T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

+28
sandrelli
bartman
albamaiuscola
Albers
iperv
franz 01
Josto
pallapippo
gigi6c
R!ck
gianlu71
ikigen
lello64
schwantz34
emmeci
Solomon
speuropa
Pier
grunter
florin
cavicchi
Vella
andreac
bonghittu
Patrick
Stentor
Alessandro LXIV
gasgas14
32 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da R!ck Lun 25 Apr 2011 - 12:03

gasgas14 ha scritto:
Rispetto a questo l'idea che sto percorrendo io sono dei bookshelf affiancati da un paio di sub buoni ed equalizzati....ma questa è un'altra storia

Certo, certo, sono d'accordo con te, infatti in camera ho come detto due bookshelf Coral-Peerless di cui sono assolutamente soddisfatto, con -3 dB a 43 Hz.. [/quote]

Potresti aggiungere semplicemente dei sub da 8" i w8-740P (70 euro)

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=2684


Ultima modifica di R!ck il Lun 25 Apr 2011 - 12:14 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da schwantz34 Lun 25 Apr 2011 - 12:12

Albers ha scritto:
dite che sono da teatro?

Cool


...dico...che nonostante ci siano forumer come te che consigliano delle ottime e qualitative opzioni, sebbene non siano conosciute dai piu', moltissimi si ostinano ad andare su nomi ripetuti e straripetuti in questa piccola isola...e allora... daje de proson... de dynavoice...e le behringer...etc ...sara' che si sentono piu' sicuri se molti ribadiscono le solite opinioni...

ps: classe a...quale?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da R!ck Lun 25 Apr 2011 - 12:20

Albers ha scritto:
bonghittu ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Cmq condivido il pensiero di chi dice che non vale la
pena spendere 400 euro per un paio di torri per uso hifi
,gia' se lo fai per ht il discorso cambia.

Quanti diffusori da 400 euro hai ascoltato? Wink


siamo alle solite... ho recentemente accalappiato usate, perfette, delle ruark templar a meno di 300 euro complessive, vanno così così con un vecchio pioneer 6300 ma, con nuovo classe a pura, sbocciano da paura e vanno da god

dite che sono da teatro?

Cool


Bel colpo! La strada dell'usato è sempre valida...se si ha tempo e voglia di seguire le inserzioni.
Credo che il riferimento fosse per diffusori da 400 euro nuovi...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Albers Lun 25 Apr 2011 - 12:34

schwantz34 ha scritto: ... nomi ripetuti e straripetuti in questa piccola isola...e allora... daje de proson... de dynavoice...e le behringer...etc ...sara' che si sentono piu' sicuri se molti ribadiscono le solite opinioni...

ps: classe a...quale?

è che è più facile non sbattersi a cercare pensare provare spendere ... si segue il guretto dell'isoletta di turno e via ... con personale soddisfazione e del suddetto espertino che ne ha illuminata la giornata Smile

moriremo di l.c.!!

il p.c. a è un sugden a21se ... ma le piccole ruark vanno molto bene anche con il tanto decantato virtue 2 ed altri integrati tra cui un abbastanza rozzo(imho) arcam 38 ... un roksan etc





Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da schwantz34 Lun 25 Apr 2011 - 12:39

denghiu'...pensa che invece per 250 euri ho trovato un paio di rega XEL, che poi su una cassa non vadano i bass drivers è un'altro paio di maniche...(ma aspetto nuove e confortanti notizie dal venditore alemanno...)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Patrick Lun 25 Apr 2011 - 13:02

schwantz34 ha scritto:denghiu'...pensa che invece per 250 euri ho trovato un paio di rega XEL, che poi su una cassa non vadano i bass drivers è un'altro paio di maniche...(ma aspetto nuove e confortanti notizie dal venditore alemanno...)

Ah, le hai comprate dal sindaco? Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Albers Lun 25 Apr 2011 - 14:35

s34, non le ho mai sentite le rega, ma esteticamente sono bellissime, in particolare senza griglia, veramente eleganti come una bella donna Smile

un pò piccoli i wfs ma non è detto! da sentirli ... spero tu risolva al p.p. col vend

i ted sono in genere molto seri, tuttavia, se hai preso da ebay avrai sicuramente pagato con paypal, puoi farti risarcire del danno, non prima di aver telefonato in rega per il costo del ricambio(potresti fartelo inviare da lui), certamente non metterei altro se non originale!

p.s. ot on --> ma oltre te, che con grande sensibilità ne hai accennato in un post, come mai nessuno si è chiesto il motivo del distacco direi ... traumatico del forumer porfido? mi pare non posti più sul forum! la cosa è scivolata via come acqua sul marmo nell'indifferenza generale, questo a mio parere temo sia molto negativo per la comunità dello stesso ... perché, come ben detto da te, l'uomo celato dal nick porfido è uno di quelli per cui valga la pena impiegare del tempo a leggerne la prosa --> ot off




Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da franz 01 Lun 25 Apr 2011 - 18:34

Allora per me con 400 euro non si riesce a trovare un buon diffusore nuovo, ovviamente,gia' se si parla di usato si possono fare ottimi affari come ad esempio ruark templar ma qui stiamo parlano di nuovo.
Le kiplisch sono diffusori particolari a molti piacciono da morire ad altri proprio non vanno giu',certo che sicuramente saranno quantomeno piu' affidabili di proson dynavoice etc. e sicuramente piu' rivendibili.
Cmq era solamente un'opinione non volevo assolutamente suscitare il disappunto di nessuno
Poi le chiacchere stanno a zero non c'è miglior giudice del proprio orecchio.
Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Albers Lun 25 Apr 2011 - 19:19

franz 01 ha scritto: ... Cmq era solamente un'opinione non volevo assolutamente suscitare il disappunto di nessuno...


se fai riferimento ai miei post:

solo per puntualizzare... il fatto che abbia quotato incidentalmente una parte di un tuo post era solo per sostenere il quote di bonghittu del quale condivido oltre che in genere l'approccio al forum sempre equilibrato e garbato, ogni parola dei suoi post in questo 3d, compresi gli spazi Smile

disappunto? ma scherziamo, per questo?

aggiungo pure che, se non mi fa difetto la vista, l'autore del thread non escludesse aprioristicamente l'usato

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Apr 2011 - 19:25

Albers ha scritto:è un sugden a21se ...


Ciao Albers, è l'ultimo modello, o quello di qualche anno fa?
L'ultimo lo conosco bene (integrato straordinario), ma l'a21 degli anni '80-'90 no: se è questo, sarei davvero interessato a saperne qualcosa... se siamo ot mi puoi scrivere anche in mp Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Albers Lun 25 Apr 2011 - 19:36

albamaiuscola ha scritto: ... è l'ultimo modello, o quello di qualche anno fa? ...

a21se / stage2 , l'unico mio ampli* comprato nuovo circa 1 anno fa, quindi l'ultimo Smile

* per config principale


Ultima modifica di Albers il Lun 25 Apr 2011 - 19:39 - modificato 1 volta.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Apr 2011 - 19:38

Ok, allora lo conosco bene Smile complimenti, prima di buttarmi nel gorgo senza fondo del diy, era una delle mie due scelte...
30w ma ci piloti di tutto Razz

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Albers Lun 25 Apr 2011 - 19:46

sono un po di più mi pare circa 35w/8ohm ... ma è eccelso in qualità e linearità, sbudella, quando vuole, una coppia di thiel cs 2.4, sentito, gli daresti 200 wac poi leggi i dati e resti basito Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Apr 2011 - 19:48

Già, io l'ho sentito pilotar delle ProAc rognosissime come mai...

L'ho consigliato poi ad un amico per pilotare le sue Chario (dure come il granito) ed è strafelice.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da schwantz34 Lun 25 Apr 2011 - 20:07

Albers ha scritto:
p.s. ot on --> ma oltre te, che con grande sensibilità ne hai accennato in un post, come mai nessuno si è chiesto il motivo del distacco direi ... traumatico del forumer porfido? mi pare non posti più sul forum! la cosa è scivolata via come acqua sul marmo nell'indifferenza generale, questo a mio parere temo sia molto negativo per la comunità dello stesso ... perché, come ben detto da te, l'uomo celato dal nick porfido è uno di quelli per cui valga la pena impiegare del tempo a leggerne la prosa --> ot off

come mai? ...E che ti devo dire Albers...questione di sensibilita'? Smile comunque se se ne è andato ha fatto certamente una scelta ponderata, come quella di altre persone in passato, come ad esempio il buon Vins...e non è certo un thread a far andare via una persona (e non il classico pecorone da gregge ...come purtroppo ce ne sono molti, troppi su questi lidi...) dotata di libero arbitrio,consapevolezza e intelligenza... ma un andazzo che ormai ha preso il sopravvento da molto, troppo tempo ormai ...


Tornando invece it...beh... le Xel effettivamente non hanno wooferozzi enormi MA per il poco che ho sentito (da un diffusore solo ahime') riescono a scendere piuttosto bene e in maniera molto precisa, per quanto riguarda la serieta' del venditore...staremo a vedere...lo spero.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Lun 25 Apr 2011 - 21:47

Grazie ancora a tutti per i consigli istruttivi!

