T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820067 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAlimentatori simil Meanwell NES-350-27

more_horiz
Ciao a tutti,
sto cercando un alimentatore per assemblare il mio primo diy basato su hifimediy T2, ho pronte e ancora imballate 2 Dynavoice DM-6 che spero dovrebbero suonare più che dignitosamente con questo ampli.

Tornando a bomba sull'alimentazione, vedo che sulla baia ci sono numerosi "cloni" o similari del meanwell, con prezzi variabili, alcuni più convenienti, secondo voi è la stessa zuppa o rischio?

non posso ancora postare link ma se fate una ricerca su ebay con questi tag verranno fuori:

switching power supply 27v

descriptionRe: Alimentatori simil Meanwell NES-350-27

more_horiz
@matteoclc ha scritto:
Ciao a tutti,
sto cercando un alimentatore per assemblare il mio primo diy basato su hifimediy T2, ho pronte e ancora imballate 2 Dynavoice DM-6 che spero dovrebbero suonare più che dignitosamente con questo ampli.

Tornando a bomba sull'alimentazione, vedo che sulla baia ci sono numerosi "cloni" o similari del meanwell, con prezzi variabili, alcuni più convenienti, secondo voi è la stessa zuppa o rischio?

non posso ancora postare link ma se fate una ricerca su ebay con questi tag verranno fuori:

switching power supply 27v

Perché invece non prendi in considerazione l'idea di farti una alimentazione lineare?

more_horiz
Non ho compreso a fondo le differenze tra switching e lineare, di sicuro ho letto pareri positivi per entrambi gli approcci e, per semplicità e prezzo, sono andato dritto sul meanwell.

Tieni presente che il budget è minimale

more_horiz
@matteoclc ha scritto:
Non ho compreso a fondo le differenze tra switching e lineare, di sicuro ho letto pareri positivi per entrambi gli approcci e, per semplicità e prezzo, sono andato dritto sul meanwell.

Non credo che ti costi tanto di più costruirti un alimentatore lineare mentre la qualità del suono è superiore !

Se vuoi fare una cosa minimale la scheda accetta anche l'alimentazione con corrente alternata ...gli abbini un trafo e il gioco è fatto!

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@matteoclc ha scritto:

Non credo che ti costi tanto di più costruirti un alimentatore lineare mentre la qualità del suono è superiore !

Se vuoi fare una cosa minimale la scheda accetta anche l'alimentazione con corrente alternata ...gli abbini un trafo e il gioco è fatto!

Guarda che io sono ignorante:
Che mi serve per costruirmi un lineare?
Cos'è un trafo?

more_horiz
@matteoclc ha scritto:
@Stentor ha scritto:

Guarda che io sono ignorante:
Che mi serve per costruirmi un lineare?
Cos'è un trafo?

Un trafo e un trasformatore nel tuo caso da 220volt a 20-22volt 200Watt

more_horiz
Grazie, ora approfondisco i versanti lineare e trafo.

Tornando un secondo al topic, non perchè non siano interessanti i vostri commenti ma per chiudere il cerchio, secondo voi le alternative al meanwell presenti sulla baia possono essere valide o no?

more_horiz
@matteoclc ha scritto:

Tornando un secondo al topic, non perchè non siano interessanti i vostri commenti ma per chiudere il cerchio, secondo voi le alternative al meanwell presenti sulla baia possono essere valide o no?

Senza provarle in azione e testarle con gli strumenti non credo che qualcuno possa rispondere con certezza....

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@matteoclc ha scritto:

Senza provarle in azione e testarle con gli strumenti non credo che qualcuno possa rispondere con certezza....

Mi sembra ragionevole, cmq per i pochi euro di risparmio non credo valga la pena

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@matteoclc ha scritto:

Ok Ok Ok Ok nettamente superiore e alla fine i costi non sono poi tanto diversi

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: