T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto "da scrivania"

+7
alessi89
alex79roma
emmeci
luciano
dtraina
Patrick
quark2001
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scrivania - Impianto "da scrivania" - Pagina 2 Empty Re: Impianto "da scrivania"

Messaggio Da arealeo Mer 13 Apr 2011 - 8:14

E perchè non prendere in considerazione questi due bellissimi Baby speaker JBL,

http://www.musicalstore2005.com/control-stereo-coppia-diffusori-amplificati-p-10667.html

super affidabili, ottimo suono, potentissimi per le dimensioni, praticamente indistruttibili, li colleghi al pc o al Ipod i un baleno e non ti preoccupi più di nulla, non devi
scervellarti per cavi cavetti e quant'altro, sono schermati magneticamente per cui l puoi appoggiare anche sul monitor tradizionale, un domani che non ti servono più li puoi usare per fare i festini con gli amici, oppure li rivendi facilmente su ebay, li puoi appendere al muro, mettere in orizzontale e anche sedertici sopra. Hanno un amplificazione dedicata perfettamente equalizzata e bilanciata, sono pensati per un uso da monitor a bordo mixer pertanto se te li metti sulla scrivania e ti ci siedi davanti non resti stordito, 35 Watt ben congeniati possono sortire effetti superiori a soluzioni ben più potenti ma male assortite. In circolazione esistono davvero molti oggetti simili ma solo nel cabinet, io ho postato un link di un negozio che le vende nuove on-line, ma se vuoi spendere meno in giro ne trovi di usate....un vero best buy, io le ho ascoltate in più occasioni e le ho fatte sentire agli amici che tutte le volte si mettevano a cercare per la stanza un sub che però non c'era.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Impianto "da scrivania" - Pagina 2 Empty Re: Impianto "da scrivania"

Messaggio Da quark2001 Mer 13 Apr 2011 - 11:07

fabrizio ha scritto:Se hai la possibilità di costruirti un paio di diffusori con driver da 3 pollici
faresti secondo me la cosa migliore spendendo 150,00 circa

magari, ma in questo periodo non ho proprio tempo per cimentarmi in qualcosa che non ho mai fatto...

sono rimasto molto colpito dalla recensione sull'accoppiata scythe su TNT, però poi parlate tutti benissimo di ampli basati sul TA2024 (ho visto che su ebay ce ne sono a decine, per ora io non sarei in grado di costruirlo..) e non saprei quali diffusori accopppiare per un impianto che, come detto sopra, sarebbe da scrivania (quindi poco spazio/punto di ascolto vicinissimo/ambiente piccolo).

Sto cercando di capire meglio cosa mi conviene, ma ci sono talmente tante possibilità che mi sto quasi confondendo!!! Help!

quark2001
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.11
Numero di messaggi : 22
Località : roma
Impianto : Orelle SA-100, NAD 501, B&W DM303

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Impianto "da scrivania" - Pagina 2 Empty Re: Impianto "da scrivania"

Messaggio Da meraviglia Mer 13 Apr 2011 - 11:43

Secondo me, nelle tue condizioni di ascolto l'accoppiata Scythe SDA-100 + Kro Craft va benissimo.

Peraltro è probabile che il 1100 dia problemi con molti diffusori poco sensibili, ma non è vero in gererale, visto che io ci piloto le casse in firma (89dB, 4Ohm) con pressioni sonore fino a 95dB di picco nel punto di ascolto (a circa 2,5 m dai diffusori) in ambiente da 23mq.

Ovviamente, nel mio caso, l'ampli è un po' provvisorio... Hehe
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Impianto "da scrivania" - Pagina 2 Empty Re: Impianto "da scrivania"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.