T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli Hypex a Verona

+14
Switters
bonghittu
nd1967
Marco Ravich
Biagio De Simone
grunter
albamaiuscola
Solomon
Jack
Stentor
adicenter
flovato
RAMONE67
Link70
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 28 Mar 2011 - 0:48

Complimenti a tutti, e grazie per le ulteriori conferme. Gli Hypex a Verona - Pagina 2 29313 Gli Hypex a Verona - Pagina 2 418504 Gli Hypex a Verona - Pagina 2 24572 Gli Hypex a Verona - Pagina 2 24572 Gli Hypex a Verona - Pagina 2 24572
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Marco Ravich Lun 28 Mar 2011 - 8:47

Interessante, ma posso fare un paio di critiche ?

Dovete dirci che brani avete ascoltato (e direi che questa cosa sarebbe bene che la facessero tutti gli iscritti quando si incontrano), così - a lungo termine - possiamo avere dei riferimenti "standardizzati" (e chissà, magari anche realizzare un "T-Forum Test CD").
Che ne dite ?

In fine secondo me mettere "troppa carne al fuoco" quando si fanno i test può essere pericoloso: secondo me ogni incontro si dovrebbe concentrare su un singolo anello della catena (es. incontro per testare diversi finali), secondo me.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da flovato Lun 28 Mar 2011 - 9:50

Marco Ravich ha scritto:Interessante, ma posso fare un paio di critiche ?

Dovete dirci che brani avete ascoltato (e direi che questa cosa sarebbe bene che la facessero tutti gli iscritti quando si incontrano), così - a lungo termine - possiamo avere dei riferimenti "standardizzati" (e chissà, magari anche realizzare un "T-Forum Test CD").
Che ne dite ?

In fine secondo me mettere "troppa carne al fuoco" quando si fanno i test può essere pericoloso: secondo me ogni incontro si dovrebbe concentrare su un singolo anello della catena (es. incontro per testare diversi finali), secondo me.

Hai ragione ma io non mi chiamo Lucio Cadeddu.
La vita mi ha riservato troppo sorprese amare quando la gente comincia a prendersi troppo sul serio.
Ho perso degli amici cari per via del loro ego che gli ha annebbiato il cuore.
Quando fai sport a livello agonistico ti rendi conto che pur di primeggiare vengono calpestati i valori fondamentali come l'amicizia.
Questo accade anche con l'alta fedeltà in cui l'ego del portafoglio gonfio e di conseguenza di chi chi ce l'ha più lungo calpesta la dignità delle persone.

Hai un'impianto che suona meglio del mio, può essere che ti abbia speso più di me, può essere che io non possa permettermelo e con questo ?

Se siamo andati OT per quanto riguarda Verona e proprio perchè questo non è successo, perchè Armando ha fatto delle rinunce per permettersi un grande impianto.
Malgrado questo non ha voluto primeggiare a tutti i costi e lo stesso è accaduto a rovescio quando abbiamo inserito il piccolo T.
Nessuno lo ha snobbato, ci siamo limitati a commentare.
Questo è il vero valore di quell'incontro.

Mi scuso, questo sfogo non è indirizzato a te, ho preso solo spunto da quanto hai detto in fondo hai solo chiesto quali brani abbiamo ascoltato e se è possibile creare una lista di riferimento.
Sono ottime idee.

Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da nd1967 Lun 28 Mar 2011 - 9:59

flovato ha scritto:Se siamo andati OT per quanto riguarda Verona e proprio perchè questo non è successo, perchè Armando ha fatto delle rinunce per permettersi un grande impianto.
Malgrado questo non ha voluto primeggiare a tutti i costi e lo stesso è accaduto a rovescio quando abbiamo inserito il piccolo T.
Nessuno lo ha snobbato, ci siamo limitati a commentare.
Questo è il vero valore di quell'incontro.
Non sei andato OT perchè in realtà è un ulteriore chiarimento di come sono andate le cose nel vostro incontro e come, al contrario, avrebbero potuto andare male.
Penso comunque che in questo forum ci siano tante persone che condividono questo modo di vedere "non invidioso" ma di condivisione. O almeno così è per me e per altri che ho conosciuto di persone e telematicamente su questo forum.