Dubito comunque di rivolgermi al mercato usato, se non altro perché credo ci metterei troppo tempo a trovare quello che cerco, o comunque, se vogliamo, aver dalla mia un po' di garanzia in più (magari anche per un prodotto qualitativamente peggiore di un buon usato) non lo reputo male..
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da bonghittu Lun 25 Apr 2011 - 23:13

franz 01 ha scritto:
Allora per me con 400 euro non si riesce a trovare un buon diffusore nuovo

Ma tu sei sicuro di aver ascoltato così tanti diffusori
da 400 euro per formulare un giudizio lapidario?

Dal mio punto per cifre simili non si possano far
miracoli ma con qualche compromesso si possono
raggiungere risultati decenti.

franz 01 ha scritto:
ovviamente,gia' se si parla di usato si possono fare ottimi affari
come ad esempio ruark templar ma qui stiamo parlano di nuovo.

L'usato è sempre la prima strada per risparmiare. Ovviamente
bisogna sapere cosa cercare, avere pazienza e decidere
molto in fretta. Con l'autocostruzione
si può fare anche meglio ma ci vuole pratica.


franz 01 ha scritto:
Poi le chiacchere stanno a zero non c'è miglior giudice del proprio orecchio.
Smile

Possono servire anche le chiacchere ma sarebbe meglio basarsi
sull'esperienza diretta o evitare conclusioni draconiane.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da bartman Mar 26 Apr 2011 - 0:12

gasgas14 ha scritto:...Le Klipsch dubito di trovarle qui in zona pero'. Qualcuno può dirmi dove vendono zona Udine Klipsch? Grazie.

Ciao, conteraneo/concittadino...
Io sono un felicissimo possessore delle Klipsch RF52 che ho acquistato - a scatola chiusa - sulla base di un consiglio ricevuto da Lucio su TNT-audio e basandomi anche su quanto letto su questo forum, per abbinarle ad un Trends; non te le posso che consigliare Very Happy .
Le IL, la gamma bassa di Focal e Klipsch le trovi alla SME di Martignacco, mentre alla Mediaworld trovi le Chario mentre da Audiomax a Fagagna trovi tutto Klipsch, Proac e delle splendide ma fuori budget Gryphon!
Buoni Ascolti
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Stentor Mar 26 Apr 2011 - 0:15

bartman ha scritto: delle splendide ma fuori budget Gryphon!

Hai buon gusto Wink ..... adoro le Gryphon Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Vella Mar 26 Apr 2011 - 0:18

bonghittu ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Allora per me con 400 euro non si riesce a trovare un buon diffusore nuovo

Ma tu sei sicuro di aver ascoltato così tanti diffusori
da 400 euro per formulare un giudizio lapidario?

Dal mio punto per cifre simili non si possano far
miracoli ma con qualche compromesso si possono
raggiungere risultati decenti.


franz 01 ha scritto:
Poi le chiacchere stanno a zero non c'è miglior giudice del proprio orecchio.
Smile

Possono servire anche le chiacchere ma sarebbe meglio basarsi
sull'esperienza diretta o evitare conclusioni draconiane.

Io sono d'accordo con franz 01, e mi baso su esperienze dirette, numerose, come penso sia il caso di franz 01.
Il fatto che tu parta dal presupposto che chi non è d'accordo con te manchi di esperienze dirette e proponga conclusioni poco equilibrate (draconiane), mi sembra quantomeno... bizzarro.
Ma forse tu conosci bene franz 01, nel qual caso mi scuso, e fai come se non avessi scritto niente.

Il punto è che si hanno opinioni diverse sul "compromesso" e sui "risultati decenti" che tu citi più sopra.

Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da bartman Mar 26 Apr 2011 - 0:31

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto: delle splendide ma fuori budget Gryphon!

Hai buon gusto Wink ..... adoro le Gryphon Dribbling Dribbling

Eh, Ivano... avere quei soldini da poter investire su quei diffusori... ricordano un po' per costruzione le tue amate Focal Utopia... Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Mar 26 Apr 2011 - 1:17

[quote="bonghittu"]
franz 01 ha scritto:
Dal mio punto per cifre simili non si possano far
miracoli ma con qualche compromesso si possono
raggiungere risultati decenti.

...

Con l'autocostruzione
si può fare anche meglio ma ci vuole pratica.

Sono d'accordo. Come detto se avessi tempo da dedicarci indubbiamente andrei sul diy, come per ora sempre fatto.. ma o impiego lì il tempo, o all'uni..

bartman ha scritto:
gasgas14 ha scritto:...Le Klipsch dubito di trovarle qui in zona pero'. Qualcuno può dirmi dove vendono zona Udine Klipsch? Grazie.

