T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

+47
mau749
Hoogo
leorus
rferrinid
luigigi
valterneri
polafa
forestitalia
Giovanni_14
Frankie
Ternil
Dav
grunter
alfio quinza
p.cristallini
Roberto Mazzolini
homesick
aleroc
slowpiano
bebop60
niky2000
adriano gaddari
n.enrico
LEPORELLO
Cella
stevenson
cucicu
ciotolodifiume
connessuto
fuscusmic
Radiofaro
cele
Dani81
schwantz34
Edoardo
nd1967
gianlu71
porfido
albamaiuscola
luisclassd
Massimo
traspar
Stentor
emmeci
jankovic
DACCLOR65
Miclaud
51 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da LEPORELLO Gio 31 Mag 2012 - 15:30

Sì,l' op. 28 sarebbe la "pastorale" a cui mi riferivo sopra con Gilels -le chiamo con i "nomignoli" quando posso perchè con i numeri faccio troppa confusione - Beethoven si rigirerà nella tomba intanto per la "contentezza" Laughing

intanto stavo ascoltando Arrau ieri su queste stesse sonate che pure era straordinario Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da niky2000 Sab 10 Nov 2012 - 23:10

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Chilly1

Forse merita di essere provato anche questo: Chilly Gonzales:Solo Piano 2 Smile
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da bebop60 Dom 11 Nov 2012 - 0:53

nd1967 ha scritto:
traspar ha scritto:
Incredibile Shocked in tre lo stesso album contemporaneamente, devo ascoltarlo assolutamente.
Beh in quattro... stavo consigliando anch'io questo disco Wink
c'è una versione liquida in HD ..!!! Wink


bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da slowpiano Dom 11 Nov 2012 - 1:51

Gary Burton & Makoto Ozone "Face to face" GRP records
slowpiano
slowpiano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.09
Numero di messaggi : 54
Località : abano terme (PD)
Provincia : padova
Occupazione/Hobby : occupato
Impianto : pc, dual AKM 4399 dac, adcom gfp 565, adcom gfa 555 II, renato giussani bi 130 ap 08

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da aleroc Dom 11 Nov 2012 - 5:08

sinceramente questa della qualità di incisione di un brano per pianoforte la capisco poco.

La qualità della registrazione in questo caso si fermerà alla microfonazione, stop.

Ci sarà una sola traccia da registrare, senza equalizzazione o effetti (si spera).

In pratica come qualità di incisione dovrebbero essere tutte uguali, escludendo le vecchie registrazioni.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da niky2000 Dom 11 Nov 2012 - 12:49

bebop60 ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Beh in quattro... stavo consigliando anch'io questo disco Wink
c'è una versione liquida in HD ..!!! Wink



Non so se sia colpa del mio impianto, ma la versione liquida in HD che avevo sentito suonava decisamente meglio del cd! Purtroppo la prova non è stata fatta a parità di componenti quindi non posso dire se veramente suoni meglio... Smile
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da niky2000 Dom 11 Nov 2012 - 12:58

aleroc ha scritto:sinceramente questa della qualità di incisione di un brano per pianoforte la capisco poco.

La qualità della registrazione in questo caso si fermerà alla microfonazione, stop.

Ci sarà una sola traccia da registrare, senza equalizzazione o effetti (si spera).

In pratica come qualità di incisione dovrebbero essere tutte uguali, escludendo le vecchie registrazioni.

Non me ne intendo tanto di registrazioni (per non dire niente! Laughing ), però ci sono dei cd di pianoforte che suonano bene altri invece sono inascoltabili!