Un unico appunto al vostro incontro... se la prossima volta non invitate anche me (sono a 20 km da Negrar) vengo a casa vostra e vi requisisco tutti i vostri impianti!
Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Link70 Lun 28 Mar 2011 - 10:08

flovato ha scritto:
Approfitto per ringraziare pubblicamente Armando che oltre ad avermi ospitato mi ha anche omaggiato due spezzoni Kimber di potenza.

Mi piacciono molto di più dei miei VdH CS 122.

Caro fratello Wink sono in debito.

Non sentirti in debito per dei cavi, mi sento io in debito con te per la tua gentilezza, cortesia ed amicizia...

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Marco Ravich Lun 28 Mar 2011 - 10:25

flovato ha scritto:Hai un'impianto che suona meglio del mio, può essere che ti abbia speso più di me, può essere che io non possa permettermelo e con questo ?
Al contrario, a me piacerebbe molto - in puro stile Classe T - "sotterrare" gli impianti di gente come questa coi nostri beneamati ed economici "giocattolini" !!!
(lo scorso 20 Marzo abbiamo stroncato un lettore CD Maranz HiEnd con un PC/CMP di pari valore)

flovato ha scritto:hai solo chiesto quali brani abbiamo ascoltato e se è possibile creare una lista di riferimento.
Sono ottime idee.
Con l'associazione culturale di cui sono presidente, sto cercando di fare di più: vorrei - prendendo spunto anche da questi simpatici spagnoli - mettere in piedi addirittura un protocollo metodologico per fare gli ascolti (ciechi, possibilmente) al fine di "sfruttare" l'esperienza e gli strumenti degli audiofili al servizio dei musicisti... Surprised


Ultima modifica di Marco Ravich il Lun 28 Mar 2011 - 10:33 - modificato 2 volte.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da grunter Lun 28 Mar 2011 - 10:25

flovato ha scritto:....accade anche con l'alta fedeltà in cui l'ego del portafoglio gonfio e di conseguenza di chi chi ce l'ha più lungo calpesta la dignità delle persone.
Hai un'impianto che suona meglio del mio, può essere che ti abbia speso più di me, può essere che io non possa permettermelo e con questo ?
Se siamo andati OT per quanto riguarda Verona e proprio perchè questo non è successo, perchè Armando ha fatto delle rinunce per permettersi un grande impianto.
Malgrado questo non ha voluto primeggiare a tutti i costi e lo stesso è accaduto a rovescio quando abbiamo inserito il piccolo T. Nessuno lo ha snobbato, ci siamo limitati a commentare. Questo è il vero valore di quell'incontro.
Oki
Viva il Tforum, viva gli amici e la buona compagnia, viva le gnocche Laughing e che c'azzecca? Boh... ci sta sempre bene!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 28 Mar 2011 - 10:28

Link70 ha scritto:Non sentirti in debito per dei cavi, mi sento io in debito con te per la tua gentilezza, cortesia ed amicizia...
Ragazzi eventualmente gli assegni mandateli a me. Gli Hypex a Verona - Pagina 2 962443 Gli Hypex a Verona - Pagina 2 418504 Gli Hypex a Verona - Pagina 2 676984
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da adicenter Lun 28 Mar 2011 - 10:46

flovato ha scritto:Mi scuso, questo sfogo non è indirizzato a te, ho preso solo spunto da quanto hai detto in fondo hai solo chiesto quali brani abbiamo ascoltato e se è possibile creare una lista di riferimento.
Sono ottime idee.
Oki

Oki

Credo che ciascuno dei presenti nel suo ambiente e con le sue cose sia un pazzo maniaco, il bello dell'incontro è stato che i personalismi sono stati naturalmente accantonati in favore della curiosità di apprendere dalle esperienze altrui e dal confronto.
Dovrebbe essere la normalità ma appunto sovente così non è.
Il carattere gioviale dell'incontro non significa che non si sa seguito un metodo, seppur non rigoroso.

