T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT su ampli DIY simil-NVA

+19
flovato
MaurArte
dtraina
robertor
Tfan
Ivan
luka964
Marco Ravich
porfido
poluca
aris69
Andrea Zani
gigi6c
icsnerdics
Silver Black
piero7
WAVETERM
Stentor
schwantz34
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 22:42

aris69 ha scritto:Uhh come sono felice!!!! Very Happy Preferisci un ampli completo o soltanto la scheda???

Se naturalmente lasciarmelo per qualche giorno in modo che lo ascolto con calma Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da luka964 Gio 31 Mar 2011 - 22:54

Stentor ha scritto:Nardi, nell'eseguire la riparazione di un Luxmann (credo che il forumer si chiami Luke84 o qualcosa nel genere) ha sostituito solo un canale con una saponetta sanken e laciato l'altro originale affermando che tanto è uguale: i transistor finali non cambiano il suono .... quando per me è proprio una cosa assurda l'ampli ora non vale più nulla....

Visto i suoi punti di vista "particolari" anche nardi può essere contestabile ...e non il verbo

Tutto qui Smile

Non vale nulla anche perché NON lo vendo!!!
Nardi aveva preso anche i finali dell'altro canale (me li ha fatti vedere)...
Sai, -mi ha detto- se proprio sei fissato a volerli uguali te li metto, ma te lo sconsiglio perchè è inutile andare a mettere le mani sul canale che funziona alla perfezione (non svegliare il cane che dorme)!! mentre invece i caps sono stati cambiati in modo simmetrico per entrambi i canali..
Mi ha sfidato a trovare differenze tra i due canali!!
Io a volte metti su un cd, mi metto li, ascolto attentamente.. metto anche in mono e provo... provo.. e riprovo.. però non c'è verso.. non percepisco nemmeno la minima sfumatura di differenza.. niente di niente!!
Conclusione...
E' un fatto puramente mentale!! e poi, prova un po' a pensare.. se un giorno volessi a tutti i costi rimettere (a patto di trovarli, magari usati), i transistors originali, dovrei operare su un solo canale... meno lavoro.. meno rischi!!! afro afro afro
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 23:10

luka964 ha scritto:
Non vale nulla anche perché NON lo vendo!!!

Ciao Luka ...non è necessario che te la prendi ....non è certo il mio intervento un fatto personale.

Stavo solo criticando l'infallibilità del giudizio di Nardi portando ad esempio il lavoro che ti ha fatto ... sono contento che tu non senta differenze ma è oggettivamente un lavoro poco ragionevole

E' come avere un ampli a valvole e sul canale destro mettere delle 300b sul sinistro delle KT66 ! .... chiunque rimarrebbe abbastanza perplesso

Poi se sei contento così sono felice per te ma questo qui centra poco ....visto che si parla di NVA ...e io ...in parziale OT ho criticato il giudizio di Nardi su questi oggetti.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da luka964 Gio 31 Mar 2011 - 23:23

Ma io mica me la sono presa Stentor!!! ci vuole altro!! Smile Smile Smile

luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 23:25

luka964 ha scritto:Ma io mica me la sono presa Stentor!!! ci vuole altro!! Smile Smile Smile


Smile ...PS ...con calma .... ma cercati i transistor originali o un altro luxman non funzionante da cannibalizzare !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da piero7 Ven 1 Apr 2011 - 10:10

ripeto: ma cosa c'entra nardi con questo ampli??
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da icsnerdics Ven 1 Apr 2011 - 14:11

Stentor ha scritto:
luka964 ha scritto:
Non vale nulla anche perché NON lo vendo!!!

Ciao Luka ...non è necessario che te la prendi ....non è certo il mio intervento un fatto personale.

Stavo solo criticando l'infallibilità del giudizio di Nardi portando ad esempio il lavoro che ti ha fatto ... sono contento che tu non senta differenze ma è oggettivamente un lavoro poco ragionevole

E' come avere un ampli a valvole e sul canale destro mettere delle 300b sul sinistro delle KT66 ! .... chiunque rimarrebbe abbastanza perplesso

Poi se sei contento così sono felice per te ma questo qui centra poco ....visto che si parla di NVA ...e io ...in parziale OT ho criticato il giudizio di Nardi su questi oggetti.

è solo un problema tuo, se carte alla mano mi dici che il rimpiazzo fatto da Nardi non è tecnicamente valido, ti do ragione, altrimenti è solo aria fritta.
non capisco come fai a dare certi giudizi e io Nardi non so neanche dove sta di casa, so solo che ha una laurea in ingegneria e come tale mi piace difendere la categoria fino a prova contraria.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Ven 1 Apr 2011 - 14:31

icsnerdics ha scritto:
Stentor ha scritto:
luka964 ha scritto:
Non vale nulla anche perché NON lo vendo!!!

Ciao Luka ...non è necessario che te la prendi ....non è certo il mio intervento un fatto personale.

Stavo solo criticando l'infallibilità del giudizio di Nardi portando ad esempio il lavoro che ti ha fatto ... sono contento che tu non senta differenze ma è oggettivamente un lavoro poco ragionevole

E' come avere un ampli a valvole e sul canale destro mettere delle 300b sul sinistro delle KT66 ! .... chiunque rimarrebbe abbastanza perplesso

Poi se sei contento così sono felice per te ma questo qui centra poco ....visto che si parla di NVA ...e io ...in parziale OT ho criticato il giudizio di Nardi su questi oggetti.


è solo un problema tuo, se carte alla mano mi dici che il rimpiazzo fatto da Nardi non è tecnicamente valido, ti do ragione, altrimenti è solo aria fritta.
non capisco come fai a dare certi giudizi e io Nardi non so neanche dove sta di casa, so solo che ha una laurea in ingegneria e come tale mi piace difendere la categoria fino a prova contraria.


Ma quante falsità dici! ...tu si che spari aria fritta ...ma informarti prima di sparare a caso ????

1) Nardi è un OTTIMO tecnico .... l'ho sempre detto e mi fiderei assolutamente di lui per una riparazione o consulenza ....ma non è il verbo. Ho solo criticato un suo punto di vista come dimostrazione del fatto le sue considerazioni su NVA possono anche essere non condivise. Per il resto ho sentito numerose realizzazioni di Nardi...e visto numerose sue riparazioni: tutte eseguite a regola d'arte e ben suonanti.

2) NARDI NON HA UNA LAURA IN INGEGNERIA !!!!!!!!!!!!!!!!!! ...è molto bravo comunque e pure più modesto di te.....con buona pace della tua categoria (questa è veramente bella)! ..... è pure molto bravo con gli OROLOGI .... ma mi spiace ...non è ingegnere !!! ma se non mi credi ...prova a telefonargli!


Ma tu pensa ....... fino a prova contraria un Ingegnere ha sempre ragione perché difendi la tua casta ? .... Burlesque docet

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da piero7 Ven 1 Apr 2011 - 14:57

puliamo questo topic per piacere? Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Ivan Ven 1 Apr 2011 - 15:12

porfido ha scritto:Peccato, perchè si parlava di un ampli IMHO molto interessante....
Invece ricomincia il circo.
Era sufficiente impostare titolo e incipit del 3ad in maniera meno provocatoria (visto i precedenti) e non sarebbe successo nulla.
.....tattatarataratattatara....
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da piero7 Ven 1 Apr 2011 - 15:18

Ivan ha scritto:
porfido ha scritto:Peccato, perchè si parlava di un ampli IMHO molto interessante....
Invece ricomincia il circo.
Era sufficiente impostare titolo e incipit del 3ad in maniera meno provocatoria (visto i precedenti) e non sarebbe successo nulla.
.....tattatarataratattatara....

essi, bisogna star attenti a... già, a cosa? Ai paladini difensori della colla negli ampli contro gli untori del sacro credo? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Ivan Ven 1 Apr 2011 - 15:26

piero7 ha scritto:
Ivan ha scritto:Era sufficiente impostare titolo e incipit del 3ad in maniera meno provocatoria (visto i precedenti) e non sarebbe successo nulla......tattatarataratattatara....