Poi riguardo le registrazioni preferisco quelle a due microfoni senza grandi mixaggi, equalizzazioni, effetti o altro! Sono più naturali Very Happy Per questo mi piacciono le registrazioni jazz Laughing
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da homesick Dom 11 Nov 2012 - 13:23

a proposito di keith jarret e di album pianistici registrati molto bene segnalo un album di cover di KJ
preso per sbaglio , pensando che fosse un suo di album.
qui uno dei pezzi meglio riusciti , anche se ti mette addosso una tristezza infinita anche se fuori c'è il sole e ci sono 40 gradi
https://www.youtube.com/watch?v=hK0od5iXjnY
nello stesso album c'è una cover di Starbright da "Facing You " fatta al clavicembalo , che è una goduria per le orecchie e come canzone test è incredibile , peccato non la trovi in rete.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Roberto Mazzolini Sab 8 Dic 2012 - 18:10

DACCLOR65 ha scritto:Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Cover510

Ho cliccato P.Moraz in google e mi e' venuta fuori la tua faccia. Very Happy Very Happy ma che centri tu ? Very Happy Very Happy
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da p.cristallini Lun 31 Dic 2012 - 20:00

Herbie Hancock: The Piano, Sony, 1979.

In tutta la mia carriera di musicofilo, mi è successo solo una volta di comprare un disco (vinile o cd), metterlo su e saltare sul divano pensando a come la registrazione fosse profondamente diversa dalle altre, con un effetto dettaglio e presenza di peculiare efficacia.
Poi, leggendo sul libretto interno al cd (di questo disco esiste ovviamente anche la versione in vinile), ho scoperto che la Sony usò una tecnica particolare: incisione diretta del disco master durante la registrazione della performance del pianista, ossia senza passare dalle usuali tracce da mixare in un secondo tempo.
Il risultato è assolutamente sorprendente.
A parte la tecnica il disco è ottimo ovviamente anche per la musica e l'interprete.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da alfio quinza Mar 1 Gen 2013 - 10:57

keith jarrett. the koln questo album è veramente bello.. poi al primo posto metto FRANZ LISZT etudes d'execution transcendante s 139 che veramente mi fà venire la pelle d'oca Oki
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da grunter Mar 1 Gen 2013 - 12:11

Ora scrivo una cosa che mi porterà molte critiche... ma io Keith Jarret non lo reggo... si è bravo, sa improvvisare... e allora?
Dopo un minuto che lo ascolto inizio a sbadigliare...
Sicuramente sono io che non lo capisco, ma se devo sentire un bravo pianista allora ascolto più volentieri Bill Evans, Dave Brubeck, Michel Petrucciani, Chucho Valdes, tanto per citarne qualcuno che sto ascoltando in questi giorni.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da p.cristallini Mar 1 Gen 2013 - 12:29

Se Keith Jarrett solista ti sembra noioso, prova ad ascoltarlo in trio con Gary Peacock (contrabbasso) e Jack DeJohnette (batteria). Cambia parecchio!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da grunter Mar 1 Gen 2013 - 12:33

p.cristallini ha scritto:Se Keith Jarrett solista ti sembra noioso, prova ad ascoltarlo in trio con Gary Peacock (contrabbasso) e Jack DeJohnette (batteria). Cambia parecchio!

Ti ho preso in parola.
Mi sto procurando Whisper Not, Yesterdays e Up for it.
Vediamo.
Grazie del consiglio.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da p.cristallini Mar 1 Gen 2013 - 12:59

Prego! Spero ti piacerà.
Io in questo periodo sto ascoltando molto anche Oscar Peterson, sia solo che in gruppo, lo trovo eccezionale. Sempre parlando di pianisti jazz/blues ti consiglio molto caldamente anche Earl Hines, che ebbi la fortuna di ascoltare quasi quarant'anni fa dal vivo e di cui ho diversi cd tutti molto piacevoli.
Entrambi assolutamente non noiosi ma piuttosto dinamici e coinvolgenti!
Paolo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Dav Mar 1 Gen 2013 - 13:36

grunter ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Se Keith Jarrett solista ti sembra noioso, prova ad ascoltarlo in trio con Gary Peacock (contrabbasso) e Jack DeJohnette (batteria). Cambia parecchio!

Ti ho preso in parola.
Mi sto procurando Whisper Not, Yesterdays e Up for it.
Vediamo.
Grazie del consiglio.

Ti consiglio My foolish Heart Live at Montreux ( è un doppio cd )
A me piace molto Jarrett in trio (visto anche questa estate dal vivo a Torino),è molto "easy listening" se mi passate il termine...e poi di fatto è come ascoltare degli standards con molta interpretazione personale..

Ps : nella prima canzone ( e forse anche la seconda) di "up for it" mi sembra che Jack DeJohnette debba un po'.... carburare, ma se non ricordo male erano un po' tutti influenzati in quel concerto e forse si era pure tenuto sotto la pioggia, ma ripeto, non vorrei ricordare male...
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Ternil Mar 1 Gen 2013 - 14:46

Intanto Auguri Very Happy

La DECCA non fa tante ottime registrazioni, ma questa è sublime, registrata ad Acireale Qui in Sicilia da un amico che fa delle registrazioni sublimi, qualitativamente eccelse...

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 141101

La musica è molto bella!

Se ti dovesse incuriosire ti auguro buoni ascolti!!!
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Frankie Mar 1 Gen 2013 - 17:45

grunter ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Se Keith Jarrett solista ti sembra noioso, prova ad ascoltarlo in trio con Gary Peacock (contrabbasso) e Jack DeJohnette (batteria). Cambia parecchio!

Ti ho preso in parola.
Mi sto procurando Whisper Not, Yesterdays e Up for it.
Vediamo.
Grazie del consiglio.

A me il Koln concert piace tantissimo, però confermo che in trio con GP e JdJ la musica cambia moltissimo (secondo me in meglio), ho avuto modo di sentirli dal vivo ad inizio 2012 ed è stato uno spettacolo incredibile, sono 3 musicisti incredibili con un affiatamento allucinante e le loro performance sono sempre godibilissime senza scadere mai nello sterile tecnicismo. Unica nota negativa KJ e JdJ hanno un caratterino mica da ridere...
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da bebop60 Mar 1 Gen 2013 - 19:57

Frankie ha scritto:
grunter ha scritto:

Ti ho preso in parola.
Mi sto procurando Whisper Not, Yesterdays e Up for it.
Vediamo.
Grazie del consiglio.

A me il Koln concert piace tantissimo, però confermo che in trio con GP e JdJ la musica cambia moltissimo (secondo me in meglio), ho avuto modo di sentirli dal vivo ad inizio 2012 ed è stato uno spettacolo incredibile, sono 3 musicisti incredibili con un affiatamento allucinante e le loro performance sono sempre godibilissime senza scadere mai nello sterile tecnicismo. Unica nota negativa KJ e JdJ hanno un caratterino mica da ridere...
non so se avete parlato dl concerto de " la scala" ben per me è un vero capolavoro , sia timbricamente che tecnicamente !
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Frankie Mar 1 Gen 2013 - 22:44

bebop60 ha scritto:non so se avete parlato dl concerto de " la scala" ben per me è un vero capolavoro , sia timbricamente che tecnicamente !

No in tutta onesta mi manca completamente, ma "la scala" sarebbe il teatro di Milano? Vedrò di sentir qualcosa sul tubo... Grazie per il suggerimento.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da grunter Mar 1 Gen 2013 - 23:27

Ragazzi, ho ascoltato il KJ trio nel concerto live di Tokyo, questo per intendersi
http://www.amazon.it/Tokyo-96-KEITH-JARRETT/dp/B000024Z3N/ref=sr_1_31?ie=UTF8&qid=1357078862&sr=8-31
Nulla da fare, non è il pianista che fa per me.