L'unico pezzo che è stato comune a tutti i test: Norwegian Wood da Live at Fortnight di Patricia Barber
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da albamaiuscola Lun 28 Mar 2011 - 10:49

Marco Ravich ha scritto: vorrei - prendendo spunto anche da questi simpatici spagnoli - mettere in piedi addirittura un protocollo metodologico per fare gli ascolti (ciechi, possibilmente) al fine di "sfruttare" l'esperienza e gli strumenti degli audiofili al servizio dei musicisti... Surprised

Ci ero cascato pure io in passato (errori di gioventù): l'approccio metodologico è quanto più distante possa esistere dal concetto di hifi.

Se ci basiamo su ascolti momentanei in doppio cieco, il nostro hobby (almeno, per come lo intendiamo io e molti altri) non ha alcun senso.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da bonghittu Lun 28 Mar 2011 - 10:55

flovato ha scritto:
Questo è il vero valore di quell'incontro.

Anche secondo me è lo spirito giusto.
Più condivisione che competizione.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Solomon Lun 28 Mar 2011 - 11:14

Marco Ravich ha scritto:
Dovete dirci che brani avete ascoltato (e direi che questa cosa sarebbe bene che la facessero tutti gli iscritti quando si incontrano), così - a lungo termine - possiamo avere dei riferimenti "standardizzati" (e chissà, magari anche realizzare un "T-Forum Test CD").
Che ne dite ?

Quoto Marco Ravich, anche perché avevo chiesto la stessa cosa poco prima, ed in altri post in passato. Secondo me è corretta l'idea di sviluppare un T-CD, con delle tracce di riferimento, dove poter sentire il labiale impercettibile (mi viene in mente FAIR WEATHER di HERBIE HANCOCK, album ROUND MIDNIGHT) pezzo con elementi di microdinamica non indifferenti, oppure per ascoltare il medio basso- basso in velocità ONE NIGHT IN HOUSTON, di ROB MULLINS (traccia eccellente per ascoltare tutte le note di basso, se non ne riconoscete qualcuna, questo peserà sul dettaglio del basso), ecc...

Si potrebbe preparare una lista di pezzi, con le motivazioni di inserimento. Pezzi per il dettaglio, pezzi per la dinamica, in questo modo sapremo sempre tutti cosa manca in un dato ascolto.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Switters Lun 28 Mar 2011 - 12:28

Solomon ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:
Dovete dirci che brani avete ascoltato (e direi che questa cosa sarebbe bene che la facessero tutti gli iscritti quando si incontrano), così - a lungo termine - possiamo avere dei riferimenti "standardizzati" (e chissà, magari anche realizzare un "T-Forum Test CD").
Che ne dite ?

Quoto Marco Ravich, anche perché avevo chiesto la stessa cosa poco prima, ed in altri post in passato. Secondo me è corretta l'idea di sviluppare un T-CD, con delle tracce di riferimento, dove poter sentire il labiale impercettibile (mi viene in mente FAIR WEATHER di HERBIE HANCOCK, album ROUND MIDNIGHT) pezzo con elementi di microdinamica non indifferenti, oppure per ascoltare il medio basso- basso in velocità ONE NIGHT IN HOUSTON, di ROB MULLINS (traccia eccellente per ascoltare tutte le note di basso, se non ne riconoscete qualcuna, questo peserà sul dettaglio del basso), ecc...

Si potrebbe preparare una lista di pezzi, con le motivazioni di inserimento. Pezzi per il dettaglio, pezzi per la dinamica, in questo modo sapremo sempre tutti cosa manca in un dato ascolto.


Quoto !!!
A me, da perfetto neofita, sarebbe utilissimo un CD o anche solo elenco di brani di riferimento, con le motivazioni e le indicazioni del caso per ogni brano. Inoltre il thread dedicato sarebbe, per me (ma non solo per me a quanto pare), interessantissimo da seguire Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Marco Ravich Lun 28 Mar 2011 - 12:35

albamaiuscola ha scritto:Ci ero cascato pure io in passato (errori di gioventù): l'approccio metodologico è quanto più distante possa esistere dal concetto di hifi.

Se ci basiamo su ascolti momentanei in doppio cieco, il nostro hobby (almeno, per come lo intendiamo io e molti altri) non ha alcun senso.
Eh, dipende sempre dall'obiettivo che ci si pone !

Se è solo quello di vantarsi di ciò che si possiede ("il mio suona meglio del tuo", per intendersi) per me non è interessante.

Se invece - come nel caso del progetto che ho lanciato in occasione di un pre-meeting fatto dalle mie parti - l'obiettivo è quello di cercare una soluzione integrata ad uso HiFi - Home Studio alternativa a quelle commerciali esistenti, la cosa può diventare interessante...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da albamaiuscola Lun 28 Mar 2011 - 12:37

Puoi iniziare con questo album

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 09020490017

brani decisamente semplici, ma permettono di discriminare con estrema chiarezza le differenze in gamma bassa, medioalta, e in capacità dinamica delle elettroniche.


albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da albamaiuscola Lun 28 Mar 2011 - 12:46

Marco Ravich ha scritto:
Se è solo quello di vantarsi di ciò che si possiede ("il mio suona meglio del tuo", per intendersi) per me non è interessante.

Non mi pare si sia mai agito in tal senso...

E comunque, il test in cieco, per me (e non solo) è concettualmente inutile e fuorviante.

Io mi gusto appieno un elettronica (non parliamo dei cavi) e inizio davvero a capirla dopo un bel pò di giorni a casa mia.

I test servono (forse) a farsi un'idea, e a divertirsi. Pretendere di determinare il valore di oggetti hifi in base a test in cieco è totalmente distante dal concetto di hifi stesso. Fatto di sfumature, adattamento, sinergie.

Comunque, ognuno è libero di testare i componenti come più crede, e comporre in tal senso il proprio setup. Ma fidati che quelli migliori che ho sentito, stanno a casa di persone che navigano nell'hifi da 30 anni, e che a sentir parlare di test in cieco, si mettono a ridere...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da nd1967 Lun 28 Mar 2011 - 12:47

Marco Ravich ha scritto:Dovete dirci che brani avete ascoltato (e direi che questa cosa sarebbe bene che la facessero tutti gli iscritti quando si incontrano), così - a lungo termine - possiamo avere dei riferimenti "standardizzati" (e chissà, magari anche realizzare un "T-Forum Test CD").
Che ne dite ?
Prendendo spunto da quello che ha scritto Marco e da alcune vostre risposte ho aperto un thread ad hoc per il Tforum-CD. Lo trovate a questo link

https://www.tforumhifi.com/t15658-tforum-cd-forum-test-cd-collaborate-tutti

Chi di voi ha già proposto qualcosa qui è pregato di riportarlo di là secondo lo schema proposto nel mio primo messaggio

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da flovato Lun 28 Mar 2011 - 13:00

nd1967 ha scritto:Un unico appunto al vostro incontro... se la prossima volta non invitate anche me (sono a 20 km da Negrar) vengo a casa vostra e vi requisisco tutti i vostri impianti!
Hehe Hehe Hehe Hehe

Non abbiamo ovviamente voluto escludere nessuno Smile l'incontro a 4 è nato per puro caso.

I fantastici 4 Hehe Hehe Hehe Punishment dove io facevo la donna invisibile, quella che lo pigliava in quel posto
senza sapere da che parte arrivava.

Visto che parlavate di gnocca... Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Scherzo ovviamente, io facevo l'uomo allungabile e non vi dico la soddisfazione di averlo più lungo almeno per una volta.

Tornando seri il problema di questi incontri e che la maggior parte di noi abita in un castello troppo piccolo per ospitare tutti. Poi la strega cattiva (la moglie) non vuole troppe persone altrimenti comincia a sputare fuoco da tutte le parti e finisce per bruciarmi il T-Amp.

L'ideale sarebbe trovare un luogo di aggregazione capace di accogliere più persone.

