T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto Hi-Fi... in bagno

+7
Abulafia
maurizio3929
Andrea Gianelli
pincellone
ANTONIO55
mgiombi
nd1967
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno - Pagina 2 Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da pincellone Gio 11 Dic 2008 - 15:51

mgiombi ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Dunque, caro Andrea, se posso darti un consiglio da amico, ascolta una radio tivoli originale, poi recati al punto vendita GBC più vicino e riascolta il loro presunto clone. Wink

Ho avuto modo di farlo io; onestamente non c'è paragone.

A mio avviso, il confronto ha senso se entrambe le radio suonano l'una a fianco dell'altra...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno - Pagina 2 Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da mgiombi Gio 11 Dic 2008 - 16:03

pincellone ha scritto:
mgiombi ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Dunque, caro Andrea, se posso darti un consiglio da amico, ascolta una radio tivoli originale, poi recati al punto vendita GBC più vicino e riascolta il loro presunto clone. Wink
Ho avuto modo di farlo io; onestamente non c'è paragone.

A mio avviso, il confronto ha senso se entrambe le radio suonano l'una a fianco dell'altra...
Non ho fatto questo tipo di confronto, ma le ho sentite entrambe. Ripeto, a meno che non stia facendo una confusione pazzesca (ma sarebbe grave), confrontarle una di fianco all'altra è inutile...perchè la differenza è notevole. Il modello della GBC non aveva minimamente i bassi, suono molto piatto, da normalissima radio acquistabile al supermercato.
A questo punto sarei molto curioso di sapere il parere di qualcun'altro che le abbia ascoltate entrambe.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno - Pagina 2 Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da pincellone Gio 11 Dic 2008 - 16:09

mgiombi ha scritto:
pincellone ha scritto:
mgiombi ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Dunque, caro Andrea, se posso darti un consiglio da amico, ascolta una radio tivoli originale, poi recati al punto vendita GBC più vicino e riascolta il loro presunto clone. Wink

Ho avuto modo di farlo io; onestamente non c'è paragone.

A mio avviso, il confronto ha senso se entrambe le radio suonano l'una a fianco dell'altra...
Non ho fatto questo tipo di confronto, ma le ho sentite entrambe. Ripeto, a meno che non stia facendo una confusione pazzesca (ma sarebbe grave), confrontarle una di fianco all'altra è inutile...perchè la differenza è notevole. Il modello della GBC non aveva minimamente i bassi, suono molto piatto, da normalissima radio acquistabile al supermercato.
A questo punto sarei molto curioso di sapere il parere di qualcun'altro che le abbia ascoltate entrambe.

Purtroppo la qualità del suono proveniente da una radio e' soggetta a troppe variabili. Anche semplicemente cambiando stazione puo' cambiare tutto, quindi a mio avviso non e' facilissimo esprimere un giudizio se non le ascolti contemporaneamente e sulla stessa lunghezza d'onda.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno - Pagina 2 Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 11 Dic 2008 - 16:13

Abulafia ha scritto:Posso dire che vi voglio bene anche se purtroppo siete tutti uomini e per di più attempati? Kiss I love you I love you I love you

O vi offendete e mi scatenate il cardinal Bertone al grido di "Daje ar frocio*"? Ironic Punishment


Ma non potreste inserire un angolo "ricamo e cucina" nel forum in modo da avere qualche presenza più femminile, in modo da volervi bene senza dovermi giustificare al cospetto dello sguardo di dio?
(Ok, ora oltre a voi, la chiesa e gli omosessuali ho offeso anche la sensibilità delle donne. En plein Shut up )


*n.d.A.= Non so perchè le offese e le frasi informali rendono il meglio di sé in romanesco...
Hello Pensiero gradito, reciproco e condiviso Oki: direi un bel gesto di amicizia che non offende nessuno... Semmai è la Chiesa che sta mancando di rispetto a tutti: gay (non firmando la dichiarazione dei diritti europea, ne ha legittimato la reclusione, la tortura e/o l'uccisione nei paesi in cui è previsto Shocked), disabili (altra mancata firma della relativa dichiarazione Orrified) e "assassini" (parole con cui ha esplicitamente e pubblicamente definito quelli come il sottoscritto, favorevole al testamento biologico e contrario all'accanimento terapeutico Scream).

PS: attento al culetto se qualcuno ti scatena il cardinal Bertone... Vado a sensazione: chi predica bene... Punishment Crying or Very sad
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno - Pagina 2 Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da mgiombi Gio 11 Dic 2008 - 16:17

pincellone ha scritto:
Purtroppo la qualità del suono proveniente da una radio e' soggetta a troppe variabili. Anche semplicemente cambiando stazione puo' cambiare tutto, quindi a mio avviso non e' facilissimo esprimere un giudizio se non le ascolti contemporaneamente e sulla stessa lunghezza d'onda.
Ok, non insisto...anche perchè sei molto più skillato di me.
Aggiungo solo una cosa; nella città in cui vivo c'è la sede di Radio Veronica (http://www.veronica.it/home/index.php). E' quasi scontato provare una radio su questa emittente in quanto è indubbiamente e ovviamente il segnale più potente che riceviamo qui.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno - Pagina 2 Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da pincellone Gio 11 Dic 2008 - 16:47

mgiombi ha scritto:
pincellone ha scritto:
Purtroppo la qualità del suono proveniente da una radio e' soggetta a troppe variabili. Anche semplicemente cambiando stazione puo' cambiare tutto, quindi a mio avviso non e' facilissimo esprimere un giudizio se non le ascolti contemporaneamente e sulla stessa lunghezza d'onda.
Ok, non insisto...anche perchè sei molto più skillato di me.
Aggiungo solo una cosa; nella città in cui vivo c'è la sede di Radio Veronica (http://www.veronica.it/home/index.php). E' quasi scontato provare una radio su questa emittente in quanto è indubbiamente e ovviamente il segnale più potente che riceviamo qui.


Per carità Michele, magari tu hai delle orecchie molto piu' sensibili delle mie! Il punto e' che la musica che arriva alla nostra radio, al di la di possibili disturbi di segnale, viene processata in mille modi da compressori, equalizzatori ed altri strani marchingegni. Poi c'e' anche ovviamente l'intervento di chi sta alla consolle e non tutti hanno gli stessi gusti e skills. Tra l'altro, ogni emittente ha attrezzature e persone differenti per cui il risultato finale non potrà mai essere omogeneo.

In definitiva, non e' come collegare un lettore cd ad un ampli e vedere come si sente...

Per questo motivo, a mio modesto giudizio, per farsi un'idea sarebbe quantomeno necessario ascoltare le due radio contemporaneamente e nello stesso ambiente.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Impianto Hi-Fi... in bagno - Pagina 2 Empty Re: Impianto Hi-Fi... in bagno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.