T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

+12
schwantz34
albamaiuscola
Stentor
piero7
madqwerty
bartman
Biagio De Simone
Patrick
Marco Ravich
settore 7-g
cucicu
Gio.audio-88
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 18 Apr 2011 - 12:02

cucicu ha scritto:
ciao, io l'abbinamento HK/focal lo vedo molto bene.

gli ampli HK li preferisco (ma è una questione di gusti) per l'ampia banda passante e per la capacita di alta corrente istantanea che hanno (HCC).
posso dirti che il mio hk3380 pilota egregiamente le torri focal 714.

se posso darti un consiglio
http://www.ciao.it/Harman_Kardon_HK_3390__1113525

risparmi qualcosa, è 80w x 2 e suona anche megliio del 3490...se proprio vuoi fare un salto di qualità ma anche di budget e rimanere su HK prendi l'HK990, altrimenti ti conviene risparimare sull'ampli (che trovi anche a meno di 300€) e magari con quello che risparmi farci uscire un buon lettore o, meglio ancora, dei bei dischi.

In effetti tra l'hk3490 e il 3390 c'è una differenza di circa 100€ Smile
Il problema però, è che ho letto sul sito Harman Kardon, che l'hk3390 non ha l'uscita digitale/coassiale che l'hk3490 ha, e che a me serve.

Se l'hk3390 è meno potente del 3490, come fa a suonare meglio?

l'hk 990 di cui mi hai parlato sembrerebbe eccezionali, ma dovrei almeno quasi quadruplicare il budget... .cosa impossibile per me, dato che il max che potrò spendere per l'impianto (casse + sintoampli) è di 800€ (appena raggiungerò quel budget ovviamente)

Stentor ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
Ps: mi piacciono molto esteticamente gli ampli dell'Accuphase, con quei VU meter Razz Dribbling
..e un Marantz sr4023? (mi pare costi sui 380€)

Evita i Marantz economici con le Focal Smile .... se lo trovi usato un buon integrato è l'Areon A160, ibrido Valvole Mosfet.... altrimenti non scordarti della classe T !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .........facile che si mangi a colazione tutti gli ampli low cost sotto i 1000 euro Very Happy ...il rovescio della medaglia è che in genere hanno pochi ingressi o solo uno...acquistando un pre il prezzo poi sale inevitabilmente.

Ok Ok

a questo punto, come sintoampli mi soffermerei sull'hk3490


Come sintoampli, altirmenti, adrebbe bene un Yamaha r-s700 (sui 420€) http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/stereo-receivers/r-s700__r/?mode=model o r-s300 (270€): http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/stereo-receivers/r-s300__l/?mode=model

cucicu ha scritto:Stentor ha ragione su tutta la linea...

ma a quanto ho capito a te serve un ampli con display e molti ingressi, quindi la classe t non fa, ahimè, per te...


esatto, purtroppo non posso prendere in considerazione il classe T

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Apr 2011 - 12:48

comincio a pensare che si sta parlando del sesso degli angeli, quoto Piero per la visita al santuario,( 100 euro Accuphase ecc... Bah) . Caro Gio , l'unica cosa che potrebbe assicurare un suono avvolgente è un boa constrictor, mi riferisco allo scricchiolio delle ossa della eventuale preda. Laughing Ora tornando seri, devo dirti che hai messo troppa carne al fuoco, forse conviene tornare al consiglio di patrick, che come già ti ho detto,ti permetterebbe subito di fare un bel salto di qualità, e reggerebbe alla grande anche eventuali futuri miglioramenti della catena, fai un passo alla volta e divertiti a trovare anche il miglior posizionamento nel tuo ambiente di quello che mam mano avrai a disposizione,soprattutto non fare l'errore di farti ammaliare dalle lucine, quelle non suonano. ciao Biagio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Lun 18 Apr 2011 - 12:52

Gio.audio-88 ha scritto:

In effetti tra l'hk3490 e il 3390 c'è una differenza di circa 100€ Smile
Il problema però, è che ho letto sul sito Harman Kardon, che l'hk3390 non ha l'uscita digitale/coassiale che l'hk3490 ha, e che a me serve.