Nel mio quartiere da poco hanno aperto un centro civico per anziani Hehe , scherzo non è per anziani molto bello moderno credo che si potrebbe affittare "aggratiss" per farne un luogo pubblico d'ascolto (ovviamente una volta sola)

Se ci si prende il tempo necessario per fare una cosina carina potrebbe succedere che la favola tutti amici vogliamoci tanto bene senza esagerare si ripeta.

Potere della musica, la musica ci salverà, da cosa boh... ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da nd1967 Lun 28 Mar 2011 - 13:43

flovato ha scritto:Nel mio quartiere da poco hanno aperto un centro sociale per anziani Hehe , scherzo non è per anziani molto bello moderno credo che si potrebbe affittare "aggratiss" per farne un luogo pubblico d'ascolto (ovviamente una volta sola)
Figurati scherzavo... e poi il fatto è che con le mogli voi non ci sapete fare... a casa mia e dei miei ho cacciato tutti e ho fatto venire un bel po' di gente.

A casa mia

https://www.tforumhifi.com/t3650p75-primo-incontro-hifi-gastronomico-lacustre-mercoledi-5-agosto#59170

A casa dei miei

https://www.tforumhifi.com/t9646-resoconto-secondo-incontro-hifi-lacustre-sabato-3-luglio-2010

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Un_dia10

Hehe Hehe Hehe

L'idea di un luogo dove incontrarsi è splendida ma il problema è sempre quello di portare la cianfrusaglie da ascoltare.
O meglio finchè si tratta di ampli, lettori, dac e menate varie è tutto relativamente semplice.
Sono i diffusori che sono un casino da trasportare!!!!

Comunque tu organizza che io vengo Wink


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da flovato Lun 28 Mar 2011 - 13:55

nd1967 ha scritto:
Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Un_dia10

Comunque tu organizza che io vengo Wink


Mi sa che anche questa viene... e ci mette anche meno del solito. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da nd1967 Lun 28 Mar 2011 - 14:27

flovato ha scritto:Mi sa che anche questa viene... e ci mette anche meno del solito. Hehe Hehe Hehe
Amplesso da diamante!

Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da bartman Lun 28 Mar 2011 - 15:37

flovato ha scritto:Dopo questa prova io e Alberto abbiamo in programma un test per alimentare il TA2024 con l'ali switch ColdAmp del'Hypex, vediamo cosa esce fuori. Shocked

Complimenti ragazzi per l'ottima iniziativa, ma soprattutto per l'ottima riuscita, a quanto leggo... La prossima volta fate un fischio che vi fornisco io un po' di vino buono Hehe Hehe Hehe - cfr.Alberto -
Anche a me sarebbe piaciuto, a suo tempo aderire al progetto di Alberto Goodbye , va beh sarà per la prossima!
A parte questo ho quotato una parte del resoconto di

@Fabio, perchè avevo già pensato ad un qualcosa di simile per Trends e Virtue... -visto che questi link li avevo trovati da qualche altra parte sul forum li ripubblico qui, magari facciamo un 3d apposito??? - voi che siete più esperti di me in materia cosa ne pensate???
Virtue e Trends magari con l'aggiunta di una batteria di condensatori...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da flovato Mar 29 Mar 2011 - 10:27

bartman ha scritto:La prossima volta fate un fischio che vi fornisco io un po' di vino buono Hehe Hehe Hehe - cfr.Alberto -

Il vino è sempre il benvenuto, sapessi i cavi come suonano meglio se li annaffi con un po di rosso. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Corsaro Mer 30 Mar 2011 - 16:55

anche da me è successo,con amici che criticavano,poi ad un certo punto ho detto preparo 4 bicchieri di Bonarda e poi sostituisco i cavi e vediamo...morale nn ho sostituito i cavi ma dopo il Bonarda sentivano da dio...sarà psicoacustica? Drinking Drinking Drinking Drinking lol! Hello
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da adicenter Mer 30 Mar 2011 - 17:27

Quello che é strano è come tu sia riuscito a convincerli a bere della Bonarda..... Ironic
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Gli Hypex a Verona - Pagina 2 Empty Re: Gli Hypex a Verona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.