T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818607 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionUpgrade impianto su scrivania

more_horiz
La voglia di upgrade è tornata a farsi sentire. Attualmente il mio impiantino da scrivania è composto da un Teac A-H01 di cui sono abbastanza soddisfatto che pilota delle Cambridge S30 di cui non mi lamento ma che non mi entusiasmano poi troppo (manca la "magia", non so se mi spiego).

Adesso arriva la mia domanda: con un budget tra i 300 e i 400 euro ha senso fare un upgrade dei diffusori, considerando che saranno comunque posizionati al massimo ad una decina di centimetri dalla parate?

Nel caso avesse senso un upgrade in questa direzione, che diffusori mi consigliereste?

descriptionRe: Upgrade impianto su scrivania

more_horiz
I diffusori andrebbero appoggiati alla scrivania?

more_horiz
Si andrebbero appoggiati sulla scrivania. Se necessario (e se esistono) sarei disposto ad investire anche in dei mini-stand da mettere sulla scrivania.

more_horiz
Nel frattempo ho adocchiato del diffusori Q Acoustics 2020i, che mi sembrano davvero interessanti, così come sto dando un'occhio al catalogo PSB e B&W (alzando, ovviamente, di un po' il budget detto prima). Sono ancora molto dubbioso sul fatto che un upgrade dei diffusori possa essere quasi inutile considerando poi il posizionamento che avranno.

more_horiz
@Superfuzz ha scritto:
Nel frattempo ho adocchiato del diffusori Q Acoustics 2020i, che mi sembrano davvero interessanti, così come sto dando un'occhio al catalogo PSB e B&W (alzando, ovviamente, di un po' il budget detto prima). Sono ancora molto dubbioso sul fatto che un upgrade dei diffusori possa essere quasi inutile considerando poi il posizionamento che avranno.

Very Happy Guarda caso strano io sono passato dalle Cambridge S30 proprio alle Q Acoustics 2020i che considero delle piccole campionesse per la loro fascia di prezzo!
Mini stands autocostruiti da scrivania, per portare diciamo il centro di emissione all'altezza orecchie e una ventina di cm di distanza dal muro... meno direi proprio di no!
Diciamo che il passo avanti è stato notevole. Come tutti i diffusori hanno bisogno di un bell rodaggio prima di dare il meglio.
Ciao Mauro

more_horiz
Approvo pure io le Q Acoustics! Ok

more_horiz
Di queste q acoustics ne leggo sempre un gran bene in giro e considerando il prezzo sono davvero molto tentato. Qualcuno ha altre proposte interessanti?

more_horiz
Io le ho sentite e vi dico se avete intenzione di prenderle fatelo non ve ne pentirete! Ok Ok Ok Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: