T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

+47
mau749
Hoogo
leorus
rferrinid
luigigi
valterneri
polafa
forestitalia
Giovanni_14
Frankie
Ternil
Dav
grunter
alfio quinza
p.cristallini
Roberto Mazzolini
homesick
aleroc
slowpiano
bebop60
niky2000
adriano gaddari
n.enrico
LEPORELLO
Cella
stevenson
cucicu
ciotolodifiume
connessuto
fuscusmic
Radiofaro
cele
Dani81
schwantz34
Edoardo
nd1967
gianlu71
porfido
albamaiuscola
luisclassd
Massimo
traspar
Stentor
emmeci
jankovic
DACCLOR65
Miclaud
51 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da leorus Sab 15 Giu 2013 - 0:31

Giovanni_14 ha scritto:Vorrei consigliare Sergio Cammariere, forse musica più leggera rispetto ad altra citata qui, ma trovo che sia molto piacevole e le incisioni siano di buon livello.



reputo grandioso "dalla pace del mare lontano" e piuttosto deludente "sul sentiero".

Poi un paio di anni fa ho assistito alla presentazione del suo ultimo album presso la stazione c.le di Milano e ho voluto dargli un'altra possibilità... ma ancora reputo insuperabile il primo che ho citato...

Ma qui si parla di "qualità audio" quindi seguirò il tuo consiglio e riprenderò tutti e tre gli album cercando di ascoltarli con orecchie più attente Wink

Ciao.
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Hoogo Dom 16 Giu 2013 - 23:34

Jeremy Denk - Ligeti / Beethoven (2012)

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 64nz
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da valterneri Lun 17 Giu 2013 - 2:10

Hoogo ha scritto:Mi sono sempre chiesto se nel film För att inte tala om alla dessa kvinnor
Ingmar Bergman si riferisse a Mendelssohn circa il protagonista: tal maestro Felix...
No, a parte l'ambientazione molto successiva a Mendelssohn,
in verità nei film cosa poco importante,
il protagonista Felix è un violoncellista mentre Mendelssohn era un bravo pianista
e anche un bravo direttore d'orchestra! Violoncello zero!
E non era un donnaiuolo!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7760
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Hoogo Lun 17 Giu 2013 - 10:39

valterneri ha scritto:
Hoogo ha scritto:Mi sono sempre chiesto se nel film För att inte tala om alla dessa kvinnor
Ingmar Bergman si riferisse a Mendelssohn circa il protagonista: tal maestro Felix...
No, a parte l'ambientazione molto successiva a Mendelssohn,
in verità nei film cosa poco importante,
il protagonista Felix è un violoncellista mentre Mendelssohn era un bravo pianista
e anche un bravo direttore d'orchestra! Violoncello zero!
E non era un donnaiuolo!
Dai... si cambia sempre qualcosa. Cmq, si, penso anch'io che non ci siano relalazioni.

Ciau.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da ruzzino Dom 3 Gen 2016 - 19:32

Si, grande Petrucciani, mi sento di consigliare Trio in Tokyo con Steve Gadd ed Anthony Jackson.
Però un bel disco di pianoforte/jazz ben inciso è Tsuyoshi Yamamoto trio "Misty" etichetta Three blind mice.
ruzzino
ruzzino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Forte dei Marmi
Provincia : LU
Impianto : Proac D15, Nad 546BEE, Primare I30

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Giovanni_14 Dom 3 Gen 2016 - 20:57

Bene, visto che è stato riaperto il 3d mi sento di consigliare Tord Gustavsen The well molto bello e anche registrato benissimo (infatti guardate un po quanto costa!


Oggi il prezzo è calato appena uscito il cd costava 40 euro.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty mi consigliate un disco col pianoforte ben inciso?

Messaggio Da domar Gio 11 Feb 2016 - 12:56

scusate ma ho postato sbagliando discussione era questa dove volevo segnalare questa incisione http://www.ebay.it/itm/Lenny-4-Five-Rumble-Quintet-2014-CD-NUOVO-/161950688468  "nel mentre" mi sono anche accorto di un errore le "cinture" vanno allaciate prima di "schiacciare" play quindi ..."errata corrige" la sequenza giusta è - allacciare le cinture "schiacciare" play perché si decolla col pianoforte e tutto il reto!

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un disco con pianoforte ben inciso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.