Se l'hk3390 è meno potente del 3490, come fa a suonare meglio?

l'hk 990 di cui mi hai parlato sembrerebbe eccezionali, ma dovrei almeno quasi quadruplicare il budget... .cosa impossibile per me, dato che il max che potrò spendere per l'impianto (casse + sintoampli) è di 800€ (appena raggiungerò quel budget ovviamente)


mi sa che fai un pò di confusione....

guarda che la potenza non è nemmeno lontana parente della qualità. quindi non esiste valutare un ampli in base alla sua potenza.

quanto al 3490, è un ampli A/V con ingressi (non uscite! Smile ) digitali, quindi è un ampli che offre molte più cose ad un costo leggermente superiore...
questo che ti dice? in generale a parità di prezzo l'oggetto con meno funzioni è sicuramente realizzato meglio di uno con più funzioni che costa uguale...non so se rendo l'idea...i 100€ in più non giustificano che il3490 sia nettamente suoeriore, anche perchè oltretutto è pure più potente...

in ogni caso, se necessiti del coassiale, indirizzati sul 3490.

l'hk990 l'ho chiamato in causa per prenderti in esame un prodotto con funzioni base che (malgrado il suo costo) giustifica la spesa quadruplicata...

yamaha non lo so, credo che a parità di fascia gli HK siano dei prodotti, IMHO, superiori
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Apr 2011 - 12:54

Un altra cosa, se percaso non dovresti rimanere contento delle casse consigliate,ma ne dubito, ti assicuro, che sul nostro mercatino le venderesti subito,perdendo tutto sommato poche decine di euro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Apr 2011 - 12:56

Cucicu , quanti yamaha hai sentito? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Lun 18 Apr 2011 - 13:02

un paio, perchè credi suonino meglio degli HK?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Patrick Lun 18 Apr 2011 - 13:03

In questo thread continuo a leggere un'infinità di idee e consigli...tutti confusi...molti errati...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Apr 2011 - 13:04

In generale penso di si , anche se penso che bisognerebbe valutarli insieme per classe di prodotto ,e per momento di produzione. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Lun 18 Apr 2011 - 13:05

non scherziamo dai
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Apr 2011 - 13:05

Patrick ha scritto:In questo thread continuo a leggere un'infinità di idee e consigli...tutti confusi...molti errati...
Quoto. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Lun 18 Apr 2011 - 13:08

Patrick ha scritto:In questo thread continuo a leggere un'infinità di idee e consigli...tutti confusi...molti errati...

errati? ma secondo chi errati scusa?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Patrick Lun 18 Apr 2011 - 13:10

E' già errata l'idea di "miglioramento" da parte dell'autore del thread. La ricerca di un "effetto loudness".
Lui vuole potenza, vuole bassi, altro che definizione e classe d/t. Secondo me un finalino economico alla Dune e due casse passive Proel tipo dj e sarebbe al settimo cielo.


Passo e chiudo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Lun 18 Apr 2011 - 13:21

può darsi, ma l'autore del 3d non sei tu ma è gio Smile
a mio avviso la confusione nasce da questo:
se lui chiede un consiglio su come upgradare l'impianto con 100€, uno gli consiglia l'unica e sola modifica che può fare con quel budget, cioè un classe t.
poi qualcun altro dice: No! così non migliori nulla, prenditi le casse nuove spendendo di più!
poi la discussione si sposta su upgrade dell'impianto con max 800e.
qualcuno da consigli su ampli vari e casse varie.
poi si parla di effetto loudness.
si precisa che dipende dall'ampli e non dalle casse.
poi di nuovo con altre storie.
ecco spiegata la confusione e il viraggio della discussione verso un orizzonte ignoto.

senza ulteriori casini, aspettiamo la risposta dell'autore del 3d che avrà, ora, le idee più chiare su quanto sia complicata una scelta genere e ci dirà che budget ha, e che cosa vuole fare.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 14:16

Patrick ha scritto:E' già errata l'idea di "miglioramento" da parte dell'autore del thread. La ricerca di un "effetto loudness".
Lui vuole potenza, vuole bassi, altro che definizione e classe d/t. Secondo me un finalino economico alla Dune e due casse passive Proel tipo dj e sarebbe al settimo cielo.


Passo e chiudo.