Ciao, conteraneo/concittadino...
Io sono un felicissimo possessore delle Klipsch RF52 che ho acquistato - a scatola chiusa - sulla base di un consiglio ricevuto da Lucio su TNT-audio e basandomi anche su quanto letto su questo forum, per abbinarle ad un Trends; non te le posso che consigliare Very Happy .
Le IL, la gamma bassa di Focal e Klipsch le trovi alla SME di Martignacco, mentre alla Mediaworld trovi le Chario mentre da Audiomax a Fagagna trovi tutto Klipsch, Proac e delle splendide ma fuori budget Gryphon!
Buoni Ascolti

Ciao! Conterraneo sì, concittadino no.. in realtà sono circa di 20 km più a nord Very Happy
Grazie mille per le utilissime informazioni! Sicuramente in questi giorni vado a fare un giro alla SME allora!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da bonghittu Mar 26 Apr 2011 - 7:16

Vella ha scritto:
Il fatto che tu parta dal presupposto che chi non è d'accordo
con te manchi di esperienze dirette e proponga conclusioni
poco equilibrate (draconiane), mi sembra quantomeno... bizzarro.

Ho chiesto solo di conoscere cosa avete ascoltato
visto che avete espresso giudizi così definitivi.
Non si tratta di aver ragione.

Vella ha scritto:
Il punto è che si hanno opinioni diverse sul "compromesso"
e sui "risultati decenti" che tu citi più sopra.

Probabile. Riconoscerai che non è molto simpatico
rispondere "per 400 euro non trovi nulla di hifi" a chi fa
una richiesta specifica. Forse sarebbe il caso di creare
una sezione "L'angolo della sentenza" dove
chiunque può scrivere la sua lasciando che
gli altri thread si sviluppino secondo il tema indicato.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da franz 01 Mar 26 Apr 2011 - 10:02

Come si scriveva in un altro post avremmo tutti,compreso me, bisogno di un po' di camomilla.
Cmq posso dirti che di diffusori sui 400 euro qualcuno ne ho ascoltato e la mia assolutamente non vuole essere una sentenza ma una semplice opinione e posso dirti che con 400 euro sul nuovo non si trova propriamente un diffusore hifi e non voglio essere maleducato ma solamente sincero per quel che riguarda le mie esperienze.
Se poi tu hai degli esempi di diffusori cosi' vantaggiosi per rapporto qualita'/prezzo che ben vengano! A chi non fa piacere risparmiare!(vedi i classe t) Smile .
In fine su questo forum ci sono molti costruttori di diffusori.
Nel caso il nostro amico gli commissioni un paio di torri sono sicuro che qualcuno si farebbe avanti e cosi' troverebbe la soluzione migliore
Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Vella Mar 26 Apr 2011 - 10:12

bonghittu ha scritto:
Vella ha scritto:
Il fatto che tu parta dal presupposto che chi non è d'accordo
con te manchi di esperienze dirette e proponga conclusioni
poco equilibrate (draconiane), mi sembra quantomeno... bizzarro.

Ho chiesto solo di conoscere cosa avete ascoltato
visto che avete espresso giudizi così definitivi.
Non si tratta di aver ragione.

Vella ha scritto:
Il punto è che si hanno opinioni diverse sul "compromesso"
e sui "risultati decenti" che tu citi più sopra.

Probabile. Riconoscerai che non è molto simpatico
rispondere "per 400 euro non trovi nulla di hifi" a chi fa
una richiesta specifica. Forse sarebbe il caso di creare
una sezione "L'angolo della sentenza" dove
chiunque può scrivere la sua lasciando che
gli altri thread si sviluppino secondo il tema indicato.


"...ma sarebbe meglio basarsi
sull'esperienza diretta o evitare conclusioni draconiane...",
questo è quello che hai scritto, e la frase presuppone che chi scrive NON si basa sull'esperienza diretta. Il che è una supposizione azzardata (se non presuntuosa), se non conosci chi scrive (e visto che precedentemente io ho espresso le stesse opinione di Franz 01...).

Secondo, non io ho mai detto "per 400 euro non trovi nulla di hifi", ma solo che "sarebbe meglio" prendere dei bookshelf.

Ma anche se qualcuno avesse risposto ""per 400 euro non trovi nulla di hifi", non ricordo ma se lo virgoletti sicuramente la frase è comparsa in questo 3d, che male c'è? Basta rispondere che non si è d'accordo, non c'è bisogno dell'Angolo della sentenza, come suggerisci tu.

Stiamo parlando di HiFi, niente di importante, non arrabbiarti, mi raccomando
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.