 € ti sei fatto un'impianto che ti darebbe sicuramente molte soddisfazioni Wink


Ultima modifica di Jimmuzzo il Mar 22 Nov 2011 - 18:52 - modificato 3 volte.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Patrick Mar 22 Nov 2011 - 18:48

Gio.audio-88 ha scritto:
sono buone?



No, fanno pena. Ne avevamo già parlato, sono casse staccate da un compattone o qualcosa di simile.

P.S.: non sono le casse a consumare 510 watt. Quello è il dato che si riferisce al consumo del compattone in funzione.

CAMBIA PRIMA LE CASSE, NON PENSARE ALL'AMPLIFICATORE.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da nd1967 Mar 22 Nov 2011 - 20:08

Gio.audio-88 ha scritto:Grazie per il consiglio nd, però per le casse preferirei evitare l'usato Sad
E qui sbagli perchè nell'usato i diffusori sono molto più sicuri degli altri componenti.

Inoltre quelli indicati hanno pochissimo tempo...

Io quando farò l'upgrade dei diffusori cercherò nell'usato! Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 22:09

Jimmuzzo ha scritto:Avranno anche i loro anni ma , restano casse apprezzatissime...Ovviamente il salto dalle tue attuali aiwa sarebbe impressionante...

Guarda qui : http://www.ebay.de/itm/Paar-Canton-Quinto-530-Lautsprecher-schwarz-/220899875401?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item336ea89a49#ht_500wt_1202

Fossi in te intanto prenderei queste 530 e successivamente gli affiancherei una bella 2050 o anche un 2070 , con due soldi ti costruisci due stand ad oc semplici semplici e sei apposto.

Con 300/350 € ti sei fatto un'impianto che ti darebbe sicuramente molte soddisfazioni Wink


Le casse usate preferirei prenderle dal mio rivenditore di fiducia, ma a prenderle "alla cieca" così non mi fido molto.. Sad


per esempio per l'ampli ho trovato dal rivenditore di fiducia un NAD3155 a 250€, ma l'aveva venduto.. ..250€!

quelle Canton quinto 530 devono essere fantastiche, ma troppo larghe.. (non mi ci stanno mi sa Embarassed )


alternative?


queste Proson event 6 scartate in primis per la qualità?
..come casse da pavimento in larghezza mi ci sta al max da 22cm...
..le proson event 6 sono 21cm di larghezza, sarebbero perfette! (al di la delle dimensioni, è opportuno valutare la qualità audio)
(tra l'altro la cassa sx potrei girarla verso dx appena di 2-3cm, altrimenti poi c'è la porta che rompe le scatole..)
(Le Dynavoice Magic F-6 EX, costano 100€ in più; (ho sentito il parere di un rivenditore riguardo le event 6 e queste f-6 ex, e mi consigliava queste poichè hanno anche il surround); queste misurano 20cm di larghezza (ancor meglio Very Happy ), e sono più profonde delle event 6 di 5cm.)

...è dura la scelta Crying or Very sad

Patrick ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
sono buone?



No, fanno pena. Ne avevamo già parlato, sono casse staccate da un compattone o qualcosa di simile.

P.S.: non sono le casse a consumare 510 watt. Quello è il dato che si riferisce al consumo del compattone in funzione.

CAMBIA PRIMA LE CASSE, NON PENSARE ALL'AMPLIFICATORE.

Ok Smile

rimane il dubbio tra Proson event 6, o Dynavoice magic f-6 ex (100€ di differenza)..
..sui 200-300€ max non so se ci sia di meglio...


..oppure meglio che aspetto un altro anno da far salire il budget a 500€?

nd1967 ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Grazie per il consiglio nd, però per le casse preferirei evitare l'usato Sad
E qui sbagli perchè nell'usato i diffusori sono molto più sicuri degli altri componenti.

Inoltre quelli indicati hanno pochissimo tempo...

Io quando farò l'upgrade dei diffusori cercherò nell'usato! Wink

come mai questa "teoria"?


imho, per cercare nell'usato mi affiderei più che altro dal mio rivenditore di fiducia, ma non online "alla cieca" Embarassed

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da nd1967 Mar 22 Nov 2011 - 22:57

imho, per cercare nell'usato mi affiderei più che altro dal mio rivenditore di fiducia, ma non online "alla cieca" Embarassed
Beh ma dipende dove compri....
qui ci sono iscritti ormai conosciuti che hanno venduto più volte.
nessuno si sputtanerebbe per pochi euro.

Nel caso specifico il venditore è conosciuto, ti da gli imballi originali, ti dice che sono pari al nuovo e ti da pure lo scontrino con la garanzia (che vale ancora 1 anno).
Poi che siano "lontani" da te per cui non ti conviene andare a prenderli è un'altro discorso.
Per la cronaca sono molto meglio dei diffusori che tu stai citando della Dynavoice.

P.S. ce li ho anch'io e stavo pensando di upgradare... quasi quasi te li vendo Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 23:09

ok;

però anche per "soddisfazione personale" prendendole nuova sarei più contento e tranquillo, in tutti i sensi Smile

Spè, non ho ben capito la tua frase "Per la cronaca sono molto meglio dei diffusori che tu stai citando della Dynavoice.".

Intendi dire che sono meglio le Proson event 6 o le Dynavoice magic f-6 ex?

--
Ps: ho trovato le Canton quinti 530 a meno di 20€... ..possibile? http://www.ebay.it/itm/2-Lautsprecher-CANTON-Quinto-530-/250936101236?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item3a6cf50974 (spedizione + 12,90€ in Germania; io non ho eBay, qualcuno può sentirlo e chiedere quanto costa spedirlo in Italia, sapere se l'oggetto è funzionante e tutto originale, per favore?)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Patrick Mer 23 Nov 2011 - 8:46

E' un'asta, la cifra salirà.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 23 Nov 2011 - 15:06

è già... ..però... ..il prezzo di partenza è già buono!!