essi, bisogna star attenti a... già, a cosa? Ai paladini difensori della colla negli ampli contro gli untori del sacro credo? Laughing
Attenti? A che cosa? No, siccome ne abbiamo già discusso altrove e si sa che è facile far scattare la miccia era sufficiente fare un 3ad meno provocatorio. Non ho parlato di attenzione nè di paladini ma di quieto vivere e poi rispondevo a Porfido, se si parte con una provocazione è più facile finire in rissa che discutere realmente del 3ad.
Lo dico con rammarico, prima che tu mi fraintenda non per difendere altri utenti (che non necessitano minimamente del mio inervento) ma perchè anche a me questo 3ad interessava molto.

P.S. Hoping Hoping incrocio le dita perchè non sa mai cosa capisci nei miei post. Vediamo se è la volta buona.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da icsnerdics Ven 1 Apr 2011 - 16:29

Stentor ha scritto:Ma tu pensa ....... fino a prova contraria un Ingegnere ha sempre ragione perché difendi la tua casta ? .... Burlesque docet

ora so che non è ingegnere e se leggi meglio ciò che scrivo, capiresti che non sono del partito dell'assoluto, altrimenti tornerei in chiesa.
amen hai ragione tu.
scusate per l'ot perpetrato.

p.s. inesattezze non sono il sinonimo di falsità
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da piero7 Ven 1 Apr 2011 - 18:34

Ivan ha scritto:P.S. Hoping Hoping incrocio le dita perchè non sa mai cosa capisci nei miei post. Vediamo se è la volta buona.

ah ah che ridere! I see Mah!

Comunque, la PCB costa 9 euro chi è interessato qui: http://www.diyaudio.com/forums/swap-meet/185970-boards-sym-v2-flodins-new-symasym-5-a.html#post2524056
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Silver Black Ven 1 Apr 2011 - 19:04

Ivan ha scritto:
essi, bisogna star attenti a... già, a cosa? Ai paladini difensori della colla negli ampli contro gli untori del sacro credo? Laughing
Attenti? A che cosa? No, siccome ne abbiamo già discusso altrove e si sa che è facile far scattare la miccia era sufficiente fare un 3ad meno provocatorio. Non ho parlato di attenzione nè di paladini ma di quieto vivere e poi rispondevo a Porfido, se si parte con una provocazione è più facile finire in rissa che discutere realmente del 3ad.
Lo dico con rammarico, prima che tu mi fraintenda non per difendere altri utenti (che non necessitano minimamente del mio inervento) ma perchè anche a me questo 3ad interessava molto.

Concordo su tutto, sia sul fatto che il thread era interessante, sia che sarebbe stato meglio essere meno provocatori.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Ven 1 Apr 2011 - 19:31

icsnerdics ha scritto:
ora so che non è ingegnere e se leggi meglio ciò che scrivo, capiresti che non sono del partito dell'assoluto, altrimenti tornerei in chiesa.
amen hai ragione tu.
scusate per l'ot perpetrato.

p.s. inesattezze non sono il sinonimo di falsità

Chiedo venia per il tono in effetti troppo accesso della mia risposta ...ma leggendo la tua a me il significato è ancora adesso abbastanza chiaro..... e se la rileggi bene anche tu vedrai che pure le tue affermazioni non sono troppo concilianti.
Cmq si tratta di una banalità per cui non vale la pena discutere in modo acceso Wink


@Piero7..... tra i difensori della colla ci sono anche io ....ma non è per partito preso! Riassumendo la mia opinione è che prima di dare un giudizio bisognerebbe almeno ascoltare ...sopratutto se parliamo di un produttore affermato e apprezzato da diversi decenni .... tutto qui Smile

poi il fatto che gli copino i circuiti e che suonino piuttosto bene non va a favore della presunta qualità degli ampli NVA?

Tornando a noi ...dell "NVA Clone" segnalato ...tu hai mai sentito nulla? ... esiste una ampli o una scheda già montata?






Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da piero7 Ven 1 Apr 2011 - 19:44

copino i circuiti? Shocked Ma davvero pensi che abbia "inventato" una cosa che prima non esisteva? Laughing Laughing Laughing

No, non ci posso credere... Crying or Very sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Mer 6 Apr 2011 - 15:55

piero7 ha scritto:copino i circuiti? Shocked Ma davvero pensi che abbia "inventato" una cosa che prima non esisteva? Laughing Laughing Laughing

No, non ci posso credere... Crying or Very sad

Beh allora vuol dire che ne hanno usata una ben funzionante ? Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Tfan Mer 6 Apr 2011 - 16:15

Stentor ha scritto:
E' come avere un ampli a valvole e sul canale destro mettere delle 300b sul sinistro delle KT66 !
Scusa Stentor ma ciò che scrivi è completamente sbagliato, se sostituisci un transistor con uno equivalente non cambia assolutamente nulla, così non accade con le valvole in quanto anche negli stessi modelli cambia la costruzione fisica che ricordo è semi artigianale e non totalmente industriale e meccanizzata come i prodotti a stato solido, di cui i transistor fanno parte....
ti faccio vedere una cosa:
OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Img_0210

questo è un finale mono costruito dalla Angstrom research, dove attualmente lavoro, se fai un confronto solo di componentistica e qualità costruttiva, senza parlare di altro, visti i prezzi di nva quanto si dovrebbe far pagare un finale simile?? (e suona!! cazzo come suona!!! Razz )

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da schwantz34 Mer 6 Apr 2011 - 16:21

Tfan ha scritto:
... dalla Angstrom research, dove attualmente lavoro, se fai un confronto solo di componentistica e qualità costruttiva, senza parlare di altro, visti i prezzi di nva quanto si dovrebbe far pagare un finale simile?? (e suona!! cazzo come suona!!! Razz )

scusa tfan ma te non facevi mica il cuoco sushi? angstrom research è un'azienda presente da quanto sul mercato?
Altra domanda, quel finale che hai messo in foto da quanti Watt è e quanto costa?

ps:nva ha il suo stile e certo non andrebbe a scimmiottare altre "scuole" di pensiero..., chi ce l'ha (tipo me per es.) lo giudica dal suono e non per quello che c'e' dentro (per quanto riguarda l'affidabilita' ne ho 5 e nessuno si è mai autodistrutto :-) ) e i prezzi sono piuttosto buoni (certo che se li paragoni alle schedine cinesi....)
A

grazie in anticipo per le risposte

s.


Ultima modifica di schwantz34 il Mer 6 Apr 2011 - 16:45 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Mer 6 Apr 2011 - 16:43

Tfan ha scritto:
Scusa Stentor ma ciò che scrivi è completamente sbagliato, se sostituisci un transistor con uno equivalente non cambia assolutamente nulla, così non accade con le valvole in quanto anche negli stessi modelli cambia la costruzione fisica che ricordo è semi artigianale e non totalmente industriale e meccanizzata come i prodotti a stato solido, di cui i transistor fanno parte....
ti faccio vedere una cosa:

questo è un finale mono costruito dalla Angstrom research, dove attualmente lavoro, se fai un confronto solo di componentistica e qualità costruttiva, senza parlare di altro, visti i prezzi di nva quanto si dovrebbe far pagare un finale simile?? (e suona!! cazzo come suona!!! Razz )

Questo è un tuo punto di vista ! .... se da una parte utilizzi una saponetta della Sanken e dall'altra i transistor originali .... beh per me è una schifezza!

Anche se fossero solo simili lo sarebbe .....tu utilizzeresti un ampli con le Kt88 cinesi sul canale sinistro e le Sovtek sul destro? ..... de gustibus ...io un ampli così lo tirerei in testa a chi me lo propone!

Poi evidentemente non voglio certamente essere il depositario della verità ..... ognuno è libero di vederla come vuole Smile



Per quanto riguarda gli Amstrong Research sono uno spettacolo per gli occhi ...almeno l'interno ...l'esterno lo trovo pacchiano.

Di certo la costruzione è meravigliosa ma io la mano sul fuoco che suoni meglio di un NVA non ce la metterei ...vorrei prima sentirli all'ascolto.