Certo che la ricerca di un effetto loudness ..... è come dire suggeritemi un impianti che suoni male ....peggio suona meglio è Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 18 Apr 2011 - 23:56

De simone Biagio ha scritto:comincio a pensare che si sta parlando del sesso degli angeli, quoto Piero per la visita al santuario,( 100 euro Accuphase ecc... Bah) . Caro Gio , l'unica cosa che potrebbe assicurare un suono avvolgente è un boa constrictor, mi riferisco allo scricchiolio delle ossa della eventuale preda. Laughing Ora tornando seri, devo dirti che hai messo troppa carne al fuoco, forse conviene tornare al consiglio di patrick, che come già ti ho detto,ti permetterebbe subito di fare un bel salto di qualità, e reggerebbe alla grande anche eventuali futuri miglioramenti della catena, fai un passo alla volta e divertiti a trovare anche il miglior posizionamento nel tuo ambiente di quello che mam mano avrai a disposizione,soprattutto non fare l'errore di farti ammaliare dalle lucine, quelle non suonano. ciao Biagio. Smile


Non dicevo 100€ per gli Accuphase, specificavo soltanto che mi piacerebbe un Accuphase, perchè mi piacciono i VU meters.
Ma con 400€ non si può prendere nessun Accuphase o altro prodotto di qualità, max 400€ con VU Meters?


Le casse che dice Patrick hanno la stessa qualità delle Focal706v?
(sarei sulla fase di avere un'impianto che possa soddisfarmi al 100%, e perchè no, magari definitivo Smile )

cucicu ha scritto:

mi sa che fai un pò di confusione....

guarda che la potenza non è nemmeno lontana parente della qualità. quindi non esiste valutare un ampli in base alla sua potenza.

quanto al 3490, è un ampli A/V con ingressi (non uscite! Smile ) digitali, quindi è un ampli che offre molte più cose ad un costo leggermente superiore...
questo che ti dice? in generale a parità di prezzo l'oggetto con meno funzioni è sicuramente realizzato meglio di uno con più funzioni che costa uguale...non so se rendo l'idea...i 100€ in più non giustificano che il3490 sia nettamente suoeriore, anche perchè oltretutto è pure più potente...

in ogni caso, se necessiti del coassiale, indirizzati sul 3490.

l'hk990 l'ho chiamato in causa per prenderti in esame un prodotto con funzioni base che (malgrado il suo costo) giustifica la spesa quadruplicata...

yamaha non lo so, credo che a parità di fascia gli HK siano dei prodotti, IMHO, superiori

Ok, allora stabilizzato sull'hk3490 Smile

cucicu ha scritto:può darsi, ma l'autore del 3d non sei tu ma è gio Smile
a mio avviso la confusione nasce da questo:
se lui chiede un consiglio su come upgradare l'impianto con 100€, uno gli consiglia l'unica e sola modifica che può fare con quel budget, cioè un classe t.
poi qualcun altro dice: No! così non migliori nulla, prenditi le casse nuove spendendo di più!
poi la discussione si sposta su upgrade dell'impianto con max 800e.
qualcuno da consigli su ampli vari e casse varie.
poi si parla di effetto loudness.
si precisa che dipende dall'ampli e non dalle casse.
poi di nuovo con altre storie.
ecco spiegata la confusione e il viraggio della discussione verso un orizzonte ignoto.

senza ulteriori casini, aspettiamo la risposta dell'autore del 3d che avrà, ora, le idee più chiare su quanto sia complicata una scelta genere e ci dirà che budget ha, e che cosa vuole fare.


Esattamente;
mi scuso per i miei dubbi e per la confusione creata, ma dato che con 100€ non posso fare nulla, mi toccherà aspettare che il budget arrivi a 800€, per poter rifare l'impianto quasi da 0, salvando solo il lettore dvd.


Parlo di effetto loudness, perchè a volume basso, mi piace sentire l'audio con un pò di bassi, come se ascoltassi a volume normale, senza perdere qualità.



Alla fine penso che l'accoppiata sarà Harman Kardon hk3490 (al 98%) e le Focal 706v (al 80%; il restante 20% lo confermerò quando le avrò ascoltate, sperano possano soddisfarmi).

La spesa, sarà di sicuro tra gli 800 e i 900€.



Per il punto dei cavi, posso accontentarmi di quelli in dotazione?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Mar 19 Apr 2011 - 0:01

ciao, sono contento che ti sei chiarito mooolto le idee.

a mio avviso stai acquistando un'accoppiata di tutto rispetto, però qui sul forum, se parli di impianto definitivo, non riceverai molti consensi Razz

quelle focal lì meritano davvero tanto Wink

per i cavi non ti preoccupare, sono l'ultima cavolata fidati Smile Mad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Stentor Mar 19 Apr 2011 - 0:12

Gio.audio-88 ha scritto:
Parlo di effetto loudness, perchè a volume basso, mi piace sentire l'audio con un pò di bassi, come se ascoltassi a volume normale, senza perdere qualità.