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Ivan Gio 24 Nov 2011 - 15:51

Fossi in te non mi starei ad impazzire più di tanto per un up-grade da 100euro o da 200 o a cercare di infilare per forza delle casse da pavimento in un ambiente che non è in grado di accoglierle al meglio, vedi la penultima foto di questa pagina : http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DynavoiceChallengerM65EX/tabid/242/Default.aspx
Rischieresti soltanto di restare molto deluso e di abbandonare anzitempo questo hobby. In questo e nell'altro 3ad hai ricevuto dei consigli dei quali dovresti fare tesoro.

Da quello che ho capito, nel tuo ambiente sono di più facile inserimento delle casse da scaffale, fossi in te andrei a cercare un diffusore di tale fattura possibilmente a sospensione pneumatica che vuol dire a cassa chiusa.
Se cerchi potresti trovare delle vecchie Indiana Line (tipo le 022), con queste caratteristiche per cifre intorno ai 100euro o attualmente nel mercatino ci sono casse di questo genere, basta cercarle. Anche le Mosscade o come si chiamano ora potrebbero andare bene.

Una cassa di questo tipo, se pur limitata rispetto ad una da pavimento ti consentirebbe una migliore flessibiltà nella collocazione e con una spesa modica potresti fare un salto di qualità evidente rispetto alle tue attuali casse Aiwa. Poi un domani potrai sempre aggiungere un subwoofer per colmare eventuali carenze del basso.

Nel frattempo se hai la curiosità e la voglia potresti provare a migliorare, per quanto possibile, le Aiwa. Questo ti consentirebbe di fare un po' di esperienza con il tweaking, che non guasta mai e magari di guadagnare un po' di tempo per l'up-grade.
Anni fa ho preso delle Sony di un compattone e con stucco per lavelli, guarnizione per serramenti, fili nuovi, piedini e viti più grandi, fonoassorbente rimediato le ho fatte rivivere spendendo neanche 20 euro. Chiaramente non sono diventate casse di qualità, però quello che avevano da dare lo hanno sfoderato al meglio e nella loro mediocrità sono migliorate di molto.


Ultima modifica di Ivan il Gio 24 Nov 2011 - 20:27 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 24 Nov 2011 - 16:37

Sono assolutamente daccordo Ivan Smile

il link che hai messo non funziona Sad

l'unica cosa è che con i diffusori da libreria, la mensola su cui vanno stanno riposti ad un'altezza pari a 160cm circa Sad


un mio parente in casa ha ancora 2 casse di un vecchio impianto hi-fi, di dimensioni pari circa alle indiana line 022.. (voleva regalarmele) le ho sentite di recente, e suonavano proprio bene!
ogni cassa ha il regolatore di bassi + treble, e una cassa ricordo che aveva il mindrange "tagliato".

non so quanti ohm siano..
..a questo punto che dite, mi faccio regalare quelle casse lì e le collego?
forse erano 4 ohm.. ..il mio Kenwood krf-v5100d li reggerà?

per il posizionamento sono sempre costretto a metterle ad un'altezza pari a 160cm dal pavimento, con possibilità di metterle solo in piedi..
...date le dimensioni (circa il doppio delle attuali) dite che mettendole in piedi sulla mensola possano suonare peggio delle attuali?



preferirei non metterci le mani alle casse, in quanto non ho esperienza e ho paura di fare danni

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da traspar Gio 24 Nov 2011 - 17:48

Allora, premetto che non ho letto tutte le pagine del topic ma solo la prima e ho notato che ti consigliano di cambiare anche l'ampli, io quell'ampli ce l'ho! La versione precedente che è uguale, e ti posso dire che è un buon ampli, puo dare grandi soddisfazioni credimi, lo devi configurare per bene, ha un buon DAC interno, buona timbrica e tanta potenza, e ha pure la radio. La sezione di alimentazione è massiccia e in una prova comparativa tra ampli surround è arrivato 1.Naturalmente non lo consiglierei a qualcuno che l'ampli non ce l'ha per il semplice fatto che ha tanta roba superflua (5 canali), ma dato che ce l'hai e il budget è poco concentrati solo sulle casse e collega direttamente il player tramite connessione digitale, punto.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 24 Nov 2011 - 21:10

Ah!

il setup del mio ampli è così;
setup (non l'easy, ma l'altro che mi sfugge il nome), distanza de diffusori 2,60m, diffusori "high" (quelli grossi), ognuno impostato a +3b (mi pare), mod. stereo, treble + 4, bass + 2, loudness.

nonostante tale impostazione non mi soddisfa, e con le attuali casse devo dire che il suono "si mescola troppo", arrivando troppo impastato all'ascoltatore (dipende anche dalla canzone, lo so)


che miglioramenti si hanno collegando il dvd in digitale all'ampli? (tra l'altro ora l'uscita dvd in rca manco funzione, e c'è solo quella in digitale..)
(in un negozio mi ha detto che per sfruttare l'uscita digitale non è necessario un cavo a parte, ma posso anche usare l'rca normale (per esempio solo il filo bianco o rosso), è vero?


e se mi facessi dare le casse di un parente che sono esteticamente di dimensioni alle indiana line 022, woofer rifatto 15 anni fa circa e le casse ne hanno 30 di anni... con regolatore db per bass e treble, ma non si conosce quanti ohm è, che ne dite?

(come ho specificato sopra, andrebbero posizionate come le attuali, ovvero sopra una mensola che dal pavimento dista 160cm circa...)
(da mettere in piedi.. ..date le dimensioni perderò qualità audio?) Rolling Eyes

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 4 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.