L'ultima volta che ho sentito gli Amstrong con delle german physiks suonavano bene ...ma non mi sono certo strappato i capelli dalla testa come quando ho sentito il nuovo integratino della Luxman con le Morel fat Lady ..... sarà stata colpa delle casse ma a quel prezzo pretendevo di più Smile

E poi mi sembra che il costo sia ben superiore agli NVA ...e anche questa differenza bisognerebbe discuterne se e quanto è giustificata.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da robertor Mer 6 Apr 2011 - 16:52

angstrom research è un'azienda presente da quanto sul mercato?
Altra domanda, quel finale che hai messo in foto da quanti Watt è e quanto costa?


ottimi nonche' interessanti quesiti.

robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da piero7 Mer 6 Apr 2011 - 17:30

ecco dov'era finita sta discussione!!! Very Happy

@Ivano

ivano, alle volte mi sorprendi...
Se dovessi rimettere in funzione qualcosa che è vecchio e che non trovi i ricambi originali, vai di equivalenti, e se manco quelli son disponibili, si va di "qualcosa molto vicino". L'alternativa è non ripararla. Pensa ad una vecchia radio a valvole degli anni 20 o 30. E non mi riferisco solo ai condensatori (quelli dove li trovi d'epoca?). La cosa importante è che il cliente sia informato e sappia del lavoro necessario per la riparazione. Non dimenticare che c'è gente che ci campa di questo e non lo fa per hobby. E un tecnico che informa il proprietario che il transistor originale non si trova ma ne viene montato uno simile e che non non sbilancerà o cambierà il modo di suonare dell'apparecchio, e se il cliente accetta (e tra l'altro, parole del cliente, pare che suoni proprio come l'originale, parole sue) non c'è niente di cui scandalizzarsi!!!

Sarebbe stato grave se l'avesse fatto SENZA avvisare, e magari facendogli pagare pure di più montando altro e spacciandolo per originale, non trovi?

Morale: quando ci devi vivere di questo lavoro (e non giocarci), pagare colazione, pranzo e cena tutti i giorni che cristo manda in terra, in un settore di nicchia come questo, devi darti da fare. E visto che il cliente è rimasto comunque soddisfatto del lavoro, a prescindere che il tecnico si chiami nardi o pinco pallino, è un tecnico onesto e bravo.

Non ci vuole un genio per fare le cose difficili, ci vuole un genio che renda facili le cose difficili ivà. E già per il fatto che l'apparecchio funzioni (e a quanto pare pure piuttosto bene) c'è davvero poco da dire ad un tecnico onesto. Sai quanti ne ho visti di lettori milionari con dentro i laser cinesi presi a 12 euro e venduti per originali? Very Happy

P.S. non addentratevi in cose tecniche se non avete dietro un minimo di conoscenza. Se prendo una decina di schemi di finali in classe AB e li semplifico, so tutti uguali. Ma davvero qualcuno pensa che oggi abbiano inventato cose che fino a ieri non esistevano? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Stentor Mer 6 Apr 2011 - 17:56

piero7 ha scritto:ecco dov'era finita sta discussione!!! Very Happy

@Ivano

ivano, alle volte mi sorprendi...

Ciao Piero...forse mi sono spiegato male ....non ho assolutamente contestato il modo di operare di Nardi e la sua competenza tecnica.
Ho contestato solo il suo modo di vedere ...io se avessi un ampli da rimettere a posto a quel punto avrei cambiato entrambe le bancate oppure lo avrei gettato ..... non riuscirei nemmeno ad accenderlo sapendo che ha canali diversi...(Diverso il discorso in una radio senza pretese hifi ....)... da qui ho fatto un parallelismo sui giudizi di Nardi che da a NVA ...e che possono anche non essere condivisi ..perchè fino a prova contraria non ha avuto modo di apprezzare la caratteristica principale: cioè come suona ! Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da schwantz34 Mer 6 Apr 2011 - 18:14

Stentor ha scritto: non ha avuto modo di apprezzare la caratteristica principale: cioè come suona ! Smile


a proposito ...cosa aspetti a prenderne uno ? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

OT su ampli DIY simil-NVA - Pagina 2 Empty Re: OT su ampli DIY simil-NVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.