Modalità critico on
(sono tutte considerazioni personali, relative al mio gusto, non prendetemi troppo sul serio)

Per i miei gusti è un pò troppo barocco e mena troppo il can per l'aia. Si sa dove comincia e non si sa dove vuole andare a finire, ma non lo sa neanche lui e si perde la melodia per strada, anzi anche in trio la portante melodica secondo me non c'è.
Svolazza di qua, svolazza di là, pesta tanto sui tasti in lungo e in largo, ma manca il più, il quid, la struttura armonica vera.
Che vi devo dire, sarà che subito prima mi ero ascoltato Waltz for Debby, ma per i miei gusti Jarret è un buon mestierante, ma non un artista stile Evans.
Forse farebbe meglio a suonare solo musica altrui, perchè come esecutore ovviamente ci sa fare.

Modalità critico off
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da p.cristallini Mar 1 Gen 2013 - 23:33

grunter ha scritto:Ragazzi, ho ascoltato il KJ trio nel concerto live di Tokyo, questo per intendersi
http://www.amazon.it/Tokyo-96-KEITH-JARRETT/dp/B000024Z3N/ref=sr_1_31?ie=UTF8&qid=1357078862&sr=8-31
Nulla da fare, non è il pianista che fa per me.

Modalità critico on
(sono tutte considerazioni personali, relative al mio gusto, non prendetemi troppo sul serio)

Per i miei gusti è un pò troppo barocco e mena troppo il can per l'aia. Si sa dove comincia e non si sa dove vuole andare a finire, ma non lo sa neanche lui e si perde la melodia per strada, anzi anche in trio la portante melodica secondo me non c'è.
Svolazza di qua, svolazza di là, pesta tanto sui tasti in lungo e in largo, ma manca il più, il quid, la struttura armonica vera.
Che vi devo dire, sarà che subito prima mi ero ascoltato Waltz for Debby, ma per i miei gusti Jarret è un buon mestierante, ma non un artista stile Evans.
Forse farebbe meglio a suonare solo musica altrui, perchè come esecutore ovviamente ci sa fare.

Modalità critico off

Ricevuto!
Allora tieni conto che ha inciso anche il Clavicembalo ben temperato di Bach e delle Suites di Handel...!

Paolo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da grunter Mar 1 Gen 2013 - 23:39

p.cristallini ha scritto:
grunter ha scritto:Ragazzi, ho ascoltato il KJ trio nel concerto live di Tokyo, questo per intendersi
http://www.amazon.it/Tokyo-96-KEITH-JARRETT/dp/B000024Z3N/ref=sr_1_31?ie=UTF8&qid=1357078862&sr=8-31
Nulla da fare, non è il pianista che fa per me.

Modalità critico on
(sono tutte considerazioni personali, relative al mio gusto, non prendetemi troppo sul serio)

Per i miei gusti è un pò troppo barocco e mena troppo il can per l'aia. Si sa dove comincia e non si sa dove vuole andare a finire, ma non lo sa neanche lui e si perde la melodia per strada, anzi anche in trio la portante melodica secondo me non c'è.
Svolazza di qua, svolazza di là, pesta tanto sui tasti in lungo e in largo, ma manca il più, il quid, la struttura armonica vera.
Che vi devo dire, sarà che subito prima mi ero ascoltato Waltz for Debby, ma per i miei gusti Jarret è un buon mestierante, ma non un artista stile Evans.
Forse farebbe meglio a suonare solo musica altrui, perchè come esecutore ovviamente ci sa fare.

Modalità critico off

Ricevuto!
Allora tieni conto che ha inciso anche il Clavicembalo ben temperato di Bach e delle Suites di Handel...!

Paolo

Si, infatti mi ricordavo di aver sentito sue incisioni di Bach e forse anche qualcosa di Mozart.
Scusatemi se sono stato irrespettoso, ma non rientra nei miei gusti come autore.
Hello
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da traspar Mer 2 Gen 2013 - 17:55

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Cover-10

Oltre a dimostrare le qualita musicali dell'artista trovo quest'album ottimamente inciso.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 5 Gen 2013 - 20:48

Ciao, non ho letto tutti i post, perciò non so se qualcuno ha citato Tord Gustavsen "The well" un cd secondo me fantastico, sia dal punto di vista artistico che qualitativo. Smile
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.