Beh il Loudness serve proprio a questo Smile ...però se il tuo impianto ha un effetto loudness significa che suonerà sempre squilibrato ....anche a volumi normali.

A questo punto prenditi un Ampli che abbia il loudness....così, disabilitandolo, puoi ascoltare anche l'impianto equilibrato Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 19 Apr 2011 - 0:23

Eh sì, ormai sono "fissato" su questa accoppiata, sperò mi soddisfi appieno!

Per la posizione, intanto, ho provveduto a migliorarla in previsione del nuovo impianto;
prima la posizione tra le casse ed il punto di ascolto era ad angolo retto;
oggi ho acquistato una mensola, che mettendola il più possibile a sx (se non ci fosse stata la porta che disturbava, era perfetto), in modo che ora dal punto di ascolto alle casse è quasi un trianolo equilatero!!!
(in settimana poi la fisserò al muro, sono sicuro che noterò una leggera differenza)
(le casse non sono all'altezza delle orecchie, ma più in alto (sono all'altezza delle orecchie stando in piedi), ma comunque mi piace, perchè nella postazione in cui sono, avverto di più le frequenze basse).



Vi ringrazio molto per i consigli dati, vi terrò aggiornati Smile Oki


e speriamo il budget aumenti nel giro di pochi mesi va Hoping


Ps: sotto la cassa sx, c'è un mobile con sopra la stampante (che sta davanti per 40cm circa dalla cassa), non è che darà fastidio alla riproduzione audio, vero?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 19 Apr 2011 - 0:35

Parlare di sesso degli angeli, non era riferito, in particolare agli accuphase, ma in generale, allo sviluppo del 3d, ti auguro comunque, che aldilà dei nostri consigli, giusti o sbagliati che siano, tu possa maturare una certa coscienza critica,ascoltando quanto più componenti tu possa ascoltare,sceglie quando lo vorrai tu, spendendo quello che vorrai tu. sottolineo che il consiglio di spendere qualche decina di euro in più prendendo delle casse che a quei livelli sono riconosciute da tutti come dei best buy, poi se si moltiplica il budget x 8 x 10 o x 100 è ovvio che cambia tutto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da albamaiuscola Mar 19 Apr 2011 - 1:09

De simone Biagio ha scritto:ti auguro comunque, che aldilà dei nostri consigli, giusti o sbagliati che siano, tu possa maturare una certa coscienza critica,ascoltando quanto più componenti tu possa ascoltare,sceglie quando lo vorrai tu, spendendo quello che vorrai tu.

Parole sante, andrebbero incorniciate... Grande Biagio! Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 19 Apr 2011 - 13:30

De simone Biagio ha scritto:Parlare di sesso degli angeli, non era riferito, in particolare agli accuphase, ma in generale, allo sviluppo del 3d, ti auguro comunque, che aldilà dei nostri consigli, giusti o sbagliati che siano, tu possa maturare una certa coscienza critica,ascoltando quanto più componenti tu possa ascoltare,sceglie quando lo vorrai tu, spendendo quello che vorrai tu. sottolineo che il consiglio di spendere qualche decina di euro in più prendendo delle casse che a quei livelli sono riconosciute da tutti come dei best buy, poi se si moltiplica il budget x 8 x 10 o x 100 è ovvio che cambia tutto. Smile


Intendi dire che con poche decine di € in più potrei avere delle casse superiori alle Focal 706v?
..se sì, quali?



Ps:: grazie a tutti di nuovo Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 19 Apr 2011 - 13:34

credo di non essere stato chiaro a sufficienza, mi riferivo alle casse consigliate da Patrick e a quello che era stato il tuo budget di partenza, 100 euro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Mar 19 Apr 2011 - 13:38

gio, stai tranqullo che un impianto di quello, e con le focal ti cadranno le orecchie, altro che effetto loudness Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 19 Apr 2011 - 14:13

Cucicu, ho solo chiarito perchè mi è stato chiesto,sono uscito dalla fase consigli in questo 3d , pensavo fosse chiaro anche questo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da cucicu Mar 19 Apr 2011 - 14:17

infatti parlavo con Gio Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 3 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.